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Discussione: Diario di Danny Lennox

  1. #1
    DanielAndrew non  è collegato Principiante
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    Predefinito Diario di Danny Andrew



    Ciao a tutti, come scritto nel post di presentazione mi chiamo Daniel ed ho 21 anni. Ho deciso di aprire il mio diario qui sul forum poichè mi è stato richiesto dal mio docente di teoria dell'allenamento ed un vostro parere è sempre apprezzabile. Non ho ancora dimestichezza con i post sul forum e mi sto documentando su come dovrei impostare la mia dieta e sui metodi di allenamento. Attualmente sto seguendo una scheda di forza che ha una durata di 5 settimane con 3 sedute settimanali mentre due giorni li dedico allo stretching. Di seguito il peso, l'altezza e la scheda:

    Peso:98kg (hp23)
    Altezza:175cm
    Polso:18.5cm

    1RM:
    Squat 160kg
    Stacchi da terra 175kg
    Distensioni su panca piana 120kg

    Lunedì:
    Squat 5x5 con 75% di 1RM(4x6 a 80%, 3x7 a 85%, 1x9 a 90%, 1x9 a 95%) 5% in più ogni settimana quindi
    Panca piana esattamente come squat
    Trazioni a presa prona 5x5 con 10kg in più
    Leg curl 3x8
    Spinte panca inclinata 4x6 (attualmente uso 75 kg)
    Croci panca piana 3x10 (esercizio che trovo odioso)
    Spinte seduto con manubri 4x6

    20 minuti di corsa

    Mercoledì:
    Stacchi da terra come squat e panca
    Military press 5x5 (attualmente uso 60kg)
    Push press 4x4 (65kg)
    Trazioni supine 5x5 con 10kg
    Rematore con manubrio 4x8
    Trazioni pulley basso 3x10-8-6

    20 minuti di corsa

    Venerdì:
    Squat frontale 4x6 (90-100kg a seconda di come sto quel giorno)
    Panca piana come il lunedì
    Trazioni presa prona 5x5 con 10kg
    Leg curl sdraiato 3x8
    Stacchi a gambe tese 3x8
    Panca piana presa stretta 4x6
    Curl in piedi con manubri 3x10

    Sto seguendo una dieta ipocalorica che mi permette di reggere tutta la settimana senza grossi problemi ma leggendo il forum sto pensando di cambiarla tutta.
    Attualmente il mio obbiettivo è dimagrire considerando che ho fatto lo stupido in palestra per due anni smettendo poi per 9 mesi e riprendendo 2 mesi e mezzo fa.

    Grazie a tutti in anticipo per l'interessamento e per le risposte e scusate il papiro. Cercherò di aggiornare il diario ogni allenamento e di imparare a caricare i video come visto in altri post.
    Ultima modifica di DanielAndrew; 23-05-2018 alle 04:11 PM
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  2. #2
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
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    Buon diario!

    ... e due domande:
    1) Come mai il tuo docente ti ha esortato ad aprire un diario on line?
    2) 9x1x95% è piuttosto tirato come allenamento, a meno che i massimali non siano un po' sottostimati e che comunque la tecnica di esecuzione non sia ottima. Da dove viene questo programma?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    betazeta non  è collegato Mr Universo
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    Ed è ancor più tirato dopo tutta la progressione che parte dal 5x5 al 75%...
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  4. #4
    DanielAndrew non  è collegato Principiante
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    Grazie!
    1) Quest'anno come parte integrante dell'esame di teoria dell'allenamento (Scienze Motorie Torino) ci è stato chiesto di scrivere un piccolo diario con diverse misurazioni e progressioni che abbiamo fatto durante l'anno che verrà in seguito valutato. A Settembre del 2017 avevo abbandonato la palestra da 6 mesi ormai ed i pesi che usavo erano molto inferiori quindi integrerò questi con quelli iniziali in un foglio Excell che consegnerò in sede d'esame.

    2) La scheda mi è stata data dal proprietario della palestra che frequento (Luca Tudisco, campione nazionale di pesistica dei decenni scorsi) e riconosco che col 95% ho una certa difficoltà nell'eseguire l'esercizio pulito pulito. C'è anche da dire che facendo diverse ricerche su internet ho trovato questa scheda, l'ho provata e mi sono trovato molto bene. Essendo uno studente squatrinato non ho la possibilità di farmi preparare una scheda da centinaia di euro quindi sto piano piano divorando le pagine del forum.

    P.S. Mi sono dimenticato di scrivere che a livello di integrazione uso le proteine saltuariamente poichè conto le macro giorno per giorno.
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  5. #5
    DadoL non  è collegato Mr Universo
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    Che dire, sei una bestia!!
    I tuoi obbiettivi, a parte sgrassare un po'?
    Seguo.


