Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Spingere per ricominciare, diario di una sfida!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito Spingere per ricominciare, diario di una sfida!!

    Ciao ragazzi,
    apro anche io un diario per monitorare i miei progressi ed ovviamente condividere con voi e ricevere consigli!

    Brevissima presentazione: Ho 29 anni alto 1,85cm polso 18cm. Svolgo un lavoro sedentario. Non sono mai stato un grande sportivo. Feci qualche mese da ragazzo di palestra ma mai niente di serio.
    Sono 6 mesi che vado in palestra. Da inizio anno che sono veramente costante. Vado in palestra 3 volte a settimana.

    Questi sono i miei attuali numeri.

    Peso: 80kg
    BF: 16%
    circonferenza addome, altezza ombelico: 84cm (misurata ora non sono a digiuno)
    circonferenza braccio: 37cm
    circonferenza petto: 103cm
    circonferenza massima gamba: 58cm
    polpaccio:39cm
    collo: 39cm


    realizzo ora che ho il collo grande quanto il polpaccio
    l'obbiettivo è quello di essere 80kg al 10% il prima possibile (OVVIAMENTE)

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    una settimana fa:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dav.JPG 
Visualizzazioni: 142 
Dimensione: 83.8 KB 
ID: 16547

    quasi 2 mesi fa:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dav gennaio.JPG 
Visualizzazioni: 130 
Dimensione: 49.1 KB 
ID: 16548

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario.

    Ridurre di un 6% la BF da 16 a 10%, a parità di peso corporeo, è un lavoro impegnativo (comunque è importante mettersi dei traguardi).

    Bisogna ragionare bene su come fare. Io non sono un BBer quindi tuttalpiù ti posso consigliare su come fare gli esercizi , ma sull' alimentazione e sulla ciclizzazione massa-definizione ci vuole qualcuno tipo Carnera, speriamo che passi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buon diario! come ti stai allenando in palestra? stai tenendo cura anche dell'alimentazione?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    buon diario! come ti stai allenando in palestra? stai tenendo cura anche dell'alimentazione?
    ciao! alimentazione non la sto seguendo. come dicevo da qualche altra parte mangio abbastanza sano, poco sale, niente zuccheri aggiunti es yogurt bianco naturale, mangio parecchia frutta e verdura, cereali solo integrali molta roba del mio orto oppure bio. pochissima roba preparata industrialmente. unica pecca i dolci, son troppo goloso e li ne mangio spesso Non sto calcolando ne calorie ne macro. Il bilancio settimanale in macro credo sia 40% carbo 30 grassi e 20 proteine, anche se varia da giornata a giornata di molto il bilancio settimanale credo sia quello mentre in quanto a calorie non saprei proprio.
    In palestra invece sto cercando di imparare lo squat, lo faccio a corpo libero senza pesi solo con la sbarra, ho problemi di equilibrio atteggiamento cifotico spalle e testa anteposte (non in maniera grave) e poi lo faccio con un po di carico al multipower.
    Discorso simile per gli stacchi dove sto cercando di imparare a fare bene l'esercizio (non sono seguito da nessuno)
    Poi faccio tutti gli altri esercizi ovvero panca, pressa, leg extension, rematore, lat machine, pulley, face pull, petto ai cavi, alzate laterali, cuban press, military press. qualche volta anche i semplici bicipiti e tricipiti
    a volte faccio anche stacchi rumeni, chest press machine come ***** si chiama
    e a fine allenamento 3 serie da 1:30minuti di plank

    faccio qualche 5x5 tipo panca mentre per il resto faccio dei 3x8, 3x10, 3x12. Tengo conto più del volume che dell'aumento dei carichi in se. Ogni allenamento cerco di aumentare il volume, arrivo anche a fare 4x10.

