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Discussione: Diario di una schiappa!

  1. #1
    L'avatar di RobyFZ6
    RobyFZ6 non  è collegato Mr Italia
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    Irriverente Diario di una schiappa!



    Ciao a tutti!
    Dopo avervi rubato parecchie informazioni preziosissime e avervi rotto le scatole qualche volta, ho deciso di aprire anche io il mio diario per condividere con i miei allenamenti, e cercare di migliorare giorno per giorno grazie al vostro supporto.

    Dopo questa intro mi presento!
    Mi chiamo Roberto e ho quasi 32 anni, che celebrerò ad Aprile (Ariete purosangue ehehe). Sono nato e cresciuto a Torino, ma da Marzo dell'anno scorso per motivi amorosi mi trovo trapiantato a Roma.
    Che dire, nella mia vita ho sempre praticato sport, prevalentemente calcio dall'età di 6 anni fino ai 18 e calcio a 5 agonistico fino ai 21,poi ho sperimentato un po' di tutto, dalla thai boxe fino ad arrivare al beach volley. Purtroppo nel 2016 ho avuto diversi problemi, personali, e anche fisici dopo una caduta in moto, che mi hanno portato ad un periodo di stop parecchio lungo dove ho perso quasi tutto il lavoro fatto in 20 anni di sport. Nel 2017 provai a rimettermi in gioco ma iniziò un periodo di infortuni legati all'inattivita che crearono dentro di me una paura di allenarmi,avevo paura di fermi male,così smisi tutto fino a settembre 2019 (5 mesi fa). In questo brevissimo periodo mi sono appassionato a questo mondo, ho avuto la pazienza di riiniziare piano piano per gradi e ho ritrovato la voglia di allenarmi e di faticare!inoltre Mi ritengo una persona molto determinata a raggiungere i propri obiettivi, e al momento il mio è.... diventare Gruooooossss

    Vengo alla ciccia.
    Alto 180cm, peso 72kg, ho assoldato una nutrizionista da un mese, e dopo essermi documentato ho mollato quelle schede standard dei trainer e ho iniziato la "MrDoc prescrive" da una settimana. Spero di riuscire a caricare qualche Video delle esecuzioni, nel frattempo vi aggiorno con l'allenamento di poco fa:

    -Squat - 5x5 65kg
    -Panca piana - 5x5 (seconda volta che la faccio in vita mia) 40kg
    -Lat machine - 3x8 50kg
    -Crunch - 3x20
    -push down - 3x8 22kg
    -curl manubri - 3x8 12kg

    Ciao e a presto.
    Roberto
    A MrDoc e eraser piace questo messaggio.

  2. #2
    sbiego non  è collegato Mr Italia
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    Benvenuto Roberto,

    abbiamo alcuni punti in comune

    Schiappe
    Reduci da incidente in moto
    Anni di inattività
    Peso e altezza
    Roma

    Vedrai che con la scheda MrDoc ti troverai bene e i miglioramenti in termine di forza non si faranno attendere.

    Buon allenamento!


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    L'avatar di MrDoc
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    Buon diario!

    (Appena riesci metti i video, se hai dei dubbi su come farli guarda gli altri diari)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    nasmil non  è collegato Mr Universo
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    Buon diario e buon allenamento!

  5. #5
    L'avatar di RobyFZ6
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    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Benvenuto Roberto,

    abbiamo alcuni punti in comune

    Schiappe
    Reduci da incidente in moto
    Anni di inattività
    Peso e altezza
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    Vedrai che con la scheda MrDoc ti troverai bene e i miglioramenti in termine di forza non si faranno attendere.

    Buon allenamento!


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    Praticamente potevo scrivere nel tuo diario ahaha

  6. #6
    L'avatar di RobyFZ6
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    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Benvenuto Roberto,

    abbiamo alcuni punti in comune

    Schiappe
    Reduci da incidente in moto
    Anni di inattività
    Peso e altezza
    Roma

    Vedrai che con la scheda MrDoc ti troverai bene e i miglioramenti in termine di forza non si faranno attendere.

