Pagina 1 di 85 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

    Bodybuilding? Oh yeah!! No pain no gain!!!
    In realtà, per ora sono al "metti la cera, togli la cera"... ma punto di riempire questo diario,il prima possibile, con esercizi super tamarri, scritti rigorosamente in inglese (alla Boromir), con super sets, tri sets, drop sets, f**king sets!!!! e bere integratori dalle più svariate proprietà

    Bene, dopo questa doverosa premessa, passimo alla realtà.

    Sono Davide, 32 anni.
    176 x 74kg, bf 15/16%.
    Mi alleno da un anno con alti e bassi, tra circuiti aerobici, MrDoc, schede fatte a caso e dieta seguita e non seguita.
    Insomma: seriamente mi alleno dal 12 febbraio 2018
    Ciò nonostante mi permetto di intervenire nelle discussioni!!!! (sono un fenomeno)

    Note:
    Sono un fenomeno, leggera scoliosi, disparità muscolare della gamba sx rispetto alla dx, fastido al ginocchio sx "latente", fastidio alla spalla dx "recuperato", sono fissato che sono storto (motivo per cui non mi sono mai iscritto in palestra prima di un anno fa), mai fatto sport a parte "panca piana" + aerobica 10 anni fa e "calcetto", ... forse sono da buttare.

    In quest' anno mi sono documentato su tutto ciò che riguarda la palestra (in parte ovviamente) scavando suprattutto nel forum e letto e riletto le discussioni dei "vecchi" utenti.
    È INCREDIBILE la qualità e la quantità delle informazioni presenti su questo forum.

    Grazie a ciò ho immagazzinato una quantità tale di informazioni che mi sento schiacciato a terra e mi sembra di sbagliare tutto e sempre.

    Non so fare gli esercizi.
    Non so che cosa sia una dieta.
    Non so fondere dieta e allenamento.
    Non so allenarmi.
    Ho 32 anni.

    Quindi sinceramente mi vedo spacciato.

    Dopo lo "scarico obbligatorio" della settimana pasquale sono partito con MrDoc + complementari, due giorni di corsa e dieta in leggera ipocalorica per riuscire ad ottenere una situazione di clear il prima possibile.

    Poi vediamo.

    Obiettivi:
    breve termine: sgrassatina
    medio termine: fisico decente
    lungo termine: eseguire 20 reps clean della pietra di circa 130 kg + 20 reps lancio della pietra

    Non ho mai aperto un diario perché faccio pochi video. Ho sempre pensato fosse inutile aprilo senza video... lo penso ancora... se non posto i video ma ho bisogno di segnare cosa faccio, di ricevere bastonate e critiche e cmq di imparare velocemente almeno le basi per affrontare un vero allenamento (grazie ai video)

    Questo era il mio squat prima delle sedute con il fisioterapista. No comment.

    https://youtu.be/AL1k4SGUxq0

    Non pretendo niente. Spero solo di smettere di intervenire qua e là nel forum magari incasinando le persone.
    In cambio, potete scrivere quello che volete magari avvisandomi che c'è un concerto dei Pantera (RIP) o una promozione al Mc Donald's.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Sono contento che anche tu abbia aperto il tuo diario! Io apprezzo sempre i tuoi commenti, anche perché sono umili ed educati. Carichi come sei messo?
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mo92 Visualizza Messaggio
    Sono contento che anche tu abbia aperto il tuo diario! Io apprezzo sempre i tuoi commenti, anche perché sono umili ed educati. Carichi come sei messo?
    È un anno che ci penso e ripenso
    Carichi? Non ho idea... ho fatto:
    Squat 5x5 60kg
    Panca 5x5 55kg
    Stacco 5x5 80kg
    Adesso però ho scalato a 40kg sullo squat.
    Cerco di scendere il più simmetrico possibile quindi con un tut di 20 minuti mahh

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    È un anno che ci penso e ripenso
    Carichi? Non ho idea... ho fatto:
    Squat 5x5 60kg
    Panca 5x5 55kg
    Stacco 5x5 80kg
    Adesso però ho scalato a 40kg sullo squat.
    Cerco di scendere il più simmetrico possibile quindi con un tut di 20 minuti mahh

