Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Cambiare si può

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Molto Felice Cambiare si può

    Buongiorno a tutti. E' oramai un mese che frequento il forum e dopo essermi presentato e aver ricevuto qualche consiglio (tra cui quello di cominciare questo diario), ma soprattutto aver cominciato a leggere tutte le risorse didattiche che (e per questo non vi ringrazierò mai abbastanza) avete condiviso, ho cominciato dopo essere tornato in palestra da 2 mesi, a fare da quasi 1 mese il programma "Mr Doc prescrive" ed è cambiato tutto. Mi sono già presentato, ma per cominciare a costruire bisogna porre le fondamenta. Quindi mi ripresento.

    Età: 25 anni
    Altezza: 180 cm
    Peso: 74,5 - 75 kg
    Al momento in un regime dietetico di circa 2200 - 2400 kcal.
    Esperienza: Super-principiante

    La seguente è la mia situazione complessiva di 1 mese fa, inserisco i pesi sollevati esenti dal bilanciere:

    Panca: 10kg per parte su 7-8 RM
    Curl bicipiti: 8kg manubri su 7-8 RM
    Tricipiti: 7,5 kg al cavo
    Military: 10kg 6-7 RM
    Lat: 35 kg 6-7 RM
    Rematore cavo: 30 kg 6-7 RM
    Crunch: 10x5

    Non ci sono i fondamentali multiarticolari perché ignorantemente non li facevo. Di seguito la mia situazione dopo 1 mese di "Mr Doc prescrive". Premetto che man mano che ho acquisito consapevolezza, ho "osato" di più con i pesi. Ovviamente sono lontanissimo da qualsiasi buon traguardo, ma sto lavorando giorno dopo giorno grazie ai vostri consigli e sono riuscito a raggiungere quelli che per me erano obiettivi inarrivabili.
    Ecco:

    Panca: 17.5 kg per parte su 8 RM (eseguo 5x5 in progressione)
    Squat: 15 kg per parte 8 RM (anche qui 5x5 in progressione)
    Curl bicipiti: 12 kg 8 RM
    Tricipiti: 12,5 kg al cavo 8 RM
    Military: 12 kg 8 Rm
    Lat: 45 kg 8 RM
    Rematore cavo: 40 kg 8 RM
    Rematore bilanciere: 32 kg per parte 8 RM
    Stacco: 50 kg per parte 8 RM (anche qui 5x5)
    Crunch: 20x5

    Sto continuando a lavorare sulla tecnica. Il fatto di poter ripetere gli stessi movimenti più volte durante la settimana ovviamente aiuta. Sto cercando di organizzarmi per mettere dei video, ma da solo mi è un po' faticoso. Provvederò il prima possibile.

    Permettetemi nuovamente di ringraziarvi. Può sembrare esagerato, ma frequentare questo forum mi ha cambiato la vita. Il fatto che nelle mie precedenti esperienze svolgessi male gli esercizi, intraprendessi diete fantasiose non mi permetteva ovviamente di raggiungere alcun obiettivo; ora già dopo un mese di questo programma il mio cambiamento sia a livello fisico che mentale è stato totale. Non credevo di poter raggiungere certe vette, non credevo che andare in palestra potesse rendere dipendenti dallo sforzo fisico, dalle corrette esecuzioni, ma soprattutto dagli esercizi multiarticolari che se potessi farei ogni giorno. Aspettavo di trovare una risorsa come questa che potesse affiancarmi da sempre!


    Vi auguro una buona giornata!
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Innanzitutto buon diario, per il futuro metti il totale (pesi più bilanciere) noi non possiamo sapere se il tuo bilanciere pesa 10, 15 o 20kg....per il resto continua ad impegnarti e vedrai dei bei risultati...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!!!

    Sono contento che tu ti sia trovato bene, ma il punto fondamentale di quel programma è che ti permette di migliorare la tecnica e, per farlo, o sei seguito da una persona molto competente o è meglio che metti i video nel diario.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario!!!

    Sono contento che tu ti sia trovato bene, ma il punto fondamentale di quel programma è che ti permette di migliorare la tecnica e, per farlo, o sei seguito da una persona molto competente o è meglio che metti i video nel diario.
    Hai assolutamente ragione. Provvederò al più presto.
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Innanzitutto buon diario, per il futuro metti il totale (pesi più bilanciere) noi non possiamo sapere se il tuo bilanciere pesa 10, 15 o 20kg....per il resto continua ad impegnarti e vedrai dei bei risultati...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    E' vero. Non l'ho messo perché in realtà non lo so neanche io. Chiederò in palestra a chi di dovere.
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Faccio un aggiornamento dei carichi sollevati essendomi informato del peso dei bilancieri.