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  6. #6
    L'avatar di the77joker
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    Buon diario.
    Numeri notevoli!
    Una domanda: 98kg per 175cm quanto sei di bf?


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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    DanielAndrew non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Che dire, sei una bestia!!
    I tuoi obbiettivi, a parte sgrassare un po'?
    Seguo.


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    Grazie, fin troppo gentile. Diciamo che se fossi partito col piede giusto la prima volta che misi i piedi in palestra ora sarei messo molto meglio. Arrivato ad 85-87kg mi concentrerò sulla massa e spero di raggiungere le giuste proporzioni di forza con quel peso ovvero
    panca: 1.5 BW
    squat: 2.0 BW
    stacco: 2.5 BW

    Ma non mi pongo dei limiti, finchè il mio corpo ne avrà da dare io sarò lì ad alzare pesi. Mi piace fare palestra perchè mi fa stare bene e l'ho capito in quei 9 mesi di stop, vedere il corpo cambiare ti ridà vita.
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  8. #8
    DanielAndrew non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Buon diario.
    Numeri notevoli!
    Una domanda: 98kg per 175cm quanto sei di bf?


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    Grazie, per adesso il bf l'ho misurata solo con la bilancia della farmacia rimanendo praticamente in mutande e mi dava il 21% che è parecchio grasso da togliere.

  9. #9
    L'avatar di the77joker
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    Citazione Originariamente Scritto da DanielAndrew Visualizza Messaggio
    Grazie, per adesso il bf l'ho misurata solo con la bilancia della farmacia rimanendo praticamente in mutande e mi dava il 21% che è parecchio grasso da togliere.
    Beh la mia bilancia mi da 20% e sono 84kg per 177. D’altronde coi tuoi numeri è segno che i muscoli li hai.


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    Ultima modifica di the77joker; 23-05-2018 alle 05:32 PM
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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    DanielAndrew non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Beh la mia bilancia mi da 20% e sono 84kg per 177. D’altronde coi tuoi numeri è segno che i muscoli li hai.


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    Sono stato abbastanza fortunato con la genetica. Ora come ora la circonferenza del braccio è di 43cm circa, coscia 90ca(che si perderanno con i kg) e un torace da 118 ca, però ho la vita rovinata dal grasso ventrale.

  11. #11
    L'avatar di Romulano
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    Cioè... 2 cm più di me in altezza ma forza e massa nettamente superiore. Da magro sei pesante come me da grasso.
    I carichi poi parlano abbastanza chiaro.
    Complimenti.
    Romulano

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Cioè... 2 cm più di me in altezza ma forza e massa nettamente superiore. Da magro sei pesante come me da grasso.
    I carichi poi parlano abbastanza chiaro.
    Complimenti.
    Sono lusingato, grazie a tutti.

  13. #13
    L'avatar di MrDoc
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    Grazie per la risposta, io non volevo "bocciare" quella scheda, èimpegnativa ma non assurda, mi chiedevo solo da dove venisse. Ho visto cose ben peggiori.

    Circa "lo studente squattrinato" tieni presente che, nel forum, ci diamo una mano a strutturare programmi di allenamento. Basta che un utente proponga qualcosa e poi ci si ragiona insieme

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    spero di raggiungere le giuste proporzioni di forza con quel peso ovvero
    panca: 1.5 BW
    squat: 2.0 BW
    stacco: 2.5 BW
    Ottimi punti di arrivo, per raggiungerli però è fondamentale che nel tuo diario tu metta più video possibile delle tue esecuzioni.

    Guarda nei diari di altri utenti, vedrai come molti di noi mettono i loro video per ricevere aiuto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    DanielAndrew non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, io non volevo "bocciare" quella scheda, èimpegnativa ma non assurda, mi chiedevo solo da dove venisse. Ho visto cose ben peggiori.

    Circa "lo studente squattrinato" tieni presente che, nel forum, ci diamo una mano a strutturare programmi di allenamento. Basta che un utente proponga qualcosa e poi ci si ragiona insieme



    Ottimi punti di arrivo, per raggiungerli però è fondamentale che nel tuo diario tu metta più video possibile delle tue esecuzioni.

    Guarda nei diari di altri utenti, vedrai come molti di noi mettono i loro video per ricevere aiuto.
    Grazie, si, oggi mi leggerò come si caricano i video e proverò a chiedere pareri sulla scheda nella giusta sezione.
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  15. #15
    L'avatar di Morgante
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    Citazione Originariamente Scritto da DanielAndrew Visualizza Messaggio
    Grazie, si, oggi mi leggerò come si caricano i video e proverò a chiedere pareri sulla scheda nella giusta sezione.
    Ciao Danny, innanzitutto benvenuto. I video non ti conviene caricarli direttamente sul forum ma su youtube e poi mettere i link.
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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