Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: gerko revenge!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito gerko revenge!

    Eccomi quasi pronto. (Devo testare oggi o domani i massimali, o più corretto dire minimali. ahahah)
    Vengo da qua ( LINK ) come storia personale.
    Apro un nuovo diario, prima anni fa l'obbiettivo era crescere crescere crescere di peso. Ora l'obbiettivo, visto che grazie a nuovi farmaci e all'età che è avanzata (qualcuno mi aveva detto che dopo i 30 il peso sarebbe arrivato, assieme alla pancia. argh.. ) il peso c'è non mi interessa, mi interessa invece vedere allo specchio un fisico più armonico, il che include più massa magra e meno pancia, la quale mi è letteralmente esplosa. Da quando assumo questo nuovo farmaco mi è cresciuta a dismisura arrivando oltre 90 e pensare che una volta non ero soddisfatto dei 83 cm circa.

    -Misure iniziali al 01 Settembre (da quando ho ripreso a giocare con i pesi)
    Pancia 95 cm
    Bicipite sinistro 27 cm
    Torace sopracapezzolo 97 cm
    Peso 60,5 kg

    -Misure al 22 Settembre (dopo 3 settimane)
    Pancia 96 cm +1 cm
    Braccio sinistro 29 cm +2 cm
    Torace sopracapezzolo 100 cm +3 cm
    Peso 60 kg -0,5 Kg


    Sono rimsato un pò stupito nel vedere l'aumento della pancia, ma ho poi pensato potesse essere un'aumento della massa magra sotto al grasso che mi aiuterà poi a eliminare il grasso per l'appunto. Può essere?

    Questo è quello che voglio fare, svolto in ABC poi BCA e CAB, poi correzione pesi e ABC ABC, BCA BCA, CAB CAB. Poi si ricambia.

    A
    Addominali alternati 2x10 30" senza peso riscaldamento
    Squat 80% 3x5 45"
    Addominali con carico 3x15 30"
    Calf singolo 4x15 30"
    Cyclette 20'

    Tempo stimato 1 ora

    B
    Tirate al mento 75% 3x10 40"
    Lento avanti bilanciere 70% 3x8 50"
    Alzate laterali 70% 3x8 40"
    Estensioni dietro singole 70% 3x10 45"
    Curl manubri 65% 3x10 45"
    Cyclette 15'

    Tempo stimato 1 ora

    C
    Panca Piana 80% 3x5 60"
    Croci 70% 3x10 50"
    Alzate posteriori a 90° 70% 3x8 40"
    Rematore bilanciere 80% 3x10 45"
    Cyclette 15'

    Tempo stimato 1 ora

    Che poi una cosa che mi ha fatto scattare la molla è stata la bocca insolente delle persone. Anni fa avevano da ridire "e sei uno scheletro" "e sei un manico di scopa" e simili, questa estate invece è cominciato il walzer del panzione ciccione e simili. A parte che la gente dovrebbe farsi un pò i cazzi propri e comunque non gli va mai bene niente! Orquindi, ora gli faccio vedere che io se voglio posso.
    Sarà anche superficiale, ma è stata la goccia è ha fatto traboccare il vaso.
    Ultima modifica di gerko; 01-10-2017 alle 09:17 PM
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Eccomi quasi pronto. (Devo testare oggi o domani i massimali, o più corretto dire minimali. ahahah)
    Vengo da qua ( LINK ) come storia personale.
    Apro un nuovo diario, prima anni fa l'obbiettivo era crescere crescere crescere di peso. Ora l'obbiettivo, visto che grazie a nuovi farmaci e all'età che è avanzata (qualcuno mi aveva detto che dopo i 30 il peso sarebbe arrivato, assieme alla pancia. argh.. ) il peso c'è non mi interessa, mi interessa invece vedere allo specchio un fisico più armonico, il che include più massa magra e meno pancia, la quale mi è letteralmente esplosa. Da quando assumo questo nuovo farmaco mi è cresciuta a dismisura arrivando oltre 90 e pensare che una volta non ero soddisfatto dei 83 cm circa.

    -Misure iniziali al 01 Settembre (da quando ho ripreso a giocare con i pesi)
    Pancia 95 cm
    Bicipite sinistro 27 cm
    Torace sopracapezzolo 97 cm
    Peso 60,5 kg

    -Misure al 22 Settembre (dopo 3 settimane)
    Pancia 96 cm +1 cm
    Braccio sinistro 29 cm +2 cm
    Torace sopracapezzolo 100 cm +3 cm
    Peso 60 kg -0,5 Kg


    Sono rimsato un pò stupito nel vedere l'aumento della pancia, ma ho poi pensato potesse essere un'aumento della massa magra sotto al grasso che mi aiuterà poi a eliminare il grasso per l'appunto. Può essere?

    Questo è quello che voglio fare, svolto in ABC poi BCA e CAB, poi correzione pesi e ABC ABC, BCA BCA, CAB CAB. Poi si ricambia.

    A
    Addominali alternati 2x10 30" senza peso riscaldamento
    Squat 80% 3x5 45"
    Addominali con carico 3x15 30"
    Calf singolo 4x15 30"
    Cyclette 20'

    Tempo stimato 1 ora

    B
    Tirate al mento 75% 3x10 40"
    Lento avanti bilanciere 70% 3x8 50"
    Alzate laterali 70% 3x8 40"
    Estensioni dietro singole 70% 3x10 45"
    Curl manubri 65% 3x10 45"
    Cyclette 15'

    Tempo stimato 1 ora

    C
    Panca Piana 80% 3x5 60"
    Croci 70% 3x10 50"
    Alzate posteriori a 90° 70% 3x8 40"
    Rematore bilanciere 80% 3x10 45"
    Cyclette 15'

    Tempo stimato 1 ora

    Che poi una cosa che mi ha fatto scattare la molla è stata la bocca insolente delle persone. Anni fa avevano da ridire "e sei uno scheletro" "e sei un manico di scopa" e simili, questa estate invece è cominciato il walzer del panzione ciccione e simili. A parte che la gente dovrebbe farsi un pò i cazzi propri e comunque non gli va mai bene niente! Orquindi, ora gli faccio vedere che io se voglio posso. [emoji14]
    Sarà anche superficiale, ma è stata la goccia è ha fatto traboccare il vaso.
    Posso chiederti a quali massimali corrispondono le percentuali che hai scritto? Per esempio, nelle alzate laterali, usi il 70% di cosa?

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito gerko revenge!

    Buon diario e bentornato

    Come mai questa scheda?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buon diario!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Grazie, spero sia un proficuo diario.

    Sto ancora testando i massimali, ho avuto un pò di contrattempi, comincerò l'allenamento vero e proprio la prossima settimana e scriverò i pesi.

    Per la scheda non mi sono impegnato molto nel rifarla e ricercare le giuste sinergie tra esercizi. Comunque se la usavo anni fa direi che andava bene. Ho eliminato lo Stacco che seppur conscio della sua importanza, ora non ho voglia di farlo.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ho calcolato i massimali, credo alcune cose non tornino tanto, ma sinceramente non ricordo come avevo sviluppato questa scheda.

    Ad ogni modo questi saranno gli allenamenti.

    A
    Addominali alternati - 2x10 - rest 30"
    Squat -------- 42Kg 3x5 --- rest 45"
    Addominali ---- 10Kg 3x15 -- rest 30"
    Calf singolo ----- 5Kg 4x15 - rest 30"
    Cyclette 20'

    Tempo stimato 1 ora

    B
    Tirate al mento --------- 26Kg 3x10 - rest 40"
    Lento avanti bilanciere -- 21Kg 3x8 -- rest 50"
    Alzate laterali ------------ 6Kg 3x8 -- rest 40"
    Estensioni dietro singole -- 6Kg 3x10 - rest 45"
    Curl manubri ------------- 9Kg 3x10 -- rest 45"
    Cyclette 15'

    Tempo stimato 1 ora

    C
    Panca Piana ---------- 30Kg 3x5 - rest 60"
    Croci ----------------- 9Kg 3x10 - rest 50"
    Alzate posteriori a 90° - 7Kg 3x8 -- rest 40"
    Rematore bilanciere --- 34Kg 3x10 - rest 45"
    Cyclette 15'

    Tempo stimato 1 ora

    Visto che ci sono facciamo le cose fatte per bene e segno anche le misure fatte ieri. Poi se ne riparla a fine ciclo (2 mesi).

