Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Diario di Roberto

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito Diario di Roberto

    Buongiorno a tutti ragazzi, sono Roberto ho 34 anni alto circa 1.70 x 67,8.
    Vado in palestra costantemente da circa 2 anni, il primo anno l’ho dedicato a tirar via la massa grassa ( pesavo circa 80kg ), da Settembre a oggi sto cercando invece di incrementare un po’ d forza e di conseguenza di massa.
    Da fine Gennaio, dopo avere seguito i soliti schemi fotocopia da palestra, ho deciso di prender spunto dal programma di mr.doc e buttar giù un allenamento di questo tipo:

    Giorno 1

    Squat 5x5 progressivo 2rec
    Panca piana 5x5 2rec
    Croci 3x10 1,5 rec
    Lat Machine 3x10 1,5 rec
    Addominali 3x20 1 di rec

    Giorno 2

    Stacco da terra 5x5 2 rec
    Military press 5x5 2 di rec
    Rematore 5x5
    Curl con bilanciere 4x8 1,5 di rec
    Curl con manubri alternai 3x10 con 1,5 di rec
    Tricipiti alla fronte da sdraiato con barra EZ 4x8 con 1,5 di rec
    Tricipiti pushdown con barra a V 3x10 con 1,5 di rec
    Addominali 3x20 1 di rec

    Giorno 3

    Panca 5x5 progressivo 2 di rec
    Squat 5x5 2 rec
    Polpacci da alzato 3x10 2rec
    Trazioni alla sbarra accompagnato tolgo 30kg dal mio peso 4x10 1,5 rec
    Addominali 3x30 1 rec

    Per pigrizia non ho creato prima un diario, avrei dovuto farlo lo so [emoji3]

    Volevo innanzi tutto chiedervi cosa ne pensavate del programma, anche se ormai son quasi due mesi che lo faccio, dove è migliorabile e cosa dovrei cambiare secondo voi per cominciarne uno nuovo, ho fatto alcuni video, che risalgono però ad inizio programma, a breve li aggiungo e poi vedrò di farne altri nuovi da allegare per consigli tecnici.

    Grazie a tutti e buon allenamento !!





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Questi sono i video che sono riuscito a fare a fine Gennaio, cercherò di fare altri video anche se in palestra da me è complesso tra gente ecc..

    Panca

    https://www.dropbox.com/s/qug8bafyzf..._0388.m4v?dl=0

    Stacco

    https://www.dropbox.com/s/r08hwgyb2n...%2054.mov?dl=0

    Rematore

    https://www.dropbox.com/s/i4zwaxdcmd...%2039.mov?dl=0

    Pesi:

    Panca partenza

    40kg oggi 46kg

    Squat

    40kg oggi 50kg

    Rematore

    38kg oggi 44kg

    Military press

    16kg oggi 24kg

    Grazie ancora





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    benvenuto tra i diaristi.

    La scheda va più che bene secondo me.

    Sulle esecuzioni dei video io, per incompetenza mia, non sono in grado di dar consigli tecnici però posso dirti che se vuoi consigli da quelli bravi forse potresti far dei video un po piu da vicino

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Quel programma ha un senso perchè ti permette proprio di lavorare sulla tecnica, quindi i video sono importantissimi.

    Mettere i video vecchi non ha molto senso, comunque:

    Panca: non malissimo, manca il fermo al petto e perdi l' adduzione delle scapole in spinta, ma ribadisco una base discreta

    Stacco: ...ci vuole le lente di ingrandimento, se ti mettevi ancora più lontano serviva il binocolo comunque lo fai in modo troppo frettoloso, spingi prima con le gambe e poi tiri con la schiena, inoltre mi sembri piuttosto lontano dal bilanciere.

    Rematore non sono competente...

    Però metti i video più frequentemente e fatti un giro nei diari degli altri in modo da vedere come funziona; facciamo tutti gli stessi errori, non sei mica solo tu, vedere come si corregge un altro aiuta anche te.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie mille farò del mio meglio sia a livello di tecnica, che di ripresa video [emoji23].. quindi il tuo consiglio è di perseguire su questa strada con questo programma?grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Buon diario.

    il “MrDoc prescrive” è un ottimo programma ma soprattutto c’è una spiegazione solida di tutto.
    Se vuoi cambiare puoi ma cerca di mantenere i concetti base espressi nella approfondita spiegazione.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,685

    Predefinito

    buon diario
    ti dico la mia sulle tue esecuzioni:
    nella panca sei troppo rilassato dal petto in giù, spingi poco con i piedi a terra e quindi apri poco il petto
    lo stacco è da rivedere un po' in toto: la partenza è troppo bassa (servirebbero dischi più grandi) e non torni a terra dopo ogni ripetizione; e soprattutto tiri molto di schiena e spingi poco o nulla di gambe
    il rematore non è male, anche se sarebbe da vedere con ripresa posteriore per capire se i gomiti restano aderenti al corpo attivando i dorsali o se si allargano attivando spalla e trapezio
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    buon diario
    ti dico la mia sulle tue esecuzioni:
    nella panca sei troppo rilassato dal petto in giù, spingi poco con i piedi a terra e quindi apri poco il petto
    lo stacco è da rivedere un po' in toto: la partenza è troppo bassa (servirebbero dischi più grandi) e non torni a terra dopo ogni ripetizione; e soprattutto tiri molto di schiena e spingi poco o nulla di gambe
    il rematore non è male, anche se sarebbe da vedere con ripresa posteriore per capire se i gomiti restano aderenti al corpo attivando i dorsali o se si allargano attivando spalla e trapezio
    Grazie per i consigli, ovviamente vedrò di mettere nuovi video in modo tale da farvi vedere in questi due mesi se ho apportato miglioramenti o meno .. per la questione dischi purtroppo son quelli da palestra .. potrei usare direttamente i 20 a parte in modo tale che ho una partenza un pochettino più alta e metterne giù un paio in appoggio in modo da usarli come “pavimento”.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Roberto

