Benvenuta tra i diaristi![]()
Ciao a tutti!
Sono Anna, mi sono già presentata nella sezione apposita, ma:
Età: 26
Altezza: 168 cm
Peso: 55-56 kg
Situazione attuale, più o meno (è di un mesetto fa): Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Vengo da quasi 80kg di peso e un dimagrimento incontrollato, dovuto a forte stress, in primis.
Da gennaio ho iniziato a praticare un po' di corsa e degli esercizi a casa, in totale ignoranza.
Adesso sto provando a rimettermi in carreggiata.
Mi sono iscritta in palestra e mi è stata assegnata questa scheda, che a quanto pare fa un po' schifo, ma che seguirò per un mesetto, prima di andare al mare, per poi riprendere con la palestra (e, sicuramente, un'altra scheda) a fine agosto/inizio settembre:
Cardio 15 min
Chest press 20x3
Lat machine avanti 20x3
Shoulder press 15x3
Leg press 20x3
Leg curl 15x3
Adductor machine 20x3
Crunch su tappetino 20x3
(Questa per 3/4 volte a settimana)
Inoltre, sto iniziando ad alternare la palestra con il nuoto, che svolgerei per due volte a settimana (ancora una volta grazie ThorSon).
Per quanto riguarda la dieta, sto cercando di fare una 50-20-30, anche se per il momento non riesco a superare le 1500 calorie giornaliere, complice soprattutto il caldo terribile che mi toglie l'appetito!
Qualsiasi consiglio è ovviamente ben accetto! Non capisco bene nemmeno io quale sia il mio obiettivo. Per il momento, tonificare sicuramente. Ma il fine ultimo è mettere un bel po' di muscoletti!
Benvenuta tra i diaristi![]()
transumanar significar per verba non si poria
Buon diario!!!
Ottimo, leggi questo per i "muscoletti", contiene alcune riflessioni sull' allenamento e una scheda basic:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Buon diario
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Pensi che seguire questa scheda (che comunque è alternata a due sessioni di nuoto) sia completamente inutile o può essere un "inizio"?
Non so come comportarmi quando tornerò dalle ferie: chiedere una nuova scheda e vedere cosa mi propongono/discuterne oppure cercare di crearne una autonomamente (magari con il gentile aiuto di qualcuno di voi).
Ultima domandina: secondo te come dovrei gestire la dieta? Ora sono poco sotto le 1500 calorie, probabilmente ne sto assumendo un po' pochine, tuttavia mi sento abbastanza in forma, senza contare che in vacanza mi lascerò abbastanza tentare dai peccati di gola, nei limiticontinuo così e vedo di impostare qualcosa di serio al mio ritorno?
Grazie a tutti, siete davvero preziosi!
i miei 2 cent.
Anche se non mi piace può essere un inizio, cominci a conoscere "l'ambiente" della palestra.
Come consigliato da Doc, qui c'è tutto quello che ti serve: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Dipende da cosa vuoi ottenere. Se vuoi mettere muscoli devi alzare leggermente le kcal, sapendo già che accumulerai anche del grasso (per ovvi motivi).
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Benvenuta nel forum Anna ! rispondo brevemente ai tuoi dubbi (per quanto umili possano essere i miei consigli)
Per la scheda come ha detto ThorSon, non piace anche a me (non ha senso, solo macchine e nessun peso libero)
e ti consiglio di seguire quella di Doc (inoltre posta i video delle alzate principali, così io, ed altri utenti molto più esperti di me, possiamo correggerti)
Per la dieta, ti consiglio invece di prima calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, distribuire le calorie in 50% carbo , 20% proteine e 30% grassi, come hai detto te) e di andare in una leggera ipercalorica aggiuntendo 200 kcal (a carico dei carbo) , perché, come hai detto tu, per ottener massa bisogna dare al corpo più di ciò che ha bisogno, anche ingrassando leggermente (non ti preoccupare, hai un massa grassa non molto rilevante, quindi puoi..)..nantieni le calorie per circa 2 settimane, e se il peso si rimane costante, vuol dire che è il tuo mantenimento , se aumenta ,attenzione non eccessivamente ( 300g circa , se segui correttamente gli allenamenti) va bene (1500 calorie, anche col nuoto di mezzo, mi sembrano un po' pochine..)
Buon allenamento a tutti
Vins
Ultima modifica di Vins556; 11-07-2018 alle 10:37 AM
Segnalibri