Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Diario di Sculko , mai entrato in palestra . vecchietto di 44 anni ,improvvisato

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Molto dubbioso Diario di Sculko , mai entrato in palestra . vecchietto di 44 anni ,improvvisato






    Buonasera,
    mi chiamo Fabrizio , ho appena 44 anni , ho avuto un intervento alla colicisti 3 anni fa ,
    attualmente peso 78 kg per circa 180 cm e non ho mai dfrequentato una palestra e quindi non conosco nemmeno un termine di quelli usati normalmente ( siate pazienti con un vecchietto ).
    Il 29 maggio ho terminato la mia dieta ipocalorica ( credo si dica cosi' insomma mangiavo poco circa 2200 calorie al giorno divise in 5 pasti ) poi adesso ho 60 giorni di mantenimento e attualmente arrivato a circa 2800 calorie .
    tutto cio' perche' sono partito oltre un anno fa che pesavo circa 95kg

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN3013.jpg 
Visualizzazioni: 177 
Dimensione: 97.2 KB 
ID: 16699


    Detto cio' ho iniziato da qualche mese ad allenarmi con i pesi ( i bilanceri del decatlon per intendersi ) ,
    da solo , cercando video su internet e provando a rifare gli esercizi in negozio ( eh gia' purtroppo in tutto questo tra tempo e soldi non riesco ad usufruire di una palestra) .
    Ad ogni modo all'inizio usavo circa 6 kg per bilancere ( facendo credo esercizi a caso senza uno schema , senza essere guidato ) e ad oggi sto usando 9kg per bilancere , non riuscivo a fare piu' di 3 o 4 flessioni , oggi riesco a farne 2 ripetizione
    Dimenticavo , spinto dal solito amico di turno , ho comprato le pasticche di creatina 1300 icronizzata da 1,3 monoidrato creapure della trex ,ma non ho avuto il coraggio di avviarlo ( non so come , quanto , quando e se mi puo fare male ).
    So bene che esistono mille discussioni al riguardo , ma dopo averne lette alcune , mi rendo conto di non aver capito nulla anzi di avere solo piu' confusione.
    MI IMPEGNERO' a seguire i vostri aiuti,
    ps voglio assolutamente ingrossare ^_^
    Fabrizio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Visualizzazioni: 208 
Dimensione: 70.7 KB 
ID: 16700

    Ecco la mia scheda di esercizi , normalmente inizio dal primo esercizio e scalo facendo circa 8 ripetizioni x 3 volte:
    Piegamenti sulle braccia
    Rematore con 2 manubri
    Military press con manubri
    Curl Hammer con 2 manubri
    Strappo di braccia con manubri
    Squat con manubrio
    Affondi con manubri
    Bicep curl seduto con manubri

    Tutti gli esercizi conmanubri li eseguo con lo stesso peso ovvero 9kg
    ad esclusione del Military press ( tolgo 2 kg perche' con 9kg ne faccio pochi )

    ovviamente ho solo guardato qualche video su internet e non so nemmeno se li faccio bene, se la sequenza va bene
    se il peso e' giusto e come regolarmi, quindi qualsivoglia aiuto e ben accetto ^_^
    grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario.

    Visto che usi i manubri e non hai altro potresti guardare gli esercizi che si possono fare con le Kettlebell che , per certi aspetti, sono simili
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    E' un qualcosa che non conoscevo , grazie mille per il suggerimento ^_^

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    benvenuto, buon diario!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Seguo!!!


    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    grazie mille ^_^

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Giorno 2 . 02/06

    Oggi per pura casualita' sono riuscito gia' a fare meta' percorso del mio programma
    Mi rendo conto che in primisi sto trovando alcuni " problemi " ovvero
    smontare ogni volta i bilanceri per togliere i pesi per il military
    e in secondo forse dovrei ridurre il peso , in quanto completare
    tutti gli esercizi con il solito peso mi risulta arduo . Forse semplicemente dovrei invertire
    l'ordine degli esercizi, che mi dite?
    Altro punto durante l'allenamento bevo molta acqua ( fa caldo )
    e nei 10 minuti successivi all'allenamento ho preso un caffe' e dopo un succo di frutta al mirtillo
    ( forse devo rivedere il discorso alimentazione in toto , ma non so da dove inziare )
    Vedremo domani
    §^_^

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    hai cominciato da poco a fare le cose per benino, devi dare al tuo corpo il tempo di condizionarsi ed adattarsi allo sforzo
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Giorno 3 04-06