    Citazione Originariamente Scritto da robin.robib Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli, ovviamente vedrò di mettere nuovi video in modo tale da farvi vedere in questi due mesi se ho apportato miglioramenti o meno .. per la questione dischi purtroppo son quelli da palestra .. potrei usare direttamente i 20 a parte in modo tale che ho una partenza un pochettino più alta e metterne giù un paio in appoggio in modo da usarli come “pavimento”.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto fai così.
    Butta via i guantini.
    Stacca senza scarpe.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Guanti ok!!
    Scarpe provo .. sperando che i tizi della palestra non rompano le palle [emoji23]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robin.robib Visualizza Messaggio
    Guanti ok!!
    Scarpe provo .. sperando che i tizi della palestra non rompano le palle [emoji23]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ricetta contro i tipi della palestra rompiballe:
    Ti fai crescere la barba
    Radi a zero la testa
    Tatuaggio sul cranio “born to kill”
    Stacchi 200kg e non fai neanche un grugnito

    Sta sicuro che anche senza i primi tre punti ti lasciano stare
    [emoji23]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    [emoji23][emoji23][emoji23]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao ragazzi, vi posto i 2 video fatti ieri

    Squat

    https://www.dropbox.com/s/ju8i3jrqwl..._0543.m4v?dl=0

    Panca

    https://www.dropbox.com/s/kciewey83q..._0540.m4v?dl=0

    Di volta in volta cercherò di aggiungerli, grazie ancora a tutti!!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robin.robib Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vi posto i 2 video fatti ieri

    Squat


    Panca

    Di volta in volta cercherò di aggiungerli, grazie ancora a tutti!!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    queste riprese sono da migliorarsi,
    nello squat facci vedere anche come stacchi il bilanciere se ti riesce e soprattutto laterale, non da dietro, qua sembra che te ne vai a zonzo col bilanciere in palestra
    allora, veniamo al dunque: il modo in cui ti prepari é da rifare: devi partire a gambe tese, forte e compatto, un bel respiro e trattieni nella pancia.
    il tuo affondo é troppo scarso, devi scendere sotto il parallelo (ginocchio sotto l'anca), prova a fare squat senza pesi, solo col bilanciere, fino a quanto riesci andare giú.
    come dico sempre quelle scarpe non ti possono dare un buon feeling in squat, la soletta si squascia sotto il peso e non ti puo' dare stabilità. da quello che sembra pero' non hai la mobilità per fare uno squat scalzo. anche per questo facci vedere il tuo affondo completo cosi da capire la mobilità.

    nella panca cerca di riprendere bene anche le spalle, meglio se é una ripresa completa.
    ma veniamo al dunque: non c'é adduzione scapolare. Hai presente quando il bilanciere scende e vicino al petto sali col petto? quello é buono, cerca di partire in quella posizione col petto alto e le scapole addotte.

    lo so fare riprese in palestra é una menata ma serve a migliorare quindi fregatene se ti rompono le palle o se é di intralcio, é per un bene maggiore che le fai. se qualcuno ti chiede qualcosa digli che le devi mandare al tuo coach. e se ti rompono le palle digli che é brutto grosso e che li manda a cagare senza passare dal via.
    Doc preparati


    (se fai un giro negli altri diari dovresti avere un idea di riprese e di come partire prima di ogni ripetizione)
    Ultima modifica di the77joker; 18-03-2018 alle 11:21 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    queste riprese sono da migliorarsi,
    nello squat facci vedere anche come stacchi il bilanciere se ti riesce e soprattutto laterale, non da dietro, qua sembra che te ne vai a zonzo col bilanciere in palestra
    allora, affondo troppo scarso, prova a fare squat senza pesi, solo col bilanciere, fino a quanto riesci andare giu.
    come dico sempre quelle scarpe non ti possono dare un buon feeling in squat, la soletta si squascia sotto il peso e non ti puo' dare stabilità. da quello che sembra pero' non hai la mobilità per fare uno squat scalzo. anche per questo facci vedere il tuo affondo completo cosi da capire la mobilità

    nella panca cerca di riprendere bene anche le spalle, meglio se é una ripresa completa. ma veniamo al dunque: non c'é adduzione scapolare.

    lo so fare riprese in palestra é una menata ma serve a migliorare quindi fregatene se ti rompono le palle o se é di intralcio, é per un bene maggiore che le fai. se qualcuno ti chiede qualcosa digli che le devi mandare al tuo coach. e se ti rompono le palle digli che é brutto grosso e che li manda a cagare senza passare dal via.
    Doc preparati
    Scusa la mia estrema ignoranza.. ma “adduzione scapolare” ovvero?? In pratica che movimento dovrei fare?

    La squat senza peso con scarpe per il momento?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Diario di Roberto!
    Di Robertoo98 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-2016, 01:38 PM
  2. roberto e maurizio
    Di bobm nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 450
    Ultimo Messaggio: 07-11-2010, 03:37 AM
  3. Auguri a roberto e a laky73
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-2005, 03:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home