Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 253

Discussione: Diario di Jonathan

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito Diario di Jonathan

    Ciao a tutti sono Jonathan ho 25 anni e mi alleno da 8 anni, altezza 174cm, peso attuale 72kg.
    Mi alleno da sempre in monofrequenza senza troppe tecniche particolari, mi limito a seguire una dieta precisa senza farmi mancare niente e ogni volta che vado ad allenarmi spingere più che posso.

    Mi è stato consigliato da diverse persone del forum di aprirmi un diario e ho deciso di provare a fare qualcosa del genere, sia per imparare cose nuove che per dare spunto ad altre persone.

    PS. Le gambe sono sottoallenante causa lavoro(sulle navi) ma principalmente problemi alle ginocchia. Fortunatamente le ho ricominciate ad allenare nuovamente da circa 8 mesi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Zac, sverginato il diario hehe
    hai fatto bene ad aprire un diario, posta i tuoi video e come ti alleni, noi ti daremo una mano
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 01-10-2019 alle 12:06 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Oggi ho allenato petto seguendo questa scheda:

    Panca piana 4x6
    Spinte man. Panca Inc. 4x8
    Chest press 4x8-8-10-10
    Croci panca Inc.3x10
    Pectoral machine 3x12/15

    Carichi sulla panca 98kg portati al petto e senza spotter, quindi completa padronanza del carico, anche se in realtà il carico è basso rispetto il mio solito sia perché vengo da una ipo di 4 mesi che per uno stop di 4 mesi della panca dovuto ad un problema alla schiena. "di solito mi alleno con 108 kg e in piena massa arrivo a fare la prima serie anche con 118 kg"

    Questa è una panca fatta molto molto easy con 100kg dell anno scorso(molto easy perché in quel periodo mi allenavo con la prima serie con 118 kg)

    https://youtu.be/kFFNXmBCxUg

    Appena potrò provvederò a caricare qualcosa di recente

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario e ... carico impressionante nella panca!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario e ... carico impressionante nella panca!
    Ciao doc tutto bene? Nn so se ti ricordi, tempo fa anche tu mi dicevi di aprirmi un diario...diciamo che ci siamo riusciti 😉

    Ah dimenticavo attualmente la dieta è 2500kcal da 1 settimana e rimarrà così per un altra settimana, ovvero, normocalorica. Tutto ciò per dare un break complessivo di due settimane per tornare poi in ipo per altri due mesi circa.
    Obiettivo raggiungere una bf di circa il 9%, attualmente mi trovo in una bf stimata tra il 10 e 11%
    Ultima modifica di jonathanwanted; 01-10-2019 alle 12:36 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Buon diario!

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Martedì 01/10/2019 allenamento gambe:

    Squat 5x5
    Hack squat m.p. 4x10
    Leg curl 4x10
    Leg ext 4x10
    Affondi 4x12 per gamba

    Calf in piedi 5x12 con 2" in massima contrazione e 2" in massima estensione

    Prime due serie di squat con 100kg, mentre, le altre tre con 90kg

    Video esecuzione con 100kg

    https://youtu.be/dRcLjLuWZik

    Mentre qui carico l esecuzione Dell' hack squat al m.p. Che sto facendo per la prima volta. Feedback non al top per le ginocchia

    https://youtu.be/CICfScVwkGU

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo squat mi sembra molto bello, però è difficile valutare l' affondo, la ripresa dovrebbe essere fatta con la videocamera di lato ad altezza affondo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo squat mi sembra molto bello, però è difficile valutare l' affondo, la ripresa dovrebbe essere fatta con la videocamera di lato ad altezza affondo.
    Va bene, la prossima volta che farò un video di squat farò la ripresa ad altezza affondo 😉

    La settimana prossima invece Dell hack squat al multipower proverò l hack squat con bilanciere.
    Ultima modifica di jonathanwanted; 02-10-2019 alle 03:34 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Mercoledì 02/10/2019 allenamento dorso:

    Rematore bilanciere 4x6
    Trazioni zavorrate 10 kg 4x6/8
    Pulley 3x8
    Lat machine presa larga 3x10
    Rematore con manubrio 3x10
    Pull over 2x15

    Video esecuzione rematore 98kg seconda serie, tecnica non pulita al 100% ma sto cercando di mantenere i carichi di 6 kg fa!

    https://youtu.be/NX4pZujyMdE

    E qui l esecuzione del Pulley 80kg


    https://youtu.be/WQthKzYyE0I

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Qui voglio caricare i progressi che ho avuto Nell esecuzione dello squat nel tempo

    Dal mezzo squat:

    https://youtu.be/Off7E40fHBk 🙄

    Allo squat al parallelo

    https://youtu.be/J0JvxfKwF2g

    Fino ad arrivare a squattare in modo completo sotto il parallelo 😎

    https://youtu.be/dRcLjLuWZik

    Ho scritto queste 2 righe mettendo questi 3 video per dare motivazione a chi cerca di migliorare in questa alzata e magari pensa per qualche strana ragione che non può.

    È buffo pensare che nella mia palestra sono l unico che fa lo squat come si deve scendendo sotto il parallelo! 🤔 Forse un paio arrivano al parallelo, ma il resto ahimè!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Ormai sono 4 mesi che sono in ipocalorica, ho perso qualcosina di braccia in termine di misure ma mi sembrano sempre in ottima forma 🤔
    Qui qualche shoot ignorante, braccio a freddo in mattinata.




    Vabbè che io rimango Dell idea che le foto sono una distorsione della realtà, qualunque cosa definita in foto sembra molto più grossa di quello che davvero è 🤔 già avrebbe più senso un video, ma la realtà rimane la realtà!

    Rimane pur sempre una mia opinione!
    Ultima modifica di jonathanwanted; 03-10-2019 alle 04:17 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Bene lo squat e la forma fisica.
    Riguardo l'hack squat non so. Quello al mp hai fatto bene a toglierlo, molta fatica ma forse poco lavoro meccanico (so cmq che non era una passeggiata)
    Devi trovare un paio di complementari dove può allenare le gambe come la parte alta del corpo.
    Mi spiego: quando fai petto esegui una panca piana (pesantissima), inclinata manubri (immagino veramente dura) e poi una chest press dove puoi sparare tutto quello che ti rimane.
    Uguale devi cercare di fare per le gambe

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Guarda l hack squat al m.p. come sensazione di lavoro sul quadricipite era anche abbastanza alto, su pochi esercizi riesco a sentire una tale concentrazione di lavoro, il problema era la sensazione sulle ginocchia non il top, e per questo ho pensato di cambiare con l hack squat con bilanciere che ne parlano molto bene.

    Come feedback Dell allenamento in toto posso dire che ad oggi ancora ho molta difficoltà a sedermi o fare scale ecc anche se averi questi dolori non è sempre sinonimo di buon allenamento, ma quando li sento mi sento meglio 😂

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Giovedì 03/10/19 allenamento braccia:

    Curl Bilanciere curvo 4x6
    Dip parallele 4x6
    Curl Man. 4x8
    Pull down 4x8
    Curl Bilanciere metodo 21 3 serie
    Distensioni sopra la testa cavi alto 3x10
    Curl martello 3x12
    Spinte in basso cavo alto 3x15

    Curl Bilanciere curvo svolto con circa 45 kg

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Steve Holman & Jonathan Lawson - Combo-to-grow
    Di Bl4cKCrOw nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 02:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home