Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Diario di Newton92 105/140/175

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito Diario di Newton92 105/140/175

    28-06-'17 inizio a stilare il mio diario prima di farlo elenco misurazioni ed obiettivi.
    peso: circa 68kg
    massa grassa: 16-17% da calcolo su internet.. secondo me non meno di 18% :'D
    altezza: 175
    panca piana: 5+5+5rest pause con 60kg 10" tra un 5 e l'altro
    squat: almeno 20 rep con 50kg
    stacchi: 4x8rep con 70kg
    trazioni: 12 prone strette (mai provate a max.. forse arrivo a 13)
    NB non ho messo 1RM perché mai provate.. sto ancora concentrandomi sull'esecuzione
    OBIETTIVI
    aumento forza e massa e minora massa grassa (almeno non aumentare)
    peso: 70-75kg a 12% massa grassa
    altezza.. rimane quella XD si spera XD
    panca piana: 105 1RM
    squat: 140 1RM
    stacchi: 175 1RM
    trazioni: 25-30rep


    allenamento pregresso 3 volte a settimana con suddivisione gambe petto dorso.
    nuova scheda che inizierò fra due settimane causa impegni e impossibilità di avere una frequenza maggiore sarà la seguente (con opportune modifiche se riceverò consigli a riguardo):
    MULTIFREQUENZA del tipo 2-1,2-2 ho preso spunto da una tabella di joker:


    A
    Squat 8x3 tutte a 60
    Bench / croci / inclinata a scelta ex: panca 5x10 a 35kg
    Rematore con bilanciere 5x10 35kg

    B
    Deadlift 8x3 a 70kg
    Military 5x10 a 30 circa
    Trazioni tecniche tante serie poche Rep vari tipi di presa
    bicipiti panca inclinata 5x10 pesi medio bassi

    C
    panca 8x3 a 55kg
    Squat 5x10 a 40
    Row 5x10 a 35

    D
    Trazioni Zavorrate 5kg 6x3
    Power Clean tecnico pesi bassi per imparare la tecnica (mai fatto)
    Stacco classico 5x10 50kg
    Military 5x10 30kg
    tricipiti ai cavi 5x10

    riscaldamento in circuito con plank, squat corpo libero salto alla corda e piegamenti per tre volte
    recuperi: 2'-3' per i primi lavori, 1'-1'30'' per gli altri.
    che ve ne pare?
    per la progressione userò lo schema consigliato da mrDoc:
    Prima settimana 8x3 @ 75% 1RM
    Seconda settimana 5x5 @ 65%
    Terza settimana 8x1 @ 85%
    Quarta settimana tutto 5x5 al 50%
    Prima settimana 8x3 @ 80% 1RM
    Seconda settimana 5x5 @ 70%
    Terza settimana 8x1 @ 90%
    Quarta settimana tutto 5x5 al 55%
    Prima settimana 8x3 @ 85% 1RM
    Seconda settimana 5x5 @ 75%
    Terza settimana 8x1 @ 92 o 95%
    Quarta settimana tutto 5x5 al 60%
    per il calcolo di 1RM ipotizzo: panca piana 70, squat 80, stacchi 90.

    Veniamo ora alla tecnica.. faccio una premessa.. non mi sono mai ripreso, quindi scusate le riprese, in qualche video ho chiesto a qualcuno di farlo per me.


    squat 40kg

    <span style="color: rgb(51, 51, 51); background-color: rgb(251, 251, 251);">


    squat 50kg

    <span style="color: rgb(51, 51, 51); background-color: rgb(251, 251, 251);">



    stacchi con 60kg




    ***qui avevo inserito altri due video degli stacchi ma dice che il massimo di video per messaggio sia tre.. li metterò in seguito***


    appena avrò dei video di trazioni e panca posto anche quelli!
    chi voglia criticare, aiutare, o semplicemente consigliare ad un neofita è il benvenuto :3

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Si vede solo il primo video!
    E per i video ti direi di arrangiarti da solo, lo posizioni a terra, fermo, e ti filmi di lato

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    newton, le riprese nello squat devono essere all'altezza dell'affondo, per vedere la profondità. Da quello che si vede penso che tu scenda abbastanza, ma in alcune non sembra sufficiente. Cerca un modo di poggiare il cell ad un'altezza il più possibile simile all'altezza del tuo ginocchio (spero di essere riuscito nell'impresa di farmi capire)

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    NON ANDARE IN GIRO CON IL BILANCIERE IN SPALLA; E' IL MODO MIGLIORE PER FARSI MALE!!!