    Dopo un giorno ( quasi 2 ) di stacco non nego che oggi e' stato molto piu' faticoso .
    Ho letto nel frattempo svariati post , schede di allenamento , etc e alla fine oggi ho iniziato e sono andato avanti togliendo del peso ai miei bilanceri , in modo non solo di riuscire a portare a termine tutte le ripetizioni che mi sono prefissato , ma riuscire a farne anche qualcuna in piu' . Secondo vari calcoli la mancanza di peso e compensata e anzi e molto piu' producente in quanto mi consente un maggior numero di esercizi che moltiplicati per il peso ( anche se minore ) danno un risultato maggiore. Spero di aver capito bene ^_^

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Un nuovo giorno. Peso odierno 77.7 kg

    Ieri ho provato a cambiare i piani di lavoro ovvero , al posto di fare gli esercizi in sequenza ( spero di farmi capire )
    ovvero cominciare dal primo e fare una serie il secondo una serie e via fino alla fine e poi ricominciare ,
    ho semplicemente eseguito di tutti gli esercizi le serie complete ovvero ,
    piegamenti 3 serie con una pausa di 1 minuto
    rematore 3 serie e cosi via,
    risultato oggi sono distrutto, ovvero ho sia le braccia che le spalle stanchissime e le gambe ( le cosce dalla parte esterna superiore ) che mi dolgono anche a salire le scale... oggi ho scoperto di essere una pippa.
    Devo tornare al vecchio metodo della rotazione degli esercizi o proseguo su questa nuova strada?
    Piu' che altro oggi faccio una pausa oppure anche con dolore ( sempre sopportabile ovviamente ) fa bene insistere e continuare?

    grazie mille

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Dovrebbe trattarsi di un po' di doms (così ampliamo il vocabolario).

    La percezione di questi dolori è soggettiva e non direttamente proporzionale al "danno" subito dal muscolo.

    Secondo me fai bene a continuare ad allenarti secondo questo schema. Fai le tue serie e poi passi ad altro esercizio.

    Come avrai notato, non appena hai cambiato lo stimolo subito il corpo se n'è accorto.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Dovrebbe trattarsi di un po' di doms (così ampliamo il vocabolario).

    La percezione di questi dolori è soggettiva e non direttamente proporzionale al "danno" subito dal muscolo.

    Secondo me fai bene a continuare ad allenarti secondo questo schema. Fai le tue serie e poi passi ad altro esercizio.

    Come avrai notato, non appena hai cambiato lo stimolo subito il corpo se n'è accorto.
    Sinceramente da profano quale sono , ero certo di saltare un giorno ( oggi almeno le gambe ) in quanto ancora dolorante. Intanto inizio adesso con la parte superiore , in fondo provo a vedere se riesco anche le gambe se mi danno noia oggi riposano ^_^

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Giorno , peso stamani 77.6 kg
    Stamani va molto meglio con i doms alle cosce , pero' ancora li accuso nel fare le scale, mal di nulla tutto sopportabile quindi inizio subito con gli esercizi e cerco di sciogliermi un po' ( sinceramente oggi faro' poco in quanto nel pomeriggio ho una partita di pallavolo e quindi non voglio esagerare) buona giornata ^_^

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Buongiorno , peso odierno 77.6 kg
    Oggi finalmente i doms sono un ricordo ( sinceramente credevo peggio dato la partita di ieri ) ,
    ma oggi l'allenamento sara' leggero e veloce con 2 cause principali , il negozio e' gia frequentato di turisti e dopo ieri ho le mani doloranti per la partita ( 2 dita gonfie ) e quindi oggi ho la mia dose di sfiga.
    Nel frattempo , con molto coraggio , ho parlato con persone amiche che frequentano la palestra locale e quindi spero dopo l'estate di cominciare a frequentarla.
    Il mio obbiettivo sara' far crescere un po' di muscoli ( ipertrofia giusto? ) , in quanto in primis voglio dare soddisfazione a mia figlia , e seguendo il mio orgoglio di poter finalmente a 45 anni cominciare ad avere un fisico tonico , dopo una vita trascorsa nella mediocrita' e nascondendomi dietro mille scuse per non sudare! ^_^

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Vai con grinta!!!

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. aiuto x vecchietto
    Di marco7777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-09-2023, 12:43 AM
  2. 44 anni MAI ENTRATO IN PALESTRA Primi passi
    Di sculko nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-06-2018, 08:55 PM
  3. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 06:48 PM
  4. Vecchietto?
    Di menok_76 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 06:45 AM
  5. Foto di Stan il vecchietto
    Di stantio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 01-04-2006, 03:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home