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Discussione: Diario Mcdelfy

  1. #1
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    Buonasera a tutti,

    inizio il mio primo diario con la prospettiva di condividere eventuali e sperati miglioramenti e ricevere preziosi consigli sulle esecuzioni.

    Oggi sono partito con la MrDoc prescrive allenamento da 4 volte alla settimana.

    Di seguito invio 5x5 Squat in progressione. Sono partito da 90 kg.

    https://www.youtube.com/watch?v=IO4H...O&index=3&t=0s

    Successivamente ho effettuato panca in 5x5 mantenimento. Sono partito da 72 kg

    https://www.youtube.com/watch?v=Bsqd...62mI-O&index=1

    Per concludere ho effettuato dopo riscaldamento alla lat machine 3x5 trazioni alla sbarra

    e lat machine presa inversa s.s. alzate laterali.

    Mercoledì Stacchi e military press.

    Invierò video.

    Grazie a chiunque voglia inviare consigli.

    Buon allenamento!
    Ultima modifica di mcdelfy83; 17-06-2019 alle 06:27 PM
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  2. #2
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    Buon diario!

    Lo squat mi piace, però serra le ginocchia e compattati bene ogni volta prima di scendere. (La ripresa così dall' alto non permette una buona valutazione dell' affondo, sarebbe meglio una ripresa laterale ad altezza affondo)

    Anche la panca mi piace molto, forza di più il petto incontro al bilanciere mentre scende

    ... comunque fai già gli esercizi meglio tu di me
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
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    Buon diario! Complimenti per i carichi!


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  4. #4
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    Buon diario!

    Lo squat mi piace, però serra le ginocchia e compattati bene ogni volta prima di scendere. (La ripresa così dall' alto non permette una buona valutazione dell' affondo, sarebbe meglio una ripresa laterale ad altezza affondo)

    Anche la panca mi piace molto, forza di più il petto incontro al bilanciere mentre scende

    ... comunque fai già gli esercizi meglio tu di me
    Grazie mille Doc.
    Compresi e recepiti i consigli.

    Domani inserisco video dello stacco (nota dolente) e del military.

    Buon allenamento
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  5. #5
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    Buon diario! Complimenti per i carichi!


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    Grazie!!!
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  6. #6
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    Buongiorno a tutti.
    Aggiornamento al mio diario
    Martedì corsa 6 km più un TABATA di corsa.
    Mercoledì ieri Stacco 5x5 progressione sono partito da 120kg e gli ho sofferti era tanto che non li facevo comunque un buffer di 2, di seguito video della terza serie:

    https://www.youtube.com/watch?v=uzng...O&index=4&t=0s

    Successivamente ho fatto military press 5x5 mantenimento con 40 kg andati su facili facili di seguito video:

    https://www.youtube.com/watch?v=McQc...62mI-O&index=4

    Dopo spinte in alto s.s.rematore con bil 8x8
    dips parallele zavorrate 15kg s.s bicip. bil ez
    tricip spinte cavo s.s. bicip manubrio

    Attendo analisi stacco da MRDoc.

    Buona giornata e buon allenamento a tutti.

  7. #7
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    Attendo analisi stacco da MRDoc.


    E' una buona base, sei solo un pochino in ritardo con la schiena quando cominci a tirare: estendi le gambe ma la schiena resta quasi parallela al terreno

    Questo è un fermo immagine con il bilanciere appena staccato da terra, guarda la schiena:
    Diario Mcdelfy-stacco.png
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
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    E' una buona base, sei solo un pochino in ritardo con la schiena quando cominci a tirare: estendi le gambe ma la schiena resta quasi parallela al terreno

    Questo è un fermo immagine con il bilanciere appena staccato da terra, guarda la schiena:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.PNG 
Visualizzazioni: 41 
Dimensione: 95.0 KB 
ID: 17373
    Grazie Doc, quindi nel momento in cui sto spingendo di gambe devo anche tirare di schiena? Perchè tendo a concentrarmi sulle gambe per evitare di schienare. Non sò se sto dicendo una cazzata.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Grazie Doc, quindi nel momento in cui sto spingendo di gambe devo anche tirare di schiena?
    Schiena e gambe devono estendersi contemporaneamente, altrimenti, su carichi massimali, con la schiena così orizzontale, ti pianti
    Buon Allenamento!
    Doc

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  10. #10
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    Schiena e gambe devono estendersi contemporaneamente, altrimenti, su carichi massimali, con la schiena così orizzontale, ti pianti
    Ok tutto chiaro thanks. al prox video vediamo se metto in pratica il consiglio.
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  11. #11
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    Buonasera a tutti.

    Oggi 5x5 mantenimento squat fatti con 80 kg. movimento controllato fatti facili facili. Purtroppo non ho potuto fare video.

    Successivamente prima panca piana progressione della scheda 5x5. Sono partito con 80 kg. Non ho avuto grosse difficoltà ma si sono sentiti. di seguito video quarta serie.

    https://www.youtube.com/watch?v=fh-M...O&index=6&t=0s
    Successivamente ho fatto d'ignoranza e solo per piacere 2x12 (20-20 kg) manubri panca inclinata. 2x12 (15 kg) croci. Il tutto controllato e senza cedimento.

    3x10 ( 60kg) lat machine triangolo buffer di 1 movimento controllato

    3x12/15 hyperexstention

    Buon lavoro a tutti
    Ultima modifica di mcdelfy83; 21-06-2019 alle 03:44 PM

  12. #12
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    La prima ripetizione è un po "sporca", non sei bene stabile e il fermo al petto è ballerino, nelle successive diventa meglio. Cerca di fare il fermo al petto più netto (non più lungo ma che per un istante l' immobilità del bilanciere sia assoluta)
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    Buon Allenamento!
    Doc

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  13. #13
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    La prima ripetizione è un po "sporca", non sei bene stabile e il fermo al petto è ballerino, nelle successive diventa meglio. Cerca di fare il fermo al petto più netto (non più lungo ma che per un istante l' immobilità del bilanciere sia assoluta)
    Ok doc recepito. lo avevo notato anch'io. Grazie.
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  14. #14
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    Buongiorno a tutti!

    Oggi stacco mantenimento 5x5 (110kg) senza troppa fatica.
    Doc ho tentato di seguire i tuoi consigli ma credo non mi sia riuscito. Di seguito video 4 serie
    https://youtu.be/01AdetighcI

    Successivamente military press 5x5 (50kg) non ho video purtroppo.

    3x5 trazioni
    3x10 rematore s.s. French press

    Buon week a tutti!

  15. #15
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    Doc ho tentato di seguire i tuoi consigli ma credo non mi sia riuscito. Di seguito video 4 serie
    Nessuno nasce "imparato", io, dopo 10 anni, sbaglio ancora, quindi tranquillo.

    L' esercizio che potresti fare (magari al posto dello "stacco mantenimento") per provare a correggerti è lo stacco con salita in 5 secondi, puoi fare un 6x3x60%
    Buon Allenamento!
    Doc

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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