Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Diario di una frequentatrice di zumba mancata

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito Diario di una frequentatrice di zumba mancata

    Ciao ragazzi🤗
    È inutile che mi presenti anche qui, a questo link (https://www.bbhomepage.com/forum/pro...tml#post753765) c'è una discussione dove lo faccio e dove parlo di un argomento che vi pregherei di leggere se doveste rispondermi qui.
    Per ora mi alleno in monofrequenza (ABC), e l'ultimo allenamento è, ahimè, un circuito.

    A:
    Tapis roulant 5/5 15'
    Crunch 3x15
    Crunch inversi 3x15
    Squat al bilanciere 3x12, 24kg
    Distensioni su panca 30 gradi, 2x12 8kg totali
    Affondi sul posto, 3x10 8kg totali
    Lat machine, 3x12 25 kg
    French press manubri, 3x12 4kg totali
    Bike orizzontale liv.3 15'

    B:
    Tapis roulant 6/6 15'
    Crunch obliquo 4x10
    Slancio gamba dietro 3x15
    Adductor machine 3x12
    Alzate laterali 3x12
    Curl manubri 3x15
    Curl panca scott. 3x10
    Ellittica liv.3 10'
    (Aggiornerò a breve con i carichi per ogni esercizio)

    C:
    Tapis roulant 10'
    Jumping jack 15
    Swing 3x15
    Plank frontale 30''
    Ellittica 3'
    Piegamenti sulle braccia 15
    Glute bridge 3x15
    Plank laterale sx-dx 30''
    Tapis roulant 10'

    Ribadisco, andate a dare un'occhiata alla discussione che ho linkato🙏🏽
    (Spero solo di non essere nella sezione sbagliata ahah).

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Buon diario



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!

    (Ragazza sei una tipa decisa, detto fatto hai aperto il tuo diario, tutto il mio rispetto. Spero che mi perdonerai se in alcuni casi il mio tono potrà sembrarti confidenziale ma hai la stessa età di mio figlio, e vorrei che anche lui fosse così determinato, brava!)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario!

    (Ragazza sei una tipa decisa, detto fatto hai aperto il tuo diario, tutto il mio rispetto. Spero che mi perdonerai se in alcuni casi il mio tono potrà sembrarti confidenziale ma hai la stessa età di mio figlio, e vorrei che anche lui fosse così determinato, brava!)
    Non mi dispiace affatto questo tono confidenziale, lo considero motivante!! Grazie mille!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ecco i carichi per ogni esercizio dell'allenamento B:

    Slancio gamba dietro 3x15, cavigliera da 2kg
    Adductor machine 3x12, 30kg
    Alzate laterali 3x12, 3kg
    Curl manubri 3x15, 4/6 kg
    Curl panca scott. 3x10, 14 kg

    Ho sentito di più i dieci minuti di ellittica che la maggior parte di questi esercizi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da r_affy Visualizza Messaggio
    Ecco i carichi per ogni esercizio dell'allenamento B:

    Slancio gamba dietro 3x15, cavigliera da 2kg
    Adductor machine 3x12, 30kg
    Alzate laterali 3x12, 3kg
    Curl manubri 3x15, 4/6 kg
    Curl panca scott. 3x10, 14 kg

    Ho sentito di più i dieci minuti di ellittica che la maggior parte di questi esercizi.
    Ma uno squat o un press over head magari un po’ di stacco? Cioè nulla togliere al tuo allenamento ma mi sembra “un pranzo fatto di soli contorni”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Buon diario, grandissima partenza.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ma uno squat o un press over head magari un po’ di stacco? Cioè nulla togliere al tuo allenamento ma mi sembra “un pranzo fatto di soli contorni”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo credo anch'io, soprattutto perché prima ero abituata a lavorare più intensamente. Lo stacco poi è il mio esercizio preferito, quello che sicuramente farei più volentieri. Ribadisco, questa scheda non mi piace minimamente ma come ho detto nell'altra discussione, voglio vedere quali saranno i risultati trascorso un mese, soprattutto per dimostrare a me stessa che una scheda corretta fatta da me, mi farà avere i risultati che voglio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Buon diario, grandissima partenza.
    Grazie mille😉

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da r_affy Visualizza Messaggio
    Lo credo anch'io, soprattutto perché prima ero abituata a lavorare più intensamente. Lo stacco poi è il mio esercizio preferito, quello che sicuramente farei più volentieri. Ribadisco, questa scheda non mi piace minimamente ma come ho detto nell'altra discussione, voglio vedere quali saranno i risultati trascorso un mese, soprattutto per dimostrare a me stessa che una scheda corretta fatta da me, mi farà avere i risultati che voglio.
    Puoi seguire la sua scheda ma un po’ di riscaldamento con squat stacco panca e over head pressing lo farei lo stesso.
    Dai un “riscaldamento” leggero tipo 5x5 al 70%
    [emoji23]
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Puoi seguire la sua scheda ma un po’ di riscaldamento con squat stacco panca e over head pressing lo farei lo stesso.
    Dai un “riscaldamento” leggero tipo 5x5 al 70%
    [emoji23]
    Vedrò di considerarli in termini di "riscaldamento" allora

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ciao. Brava, hai la giusta grinta.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    squat stacco panca e over head pressing lo farei lo stesso.
    Dai un “riscaldamento” leggero tipo 5x5 al 70%
    [emoji23]
    Non è esattamente un riscaldamento leggero 5x5x70%, però un pochino di "squat stacco panca" (anche se non con quei carichi) ci può stare (fatti i video delle esecuzioni)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non è esattamente un riscaldamento leggero 5x5x70%, però un pochino di "squat stacco panca" (anche se non con quei carichi) ci può stare (fatti i video delle esecuzioni)
    Ehehe scherzavo [emoji3]
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buonasera😉
    Oggi ho modificato un po' i carichi di alcuni esercizi dell'allenamento A. Per le distensioni ho usato i manubri da 6 kg, e quelli da 3 per la french press. Per quanto riguarda lo squat, ho cercato di arrivare sotto il parallelo diminuendo il carico e facendo una sorta di piramidale in termini esclusivamente di peso, partendo da 12 kg, raggiungendo i 20 kg (incluso il peso del bilanciere), alle ultime due ripetizioni però, sono scesa meno. Prima mi concentravo soprattutto sul carico, ero arrivata a 40 kg, ma assolutamente sbilanciata e non arrivando quasi al mezzo squat, era un esercizio che odiavo. Ora voglio arrivare sicuramente sotto il parallelo con un carico giusto, che mi permetta di fare 12 ripetizioni decentemente, e devo dire che mi sta piacendo sicuramente di più con quest'approccio. L'unico "intacco" è il fatto che abbia il piede piatto, talvolta infatti sento il peso distribuirsi un po' male nonostante usi scarpe da running appositamente per iperpronatori, ma sto pensando di farmi rifare il plantarino apposito.

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. Zumba: video lezione gratis per dimagire e per rilassarsi tra un peso e l'altro!
    Di fitnessincasa nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-2013, 12:00 PM
  3. °°mancata segnalazione PVT
    Di °°sOmOja°° nel forum Help Forum
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-04-2005, 07:34 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home