Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 177
Like Tree61Mi Piace

Discussione: Reset completo

OcBrain non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Oggi inizia il secondo ciclo della fantomatica joker bigger, better, stronger!

Squat (con nuovo massimale 112 => 115kg)
    8x3@80% 93kg
    A mio avviso molto bene, con anche stop completo di 1s appena sotto il parallelo. Ho il timore a fare lo stop più in basso e per più tempo. Col tempo, affinando la tecnica, migliorerò.

Distensioni alla panca inclinata (massimale rimasto invariato 80kg)
    10@50% 41.5kg https://youtu.be/l5orZc-wxHg
    4x10@55% 44kg
    Il video con la prova della posizione l'ho fatto con un peso ridicolo, lo so, ma spero di aver capito cosa intendevi (@MrDoc) per l'uso dei dorsali.

Trazioni
    5x5

Push Down al cavo
    4x10 50kg

Addominali vari

La sensazione di tirare a sé il bilanciere è diversa (sempre ammesso che sia corretta) da come pensavo, è involontario l'intervento del pettorale per contrastare la discesa. Così per non sono riuscito bene a sentire l'isolamento del petto in risalita, o forse è solo una mia impressione. Ho notato dal video di non aver avuto una presa corretta. Ho questa pessima abitudine della quale non riesco ad accorgermi facilmente perché mi trovo comodo così, senza avvolgere il bilanciere col pollice. Per una ragione di sicurezza e di correttezza del movimento presterò attenzione la prossima volta.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Io la panca inclinata la so valutare veramente poco, si intravede un maggior controllo della discesa, ma vediamolo la prossima volta che fai panca "normale"
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie doc per il tempo che mi hai dedicato

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    A MrDoc piace questo messaggio.

Predefinito

Ciclo 2, settimana 1, allenamento 2/3

Stacco (nuovo 1RM di riferimento 102 > 105kg)
    8x3@80% 85.5kg
    Prima serie: https://youtu.be/cxarNPx9Rwc
    Seconda serie: https://youtu.be/0XCWbuZbj2w
    Nel primo video ho visto che ancora stavo molto indietro con le spalle e ho cercato di correggere nel secondo video.

Military press
    5x6 45.5kg

Rematore con Bilanciere
    5x6 58kg

Concentrato con manubrio
    3x10 12.5kg

Alzate laterali
    3x10 7.5kg

Buon curl!

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Meglio le spalle del primo video, nel secondo hai la schiena troppo orizzontale.
    In entrambe i video però estendi prima le gambe e poi la schiena (ti servirebbe fare stacco con salita lenta in 5 secondi)
    A OcBrain piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Dannato busto corto
    Ok dunque per le spalle prendo il primo video come riferimento.
    Non è corretto distendere prima le gambe? In un video di project invictus mi pareva di aver capito che la schiena deve restare immobile fino a completa distensione delle gambe

Buon curl!

L'avatar di Muscia
    Muscia non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Allora mi son informato male
    Provvederò a correggere!

Buon curl!

Predefinito

Ciclo 2, settimana 1, allenamento 3/3

Panca prog (1RM mantenuto a 100kg)
    8x3@80% 81,5 kg
    Serie 1: https://youtu.be/2lcT6Iu-Zyg
    Serie 7: https://youtu.be/LzJn6HXtnfg
    Serie 8: https://youtu.be/iuqCTNAzFFg
    Ad essere sincero, l'insieme di accorgimenti per la posizione corretta (non tanto le scapole addotte quanto l'arco della schiena e la contrazione del dorso per stabilizzare) mi costano ancora troppa concentrazione per riuscire a mantenerla correttamente. Non so se stia facendo correttamente, ditemi voi.

Squat
    1x10@65% 75.5kg
    1x8@65% 75.5kg causa stanchezza ho tagliato le ultime due rep per non arrivare a cedimento
    3x8@63% 73kg ho mantenuto le rep a 8
    La prima rep di ogni serie è una gioia, sento tutta la gamba lavorare sinergicamente e il gluteo bello attivo in ripartenza dal basso. Già alla seconda rep è una ***** totale. Non sento più i singoli muscoli lavorare ma una cozzaglia di forza mal distribuita. Credo di avere il gluteo debole.

Lat machine
    5x8 60kg
    Stanchezza, mancanza di forza dovuta forse alla poca alimentazione di oggi che ho ricominciato a tenere traccia di ciò che mangio con MyFitnessPal e volevo cercare di equilibrare gli introiti, probabilmente invano. Mi sa che ci vuole un regime normocalorico come minimo o quanto meno un carico maggiore di carbo a pranzo.

Calf in piedi alla macchina
    5x10 60kg

Pressa 45°
    3x10 100kg lentamente senza rimbalzo

Buon curl!

