Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: diario di Gabri Berna

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito diario di Gabri Berna

    ciao a tutti ecco il mio "diario " senza troppi particolari
    Età 24 anni . 177cm per 88 kg
    da circa un paio di mesi / 3 , ho iniziato allenamento di quasi ed esclusivamente solo forza ( dopo anni di monofrequenza ).

    ora ho un piccolo infortunio alla spalla che spero passi in fretta. i miei carichi fino al mese scorso erano questi ( ora sono calati sicuramente di qualche kg )

    circa 140 di panca o poco meno
    back squat avevo circa 150 ( ora ho 2 protusioni discali e momentaneamente lavoro intorno alle 7 8 ripetizioni non oltre)
    stricht military press 88 kg
    stacchi non le eseguo per queste benedette protusioni ( forse imparerò il sumo che potrebbe darmi meno noia )
    rematore com bilanciere massimale di circa 110 kg ( faccio raramente massimali di rematore) e 35 kg zavorra con trazioni presa neutra

    vedremo quando starò meglio con la spalla se riprenderò a pieno regime ... e dovrò farcela in tutti i modi

    ecco un video che vi porta al mio canale YouTube
    questi sono 130 kg di panca

    https://youtu.be/ajEArZUc36c
    https://youtu.be/ajEArZUc36c
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 23-06-2019 alle 09:30 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ZAC
    sverginato il diario

    hehe, benvenuto tra i diaristi

    ps: il video non va...
    ps2: l'ho aggiustato io
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 23-06-2019 alle 09:30 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ahah grande Franz... mi hai messo sulla retta via 😂

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ZAC
    sverginato il diario

    hehe, benvenuto tra i diaristi

    ps: il video non va...
    ps2: l'ho aggiustato io
    ops !!! grazie!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!!!

    (ho notato che alzi la testa dalla panca, occhio che può dare luogo a ernie cervicali)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario!!!

    (ho notato che alzi la testa dalla panca, occhio che può dare luogo a ernie cervicali)
    grazie Doc !

    si ... a volte la alzo senza nemmeno pensarci . molto rischioso hai ragione

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito

    oggi provata serie con 100 kg ( di recupero dal leggero infortunio) di panca piana. 9 ripetizioni staccando il bilanciere da solo ( quindi con lo stacco di qualcuno anche 1 -2 in più) .
    ho notato però che già aumentando di 10 kg le sento molto più pesanti di prima. probabilmente il sistema nervoso ha perso allenamento . che dite ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    E' difficile valutare, non siamo macchine, abbiamo delle fasi, inoltre il caldo non aiuta.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Mi sono perso. Buon diario!
    24 anni Porka troi@ che carichi!!!

    Domanda: ma i rematori e Military non ti spaccano la schiena più di uno stacco?

    Per "la testa" che si alza nella panca io ho risolto simulando una trazione nella fase negativa della panca (consiglio datomi da MrDoc). In questo modo "non mi chiudo" in negativa ma appunto mi apro.
    Magari già lo fai, e poi a questi carichi e percentuali deve essere un altro mondo (problema della spalla a parte)
    Ancora complimenti!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    E' difficile valutare, non siamo macchine, abbiamo delle fasi, inoltre il caldo non aiuta.
    con il caldo Doc non è valido quel discorso che il testosterone è più alto ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Mi sono perso. Buon diario!
    24 anni Porka troi@ che carichi!!!

    Domanda: ma i rematori e Military non ti spaccano la schiena più di uno stacco?

    Per "la testa" che si alza nella panca io ho risolto simulando una trazione nella fase negativa della panca (consiglio datomi da MrDoc). In questo modo "non mi chiudo" in negativa ma appunto mi apro.
    Magari già lo fai, e poi a questi carichi e percentuali deve essere un altro mondo (problema della spalla a parte)
    Ancora complimenti!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    grazie Dado !
    senti , il rematore mi da noia un po si ... anche per quello non provo i massimali quasi mai .infatti oggi avevo la schiena un po' infiammata e con 40 kili mi dava noia. ho sostituito con i manubri.

    per la military stranamente non accuso niente ( tocco ferro 😂 &#128514. i fastidi più grandi me li danno gli esercizi dove sposto il baricentro in avanti ( quindi stacchi , back squat e per esempio alzate posteriori per i deltoidi )

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Buon diario, anche io ho 24 anni (quasi), ma tu hai carichi belli alti, complimenti...

    Inoltre anche io mi sono fatto male alla spalla (entrambe, ma ora è quella destra a soffrire)... Comunque devi tener conto anche di quanto stai mangiando (non so se hai specificato questo aspetto) e di quanto volume fai...
    E' capitato anche a me di sentirmi cotto, purtroppo inutilmente, ma non ci pensare, non far condizionare i prossimi allenamenti da un allenamento andato al di sotto delle aspettative.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Buon diario, anche io ho 24 anni (quasi), ma tu hai carichi belli alti, complimenti...

    Inoltre anche io mi sono fatto male alla spalla (entrambe, ma ora è quella destra a soffrire)... Comunque devi tener conto anche di quanto stai mangiando (non so se hai specificato questo aspetto) e di quanto volume fai...
    E' capitato anche a me di sentirmi cotto, purtroppo inutilmente, ma non ci pensare, non far condizionare i prossimi allenamenti da un allenamento andato al di sotto delle aspettative.
    Grazie Nasmil.
    se posso.. come ti sei fatto male ?
    diciamo che prima facevo un allenamento in 3x3 , uno in 5x5 e un altro in 3x3 ( panca 3 volte a settimana) . poi appunto ho avuto un leggero infortunio e ho dovuto calare... quindi probabilmente ho perso un po di forza nervosa

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele Bernab Visualizza Messaggio
    con il caldo Doc non è valido quel discorso che il testosterone è più alto ?
    Ma no, il testosterone è regolato molto ma molto di più dal nostro interno. Se anche c'è una influenza dovuta al "caldo" è talmente marginale da essere ... ininfluente.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma no, il testosterone è regolato molto ma molto di più dal nostro interno. Se anche c'è una influenza dovuta al "caldo" è talmente marginale da essere ... ininfluente.
    okkey inteso !

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home