Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Diario di A.ffff

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito Diario di A.ffff

    Ciao a tutti!
    Sono Anna, mi sono già presentata nella sezione apposita, ma:
    Età: 26
    Altezza: 168 cm
    Peso: 55-56 kg

    Situazione attuale, più o meno (è di un mesetto fa): Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

    Vengo da quasi 80kg di peso e un dimagrimento incontrollato, dovuto a forte stress, in primis.
    Da gennaio ho iniziato a praticare un po' di corsa e degli esercizi a casa, in totale ignoranza.
    Adesso sto provando a rimettermi in carreggiata.
    Mi sono iscritta in palestra e mi è stata assegnata questa scheda, che a quanto pare fa un po' schifo, ma che seguirò per un mesetto, prima di andare al mare, per poi riprendere con la palestra (e, sicuramente, un'altra scheda) a fine agosto/inizio settembre:

    Cardio 15 min

    Chest press 20x3
    Lat machine avanti 20x3
    Shoulder press 15x3
    Leg press 20x3
    Leg curl 15x3
    Adductor machine 20x3
    Crunch su tappetino 20x3

    (Questa per 3/4 volte a settimana)
    Inoltre, sto iniziando ad alternare la palestra con il nuoto, che svolgerei per due volte a settimana (ancora una volta grazie ThorSon).

    Per quanto riguarda la dieta, sto cercando di fare una 50-20-30, anche se per il momento non riesco a superare le 1500 calorie giornaliere, complice soprattutto il caldo terribile che mi toglie l'appetito!

    Qualsiasi consiglio è ovviamente ben accetto! Non capisco bene nemmeno io quale sia il mio obiettivo. Per il momento, tonificare sicuramente. Ma il fine ultimo è mettere un bel po' di muscoletti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!!!

    Citazione Originariamente Scritto da A.ffff Visualizza Messaggio
    Ma il fine ultimo è mettere un bel po' di muscoletti!
    Ottimo, leggi questo per i "muscoletti", contiene alcune riflessioni sull' allenamento e una scheda basic:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Buon diario
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Pensi che seguire questa scheda (che comunque è alternata a due sessioni di nuoto) sia completamente inutile o può essere un "inizio"?
    Non so come comportarmi quando tornerò dalle ferie: chiedere una nuova scheda e vedere cosa mi propongono/discuterne oppure cercare di crearne una autonomamente (magari con il gentile aiuto di qualcuno di voi).
    Ultima domandina: secondo te come dovrei gestire la dieta? Ora sono poco sotto le 1500 calorie, probabilmente ne sto assumendo un po' pochine, tuttavia mi sento abbastanza in forma, senza contare che in vacanza mi lascerò abbastanza tentare dai peccati di gola, nei limiti continuo così e vedo di impostare qualcosa di serio al mio ritorno?
    Grazie a tutti, siete davvero preziosi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    i miei 2 cent.

    Citazione Originariamente Scritto da A.ffff Visualizza Messaggio
    Pensi che seguire questa scheda (che comunque è alternata a due sessioni di nuoto) sia completamente inutile o può essere un "inizio"?
    Anche se non mi piace può essere un inizio, cominci a conoscere "l'ambiente" della palestra.

    Citazione Originariamente Scritto da A.ffff Visualizza Messaggio
    Non so come comportarmi quando tornerò dalle ferie: chiedere una nuova scheda e vedere cosa mi propongono/discuterne oppure cercare di crearne una autonomamente (magari con il gentile aiuto di qualcuno di voi).
    Come consigliato da Doc, qui c'è tutto quello che ti serve: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html


    Citazione Originariamente Scritto da A.ffff Visualizza Messaggio
    Ultima domandina: secondo te come dovrei gestire la dieta? Ora sono poco sotto le 1500 calorie, probabilmente ne sto assumendo un po' pochine, tuttavia mi sento abbastanza in forma, senza contare che in vacanza mi lascerò abbastanza tentare dai peccati di gola, nei limiti continuo così e vedo di impostare qualcosa di serio al mio ritorno?
    Grazie a tutti, siete davvero preziosi!
    Dipende da cosa vuoi ottenere. Se vuoi mettere muscoli devi alzare leggermente le kcal, sapendo già che accumulerai anche del grasso (per ovvi motivi).
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Benvenuta nel forum Anna ! rispondo brevemente ai tuoi dubbi (per quanto umili possano essere i miei consigli)
    Per la scheda come ha detto ThorSon, non piace anche a me (non ha senso, solo macchine e nessun peso libero)
    e ti consiglio di seguire quella di Doc (inoltre posta i video delle alzate principali, così io, ed altri utenti molto più esperti di me, possiamo correggerti)
    Per la dieta, ti consiglio invece di prima calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, distribuire le calorie in 50% carbo , 20% proteine e 30% grassi, come hai detto te) e di andare in una leggera ipercalorica aggiuntendo 200 kcal (a carico dei carbo) , perché, come hai detto tu, per ottener massa bisogna dare al corpo più di ciò che ha bisogno, anche ingrassando leggermente (non ti preoccupare, hai un massa grassa non molto rilevante, quindi puoi..)..nantieni le calorie per circa 2 settimane, e se il peso si rimane costante, vuol dire che è il tuo mantenimento , se aumenta ,attenzione non eccessivamente ( 300g circa , se segui correttamente gli allenamenti) va bene (1500 calorie, anche col nuoto di mezzo, mi sembrano un po' pochine..)
    Buon allenamento a tutti
    Vins
    Ultima modifica di Vins556; 11-07-2018 alle 10:37 AM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home