    Ancora non ho tenuto bene registrato nulla, quindi non conosco massimali ecc.
    Presto mi stamperò delle schede di allenamento da seguire dove terrò traccia dei lavori carichi ecc un po meglio.
    Per ora mi limito ancora a questo perchè comunque mi sta già richiedendo un discreto investimento di energie tempo (circa 8/9 ore la settimana)

    ps. per ora non sono per nulla soddisfatto dei risultati ma effettivamente è ancora poco per pretendere e non l'ho fatto ancora con sufficiente serietà (vedi il fatto che non sto calcolando macro e calorie, tenendo conto massimali, seguendo una pianificazione ad ampio raggio con suddivisione mesocicli)

    mi sono fatto anche settimana scorsa esami del sangue per verificare profilo ormonale.
    Testo totale
    shgb
    cortisolo
    prolattina
    fsh
    dht
    vitamina d
    e qualche altro che ora non mi viene.
    sono sicuramente nei limiti normali ma bassi di testo, spero grazie anche all'allenamento di riportarli ai limiti superiori

    ho fissato la scadenza per l'obbiettivo che mi sono preposto. A giugno 2019 devo essere 80kg al 10%
    Ultima modifica di gabrysg; 12-03-2018 alle 11:14 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    dai una letta ai 3d principali sull'allenamento in questo forum, mi pare che tu stia andando un po' "alla cieca"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Allora, è passato un mese all'apertura del diario.
    queste sono le mie attuali misure
    torace 98cm
    addome 84cm (questa volta misurata a digiuno)
    bicipite 36.5cm
    coscia 59cm
    peso 79.5kg
    BF 15.7%

    ho perso 5cm di torace!?!?!?
    qualcosa non sta funzionando. non ho messo massa e nemmeno sono dimagrito.
    eppure ho fatto 11 sessioni di allenamento dall'apertura del diario. ho anche cercato di mangiare un po più pulito.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Senza offesa ma io mi dedicherei meno alle misure (bisogna vedere quanto affidabili) e più all'allenamento. In particolare verificherei di allenarmi nel modo corretto (intensità, volume e soprattutto tecnica).
    Se fai le cose a caso non puoi aspettarti grandi risultati.
    Segui il consiglio (prezioso) di Dark e inizia a studiare i 3d sull'allenamento. Parti da "mrdoc prescrive" e poi leggi anche quello in firma ad Eraser. Contengono ottimi consigli su come impostare un allenamento sensato.
    Buon lavoro. Non mollare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabrysg Visualizza Messaggio
    eppure ho fatto 11 sessioni di allenamento dall'apertura del diario. ho anche cercato di mangiare un po più pulito.
    Scusa se mi permetto: ma credi davvero che con undici allenamenti avresti visto dei risultati?
    Ragazzo mio mettiti l'animo in pace, come in tutti gli altri sport ci vogliono MESI (se non anni) per vedere risultati.

    Inoltre senza sapere come ti stai allenando (scheda e video) o cosa stai mangiando (mangiare pulito non dice niente) sarà dura aiutarti.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto: ma credi davvero che con undici allenamenti avresti visto dei risultati?
    Ragazzo mio mettiti l'animo in pace, come in tutti gli altri sport ci vogliono MESI (se non anni) per vedere risultati.

