Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Diario Mnd&Spirit

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito Diario di Mind&Spirit

    Eccomi qua, primissimo giorno.
    Ho appena terminato e mi sono divertito tantissimo, avverto giá bruciore nelle zone colpite
    e ho le endorfine a 1000 (magnifica sensazione).

    Allora, veniamo al dunque sono stato disorganizzato poiché mi sentivo come un bimbo al parco giochi.
    Potevo fare un sacco di cose.. pur sapendo benissimo che non avrei dovuto farle tutte e che
    non ne avrei fatta bene nemmeno una.

    Allora dopo qualche secondo di smarrimento ed euforia ho deciso di fare cosí:

    Panca Piana 5x5 (Recupero 30 Secondi)
    Nell'euforia non ricordavo se dovesse essere un piramidale inverso
    dunque ho optato per un carico leggero ma costante.

    Trazione alla Lat Machine 5x5 (Recupero 30 Secondi)
    Carico leggero ma costante con tempi brevi di recupero.

    Vogatore 5x5 (Recupero 30 Secondi)
    Carico leggero ma costante con tempi brevi di recupero.

    Stacco 5x5 (Recupero 30 Secondi)
    Carico leggero ma costante con tempi brevi di recupero.

    Rematore con Bilanciere (Recupero 30 Secondi)
    Carico leggero ma costante con tempi brevi di recupero.

    Joker? Alla fine dell'allenamento ho provato lo squat con la presa larghissima che mi hai mostrato.

    Ci riuscivo ma dovevo tenere le boccole del bilanciere e non mi sentivo sicuro, allora come consigliato da Eraser ho inserito due cinghie sottili con attacco in velcro vicino alle boccole del bilanciere e ci sono riuscito!

    Certo ho squottato un peso ridicolo (40kg in Low Bar) ma é stata una sensazione arrapante ahahahahahah e senza cuscinetto da fighetta ahahahahahaha

    Grazie Mille a tutti coloro che hanno scritto dandomi validissimi consigli in particolare a: Joker, Doc e Eraser.

    Scusate ma purtroppo durante la settimana ho poco tempo, ma appena riesco a trovare l'inquadratura più laterale possibile posteró i video.

    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 19-03-2018 alle 09:29 PM Motivo: Titolo errato

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    bravo
    buon diario

    30" sono un po' scarsi soprattutto nello stacco ma va beh l'importante é cominciare
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon Diario!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie ragazzi.
    Joker, si erano pochissimi, ma il peso era ridicolo, permetteva!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Eccomi qua, primissimo giorno.
    Ho appena terminato e mi sono divertito tantissimo, avverto giá bruciore nelle zone colpite
    e ho le endorfine a 1000 (magnifica sensazione).

    Allora, veniamo al dunque sono stato disorganizzato poiché mi sentivo come un bimbo al parco giochi.
    Potevo fare un sacco di cose.. pur sapendo benissimo che non avrei dovuto farle tutte e che
    non ne avrei fatta bene nemmeno una.

    Allora dopo qualche secondo di smarrimento ed euforia ho deciso di fare cosí:
    mi ci ritrovo: di solito il senso di quel che faccio sta nella ricerca (anche inconscia) di quelle sensazioni lì.

    se ti posso dare un consiglio (seppur non richiesto) una cosa che mette più pepe al gioco è scegliere un esercizio e porsi un obiettivo a medio/lungo termine su quell'esercizio.
    Ti faccio un esempio con dei numeri a caso poichè non conosco (non ricordo) i tuoi carichi: prendiamo lo stacco ad es e mettiamo che carichi massimo 60 kg. Il tuo obiettivo è il quintale, di settimana in settimana migliori nell'esercizio e carichi un po di piu, man mano che il 100 si avvicina, l'euforia aumenta ed è bellissimo.
    quando raggiungi il 100 è un orgasmo garantito.

    D'altra parte dicono che uno dei segreti della felicità è darsi degli obiettivi raggiungibili a medio termine e raggiungerli.
    Non dev'essere un obiettivo impossibile perchè se no ti stanchi e ti deprimi invece di rallegrarti.
    Ma non dev'esser nemmeno troppo facile perchè se no manca il gusto della sfida e la soddisfazione della riuscita!
    Per me (ma lo ammetto, sono strano io) i Pesi sono anche questa roba qua
    Ultima modifica di kel; 21-03-2018 alle 06:38 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao Kel grazie per il like.
    Concordo pienamente, ma prima di pensare ai carichi, preferisco cercare di capire come effettuare
    l'esecuzione di ogni singolo esercizio il più correttamente possibile, non solo per evitare il rischio di infortuni, ma anche per evitare che la mancata esperienza pregiudichi ogni possibile risultato.

    Il mio scopo non é quello di battere record di forza o di gareggiare ad alti livelli.
    Il mio obbiettivo é la forma fisica.

    Anche se é ovvio che io desideri mettermi alla prova ed incrementare la forza...
    Ed é normale, altrimenti non sarei amante di questo sport.

    Ambisco alla forma ma allo stesso tempo a sollevare minimo 100kg il prima possibile.
    Nella panca piana, squat, stacco.

