Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: Fuori dallo stato di comfort: Diario di redentore

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito Fuori dallo stato di comfort: Diario di redentore

    Ciao, mi sono fatto conoscere nel dettaglio nella mia presentazione, riassumo dicendo che sono un ragazzo di 32 anni che ama lo sport. Ne ho provati tanti e non sono mai stato fermo per più di una settimana, sicuramente, nei miei ultimi 15 anni di vita (infortuni a parte ovviamente). Ad oggi ho dedicato la maggior parte del mio tempo libero agli sport di squadra, il calcio a 5 a livello agonistico in particolare negli ultimi 8 anni. Ho sempre provato a coniugare allenamento in sala o a casa con tutte le altre mie priorità (lavora, famiglia, calcio a 5), negli anni in vario modo, con risultati diversi. Qualche anno fa, ho fatto un 8 mesi consecutivi in palestra, mi sono interessato molto, mi sono documentato e ho scoperto un mondo affascinante e articolato. Allenarmi con i pesi mi piace molto, ritengo non abbia eguali tra i vari allenamenti in circolazione, in termini di capacità di poter lavorare ogni singola parte del nostro corpo in modo mirato e funzionale.
    Ad oggi questo tipo di allenamento è stato complementare alle mie altre attività, anche per paura di limitare le mie prestazioni. Adesso ho capito, che nel modo giusto le mie prestazioni possono migliorare. Un giorno diventerà il mio unico sport.

    I miei punti forti: buona predisposizione fisica, abitudine ad allenarmi da anni, ottima disciplina e dedizione se credo in qualcosa.
    I miei punti deboli: difficoltà a resistere alle buone tentazioni culinarie, abitudine a restare nel mio stato di comfort, pigrizia.
    Insomma per farvi capire, la testa è la mia chiave. Sono un tipo competitivo, che se crede fortemente in qualcosa è capace di fare di tutto. Però ho bisogno di mantenermi motivato, se mi annoio o non sono preso con la testa mollo. Ecco, questo il mio limite, mi appassiono in una cosa, la porto avanti bene, mi documento, magari miglioro, però spesso poi passo ad altro.
    Ecco qui il motivo della mia presenza nel forum, allenarmi con i pesi nel modo migliore possibile avendo la fortuna di potermi confrontare ed essere consigliato da persone che questo sport lo fanno in modo serio da anni, o in ogni caso da utenti che come me vogliono migliorarsi e superare i loro limiti.Sperando che questo possa essere un ulteriore stimolo,oltre i miei personali, a non mollare!

    Obiettivo: aumentare la massa magra e diminuire la massa grassa, aumentare i massimali sui 3 fondamentali, costruire una buona base per arrivare e settembre e tirare una linea. Da li decidere come proseguire per l'anno successivo.

    Stato attuale:1,82 x 88 Kg. Bf tra il 25% e 30% credo. Vengo da un 2 mesi di sala/casa, i primi 15 di risveglio muscolare, l'ultimo mese è mezzo in monofrequenza ABC con discreti risultati, da questa settimana ho iniziato la famosa scheda di MrDoc, ho un pò di limiti nelle progressioni(soprattutto nello squat), ma questo allenamento con fondamentali ripetuti mi interessa.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ff497eb7-148d-400a-8385-874a7215cf43.jpg 
Visualizzazioni: 58 
Dimensione: 87.8 KB 
ID: 17813Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: d61b038f-3d3e-4df7-b4be-7485ef87e9d7.jpg 
Visualizzazioni: 37 
Dimensione: 82.5 KB 
ID: 17812Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 672d2456-b7f2-4984-900b-a97e6463cdc6.jpg 
Visualizzazioni: 59 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 17810Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cbc4282c-3439-4014-b3f9-e998adb2af0d.jpg 
Visualizzazioni: 48 
Dimensione: 84.1 KB 
ID: 17811Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10c8aa19-8baf-4edd-b9c9-c49299363210.jpg 
Visualizzazioni: 50 
Dimensione: 83.8 KB 
ID: 17809
    Ho postato le ultime 2 perchè mi sono reso conto che nelle prime trattenevo la pancia, cosa che involontariamente faccio per praticamente tutta la mia giornata tranne quando dormo o sono sdraiato o appunto ci penso e mi rilasso. Si lo so che è assurdo, ne avevo anche parlato con il mio medico una volta, ma mi disse che era normale e che anche lui quando da giovane correva ed era molto allenato lo faceva. Boh, non mi ha mai convinto, fatto sta che sarà almeno da quando ho 18 anni che trattengo la pancia, a prescindere dal mio peso corporeo.

