Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: LittleDwarfs'Diary

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito LittleDwarfs'Diary

    No, non è un altro mio diario.

    Lo scrivo io, ma è quello dei miei nanetti.

    Ve li presento.

    Lui, a metà maggio, compirà 11 anni. Molto piccino e leggerino.
    Lei, i primi di maggio, compirà 9 anni. Un po' meno piccina e un po' meno leggerina, ma sempre nanetta.

    Da quando son tornata nella tana, hanno deciso di seguirmi. credevo non durasse, invece mi stanno smentendo...
    Ho scritto qualche breve nota, sotto i miei messaggi nel mio diario.

    Ma Lui mi sta a tal punto stupendo, che oh ... anche se per mio tramite, è oggi il più giovane utente del forum.
    Lei, da vera donna, va a giorni. Mercoledì era carica come una molla, oggi era indiavolata perchè il fratello faceva "troppo"

    Hanno iniziato tenendo in mano i microcarichi, ed i pesetti da 1 e 2 Kg ... fischia, non riesco più a stargli dietro!

    La scheda iniziale, fantastica, era questa:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.JPG 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 72.7 KB 
ID: 17825

    Del corpo libero sono rimasti solo la corsa iniziale e gli affondi finali.

    Ad entrambi piace moltissimo lo squat, anche se Lei (donna, argh) è precipitosa, scostante, irritabilissima.
    Sono entrambi, a mio avviso, davvero predisposti.

    Lui, oggi, ha fatto il suo PR in pieno allenamento. Non era un test massimale. Ha portato a casa 32,5 Kg pesandone 27
    Lei, sempre oggi, è passata ai 20 Kg (5 ripetizioni, poi a calare), pesandone 25 e qualcosa.
    Entrambi stanno usando il bilanciere olimpionico, perchè quello corto non è adatto al rack ed è troppo pericoloso con i dischi caricati.

    La panca va. Certo, l'adduzione non è spiegabile... io tiro il freno, loro vogliono fare di più. Ma non mi fido, per i polsi, per le spalle. Quindi bilancierino leggero e via.

    Vogliono a tutti i costi fare lo stacco. Sono fissati. Ma tecnicamente richiede troppe istruzioni e ... fanno cag.are.
    Una volta a settimana glielo lascio provare, per gioco, col bilanciere (scarico, ovviamente) sui blocchi.

    Oggi, di Lei, non posto nulla. E non so tra quanto ve la farò vedere all'opera. Io la filmo sempre, ovviamente, per guardare le esecuzioni.

    Per lui il discorso è diverso. Oh ... ci tiene, è motivato! Ha detto che, quando riprenderà la scuola, vorrà continuare ad allenarsi in tana (su di Lei, anche per gli orari differenti, ho forti dubbi).
    Quindi, in questo video, riassumo il suo Squat di un mese. Un video di presentazione, insomma.

    Più il bilanciere è leggero, più si siete a terra. Ha comunque capito che quando percepisce la retroversione del bacino, deve iniziare a risalire. È più un WLifter che un PLifter ...

    Non ho oscurato il volto: di profilo si vede sì e no e, comunque, usando il servizio di YT, l'offuscamento non segue il suo movimento, coprendo e scoprendo il volto (allora tanto vale ...)

    https://youtu.be/fu6wOOgYEMA

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Troppo figo!



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Buon diario, video e idea molto divertente.
    Avrei delle cose da ridire sulle esecuzioni.... ahhahahahah scherzo!!!
    Adesso MrDoc avrà l’arduo compito, sarà clemente??? Hahahaha

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Buon diario innanzitutto, poi ti volevo dire: la cosa che invidio è la sua mobilità, quindi attenzione a fargliela mantenere, non fargli fare il mio errore. Sicuramente saprai come guidarlo (anzi guidarli entrambi).

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Meraviglioso! Innanzitutto di a tuo figlio che Doc gli fa i suoi complimenti! La grinta che gli si legge in faccia merita tutto il rispetto di questa terra.

    Sei assolutamente in grado di insegnargli tu, il movimento nel complesso mi sembra ben impostato, io valuterei l' utilizzo di un box per uniformare un pochino il movimento e per insegnargli a non esagerare con l' affondo che, con i carichi in spalla non è detto che sia troppo salubre.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    bellissimo!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ma sei un mito


    anzi no!
    LORO sono dei miti

    stupendo!
    benvenuti sul forum ragazzi!
    seguo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Mi unisco al coro, bravissimi tutti!
    Romulano

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Buon diario!!
    Per la scheda, ricorda che le gambe non servono. Bisogna concentrare il lavoro sull' upper e soprattutto sulle braccia.
    Gia che ci sono, aggiungerei un misurino di whey nel Nesquik così per stare sicuri.
    OH YEAH!!


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    causa impegno di domani mattina, i nani si sono allenati oggi.

    Ricapitoliamo
    - Lui: anni 10,95 - 131,8 cm - 27,4 Kg
    - Lei: anni 8,99 - 123,8 cm - 25,9 Kg

    Oggi: BOX squat e panca (3 serie, fino a che hanno voglia / forza / coraggio)

    corsetta, military 4 Kg, french press: lei, in piedi braccio singolo 1 Kg - lui, sdraiato su panca 4 Kg
    I complementari non li scriverò più. Li fanno sempre.

    https://youtu.be/32b8R275rAc
    https://youtu.be/2yLjGMPmBUs

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    LUI: con il box che pone dei paletti il livello qualitatitivo dell' alzata è molto migliorato, certo, con l' andare delle ripetizioni perde un pochino di concentrazione, ma è fin troppo bravo per un cucciolo della sua età. Cerca di accennargli al fatto di "riempire la pancia con l' aria" prima di scendere. Nella panca attenta alla faccia () , digli di pensare a spingere verso i piedi il bilanciere

    LEI: (è inutile le femmine sono sempre più sveglie dei maschi) c'è poco da dire, forse dille di non lasciarsi cadere sul box negli ultimi centimetri. La panca è già molto avanti.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Questi video dimostrano quanto lo squat sia un movimento molto semplice e istintivo al punto che i bambini lo sanno fare perfettamente.
    Siamo noi grandi che l'abbiamo complicato pensando a mille parametri e dettagli.

    Per la panca, ovvio che adesso va benissimo così, ma più avanti dovrai trovare il modo di abbassarla (o di alzare il pavimento con dei rialzi) così che possano poggiare i piedi più stabilmente.

    Bravissimi e bellissimi!

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Sì, arrivano a stento con le punte. Metterò i blocchi.ci avevo pensato, poi mi sono dimenticata

    Chief ingentilator

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    La bambina nell'eseguire la panca ha corretto il movimento con l'andare delle rep ed ha un'esecuzione migliore del 90% delle persone in palestra (incluso me).

    Per gli squat non ho parole, questo insegna che fin da piccoli dovremmo imparare certi movimenti, per non accusare difetti dopo. Bravi, vi ammiro.

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 06:28 PM
  2. Synapsis's diary - kick boxing + pesi
    Di Synapsis nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-06-2010, 06:56 PM
  3. Roby's Diary
    Di roberto.pittau nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-2006, 01:06 AM
  4. Dico la mia (Diary)
    Di Mitico_one nel forum Online Training Journal
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-2006, 12:19 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home