Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Diario Di Connor

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito Diario Di Connor

    Salve Ragazzi ,


    anche io ho deciso di aprire un diarioin modo da tenere traccia del mio percorso e magari essere aiutato daqualche anima pia ahah.


    Vi do un po' di miei dati e vi raccontoquello che ho fatto fino ad ora :


    Sono entrato in palestra un anno fa ela mia situazione era quella della prima foto. Come vedete erosporchissimo , con un elevata percentuale di BF e pesavo 88 kg per1,85 m di altezza .


    Inizio un po' ad informarmi in giro perla rete e decido che non potevo dedicarmi all' ipertrofia se primanon mi ripulivo un po' così imposto come obiettivo il dimagrimento .


    Trovai grazie ai calcolatori online ilmio TDEE di circa 2300 calorie ed applico il deficit . Qui commettoun primo errore perchè scendo troppo e mi porto sulle 1800 calorieripartite in 230 g di CHO , 120 g di PRO e 50 g di FAT .


    In ogni caso il peso inizia a scendere, inizio a vedermi meglio fino ad arrivare a gennaio dove stallosugli 82 kg . Così mi tocca abbassare ancora le calorie , arrivo a1500 , continuo così fino ad aprile dove arrivo a 74 kg .


    Decido di smettere con il dimagrimentodato che stavo facendo la fame e inizio a risalire piano piano graziealla Reverse Diet fino ad arrivare ad oggi in cui mantengo il peso a360 g di CHO .


    Ecco la mia condizione ad Ottobre 2017a 74 kg (seconda foto) dove mantengo a circa 2600 calorie ripartite in 360 g di CHO, 150 g PRO e 60 g FAT .


    Per quanto riguarda gli allenamenti inquesta prima fase mi sono concentrato soprattutto nell'imparare ifondamentali e ho sempre seguito la classica scheda spinta/trazione .Tuttavia portavo ogni esercizio a cedimento , cercavo la fatica , iDOMS e quindi stallai sin da subito (che stupido) .


    A causa del basso introito calorico mitrovo ad oggi con carichi ridicoli .


    Per l'alimentazione invece mi sonosempre trovato bene nel mangiare solo determinati alimenti ( iclassici da bro per intenderci) , tuttavia questo elenco stacambiando continuamente grazie a nuove letture (per esempio primaalternavo la pasta al riso poi ho letto carnera che diceva che non èuna fonte di carbo proprio pulita e quindi l'ho rivalutata ) .


    Tutto questo fa parte di questo primoanno dedicato esclusivamente al mindset di questo sport , aldimagrimento e alla tecnica nei fondamentali .


    Ora vi espongo il ragionamento che stofacendo per questa stagione :


    Dopo essermi ripulito un po' stoiniziando a pensare all'ipertrofia tuttavia come detto sopra mi trovocon carichi schifosi ( 30 kg in panca piana , mi vergogno solo ascriverlo) così avevo pensato che invece di partire con i classiciallenamenti di 8-12 reps volevo prima costruire una solida base diforza e sperare nel “train for strength and size will follow” ,così da una settimana ho iniziato Starting Strength di Rippetoe .


    Per quanto riguarda l'alimentazionenonostante l'allenamento sia di forza pura pensavo di impostarla comeuna massa così sto seguendo le linee guida di carnera e di partirebasso con un +5% sul TDEE derivante dai carbo nei giorni ON eabbassarli di 50 g negli OFF . Quindi avrei :


    GIORNO ON


    Introito 2740 cal
    CHO 400 g
    PRO 150 g
    FAT 60 g


    GIORNO OFF


    CHO 350 g
    PRO 150 g
    FAT 60 g


    Ecco la mia alimentazione che ho seguito fino a qualche settimana faprima di partire con la massa :


    COLAZIONE
    Avena40 g
    Frutto(Banana 130 g o Pesca 400 g)
    YogurtGreco 150 g
    Noce1 ( In media 5-7 g di parte edibile)
    PRANZO
    RisoBasmati 110g
    Pettodi Pollo 250 g o Merluzzo 300 g
    Verduraa scelta ( 15 g di Carbo )
    OlioEVO 15 g
    SPUNTINOMETA' POMERIGGIO
    Avena40 g
    Paneai 4 cereali ,1 fetta da 50 g
    Frutto(Banana 130 g o Pesca 400 g)
    Fiocchidi latte 200 g
    Noce1
    CENA
    Pasta110 g
    Petto100 g
    Cotto50 g
    Albume100 g
    Verduraa scelta ( 15 g di Carbo )
    OlioEVO 15 g


    Sto studiando i post di carnera sul timing dei carbo e questa latenevo prima , la sto ancora riformulando , datemi il tempo dimettere insieme le nozioni , al momento so che bisogna :


    Concentrare il 70% dei carbo fra pre e post WO (carnera dice che ilneofita può anche fare a meno dell'intra) , non salire sopra i 50 gdi carbo nel preWO , niente frutta nel postWO , nel 2015 diceva chenegli OFF bisogna concentrare i carbo nella prima parte dellagiornata mentre 2017 essi vanno nella seconda , questo punto devoancora chiarirlo come la colazione a zero carbo oppure con massimo 50g .


    Per le fonti sto leggendo la dieta di bacchinif dove sempre carneraindicava le migliori


    Come forse si è capito , carnera è l'utente che seguo di piùperchè sono molto interessato alla sensibilità insulinica, alcrescere pulito e al fatto che cito : “sto a 3500 cal con l'addomea vista” oppure “ la sera mangio 1 kg di patate ed ho sempre fame“ ahahahah.