L'avatar di MrDoc

Predefinito

La panca non mi dispiace, apprezzo anche il tentativo di fermo al petto, il fermo però dovrebbe essere più controllato, dovresti aumentare il controllo (ovvero rallentare) il bilanciere negli ultimi centimetri di discesa mentre tu sembra addiriitura che lo acceleri per poi fermarlo di colpo, fai il doppio della fatica così.

Non sento più i singoli muscoli lavorare ma una cozzaglia di forza mal distribuita.
    Preoccupati di sentire il movimento nel suo insieme, i muscoli lavorano anche se non li senti
    Buon Allenamento!
    Doc

L'avatar di the77joker
    the77joker non  è collegato Master Olympia

Predefinito

In ogni caso i numeri non sono scritti nella roccia se senti di perdere la tecnica abbassare un po' o fai qualche rep in meno non è peccato ma anzi denotano intelligenza.
    Ad esempio parti con l'idea di fare un 5x10 col peso Y poi ti rendi conto che non funziona, bene a questo punto puoi decidere che:
    È importante mantenere il numero di rep per rendere il movimento sinergico. A quel punto abbassi un po' il carico e mantieni le esecuzioni più pulite.
    Però anche abbassare il numero di rep facendo un 5x8 funziona perché invece di farne tante sporche ne vai a fare meno ma più pulite.
    Poi potresti anche valutare di fare un 8x6 o un 10x5 così grazie al rest e a serie più brevi mantieni un buon livello su più rep senza abbassare il volume totale.
    Insomma seguire la scheda va bene ma saper interpretarla è meglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Sono assolutamente d'accordo con te joker infatti vado a sensazione. Volevo provare ad alternare una settimana i complementari 5x10 e una 5x6. Magari dovrei usare 30 come numero totale insindacabile e variare i rapporti serie/rep. Dunque dovrei fare 3x10 ma la mia voglia di strafare fino a stancare il muscolo è più forte di me!
    In ogni caso non arrivo mai ad esaurimento o a non riuscire a fare un movimento "rotondo".

@Doc il fermo al petto è qualcosa che mi son ricordato dalla seconda serie dopo aver appunto visto il primo video e, come dici tu correttamente, non lo rallento. Semplicemente lo blocco in posizione e confermo che avverto il contraccolpo sull'insieme muscolare.
    Nello squat chiaramente i muscoli continuano a lavorare, ma un po' mi indispettisce non avvertire più il gluteo tirare per bene
    Spero di riuscire a filmarmi facendo squat, ahimè il lunedì la palestra è più un ring di wrestling durante una royal rumble, mentre oggi la macchina su cui potrei appoggiare il telefono era occupata come sempre (shoulder press).

In questa palestra tutti mi guardano stranissimo, già quando faccio squat senza scarpe ma anche solo per lo squat stesso che nessun altro sembra fare.

Vedo cose (esercizi estrapolati da menti contorte) che voi umani non potete immaginare...

Buon curl!
    Ultima modifica di OcBrain; 16-09-2017 alle 07:40 PM Motivo: Non aveva molto senso ciò che ho scritto.

Predefinito

Resoconto di ieri.
    Ciclo 2, settimana 2, allenamento 1/3

Squat
    5x5@70% 80.5kg
    Finalmente un video sono riuscito a farlo: https://youtu.be/VWTbBaZqshI

Panca inclinata con bilanciere
    5x10@50% 41.5kg
    Molto meglio della settimana scorsa, l'attivazione del dorsale, il leg drive e la posizione mi son sembrate più naturali. Ho sentito benissimo lavorare il petto!

Lat machine (mi viene voglia di morire all'idea di fare male le poche trazioni che riesco a fare ed essendo occupata colgo la palla al balzo per usare la Lat)
    5x5 80kg (peso 90kg quindi ho cercato di emulare il mio peso con 10kg di aiuto visto che faccio veramente cagare a trazioni)

Piegamenti a Braccia Strette
    3x10

Sollevamento gambe per addominali
    3x10

Buon curl!

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Bello squat, mi piace, ben centrato il carico. Forse è solo un po forzata la spinta indietro del sedere prima di cominciare a scendere; è giusto che il sedere vada indietro, sia chiaro, ma questo dovrebbe avvenire di più durante la discesa e meno prima della discesa
    A OcBrain piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si, confermo che la spinta non è naturalissima, nel senso che di proposito inizio il movimento tirando indietro il sedere. Devo cercare di renderlo meno violento e spalmarlo come dici tu durante la discesa. Se noti, però, ad ogni rep scendo sempre meno per timore di restare bloccato in basso. In ogni caso lo squat lo odiavo prima di iniziare questa scheda ed ora mi piace davvero tanto farlo

Buon curl!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter