Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Diario di Pavilion

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Predefinito Diario di Pavilion

    Ciao ragazzi,
    sono pavilion e questa è la mia presentazione: https://www.bbhomepage.com/forum/mi-...tml#post754264

    Come scritto nella presentazione ho ripreso da poco ad allenarmi dopo 2 anni di nullafacenza e penso che questo diario possa essere una spinta in più per non mollare.

    Qual è il mio obiettivo? Sono sostanzialmente magro ma ho la classica pancetta antiestetica e gonfia che vorrei tanto eliminare. Praticamente vorrei perdere la pancia ed aumentare muscolo, ma siccome la cosa non è possibile ho pensato di sfruttare queste settimane iniziali di risveglio muscolare cercando di perdere un po di peso e di riprendere un po' di confidenza con la sala pesi (cercando di ridurre un po l'apporto calorico); quando comincerò una scheda seria divisa in piu giorni per ipertrofia comincerò anche una dieta ipercalorica (ho letto le varie discussioni e sto pensando a come impostarla).
    Quindi in queste prime due settimane ho alternato palestra e corsa di 35-40minuti che ridurrò ad una volta a settimana quando la palestra si farà piu pesante.

    Attualmente la mia scheda fatta dall'istruttore prevede:
    riscaldamento 10 min
    pectoral machine 3x12
    panca piana con manubri 3x10
    Lat machine dietro 3x12
    Lat machine avanti 3x10
    military press con manubri da seduto 3x12
    macchinario di cui non ricordo il nome sempre per le spalle, stile alzate laterali 3x12
    Bicipiti manubri 3x10
    Estensione dei tricipiti con manubrio da seduto 3x10
    Leg press 3x10
    Crunch e crunch inversi

    Credo sia la classica scheda di approccio alla sala pesi e spero di cambiarla al piu presto per dividere il lavoro in giorni.

    Insomma, pensate che una scheda del genere alternata a giorni di corsa possa essere un buon inizio per riapprocciarmi alla palestra?

    Grazie mille ragazzi!


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao, benvenuto tra i diaristi.
    Per quanto riguarda la scheda di allenamento leggi il thread "MrDoc prescrive" nella sezione allenamento. Contiene delle ottime linee guida e un'esempio di scheda ben strutturata e bilanciata.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Buon diario.

    Io preferisco il lavoro con bilanciere e pesi liberi piuttosto che le macchine.

    Qualche esempio di multiarticolari multifrequenza:

    Programma multifrequenza multiarticolari for dummies
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

    bigger-stronger high volume
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html

    MrDoc prescrive...
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!

    Vai a vedere i post che ti hanno consigliato, contengono informazioni importanti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si ragazzi vi ringrazio, avevo gia letto le discussioni postate, ma con poca attenzione, stasera cerco di studiare di piu!
    Vi aggiornero sui miei progressi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su una settimana di scarico obbligata.
    Sto seguendo un allenamento in multifrequenza da circa due mesi e mezzo e mi trovo la prossima settimana, causa impegni personali, a non avere tempo per andare in palestra per circa una decina di giorni. So che non è la fine del mondo ma non mi va di perdere il mood o i pochi progressi che ho fatto in questi mesi.
    Quindi le mie perplessità sono le seguenti:
    1. dieta: sto seguendo una dieta da 2200 kcal circa con 150 gr di prot , 60 di grassi e il resto di carboidrati. Che ne dite se la abbasso a 1800kcal alzando la percentuale di proteine e riducendo carb? Temo che continuando a mangiare come un vitello senza attività fisica possa mettere su grasso.
    2. avrei qualche buco libero da circa venticinque min durante la giornata e ho pensato di fare un esercizio multiarticolare a casa con quei pochi attrezzi che ho. Avrebbe senso fare Thrusters con un kettlebell da 24kg, casomai facendo un minuto di ripetizioni massime, 45sec di riposo e ripetere per 5 volte? Voi come vi regolereste? Avete qualche altro esercizio in mente?
    So che una settimana di inattività non è nulla, ma psicologicamente ho bisogno di fare qualcosa per non perdere la routine!
    Grazie in anticipo!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Pavilion G (nuovo inizio)
    Di paviliong nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-2017, 12:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home