    In data 06/10/2017 (5° settimana)
    Pancia 96 cm 0 cm
    Braccio sinistro 29 cm 0cm
    Torace sopracapezzolo 99,5 cm -0,5 cm
    Peso 59,5 kg -0,5 Kg
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    A dimenticavo. Albe77 hai ragione, le percentuali su certi esercizi non hanno molto senso, ho letto come calcolare correttamente il peso a cose fatte ormai(su un manuale). Tra l'altro non mi sembra che sapevo si facesse anche in altro modo. Ho imparato per la prossima volta.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Primo allenamento ieri. Bene bene bene! Ieri sera si sentiva nelle gambe, ed anche un pò questa mattina.

    A
    Addominali alternati - 2x10 - rest 30"
    Squat -------- 42Kg 3x5 --- rest 45"
    Addominali ---- 10Kg 3x15 -- rest 30"
    Calf singolo ----- 5Kg 4x15 - rest 30"
    Cyclette 20'
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Secondo allenamento oggi, devo abbassare i carichi, troppo alti. Nelle tirate al meno e nel lento avanti a parte la prima serie, le altre ho mancato due ripetizioni o tre.

    B
    Tirate al mento --------- 26Kg ->22 3x10 - rest 40"
    Lento avanti bilanciere -- 21Kg ->19 3x8 -- rest 50"
    Alzate laterali ------------ 6Kg 3x8 -- rest 40"
    Estensioni dietro singole -- 6Kg 3x10 - rest 45"
    Curl manubri ------------- 9Kg ->7 3x10 -- rest 45"
    Cyclette 15'

    Qualche aggiustamento ci sta all'inizio.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Altro giorno d'allenamento, ed altre correzioni. Spero anche siano le ultime.

    C
    Panca Piana ---------- 30Kg 3x5 - rest 60"
    Croci ----------------- 9Kg -> 8 3x10 - rest 50"
    Alzate posteriori a 90° - 7Kg 3x8 -- rest 40"
    Rematore bilanciere --- 34Kg -> 30 3x10 -> 3x8 - rest 45"
    Cyclette 15' -> 10'

    Buone impressioni generali.

    Buon weekend!
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    A
    Addominali alternati - 2x10 - rest 30"
    Squat -------- 42Kg 3x5 --- rest 45"
    Addominali ---- 10Kg 3x15 -- rest 30"
    Calf singolo ----- 5Kg 4x15 - rest 30"
    Cyclette 20' -> fatti solo una decina di minuti per interruzioni varie..

    Ieri allenamento, porca miseria ho dovuto farlo di fretta tra ritagli di tempo, e dovevo fare il B invece ho fatto l'A, a questo punto, che fare?? Lo faccio diventare un
    ABC-ABC
    BCA-BCA
    CAB-CAB

    poi test e
    ABC-BCA-CAB

    ???
    Io penso di far così, se qualcuno ha suggerimenti, ascolto.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Oggi B. Molto faticoso. Credo che per una esecuzione corretta dell'esercizio, di dover ridurre le ripetizioni delle tirate al mento a 8.

    B
    Tirate al mento --------- 22Kg 3x10 ->3x8 - rest 40"
    Lento avanti bilanciere -- 19Kg 3x8 -- rest 50"
    Alzate laterali ------------ 6Kg 3x8 -- rest 40"
    Estensioni dietro singole -- 6Kg 3x10 - rest 45"
    Curl manubri ------------- 7Kg 3x10 -- rest 45"
    Cyclette 15'

    Figo, il forum in automatico spiega cos'è il rest.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Oggi B. Molto faticoso. Credo che per una esecuzione corretta dell'esercizio, di dover ridurre le ripetizioni delle tirate al mento a 8.
    O abbassi il carico



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Vedrò se è il caso di ridimensionare ancora il carico.

    Allenamento C molto buono, nessun problema, finito tutto con fatica.
    Bene bene.

    C
    Panca Piana ---------- 30Kg 3x5 - rest 60"
    Croci ----------------- 8Kg 3x10 - rest 50"
    Alzate posteriori a 90° - 7Kg 3x8 -- rest 40"
    Rematore bilanciere --- 30Kg3x8 - rest 45"
    Cyclette 10


    Buon weekend!

    P.S.
    La cena invece... mi son fatto scaloppine al limone con striscioline di lardo... ma come erano buone però...
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

Discussioni Simili

  1. La sfida di gerko.
    Di gerko nel forum Online Training Journal
    Risposte: 370
    Ultimo Messaggio: 25-09-2017, 02:03 PM
  2. gerko passa di qua.
    Di gerko nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-2011, 12:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home