    Panca: 45 kg 8RM
    Squat: 30 kg 8RM
    Rematore bil: 70 kg 8RM
    Stacco: 100 kg 8RM
    Tricipiti bil (panca presa stretta): 25 kg
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buon diario!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Aggiornamento ad 1 mese di Mr Doc prescrive e 2-3 settimane di dieta seria.

    Inizio con il dire che sto riuscendo ad abbassare la BF che dovrebbe essere passata dai 17-18 ai 15-16 (unendo i dati della bilancia con quelli ricavati dalla misura vita-fianchi-collo). Avevo iniziato da ignorante che voleva metter su massa e poi ho capito che dovevo piuttosto fare una body recomposition, sgrassare e imparare i fondamentali. La pancia si sta appiattendo, i fianchi lentamente si stanno tirando, le braccia crescono così schiena e spalle; i pettorali stanno tonificandosi.
    I pesi sono questi (in 8RM pulite):

    Panca: 45 Kg
    Squat: 40 Kg
    Stacco: 50 Kg (ero convinto di farne il doppio poi ho capito l'errore XD)
    Military: 20 kg
    Rematore: 34 kg
    Curl bicipiti manubri: 12 kg
    Tricipiti presa stretta: 20 kg
    Lat machine: 45 kg
    Crunch sono passato da 3x20 a 5x20.

    P.s. Sono diventato dipendente dal voler curare la tecnica e a breve posterò foto e video. Grazie a tutti come sempre.
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Proseguo orgogliosamente il diario:

    Squat sono riuscito ad arrivare ai 45 kg
    Military 25 kg
    Rematore 40 kg
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Video ... , altrimenti perdi il senso del programma che è fatto per permetterti di impostare una tecnica corretta.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Finalmente anche io inserisco i miei primi video.
    Riguardandomi per la prima volta vedo tremendi difetti, ma lascio a voi! Siate il più spietati possibili perfavore. Ho deciso di fare un passo indietro e ricominciare a partire dai vostri consigli. BW: 72.9 BF: 15 - 16% livello: estremamente principiante, in fase di "ricomposizione corporea".


    Squat - 50 Kg (era la prima volta): https://youtu.be/4w99NQOjeu4

    Stacco - 50 Kg (ho usato quelli precaricati, ma era un pò leggero): https://youtu.be/oBacb82Jnvo
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ciao,

    interverranno persone molto più competenti di me. Ad ogni modo dico la mia come sempre. Innanzitutto COMPLIMENTI perchè hai messo il video e ti sei messo in gioco, che è la cosa più importante. Con questo approccio di sicuro otterrai risultati.

    Veniamo alle impressioni.
    Squat: scendi molto con il ginocchio. Proprio come faccio io
    Pensa di doverti sedere sopra un water tenuto da 4 spilli...l'affondo mi sembra netto e la velocità di discesa a me piace.

    Stacco: Non strisci sulle tibie e secondo me il movimento non è contemporaneo tra gambe e schiena. Parti col sedere altino. Forse il bilanciere non è all'altezza giusta, e comunque quando lo riposizioni perdi molto la schiena e questo, a mio parere, è pericoloso nella misura in cui comunque reggi il peso e non lo lasci cadere a terra.


    Sono tutte MIE PERSONALISSIME considerazioni. Da NON addetto ai lavori. Al massimo appassionato, ma non di più.
    Io di orr..errori ne faccio migliaia e continuerò per tanto tempo. E poi se non commento non imparo nemmeno a capire cosa realmente devo controllare nelle esecuzioni delle alzate.

    Buon allenamento continua su questa strada.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Sugli stacchi potrei dirlo perfino io. Sali prima di gambe e poi di schiena (dove l'ho già sentita questa?).
    Poi ho visto che riabbassi il bilanciere a gambe tese, non so se questo può essere un problema con carichi più pesanti.
    Nello squat mi sembra che scendi visibilmente sotto il parallelo. Di più, per adesso, non mi sento competente a dire.
    Però mi piace come ti poni, non so come spiegarlo.
    Romulano

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Vi ringrazio immensamente per le vostre risposte! Farò davvero tesoro dei vostri consigli. Per quanto riguarda lo stacco sono molto ignorante a riguardo, non riuscivo a capire come farlo correttamente per questo sono 10.000 volte più contento per il vostro aiuto!
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Guardati i diari. Nel mio, nei video, ci sono tutti gli errori...
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 10:20 PM
  2. domanda: si può cambiare pelle o solo i serpenti possono farli?
    Di reiaxl nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-07-2010, 05:36 AM
  3. Maniglie dell'amore si può o non si può?
    Di Fede1f nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-2008, 02:01 AM
  4. Si può cambiare il nick?
    Di KEN SHAMROCK nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-09-2006, 10:29 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home