Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Me vs Me

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    90

    Predefinito Me vs Me

    Eccomi....
    Dopo quasi 3 anni di stop, di notti passate a sognare di allenarmi, a sognare pao, focus, passate, lotte...a sognare il tatami...anni di momenti dove tutto quello di cui avrei avuto bisogno sarebbe stato solo uno sparring partner...finalmente ho la possibilità di rimettermi ad allenarmi... certo, addio Tailandia, addio Brasile....addio 2 sessioni di allenamento al giorno....ma benvenuto a mio figlio, frutto dell'amore di mia moglie...benvenuta vita nuova...benvenuto nuovo me. Purtroppo questi tre anni mi hanno riservato non poche sfortune e incidenti di percorso più o meno gravi...situazioni dove forse scappare sarebbe stato più semplice e comodo... ma sono qui, testa alta, la mia famiglia dietro e davanti a me...ogni problema affrontato e demolito..ogni sfiga e brutta notizia incassata e ribaltata...come sul tatami...ecco un nuovo me. Più pesante, più vecchio, più grasso, fuori forma, meno atletico...ma lo spirito del tatami è con me. Mai arrendersi, ammettere la difficoltà e cercare di migliorarsi e migliorare per andare avanti. Ora sono io contro di me....il vecchio me contro il nuovo me...più saggio, ma fisicamente l'ombra di quell'atleta che calcava i ring e i tatami in giro per il mondo..

    Obiettivi cambiati...ora c'è la palestra. Nuovo sport, nuovo stile di vita...vediamo come va.

    Per ora faccio 3 sessioni a settimana, 2 di pesi e una di squat e lavoro al sacco. Sebbene io abbia iniziato da un mese oramai...comincio a scrivere da oggi.


    Panca 4x 8 8 6 6 con 60kg (mia nonna alza di più, tre anni fa me li mangiavo, piango!)
    Inclinata 4x 10 8 8 8 con 45kg (idem)
    Croci 3x10 10kg ai cavi

    Lento avanti multypower4x8 (40 kg)
    Alzate laterali 3x10 8 kg

    Panca stretta multypower 3x8 45kg
    Push down 3x10

    Abs 100

    25 min tappeto

    Doccia.

    Allenamento leggero (in tutti i sensi, pesi leggeri, ahimé per me non lo sono, ma recupero molto velocemente per natura, forse abituato ad ottimizzare il minuto fra i round).

    Sensazione di torpore muscolare...lo so sembro uno sfigato ma mi sento già più grosso.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    bene, benvenuto tra i diaristi
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Grazie Franz, spero di raccogliere nel tempo preziosi consigli...e condividere i miglioramenti, se ce ne saranno... per ora in un mese ho segato via 5kg dalla bilancia...vediamo piano piano di risistemare sto disastro d'uomo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Grazie doc! Vi terrò aggiornati!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Leviatano_ Visualizza Messaggio
    Grazie Franz, spero di raccogliere nel tempo preziosi consigli...e condividere i miglioramenti, se ce ne saranno... per ora in un mese ho segato via 5kg dalla bilancia...vediamo piano piano di risistemare sto disastro d'uomo.
    sí, mi raccomando concentrati sulle prestazioni in palestra e non sul peso che dice la bilancia.
    diventa tecnico, forte e poi il fisico si aggiusta di conseguenza.

    posta dei video ogni tanto, noi ti si da una mano come si puó.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Buon diario!
    Tralasciando la biomeccanica e il resto... Lento avanti al Multipower! 4x8!
    A bomba! OH YEAH!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ho rivalutato moltissimo il multipower per lento avanti, spinte panca stretta e anche per rematore. So che in linea di massima la traiettoria obbligata non è il massimo, ma in ottica di "pompaggio isolato" del movimento su quei tre esercizi lo sento bene.
    Ultima modifica di _Leviatano_; 06-08-2019 alle 12:12 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    sí, mi raccomando concentrati sulle prestazioni in palestra e non sul peso che dice la bilancia.
    diventa tecnico, forte e poi il fisico si aggiusta di conseguenza.

    posta dei video ogni tanto, noi ti si da una mano come si puó.
    Vedrò di capire come si fa....così come devo capire come mettere la foto!

