Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 177

Discussione: Reset completo

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Losanna
    Messaggi
    103

    Predefinito Diario di OcBrain: reset completo!

    Ci tengo anche io a scrivere e (sperabilmente) tenere aggiornato un mio diario, piu' per tener fede a una promessa che faccio a me stesso che per ricevere feedback (comunque ben accetti vista la mia esperienza rudimentale).
    Ho 29 anni, sono alto 1,79m e peso 90kg.
    Faccio sala pesi da 4 anni ma mi son sempre affidato a schede preparate dai trainer di sala (che comunque hanno dato i loro risultati) fino a raggiungere quella che per me era un'ottima forma nell'estate 2015.
    In seguito ho cominciato a pasticciare col cibo e, gradualmente ho perso forma fino a capodanno 2017 quando la palestra che frequentavo ha chiuso nonostante avessi appena rinnovato l'abbonamento.
    Tra una peripezia e l'altra e la scarsa voglia di cambiare palestra ho fatto un po' di freeletics in casa nella vana speranza di mantenere un tono muscolare ma lo trovavo eccessivamente breve ed intenso. Ad aprile mi sono iscritto in un'altra palestra ma ormai molto del tono muscolare che avevo era perduto e il programma di semi pumping che mi era stato prescritto non e' servito a molto.
    Mi sono trasferito in Svizzera due mesi fa e contemporaneamente ho deciso di fare un reset fisico, ossia ricominciare dalle basi, dunque migliorare la forza, la resistenza e l'ipertrofia, lasciando all'anno che viene l'eventuale periodo di "asciugatura" visto che per me e' qualcosa di estremamente difficile. Inoltre sono FERMAMENTE convinto che abbia bisogno di una consistente massa muscolare per bruciare con maggore efficienza l'adipe che mi riveste.

    Premetto che settimana scorsa ho provato i miei 1RM dunque ho dati concreti su cui lavorare.