Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Diario di Marcoj

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    ercolano
    Messaggi
    53

    Predefinito Diario di Marcoj

    20 anni 1.75 70 kg
    Nonostante sia iscritto da almeno un mese, causa esami, solo oggi sono riuscito ad allenarmi in palestra a casa mi limitavo a crunch , push up e cardio.
    Ho iniziato con il giorna A
    15 min cardio
    5x5 squat 25kg
    5x5 panca 5kg per lato(per eseguire al meglio il movimento mi sono fatto seguire dall'istruttore per la prima ripetizione)
    5x10 push up
    Trazioni non sono riuscito a completarne neache una , non aiuta il peso che è concentrato sulle gambe.
    5x5 lat 35kg
    5x25 crunch
    5x25 sit up
    Colazione 2 albumi una mela una banana
    After wo 12g di mandorle

    Spero che nonostante sia il mio primo diario sia scritto decentemente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon Diario

    Senti ti chiedo una cosa:

    Quando tu scrivi "5x5 panca 5kg per lato" intendi con 2 manubri o con un bilanciere con un disco da 5 kg per parte?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    ercolano
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Disco da 5 kg

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoj Visualizza Messaggio
    20 anni 1.75 70 kg
    Trazioni non sono riuscito a completarne neache una , non aiuta il peso che è concentrato sulle gambe.
    Arrivaci per passi. Inizia a fare le mezze ripetizioni e poi pian piano aumenta il range di movimento. Se hai il macchinario per le trazioni assistite potresti alternarlo a quelle a corpo libero, tipo un giorno fai quelle libere e un giorno quelle assistite (sempre nella stessa settimana)
    Le trazioni sono un esercizio difficile, devi avere pazienza e allenarle
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    ercolano
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Sfortunatamente non c'è questo macchinario.
    Oggi in effetti visto che non riuscivo a fare il movimento completo ho provato a farlo in maniera parziale,
    Grazie mille per il suggerimento

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoj Visualizza Messaggio
    Disco da 5 kg
    Allora la tua alzata è Panca 5x5x (2x5kg + kg del bilanciere visto che sollevi anche quello, devi mettere il totale)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    ercolano
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Giorno 2

    Oggi ho fatto il giorno b del template che c'è sul forum.
    Sessione particolarmente intensa di 2 ore -2.30
    15 min cardio
    5x5 military press bilanciere scarico da 20kg, le prime ripetizione le ho fatte senza avvertire sforzi critici , le ultime due invece sono state estenuanti difatti nell'ultima ripetizione ho ceduto alla 5 quindi ho prolungato il riposo e lho ripetuta cedendo però anche stavolta.
    5x5 stacchi 2×5kg e 20kg bilanciere completati senza cedimenti, dopo aver completato il movimento mi riposizionavo ogni volta (non le ho fatte di seguito).
    5x5 rematore a bilanciere scarico nessun cedimento
    4x5 trazioni con movimenti parziali, non ne riuscivo a fare più di tre di fila
    5x8 curl manubrio 8kg
    Ia prima fatta con 10kg, nella seconda dopo essermi fermato alla 7 ho cambiato peso
    5x8 hammer 8kg particolarmente difficile le ultime mi sono fermato a 6 ripetizioni e quindi le ho provate a rifare ma non riuscivo a farne più di 6
    Negli hammer ho optato per un movimento particolarmente lento per caricare di più il muscolo
    Nonostante la fatica per completare gli esercizi il bicipite l'ho sentito poco provato, anche se toccandolo era gonfio, quindi sono rimasto con la sensazione che potessi sforzarlo maggiormente.
    5x6 french press 6kg
    5x6 cavi 10kg
    Tre tentativi Dips alle parallele riuscivo a fare un buon movimento solo per la prima, sono riuscito a farne 3 di seguito al massimo.
    4x25 crunch
    4x25 sit up
    5x5(ossia 5 per lato) crunch obliqui

    Allenamento da cui ne sono uscito piuttosto provato e soddisfatto tranne che per i bicipiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    ercolano
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Giorno 3
    Quella dei bicipiti era solo una sensazione infatti ieri l'allenamento del giorno due si è fatto sentire.