    Inoltre senza sapere come ti stai allenando (scheda e video) o cosa stai mangiando (mangiare pulito non dice niente) sarà dura aiutarti.
    ciao! figurati! ogni consiglio è ben accetto! e hai ragione. 11 allenamenti sono pochi ma è passato un mese un minimo e dico un minimo di progressione non avrei dovuto averla?
    qualche piccolo indicatore che mi dicesse che ci sono stai dei progressi invece sembrerebbe 0!
    11 allenamenti dall'apertura del diario eh non da quando ho iniziato ad allenarmi.
    mangiare pulito significa solo molta verdura. 0 prodotti industriali. va bhe diciamo mangiare salutare ecco.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma io mi dedicherei meno alle misure (bisogna vedere quanto affidabili) e più all'allenamento. In particolare verificherei di allenarmi nel modo corretto (intensità, volume e soprattutto tecnica).
    Se fai le cose a caso non puoi aspettarti grandi risultati.
    Segui il consiglio (prezioso) di Dark e inizia a studiare i 3d sull'allenamento. Parti da "mrdoc prescrive" e poi leggi anche quello in firma ad Eraser. Contengono ottimi consigli su come impostare un allenamento sensato.
    Buon lavoro. Non mollare.
    grazie per gli articoli. li ho letti!
    il mio problema è che con i fondamentali, squat e stacco. panca la faccio sempre. squat e stacco invece ho dei problemi.
    credo sia una questione generale della mia postura, testa e spalle anteposte, atteggiamento cifotico, quando faccio stacco mi vengono dei dolorini alla schiena. stessi dolorini che mi vengono a fare il military press da in piedi.
    a fare squat invece non riesco a caricare, anche secondo me per problemi a ginocchia e sopratutto caviglie / piedi.
    il piede tende ad appiattirsi verso l'interno. invece di appoggiare perfettamente a terra la pianta del piede. appoggio parte della "fiancata" interna (perdonami ma non conosco i termini ) così per colpa di questo anche le ginocchia assumono una posizione strana.
    comunque non mollo figurati! l'obbiettivo me lo sono posto e bisogna raggiungerlo niente storie!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabrysg Visualizza Messaggio
    11 allenamenti sono pochi ma è passato un mese un minimo e dico un minimo di progressione non avrei dovuto averla?
    Se ti alleni male no, non progredisci.

    Citazione Originariamente Scritto da gabrysg Visualizza Messaggio
    11 allenamenti dall'apertura del diario eh non da quando ho iniziato ad allenarmi.
    Come sopra. Puoi allenarti da 40 anni, se ti alleni male non progredisci (o comunque lo fai MOLTO lentamente).

    Citazione Originariamente Scritto da gabrysg Visualizza Messaggio
    mangiare pulito significa solo molta verdura. 0 prodotti industriali. va bhe diciamo mangiare salutare ecco.
    Continui a non dire molto. Mangiare molta verdura sarà anche salutare, ma non è funzionale.


    Ripeto:
    Segui una dieta? Se sì postala.
    Segui una scheda di allenamento? Se sì postala.

    Altrimenti parli di aria fritta.

    Anche a me piacerebbe dipingere come Michelangelo. Però faccio 2 disegni, a matita, ogni settimana...perché non miglioro?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Se ti alleni male no, non progredisci.


    Come sopra. Puoi allenarti da 40 anni, se ti alleni male non progredisci (o comunque lo fai MOLTO lentamente).



    Continui a non dire molto. Mangiare molta verdura sarà anche salutare, ma non è funzionale.


    Ripeto:
    Segui una dieta? Se sì postala.
    Segui una scheda di allenamento? Se sì postala.

    Altrimenti parli di aria fritta.

    Anche a me piacerebbe dipingere come Michelangelo. Però faccio 2 disegni, a matita, ogni settimana...perché non miglioro?
    hai ragione. non seguo una dieta e non seguo nemmeno una scheda! mi ero ripromesso di stamparmela per verificare le progressioni ma non l'ho fatto! mea culpa.
    lo faccio ora!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabrysg Visualizza Messaggio
    hai ragione. non seguo una dieta e non seguo nemmeno una scheda! mi ero ripromesso di stamparmela per verificare le progressioni ma non l'ho fatto! mea culpa.
    lo faccio ora!
    Fammi capire Gabry...

    NON segui una dieta..
    NON segui una scheda..

    Assumi diildomet...

    Non ti rendi conto da solo che è una contraddizione?

    Se non ottieni risultati ora sai perchè.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Nei pesi, come nella vita, se vuoi ottenere dei risultati devi farti il mazzo per anni. E farlo correttamente.

Discussioni Simili

  1. Consigli per riprendere a spingere!
    Di Clockworkzz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-2011, 07:59 PM
  2. La SfidA - Diario di un ApprendistA
    Di ApprendistA nel forum Online Training Journal
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 19-07-2008, 11:37 AM
  3. lancio una sfida curl bilanciere angolato!!!
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-05-2007, 08:49 PM
  4. Vi propongo una sfida
    Di fiabuche nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-2006, 11:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home