Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Diario di Cristian

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito Diario di Cristian

    Ciao a tutti, mi chiamo Cristian ed ho deciso di aprire il mio diario per tenere sotto controllo i progressi che ci saranno (si spera che in futuro ce ne siano), e sopratutto ricevere consigli da voi, che ovviamente siete MOLTO più esperti di me.

    Mi sono allenato per 2 mesi e mezzo circa 1 anno fà, a casa e alla cavolo oltretutto.. riuscendo a passare dal peso di 46kg a 52kg. (Speriamo di riuscire a crescere dinuovo cosí velocemente [emoji3064])

    Attualmente peso sempre 52kg e sono ‘’ALTO” 1.65

    Il mio obbiettivo?? Beh... io aspiro al fisico di un membro del gruppo... che è Ghost86 ma raggiungere già la metà di ciò che ha raggiunto lui mi renderebbe felicissimo [emoji33][emoji7] oltretutto ho visto che ha la mia stessa altezza quindi...già mi faccio i film [emoji23]

    Domani farò il mio primo allenamento dopo tanto tempo..

    Squat 5x5
    Panca 5x5
    Rematore bilanciere 3x8
    Crunch 3x20
    Dips 4x10

    (La scheda è quella ‘’Mr doc prescrive..’’) A cui ho aggiunto solamente 2 esercizi.

    Ho già messo le mie foto nella sezione mi presento, ma le allego di nuovo qui per vedere se in futuro ci saranno progressi.. (speriamo)

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2171.jpg 
Visualizzazioni: 57 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 17822
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2170.jpg 
Visualizzazioni: 64 
Dimensione: 98.9 KB 
ID: 17823
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2169.jpg 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 17824
    Ultima modifica di Ciao123456; 23-04-2020 alle 09:54 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario e metti i video delle alzate principali.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciao123456 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Cristian ed ho deciso di aprire il mio diario per tenere sotto controllo i progressi che ci saranno (si spera che in futuro ce ne siano), e sopratutto ricevere consigli da voi, che ovviamente siete MOLTO più esperti di me.

    Mi sono allenato per 2 mesi e mezzo circa 1 anno fà, a casa e alla cavolo oltretutto.. riuscendo a passare dal peso di 46kg a 52kg. (Speriamo di riuscire a crescere dinuovo cosí velocemente [emoji3064])

    Attualmente peso sempre 52kg e sono ‘’ALTO” 1.65

    Il mio obbiettivo?? Beh... io aspiro al fisico di un membro del gruppo... che è Ghost86 ma raggiungere già la metà di ciò che ha raggiunto lui mi renderebbe felicissimo [emoji33][emoji7] oltretutto ho visto che ha la mia stessa altezza quindi...già mi faccio i film [emoji23]

    Domani farò il mio primo allenamento dopo tanto tempo..

    Squat 5x5
    Panca 5x5
    Rematore bilanciere 3x8
    Crunch 3x20
    Dips 4x10

    (La scheda è quella ‘’Mr doc prescrive..’’) A cui ho aggiunto solamente 2 esercizi.

    Ho già messo le mie foto nella sezione mi presento, ma le allego di nuovo qui per vedere se in futuro ci saranno progressi.. (speriamo)

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2171.jpg 
Visualizzazioni: 57 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 17822
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2170.jpg 
Visualizzazioni: 64 
Dimensione: 98.9 KB 
ID: 17823
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2169.jpg 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 17824

    ahah Onorato grazie dei complimenti ma sono troppi.
    Cmq si siamo alti uguali
    Se vedi sul mio Instagram, anche se li non lo tengo aggiornato, vedi il collage del mio prima e dopo
    Buon diario e in bocca al lupo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,682

    Predefinito

    buon diario!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    ahah Onorato grazie dei complimenti ma sono troppi.
    Cmq si siamo alti uguali
    Se vedi sul mio Instagram, anche se li non lo tengo aggiornato, vedi il collage del mio prima e dopo
    Buon diario e in bocca al lupo.
    Grazie mille Ghost [emoji7][emoji6]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciao123456 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Ghost [emoji7][emoji6]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cmq abbiamo un'altra cosa in comune, il nickname. Eheh.
    Il mio primo nickname su questo forum era "123456789" e c'è anche il mio vecchio diario.
    Poi dopo anni di lontananza e inattività sul forum, son tornato e ne ho aperto uno nuovo con un nick diverso.
    Ultima modifica di Ghost86; 24-04-2020 alle 10:00 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Cmq abbiamo un'altra cosa in comune, il nickname. Eheh.
    Il mio primo nickname su questo forum era "123456789" e cìè anche il mio vecchio diario.
    Poi dopo anni di lontananza e inattività sul forum, son tornato e ne ho aperto uno nuovo con un nick diverso.
    Non trovo il vecchio diario, avrei tanta voglia di leggerlo [emoji53]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Nella prima pagina del mio nuovo diario...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Nella prima pagina del mio nuovo diario...
    Si si trovato, grazie [emoji2956]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito Diario di Cristian

    Vi posto le mie esecuzioni di Squat e Stacchi con bilanciere vuoto come mi avete consigliato [emoji846]
    (Negli stacchi ho messo quei 2 dischi perché mi andava male prenderlo senza niente)

    Sicuramente ci saranno tanti errori ma son qui per imparare [emoji6]

    Stasera mi devo allenare [emoji2956] e vi metto anche quello della panca.

    https://m.youtube.com/watch?v=fhRpie3RFgs

    https://m.youtube.com/watch?v=5MeAD2Bmcjg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Dunque ... lo stacco senza carico è stata una indicazione del caxxo. Perdonami, mea culpa.
    Il bilanciere a terra è micidiale. Io mi rifiuto di usare i dischi piccoli, perchè è disumano ...

