Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Diario di Sammy 💪🏻🧸

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    44

    Predefinito Diario di Sammy 💪🏻🧸

    Salve !
    Dopo essermi presentato nella sezione apposita del Forum mi è stato consigliato di aprire un Diario a mia volta. Dato che questa idea mi sembra validissima e molto efficace per scambiare opinioni con centinaia di utenti, eccomi qui !
    Elenco le mie principali caratteristiche :
    20 anni
    184 cm x 85,4~ kg (attualmente su)
    Anzianità allenam. : 1 anno e 8 mesi
    Obbiettivo IPERTROFIA (e quando mai)
    Alimentazione Ipercalorica (attualmente 2960 kcal/6 pasti)
    Massa grassa : 15.5 % (dato 21/02/2020)
    Massa magra : 71,9 kg (dato 21/02/2020)


    Durante la mia breve esperienza in palestra sono stato sempre seguito, non contento delle varie programmazioni dei PT ho deciso di intraprendere il percorso da solo, munendomi di ENORME pazienza ho cercato di mettermi pari passo con alcune delle nozioni basilari e avanzate che fino a quel momento avevo ignorato.
    Oramai da circa 4-5 mesi sono io la mente dietro le MIE schede e la mia programmazione, ma purtroppo solo ultimamente ho scoperto come funziona una REALE programmazione, con i suoi vari parametri e la più volte nominata, PROGRESSIONE.


    Detto ciò non pubblicherò l’ultima scheda che stavo seguendo prima di questa quarantena, ma bensì metterò ciò che ho in programma per i tre mesi che vanno da Maggio,Giugno,Luglio.


    Il programma che andrò a seguire sarà la programmazione ACICLICA di Tidow, illustrata gentilmente dal carissimo Ado Gruzza AIF, modificando alcuni parametri . Non toccherò in alcun modo le sedute STRESSANTI, ma modificherò e personalizzerò le sedute STIMOLANTI e RIGENERATIVE, all’inizio di Maggio, se il buon Covid ce lo concederà, inizierò questo tipo di programmazione.
    Ultima modifica di Sammy_rne; 15-04-2020 alle 06:46 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Ciao Sammy e Buon diario!

    Forse sto per dire una stupidaggine (in tal caso gli esperti saranno pronti a bacchettarmi)...ma se non hai allenato molto panca stacco e squat, o non sei mai stato seguito da uno serio che ti abbia fatto apprendere una tecnica corretta, forse la progressione aciclica ora, per "iniziare", potrebbe non essere la strada più corretta, non perchè non sia un ottimo programma, ma lo vedrei più in una fase successiva.
    Probabilmente mi concentrerei su una fase iniziale più semplice e più voluminosa, questo per acquisire uno schema motorio dell’esercizio volto a migliorare la tecnica e la propriocezione.
    Comunque prendi con le pinze il mio pensiero, e appena riuscirai postaci i tuoi video delle alzate principali

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Ciao Sammy e Buon diario!

    Forse sto per dire una stupidaggine (in tal caso gli esperti saranno pronti a bacchettarmi)...ma se non hai allenato molto panca stacco e squat, o non sei mai stato seguito da uno serio che ti abbia fatto apprendere una tecnica corretta, forse la progressione aciclica ora, per "iniziare", potrebbe non essere la strada più corretta, non perchè non sia un ottimo programma, ma lo vedrei più in una fase successiva.
    Probabilmente mi concentrerei su una fase iniziale più semplice e più voluminosa, questo per acquisire uno schema motorio dell’esercizio volto a migliorare la tecnica e la propriocezione.
    Comunque prendi con le pinze il mio pensiero, e appena riuscirai postaci i tuoi video delle alzate principali
    Ciao Roby ! Innanzitutto ti ringrazio per l’attenzione che mi presti, volevo aggiungere che negli esercizi fondamentali non sono esattamente una cima ma assolutamente non sono un pivello ecco. Dato che in palestra spesso mi faccio consigliare e seguire magari da qualche amico che capita in un modo o nell’altro riesco sempre a correggere le eventuali scorrettezze nello Squat e nella Panca. Però ovviamente questa cosa è ben lontana dall’esecuzione perfetta che dovrei avere dei fondamentali e a dir la veritá pecco molto nello Stacco, dove ahimè ogni volta ero costretto a guardare le ginocchia e stare attento a non sbatterci il bilanciere . Riassumo dicendo che è tutto parecchio migliorabile e dato che ho MOLTA fiducia in me mi addentrerò proprio in un programma di questa portata approcciandomi con le mie possibilità. Se dovrò sacrificare un cicinin di carico per andare avanti lo farò... guardo questa programmazione come un test, per vedere effettivamente che risultati ho raggiunto in questo breve percorso di un poco meno di due anni !