    Ciao a tutti, spero di poter postare presto le mie esecuzioni. ciao a tutti
    Ultima modifica di Redentore; 21-04-2020 alle 05:42 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario, chi ben comincia è a metà dell' opera
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Allenamento di oggi:

    Stacco 5x5 50Kg rec 1'30''
    Military Press 4x8 28Kg rec 1'
    Rematore Bil. 4x10 30Kg rec 1'30''
    Curl Ez 4x8 29Kg rec 1'
    Curl Martello 5x10 12Kg rec 1'
    Dip. Panca 5x20 rec 1'
    Tricipiti Cavi 4x8 24Kg rec 1'15

    Link Stacco 5x5 50Kg, potrei fare sicuramente di più, ma sono sicuro che ci sono miriade di errori, quindi prima vorrei apprendere la tecnica corretta.
    https://www.youtube.com/watch?v=DuCawSKpw5Q

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Buon diario!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    1) Scarpe non adatte, devono essere piatte (tipo All Stars) o piuttosto solo con le calze
    2) Ti posizioni troppo lontano dal bilanciere: quando ti metti eretto di fronte ad esso il bilanciere deve trovarsi sulla verticale del nodo delle scarpe
    3) Sali troppo veloce e non controlli il movimento, estendi prima le gambe e poi la schiena; per imparare a fare le due cose all unisono devi farte più piano
    4) Appoggia il bilanciere ad ogni ripetizione e resettati
    5) Il bilanciere dovrebbe trovarsi con il suo asse a circa 22,5 cm da terra

    Nel complesso, per essere una prima volta, direi non male.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    1) Scarpe non adatte, devono essere piatte (tipo All Stars) o piuttosto solo con le calze
    2) Ti posizioni troppo lontano dal bilanciere: quando ti metti eretto di fronte ad esso il bilanciere deve trovarsi sulla verticale del nodo delle scarpe
    3) Sali troppo veloce e non controlli il movimento, estendi prima le gambe e poi la schiena; per imparare a fare le due cose all unisono devi farte più piano
    4) Appoggia il bilanciere ad ogni ripetizione e resettati
    5) Il bilanciere dovrebbe trovarsi con il suo asse a circa 22,5 cm da terra

    Nel complesso, per essere una prima volta, direi non male.
    Intanto grazie per il messaggio, proverò la prossima volta a seguire i tuoi consigli. Grazie ancora, a breve inserirò gli altri fondamentali.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buon diario!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    per essere la prima volta che fai stacco non è per niente male.
    Aspetta ad avere carichi almeno 3 volte piú alti prima di essere esplosivo, per adesso cerca di andare piano e ricominciare da zero ad ogni rep (come ti diceva il doc).
    la posizione iniziale del bilanciere dovrebbe essere a ca un paio di dita dalla tibia, purtroppo la bravura di uno stacchista si vede dalle sbucciature sulle tibie
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Buon diario!
    curiosità: Calcio a 5 agonistico, dove hai giocato?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    per essere la prima volta che fai stacco non è per niente male.
    Aspetta ad avere carichi almeno 3 volte piú alti prima di essere esplosivo, per adesso cerca di andare piano e ricominciare da zero ad ogni rep (come ti diceva il doc).
    la posizione iniziale del bilanciere dovrebbe essere a ca un paio di dita dalla tibia, purtroppo la bravura di uno stacchista si vede dalle sbucciature sulle tibie
    ahahha ok proverò a seguire anche le tue dritte, imbottirò meglio i 2 lati così la vicina di sotto non mi ritroverà nel suo salone.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Buon diario!
    curiosità: Calcio a 5 agonistico, dove hai giocato?
    Grazie, calcio a 5 nulla di particolare, serie c2 e serie d della provincia della mia città. Lo pratichi anche tu?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redentore Visualizza Messaggio
    Grazie, calcio a 5 nulla di particolare, serie c2 e serie d della provincia della mia città. Lo pratichi anche tu?
    Praticavo ho fatto qualche annetto in serie B.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Complimenti, bel livello la serie B.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redentore Visualizza Messaggio
    Complimenti, bel livello la serie B.
    Mi sono divertito, sì tanta gente forte che magari veniva dall'A2 se non dall'A1.

Discussioni Simili

  1. Addominali , linea dallo sterno al pube?
    Di sbara nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 02:16 PM
  2. Uscire dallo stallo metabolico...
    Di maverick10385 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 06:04 PM
  3. far uscire le braccia dallo stallo
    Di Daisetsu nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 17-10-2008, 12:32 PM
  4. Dallo zio Tattoos
    Di IronPaolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 11:21 PM
  5. in vacanza...ma non dallo sport
    Di flaviacp nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-2006, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home