    Comunque ci sono un sacco di problemi. Immagino tu viva coi tuoi... vuoi morire??? Non puoi fare uno stacco senza proteggere il pavimento! Mettiti, quanto meno, su un tappeto.

    Da quel che si vede, ma ripeto, preferisco gli interventi di Doc., ci sono cose che non vanno a prescindere
    - le mani: perchè le tieni supine, coi polsi verso l'alto? La presa iniziale dello stacco è la doppia prona, con i polsi entrambi rivolti verso il basso. Poi, con carichi più elevati, SE la presa ti cede, puoi provare la mista, ossia una mano prona ed una supina.
    - partenza: probabilmente a causa del bilanciere "basso", parti stra seduto. Ricorda che devi partire con tutta la catena posteriore che tira disperatamente. devi avere in tensione femorali e glutei, in modo che le gambe e la schiena si raddrizzino all'unisono.
    - bilanciere: deve stare attacco alle gambe, sin dalla partenza e salire attaccato alle gambe. non a caso si usano i calzettoni: per evitare di spellarsi le tibie.
    - la discesa: non deve essere uno stacco (nel tuo video è più uno squat) al contrario. il bilanciere va lasciato "cadere" (molto dolcemente, a casa tua) a terra, senza controllarlo troppo.

    lo squat è molto meglio. come inizio, per me, non è affatto male.

    attendiamo BIG Doc ... che è meglio

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito Diario di Cristian

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Dunque ... lo stacco senza carico è stata una indicazione del caxxo. Perdonami, mea culpa.
    Il bilanciere a terra è micidiale. Io mi rifiuto di usare i dischi piccoli, perchè è disumano ...

    Comunque ci sono un sacco di problemi. Immagino tu viva coi tuoi... vuoi morire??? Non puoi fare uno stacco senza proteggere il pavimento! Mettiti, quanto meno, su un tappeto.

    Da quel che si vede, ma ripeto, preferisco gli interventi di Doc., ci sono cose che non vanno a prescindere
    - le mani: perchè le tieni supine, coi polsi verso l'alto? La presa iniziale dello stacco è la doppia prona, con i polsi entrambi rivolti verso il basso. Poi, con carichi più elevati, SE la presa ti cede, puoi provare la mista, ossia una mano prona ed una supina.
    - partenza: probabilmente a causa del bilanciere "basso", parti stra seduto. Ricorda che devi partire con tutta la catena posteriore che tira disperatamente. devi avere in tensione femorali e glutei, in modo che le gambe e la schiena si raddrizzino all'unisono.
    - bilanciere: deve stare attacco alle gambe, sin dalla partenza e salire attaccato alle gambe. non a caso si usano i calzettoni: per evitare di spellarsi le tibie.
    - la discesa: non deve essere uno stacco (nel tuo video è più uno squat) al contrario. il bilanciere va lasciato "cadere" (molto dolcemente, a casa tua) a terra, senza controllarlo troppo.

    lo squat è molto meglio. come inizio, per me, non è affatto male.

    attendiamo BIG Doc ... che è meglio
    Sì sì metto 4 tappetti per terra quando uso dischi più pesanti stasera, 1 tappetto sopra l’altro.

    Si per lo stacco mi son trovato male, perché il bilanciere era molto in basso, pure con quei dischi piccoli.

    Stasera vediamo come và, metto 5 per parte, ma ho come la sensazione che non li sentirò minimamente..

    vorrei mettere 10 per parte ma se sto sbagliando la tecnica come hai detto non ha senso giusto?

    Per le mani : Quella era presa mista, una mano in pronazione e una in supinazione, lo prendo così perché è più stabile, sbaglio?


    Per lo Squat okay, sentiamo gli altri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ciao123456; 24-04-2020 alle 11:42 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Quoto Fran.
    Sullo stacco sicuramente il grosso lo fa il problema dell'altezza di partenza del bilanciere. C'è da contorcersi così
    Trova qualche rialzo per fare in modo che il bilanciere sia a 22,5cm da terra e riprova a filmati con le Indicazioni che ti ha dato Fra.
    Lo squat non sembra affatto male,forse puoi aumentare un pelo la stance. Dovresti provare a fare un filmato di fronte per questo, anche perché ho l'impressione (non si capisce dal video) che le ginocchia tendano ad andare un po' all'interno.
    Ma sono solo impressioni mie. Concordo sull'attendere il Doc.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Per le mani quindi uso la presa mista o doppia prona?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home