    Questa è solo una intro giusto per incominciare e se potete vorreiconsigli su quel ragionamento riguardo l'allenamento della forza echiarimenti sui punti oscuri della dieta .


    Scusate eventuali errori grossolani da neofita secco con la pancia


    Un Saluto


    Gabriele
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FB_IMG_1489379259725.jpg‎ 
Visualizzazioni: 123 
Dimensione: 45.2 KB 
ID: 16344   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 59.0 KB 
ID: 16345  

  2. #2
    JNR93 Guest

    Predefinito

    buon diario, bel lavoro

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Grazie JNR93 , che velocità ahahah

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario, condivido la scelta di iniziare con i fondamentali (metti i video e ci ragioniamo)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario, condivido la scelta di iniziare con i fondamentali (metti i video e ci ragioniamo)
    Grazie Doc , il fatto dei fondamentali è anche dato dal famoso post che viene ogni volta consigliato ai neofiti , posterò i video anche se posso anticiparti che come squat seguo il low bar descritto nel libro di rippetoe.
    Ultima modifica di Connor; 12-10-2017 alle 07:27 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    posso anticiparti che come squat seguo il low bar descritto nel libro di rippetoe.
    Anche io squatto low bar, trovo che , salvo individui con proporzioni particolari, sia la scelta più performante. Non condivido l' idicazione di Rippetoe di eseguire l' Hip drive (è un po superato)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Benvenuto e buon diario!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Anche io squatto low bar, trovo che , salvo individui con proporzioni particolari, sia la scelta più performante. Non condivido l' idicazione di Rippetoe di eseguire l' Hip drive (è un po superato)
    Dunque Rippetoe mi ha aperto un mondo . Sarà la biomeccanica ma quando squatto tendo a inclinare molto la schiena in avanti e tutti mi dicevano " scendi dritto , inclini troppo " ma facendo cosi perdevo l'equilibrio e cadevo all'indietro .

    Anche il fatto delle punte oltre le ginocchia va sfatato ma credo che ormai tutti lo sappiano .

    Io l'hip drive spero di farlo bene , si vedrà nel video , tuttavia non so ancora cogliere le differenze fra il farlo ed il non ahahah


    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Benvenuto e buon diario!!
    Grazie Mille Bro

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Salve Ragazzi ,

    Ecco i video degli esercizi , partiamo con lo squat, ogni critica è ben accetta , il peso usato è di 42 kg .

    https://youtu.be/tceorawa6H4

    Grazie in anticipo

    Un Saluto

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nel complesso come inizio non è male, però l' errore base stà proprio nell' hip drive, sculi...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nel complesso come inizio non è male, però l' errore base stà proprio nell' hip drive, sculi...
    Ciao MrDoc ,

    grazie per la risposta .

    Allora vuol dire che sono io a non averlo compreso .

    Io lo interpreto seguendo l'immagine del libro di rippetoe ovvero la catena attaccata al sedere , che una volta "tirata" dovrebbe farlo alzare con leggero anticipo , ciò provocherebbe un cambiamento nel "back angle" di qualche grado (non eccessivo sennò diventa un good morning mi pare di capire ) .

    Senza disturbarti troppo mi spiegheresti questo hip drive ? Quella sculata diciamo che la faccio di proposito proprio perchè penso "facendo così faccio l'hip drive " , ma evidentemente sbaglio , in ogni caso riuscirei a risalire facendo semplicemente "traslare la retta che individua la schiena" , lo faccio ?

    Scusa il messaggio contorto ahahah

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    E' il concetto stesso di Hip drive che rischia di essere fuorviante. Innanzitutto è un concetto "vecchiotto", nel frattempo le cose si sono evolute (magari lo stesso rippetoe ha modificato la sua visione nel frattempo) , inoltre diciamo che il senso che può ancora avere è quello di fare squat con le anche e non con le ginocchia...
    ... però fondamentalmente è sbagliato...

    Il bacino deve infilarsi più rapidamente possibile sotto il bilanciere e non andare verso l' alto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il bacino deve infilarsi più rapidamente possibile sotto il bilanciere e non andare verso l' alto.
    Ciao MrDoc , grazie ancora

    Facciamo così dal momento che l'hip drive mi provoca quella sculata(o almeno la sua male interpretazione) vedo cosa accade eliminandolo, nel senso che la fase di discesa la lascio pressoché invariata mentre nella risalita non faccio altro che far traslare la retta che individua la schiena con un movimento rigido , è il modo migliore per descrivere il fatto che non rendo più orizzontale la schiena ma mantengo la stessa inclinazione .

    Potrebbe essere una buona correzione oppure non ci ho preso?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    la fase di discesa la lascio pressoché invariata mentre nella risalita non faccio altro che far traslare la retta che individua la schiena con un movimento rigido , è il modo migliore per descrivere il fatto che non rendo più orizzontale la schiena ma mantengo la stessa inclinazione .
    Si, è un buon ragionamento.

    Pensa anche a questo (guarda questo tuo fermo immagine):

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Squat 1.jpg 
Visualizzazioni: 113 
Dimensione: 12.2 KB 
ID: 16354

    Tu adesso in risalita muovi il bacino nella direzione delle freccia blu, mentre devi pensare a portare il bacino prima possibile sotto il bilanciere secondo la freccia rossa.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Tu adesso in risalita muovi il bacino nella direzione delle freccia blu, mentre devi pensare a portare il bacino prima possibile sotto il bilanciere secondo la freccia rossa.
    Perfetto MrDoc , grazie per lo schema .

    Domani torno in palestra , lo metto in pratica e ti faccio vedere

    Un Saluto

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home