    Buon allenamento!


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    Praticamente potevo scrivere nel tuo diario ahaha


    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    (Appena riesci metti i video, se hai dei dubbi su come farli guarda gli altri diari)
    Assolutamente, devo studiarmi un modo perchè la palestra è piccolina, ed o non c'è spazio per mettere il telefono o intralcio i passaggi. Finirà che chiederò agli sconosciuti di filmarmi ehehe.

    Ciao Doc, grazie mille
    A DadoL e MrDoc piace questo messaggio.

  7. #7
    DadoL non  è collegato Mr Olympia
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    Buon diario!!

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  8. #8
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    buongiorno a tutti,
    mi ero dimenticato di allegare una foto di inizio condizione in modo da confrontarla con gli eventuali progressi futuri.
    Eccola.

    Stasera poi aggiornerò l'allenamento.
    Ciao!

    Diario di una schiappa!-20200204_114741.jpg

  9. #9
    DadoL non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    mi ero dimenticato di allegare una foto di inizio condizione in modo da confrontarla con gli eventuali progressi futuri.
    Eccola.

    Stasera poi aggiornerò l'allenamento.
    Ciao!

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    Benissimo! 10+ per i tatuaggi
    Per questo "inizio", tieni il fermo al petto nella panca, vedrai i risultati.

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  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Benissimo! 10+ per i tatuaggi
    Per questo "inizio", tieni il fermo al petto nella panca, vedrai i risultati.

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    anche per i tatuaggi sono "inattivo"da parecchi anni, ma c'è in programma una MrDoc anche per quelli
    Per la panca, sì, a parte averla fatta per due volte in tutta la mia vita e quindi imparare a tenere il setting corretto, sto cercando anche di tenere il fermo di un secondo abbondante. Il petto è sempre stato un mio punto carente (non che gli altri siano forti), se si sviluppa, si sviluppa sempre e solo nella parte bassa.

  11. #11
    DadoL non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    anche per i tatuaggi sono "inattivo"da parecchi anni, ma c'è in programma una MrDoc anche per quelli
    Per la panca, sì, a parte averla fatta per due volte in tutta la mia vita e quindi imparare a tenere il setting corretto, sto cercando anche di tenere il fermo di un secondo abbondante. Il petto è sempre stato un mio punto carente (non che gli altri siano forti), se si sviluppa, si sviluppa sempre e solo nella parte bassa.
    Per la parte alta, vai cattivo con il military.

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  12. #12
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    Buonasera a tutti,
    Aggiorno allenamento di poco fa:

    Stacco - 5x5 70kg (sono riuscito a farmi filmare)
    Lento manubri - 4x6 28kg (14+14)
    Rematore bilanciere - 3x8 45kg
    Dips - 4x6 bw

    Video dello stacco
    https://youtu.be/amo-90E7jaY

  13. #13
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    1) Parti troppo seduto, devi partire con le spalle leggermete oltre la verticale del bilanciere.
    2) Hai troppa fretta ed estendi le gambe prima della schiena e ti trovi con le gambe già completamente estese e la schiena ancora piegata in avanti.
    3) Il bilanciere si stacca dalle tue gambe mentre sale, invede non dovrebbe mai perdere il contatto.
    A nasmil piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
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    Cavolo, pensavo fosse andato discretamente bene , avevo sentito un buon feedback.

    Comunque ok, cercherò di correggere subito.
    Riguardo le spalle oltre la verticale intendi nel momento di tensionamento prima di salire, O nel posizionamento iniziale?

  15. #15
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    Cavolo, pensavo fosse andato discretamente bene , avevo sentito un buon feedback.
    Ma stai tranquillo, io faccio ancora una vagonata di errori dopo 10 anni, per migliorare è importante sapere gli errori, quasi nessuno fa una alzata perfetta.


    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Comunque ok, cercherò di correggere subito.
    Riguardo le spalle oltre la verticale intendi nel momento di tensionamento prima di salire, O nel posizionamento iniziale?
    nel momento del tensionamento
    Buon Allenamento!
    Doc

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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