    Grazie dei consigli. Onestamente in materia di serie e reps sono ignorantello...nonostante il link consigliatomi nella discussione dell'altra sezione....più che altro per una programmazione degna di tale nome a medio e lungo termine.
    Ultima modifica di _Leviatano_; 06-08-2019 alle 12:13 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Leviatano_ Visualizza Messaggio
    Ho rivalutato moltissimo il multipower per lento avanti, spinte panca stretta e anche per rematore. So che in linea di massima la traiettoria obbligata non è il massimo, ma in ottica di "pompaggio isolato" del movimento su quei tre esercizi lo sento bene.
    attenzione, specialmente nella panca, dato che la traiettoria non è perpendicolare. inoltre il pompaggio ha un effetto immediato ma alla lunga non credo porti a chissá quali risultati... ci feci un video a riguardo qualche settimana fa...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ti direi....si e no.... ovvero, per un approccio meno pl o wl e più bbing il pompaggio in isolamento è essenziale a mio avviso....a cicli ovviamente. Non sempre.
    È proprio il non dover stabilizzare che ti consente di isolare bene il muscolo con una adeguata propriocezione ( ovviamente li dove il movimento raw è già stato eseguito nella stessa scheda: es, faccio panca bilanciere e inclinata manubri...allora posso permettermi presa stretta tricipiti al multi).

    Ovvio che è per quelle fasi come la mia dove il muscolo ha bisogno di irrorarsi, svegliarsi e pompare. In un ciclo di forza non ce lo vedo.

    D'altra parte ti ringrazio per il consiglio perché è facile al multi non prestare attenzione all'esecuzione che, anche se non necessita di stabilizzazione, deve cmq essere corretta.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Purtroppo un imprevisto sposta il wo di stamattina a mezzogiorno....quindi spero di arrivare con sufficienti nutrienti per spingere. Con sta dieta improvvisata non so mai come aggiustarmi: la espongo al pubblico ludibrio.

    170gr yogurt greco 0%
    200ml succo di frutta arricchito vitamina C
    5 fette biscottate integrali con marmellata
    Caffè

    In alternativa:

    Toast pane con 100gr affettato magro di tacchino/pollo
    1 fetta di pane con marmellata
    Caffè

    Vi aggiorno durante il wo se mi mancano le forze

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Allenamento di cacca. Son arrivato che avevo fame. Colazione scarsa per un wo di 3h dopo

    Squat:
    20xcorpo libero
    15x solo bilanciere
    12x 40
    10x 50
    8x 60
    4x8 70kg

    Leg ext 3x10
    Leg curl 3x10

    Sacco: round da 3 min con 1 min di rest fra round. 4round pugilato e gomiti, 2 round middlekick.

    Poi mi son dovuto fermare causa dolore avambraccio sx. Zona interna vicino gomito. Che sfortuna!
    Ultima modifica di _Leviatano_; 07-08-2019 alle 05:46 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Oggi buon allenamento...mi pare proprio di aver lavorato bene.

    Pulldown mach. riscaldamento 10 10 8 8
    Trazioni 4x 5-5-5-4 (un tempo ne facevo 20BW)
    Lat mach. 4x8 60kg
    Pulley 3x10-8-8 80kg - 90kg
    Upperback mach. 3x12 40kg 40kg 35kg

    Scrollare SS alzate90 3x10 22kg+4kg

    Curl manubri alternato 4x8-8-8-7 14kg
    Curl cavi 3x12 17.5kg

    Abs con sovraccarico

    Tutto sommato sto levando la ruggine. Dai piano piano.... demotivato per le tazioni..5 son proprio da novellino..

    Ciao a tutti

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    non sei neanche messo male come numeri eh
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home