    Per esempio nella panca piana ho iniziato con 40kg lunedì per verificare il movimento, ma ieri ne ho caricati 60.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Eccomi qua prima di andare in officina, il mio pensiero é giá volto a questa sera.
    Proveró ad aumentare ancora i carichi, anche se questo é il 3 allenamento...
    Al massimo il power rack sorreggerá le mie mancanze.

    Stasera vi racconto.
    Buona giornata a tutti e buon allenamento!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Ciao Kel grazie per il like.
    Concordo pienamente, ma prima di pensare ai carichi, preferisco cercare di capire come effettuare
    l'esecuzione di ogni singolo esercizio il più correttamente possibile, non solo per evitare il rischio di infortuni, ma anche per evitare che la mancata esperienza pregiudichi ogni possibile risultato.

    Il mio scopo non é quello di battere record di forza o di gareggiare ad alti livelli.
    certo, è correttissimo quello che dici, hai ragione.

    io però non ne parlavo legando il concetto ai record, alla forza o alle gare, ma solo al divertimento rifacendomi alle tue parole iniziali

    buon allenamento per stasera

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Eccomi qua, come indicato.
    Ho aumentato i carichi, sono riuscito a fare la stessa routine di lunedì però 3x3
    Comunque tutto sommato mi reputo soddisfatto...
    Non sono riuscito a fare 5x5 complice penso anche i pochi tempi di recupero.

    A tal proposito.
    Io penso che i tempi di recupero lunghi spezzino l'intensitá rendendo l'allenamento meno duro.
    É una mia stupida considerazione, oppure é proprio cosí?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Eccomi qua, come indicato.

    Comunque tutto sommato mi reputo soddisfatto...
    questo è buono
    Non sono riuscito a fare 5x5 complice penso anche i pochi tempi di recupero.
    questo non è buono

    A tal proposito.
    Io penso che i tempi di recupero lunghi spezzino l'intensitá rendendo l'allenamento meno duro.
    Dove sta scritto che l'allenamento debba essere per forza duro per via dell'intensità?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao Zio Mauri.
    Quindi mi stai dicendo che é meglio puntare alla fatica più che all'intensità?
    Dunque, non si può esprimere una costante fatica senza i giusti tempi di recupero.
    Ed é questo a rendere poco duro l'allenamento?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Partiamo dal presupposto che io non sono nessuno, mi alleno per divertirmi come te e quasi tutti qui dentro. Intendo dire che, almeno per quanto mi riguarda, l'allenamento non deve per forza essere "duro", non solo come intensità ma anche come volume. Leggo che vi sono delle giornate definite leggere nelle programmazioni, non penso che gli Atleti non sentano la necessità di allenarsi..."duro" ma vi sono giornate dedicate al recupero. Se per aumentare l'intensità, fai dei brevi recuperi e poi non riesci a finire la scheda che avevi preventivato, non ti sei allenato duro e neppure leggero, semplicemente non ti sei allenato.
    Questo è ciò che penso
    Zio

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao Zio, io invece penso che i numeri servano ai ragazzini o agli smemorati.
    Io credo che se sollevi quello che ti sei prefissato di caricare 3 volte invece di 5
    Per 15 volte totali, e al terzo allenamento hai incrementato il peso di 10kg x seduta
    sudando tantissimo, con tempi di recupero brevi, e con un ottimo pump, tu ti sia allenato!

    Hai incrementato la forza, hai incrementato la resistenza, hai raggiunto il tuo scopo.
    Oggi mi fa male tutto e dunque il mio corpo mi dice che ho ragione.

    Credo che in questa nobile arte... Tu debba trovare un feeling con te stesso e con il tuo corpo.
    Infondo é ovvio, vuoi cambiare te stesso, non seguire il manuale del perfetto bodybuilder.

    Manuale scritto da un'altra persona, con un' altro corpo, un' altra genetica, e dunque anche... altri numeri.
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 24-03-2018 alle 06:47 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ragazzi anche se mi sono allenato ieri.
    Non ho resistito e sono andato in palestra.

    Panca piana "poco carico"
    Vorrei qualche parere sull'esecuzione.

    Io resto volutamente 2 secondi sul petto per poi risalire é sbagliato?

    https://www.youtube.com/watch?v=cImufEqtMbg

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao, l'idea di fare il fermo al petto e' corretta.
    Riguardo alla tecnica di esecuzione ci sono alcuni accorgimenti che sono assenti.
    Le scapole devono essere addotte e depresse (nella sezione allenamento ci sono alcuni utilissimi video esplicativi realizzati gentilmente da alcuni utenti per aiutare noi neofiti).
    Il bilanciere va controllato in discesa, non significa che deve scendere al rallentatore, ma che sei tu che guidi il movimento e non viceversa.
    Il petto deve essere bello alto, come se andasse incontro al bilanciere.
    Il punto di contatto dovrebbe essere appena sotto i capezzoli.
    In generale dovresti avere l'idea di essere un blocco di cemento. Un'altra immagine mentale utile a darti l'idea e' quella dell'arco in tensione prima di scoccare la freccia.
    Queste sono in sintesi le cose che tutti dobbiamo assimilare per avere un minimo di basi per fare la panca correttamente.

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  2. Strappo&Slancio&girata al petto
    Di rbonati nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2008, 08:03 AM
  3. Squat && Stacchi
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-2006, 10:04 PM
  4. BB&Fantasy BARBARI&METAL
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 01:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home