    Oggi giorno c
    15 cardio
    5x10 push up
    5x5 7kg per lato e bilanciere da 15kg
    Ho provato a filmarmi ma nel video non si vedeva nulla e non sono riuscito a trovare altre posizioni in cui mettere il telefono.
    Devo perfezionare nell'addurre le scapole, anche se forse mi conviene evitare per ora fare un movimento un po' più complesso come questo.
    5x5 squat 25kg non ho alzato il peso perché preferisco andarci piano, che se cedo rischio di farmi male
    5x5 lat 40kg
    5x5 trazioni incomplete, stavolta almeno per le prime due sono riuscito a fare tutte le ripetizioni di seguito, pa terza mi sono fermato alla terza, mentre 4 e 5 alla quarta.
    Crunch 4x25
    Sit up 4x25
    Crunch obliqui 3x5 volevo fare un 5x5 ma non ci sono riuscito

    Avevo intenzione di cambiare e fare la scheda da 4 giorni di joker, ma non so se conviene evitare e continuare con questa da tre giorni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    ercolano
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Giorno 4
    Ieri sfortunatamente non sono riuscito a d andare in palestra, quindi l'allenamento è slittato ad oggi.
    Alla fine ho deciso di proseguire con la scheda da tre giorni.
    Cardio 15 minuti , che le cuffiette hanno reso davvero insopportabili
    5x5 panca piana 35kg sono riuscito a filmarmi anche se male
    Primo tentativo di video: https://youtu.be/bhDNh7-CdWw
    Secondo: https://youtu.be/NTJUjekPFR8
    5x5 lat machine 40kg
    5x5 squat 29 kg ho alzato di 4 kg rispetto al precedente allenamento, forse avrei dovuto limitarmi a due kg, ma sono riuscito a completare in maniera adeguata.
    Il video non lo sono riuscito a fare.
    5x5 trazioni ci sono piccoli miglioramenti, oggi quasi riuscivo a completarne una,
    Ovviamente tutte fatte solo dopo aver esaurito la spinta iniziale.
    4x25 sit up
    4x25 crunch

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si apprezza la buona volotà nel farti i video, però ci vuole una bella dose di fantasia per vederci qualcosa

    Comunque vedo 2 problemi
    1) hai i gomiti troppo aperti
    2) scendi a toccare il torace troppo alto, il punto di contatto dovrebbe essere sotto i capezzoli
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    ercolano
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Si apprezza la buona volotà nel farti i video, però ci vuole una bella dose di fantasia per vederci qualcosa

    Comunque vedo 2 problemi
    1) hai i gomiti troppo aperti
    2) scendi a toccare il torace troppo alto, il punto di contatto dovrebbe essere sotto i capezzoli
    Lunedì mattina presto c'è poca gente quindi probabilmente riusciro a fare video molto più comprensibili.
    Grazie mille per il consiglio

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    ercolano
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Giorno 6
    Causa esami non sono riuscito ad andare in palestra ultimamente
    15 min cardio
    5x5 mil press bil 20kg scarico
    https://youtu.be/USvgyGyTx9Q
    https://youtu.be/fChEHaI2vZ0
    5x5 stacchi 2x10kg bilanciere 20 kg
    Le prime tre non le ho fatte di seguito
    https://youtu.be/aWh8QurWMq0
    5x5 rematore 2x5kg bilanciere 20 kg
    https://youtu.be/h_iYKzWRbR4
    https://youtu.be/tYv4TuXrDfg
    5x8 8kg hammer
    5x6 8kg curl
    5x6 8kg french press
    5x8 10kg tricipiti cavi
    4x5 trazioni nessun miglioramento rispetto alla scorsa volta
    4x25 sit up
    4x25 crunch

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ti commento lo stacco per il resto non sono competente (non è che nanache nello stacco io sia molto competente...)

    Hai troppa fretta di salire, estendi prima le gambe e poi la schiena, invece le due cose dovrebbero avvenire al' unisono. Comunque è un carico troppo leggero per poter valutare uno stacco
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ciao Marco negli stacchi hai alcuni problemi:
    1) spezzi il movimento: le gambe e la schiena devono muoversi circa in sincronia, invece tu termini prima il movimento delle gambe e poi tiri tutto di schiena, faccio anche io questo errore
    2) ho la sensazione che non tieni le braccia distese, non ne sono sicuro, ma facci attenzione
    3) Parti troppo basso perché sono dischi piccolini, nello stacco in generale si parte un po' più alti ad una altezza di 22.5 cm se non sbaglio, poi chi è più esperto di me ti può dire con precisione
    4) ti sconsiglio di guardarti allo specchio, è difficile perché tu lo fai per valutare la schiena e per vedere se stacchi bene, ma meglio che guardi in avanti in modo naturale e poi guardi il tuo video per autovalutarti
    6) Lo stacco deve avere una partenza più lenta ed una conclusione più rapida

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ti commento lo stacco per il resto non sono competente (non è che nanache nello stacco io sia molto competente...)

    Hai troppa fretta di salire, estendi prima le gambe e poi la schiena, invece le due cose dovrebbero avvenire al' unisono. Comunque è un carico troppo leggero per poter valutare uno stacco
    ops abbiamo scritto quasi in contemporanea

    (Marco, il Doc è 100000000 di volte più esperto di me ovviamente. )

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home