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    benvenuto, buon diario, ti consiglio di filmarti e postare qui i video, in modo da capire il punto di partenza
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    benvenuto, buon diario, ti consiglio di filmarti e postare qui i video, in modo da capire il punto di partenza
    Grazie SeNsHi ! Appena sarà possibile mi metterò all’opera e farò i video dei fondamentali. Consigli sulle inquadrature ? C’è qualche link che posso consultare ? ����
    Tra l’altro, ogni quanto mi consigliate di aggiornare il Diario ? Lo aggiorno tramite un commento o modifico direttamente il testo ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sammy_rne Visualizza Messaggio
    Grazie SeNsHi ! Appena sarà possibile mi metterò all’opera e farò i video dei fondamentali. Consigli sulle inquadrature ? C’è qualche link che posso consultare ? ������������
    Tra l’altro, ogni quanto mi consigliate di aggiornare il Diario ? Lo aggiorno tramite un commento o modifico direttamente il testo ?
    Ciao Sammy,

    solitamente aggiorniamo il diario ad ogni allenamento con i video delle alzate principali (squat, panca e stacco).

    Ti sarà utile anche per ripercorrere i tuoi progressi.

    Per le riprese

    Squat: ripresa laterale altezza ginocchio

    Stacco idem

    Panca ripresa laterale o 3/4

    Basta che ti fai un giri nei nostri diari per avere le idee più chiare. Vedrai che le riprese sono tutte simili come angolazioni.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ciao Sammy,

    solitamente aggiorniamo il diario ad ogni allenamento con i video delle alzate principali (squat, panca e stacco).

    Ti sarà utile anche per ripercorrere i tuoi progressi.

    Per le riprese

    Squat: ripresa laterale altezza ginocchio

    Stacco idem

    Panca ripresa laterale o 3/4

    Basta che ti fai un giri nei nostri diari per avere le idee più chiare. Vedrai che le riprese sono tutte simili come angolazioni.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ottimo ! Sarà fatto, grazie ancora

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Benvenuto e buon diario Sammy.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    per le inquadrature credo sia sempre meglio filmare di lato negli esercizi fondamentali. Per i ocmplementari in genere va bene anche un'inquadratura frontale
    Il diario puoi aggiornarlo ad ogni workout che esegui aggiungendo un post
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    per le inquadrature credo sia sempre meglio filmare di lato negli esercizi fondamentali. Per i ocmplementari in genere va bene anche un'inquadratura frontale
    Il diario puoi aggiornarlo ad ogni workout che esegui aggiungendo un post
    Okkay grazie mille ! Quindi in sostanza apro proprio un’altra Discussione utilizzando lo stesso titolo giusto ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sammy_rne Visualizza Messaggio
    Okkay grazie mille ! Quindi in sostanza apro proprio un’altra Discussione utilizzando lo stesso titolo giusto ?
    Continui a scrivere qui, aggiungendo di volta in volta il tuo nuovo messaggio

    Chief ingentilator

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Aggiungo le mie condizioni fisiche, non credo delle migliori, con due mesi di fermo dalla palestra. Critiche e consigli ben accetti !
    Foto di oggi Domenica 26/04/20. Kcal giornaliere 2760 .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AFA9CC88-6F49-4538-9501-4593EEB5FC5C.jpg‎ 
Visualizzazioni: 47 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 17833   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: E4708B97-48B9-4C5C-B5AD-371BA7C8A3E7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 92.6 KB 
ID: 17834  

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ad oggi noto un po’ di “ritenzione idrica” sulle gambe, da Lunedì 4 Maggio 2020 vorrei abbassare le kcal ed arrivare alla normocalorica 2569 kcal ! Attualmente mi alleno in casa senza pesi, dato che le palestre son chiuse, aggiungerò dal prossimo Mercoledi (6 Maggio), 10-15 min di Cardio e Trazioni (quest’ultime mi mancavano nella mia routine di home workout) .

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Dall’8 Giugno si ricomincia ad andare in palestra, in tutta sicurezza. Comincerò con una settimana buona, forse due, di recupero e riadattamento con i massimali e qualche complementare... seguirá poi un periodo di allenamento stile Faleev ancora da organizzare bene .
    Posteró qualche video delle mie escuzioni dei fondamentali.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-2024, 02:51 PM
  2. Sono tornato..🤙🏻
    Di robbyBB nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2021, 11:20 PM
  3. Una scheda da me (in cerca di aiuti pratici) 💪🏻
    Di Sammy_rne nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-04-2020, 04:48 PM
  4. Ciao a tutti 💪🏻💪🏻
    Di Sammy_rne nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-2020, 07:50 AM
  5. Diario di Martina 💪
    Di anitram nel forum Online Training Journal
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 28-12-2017, 01:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home