    Gli squat che fai nel rack sembrano validi come affondo, gli altri è veramente difficile capirlo. Nel complesso non sembra male lo Squat (anche se vai un po sulle ginocchia) però come ti ha scritto Zio Mauri, nello squat la ripresa migliore è da lato con la videocamera ferma e ad altezza affondo.

    Gli altri 2 video non si vedono.

    Comunque fatti un giro negli altri diari per vedere come fare le riprese nelle singole alzate
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    perfettamente ragione, ma nel rock tocco col bilanciere. di video ho quest'ultimo fatto da solo



    per quanto riguarda la scheda d'allenamento? che ne pensate?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La progressione che hai riportato in realtà è stata ideata da Joker, però se non sai i tuoi massimali e striamo anche cercando di capire la tua tecnica, ti direi di fare la scheda contenuta in questo post:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi! ma quindi l'esecuzione degli squat e stacchi va bene? a me pare di muovere il sedere in maniera strana quando scendo sotto il parallelo, cosa che non pensavo prima di riprendermi.
    allego anche la mia panca piana






  10. #10
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La progressione che hai riportato in realtà è stata ideata da Joker, però se non sai i tuoi massimali e striamo anche cercando di capire la tua tecnica, ti direi di fare la scheda contenuta in questo post:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    già avevo letto il tuo post MrDoc, ma mi sembravano consigli generali per impostare una scheda tipo. inoltre una volta fatti gli squat in maniera pesante non sono stanco per fare gli stacchi il giorno B? io per ora metto stacchi e squat lo stesso giorno, aiutatemi a programmare una scheda decente che con questa non vado molto avanti

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Suvvia ce l'abbiamo fatta tutti e ce la puoi fare anche tu Se non te la senti, ti prendi un giorno di pausa tra i due allenamenti

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ahahah probabilmente il mio è solo un problema psicologico perché fin ora allenavo una parte del corpo a settimana e i dolori muscolari mi rimanevano per almeno 3-4 giorni, alcune volte anche 5-6. da questo viene il mio scetticismo nel porli anche a uno due giorni di distanza, ma forse vi è una ragione.. ovvero uno dei due lo faccio più leggero, non devo arrivare ad esse morto ecc. stavo a leggere il tuo programma ora, molto bello cecilia, seguo anche il tuo diario per carpire consigli :'D

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    1) il tuo squat ripreso di lato non è male, però affondi troppo, non sei compatto in affondo, sarà comuinque da valutare con carichi maggiori. (Quando si squatta o si usano scarpe piatte tipo All star o scarpe con il tacco specifiche, quelle che usi tu non vanno bene)

    2) circa la struttura dell' allenamento puoi scegliere il programma che preferisci, ma il concetto di multifrequnza in full body significa allenare tutto il corpo più volte a settimana (Sono un seghino di 50 anni e faccio Squat Panca e Stacco 4 volte a settimana)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. gara +105
    Di circle69 nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-2008, 06:59 PM
  2. Muscletech Hydroxycut 140 Caps
    Di assen73 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-03-2008, 03:10 PM
  3. 1,91 x 105 kg...inizio a pianificare la mia dieta
    Di ArmyOfOne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 05:27 PM
  4. ribelle759 video squat 155/165/175 kg sotto il parallelo
    Di ribelle759 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-12-2007, 10:03 AM
  5. alimentazione con 140 proteine al giorno problemi di acne
    Di giovitale nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-05-2006, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home