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    E hai fatto bene, migliorando la tecnica poni le basi per l'incremento di forza. Io ho buttato due mesi praticamente, pur avendo la Doc prescrive, perché badato più ad aumentare che ad osservare la tecnica. Così ho stallato e adesso sono ripartito giusto (e gli aumenti sono arrivati da soli)
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto tra i panteristi, volevo dire diaristi

    Now a new look in my eyes my spirit rise
    Forget the past
    Present tense works and lasts
    Got shit on
    Pissed on
    Spit on
    Stepped on
    Fucked with
    Pointed at by lesser men
    New life in place of old life
    Unscarred by trials

    A new level of confidence and power
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Benvenuto tra i diaristi.
    Vedrai che il solo fatto di aggiornare il diario avrà un transfert positivo sulla frequenza dei tuoi allenamenti.
    Lo squat del video non mi sembra male, forse serri poco le ginocchia a gambe estese ma potrebbe essere solo un impressione.
    Metti tanti video e avrai sicuramente tanti miglioramenti!
    Buon allenamento!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Benvenuto tra i panteristi, volevo dire diaristi

    Now a new look in my eyes my spirit rise
    Forget the past
    Present tense works and lasts
    Got shit on
    Pissed on
    Spit on
    Stepped on
    Fucked with
    Pointed at by lesser men
    New life in place of old life
    Unscarred by trials

    A new level of confidence and power
    Sono cresciusto per mia grande fortuna con Vulgar Display of Power e AC/DC Live.
    È un onore la tua citazione!


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Benvenuto tra i diaristi.
    Vedrai che il solo fatto di aggiornare il diario avrà un transfert positivo sulla frequenza dei tuoi allenamenti.
    Lo squat del video non mi sembra male, forse serri poco le ginocchia a gambe estese ma potrebbe essere solo un impressione.
    Metti tanti video e avrai sicuramente tanti miglioramenti!
    Buon allenamento!
    Grazie
    È una specie di low bar. Il terapista mi ha detto di fare high bar dicendo che devo lavorare sulle gambe e non sulla schiena.
    Quindi ho ricominciato ma scendere verticale e non buttare sulle ginocchia è veramente dura.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Se per tua scelta vuoi scendere verticale (se pensi che la cosa annulli transfer negativi sulla schiena ti sbagli.. ) dovresti lavorare di front squat.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Se per tua scelta vuoi scendere verticale (se pensi che la cosa annulli transfer negativi sulla schiena ti sbagli.. ) dovresti lavorare di front squat.
    Wowowow grazie!!! Ma infatti non capivo!
    Se devo scegliere io vado di low bar tutta la vita e front squat così da avere due esercizi. Se faccio high bar e front Squat tenendo la schiena dritta sento che sono due esercizi molto simili.
    Il problema non è tanto la schiena quanto la discesa assimmetrica. Non si vede ma in realtà la destra è quella che spinge su tutto. Cioè, il bacino quando scendo si muove verso destra. Io sento proprio che vado su con la destra.
    Il terapista cmq non mi ha dato indicazioni specifiche. Ha detto che niete fa male se fatto bene.
    Domani faccio i video di high bar e low bar magari anche da un'altra angolazione e vi mostro.
    Grazie ancora



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Se hai un problema di asimmetria durante lo squat, dove metti il bilanciere risolve poco. Piuttosto dovresti lavorare sulla propriocezione. Se stai high bar è impossibile non portare le ginocchia avanti, perchè se così non fosse, ti troveresti il busto sbilanciato avanti. Nell'HB il busto sta verticale e le ginocchia vanno avanti perchè il bacino entra in linea verticale col busto. LB il bacino sta indietro, il busto tiene il setting back (che può essere più o meno pronunciato) e le ginocchia sono meno sovraccaricate.
    Però il problema dell'asimmetria non scompare. Ti consiglio di lavorare con carichi leggere e controllare a tempo predefinito eccentrica e concentrica. Tipo: eccentrica in 5" ed concentrica in 5". Scandire il tempo sull'alzata ti consente di lavorare sulla propriocezione e capire dove ti trovi. % molto leggere, perchè devi imparare ad essere padrone del tuo corpo nello spazio dove deve muoversi. Ti consiglio anche molto lavoro monopodalico controllando con uno specchio sempre la posizione del bacino.
    http://www.youtube.com/user/zacros81

    http://www.zacroslog.com/

    http://liftandfight.it/

    "Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Se hai un problema di asimmetria durante lo squat, dove metti il bilanciere risolve poco. Piuttosto dovresti lavorare sulla propriocezione. Se stai high bar è impossibile non portare le ginocchia avanti, perchè se così non fosse, ti troveresti il busto sbilanciato avanti. Nell'HB il busto sta verticale e le ginocchia vanno avanti perchè il bacino entra in linea verticale col busto. LB il bacino sta indietro, il busto tiene il setting back (che può essere più o meno pronunciato) e le ginocchia sono meno sovraccaricate.
    Però il problema dell'asimmetria non scompare. Ti consiglio di lavorare con carichi leggere e controllare a tempo predefinito eccentrica e concentrica. Tipo: eccentrica in 5" ed concentrica in 5". Scandire il tempo sull'alzata ti consente di lavorare sulla propriocezione e capire dove ti trovi. % molto leggere, perchè devi imparare ad essere padrone del tuo corpo nello spazio dove deve muoversi. Ti consiglio anche molto lavoro monopodalico controllando con uno specchio sempre la posizione del bacino.
    Ok mi sento rincuorato.
    Sto controllando sia eccentrica che eccentrica. Infatti l'ultimo allenamento che ho fatto squat ho fatto 6x4 40kg... mi ha spappolato
    Lavoro con affondi e squat bulgari (è da questa settimana che ho integrato)
    Leg press orrizzontale e leg extensions monopodalica in 3/0/2 3x15 prediligendo il lavoro sulla sx.
    A casa faccio un esercizio di propriocezione + altro.
    Grazie ancora dell'intervento.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Mr Doc A.

    (Leg extension monopodalica 3x15)
    (Leg press orrizzontale 3x15)
    Squat 6x4 40kg '90
    Affondi 4x10 '60 manubri 8kg (16kg totale)
    Panca piana 5x5 50kg '90
    Trazioni 5x4 bw '90
    Dip 4x8 bw '60
    Biceps
    Abs + stretching

    Squat:
    https://youtu.be/owIqUuGbPIU

    https://youtu.be/AHThs2Vny1s

    Panca:
    https://youtu.be/fiUVIgXEr0Y

    https://youtu.be/uOzA6WuqiJA

    Allenamento faticoso (smontante dalla notte ero stanco prima di iniziare). Nello squat sembra mi sto per ca***e addosso. Nella panca sembra mi sta per esplodere la testa che vergogna.
    Dovevo fare il video dello squat low bar ma già dalla prima serie ho capito che era meglio andare avanti così e non mollare. Uguale per il Thruster
    Panca non ho idea se va o no. Dove deve andare il gomito, il bilancere, se la eccentrica va bene... ma finite le serie mi sentivo Pamela Anderson







    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    Non ti so dare giudizi tecnici, ma il "che vergogna" direi che non ci sta. Se hai lavorato di notte e poi ti sei allenato, altro che vergogna, sei da lodare.
    Romulano

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Non ti so dare giudizi tecnici, ma il "che vergogna" direi che non ci sta. Se hai lavorato di notte e poi ti sei allenato, altro che vergogna, sei da lodare.
    Sono assolutamente daccordo, solo chi rinuncia senza avere un grave motivo si deve vergognare.

    Squat: involontariamente (penso) hai fatto uno squat con discesa lenta (è un esercizio che il mio coach mi mette spesso nei programmi) e non l' hai fatto male, devi compattarti di più in partenza gambe bloccate dritte per un istante e aria nella pancia, ma per il resto hai fatto un bel lavoro.

    Panca: il difetto principale è che i gomiti non sono bene sulla verticale del bilanciere quando sei al petto, devi chiuderli un pochinio
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 11:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 04:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 02:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 10:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home