Pagina 1 di 59 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 874

Discussione: l'ennesimo diario di über

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito l'ennesimo diario di über

    cosa faccio mi ripresento?
    Francesco, ma per gli amici e non Franz, 185cm x 92kg (credo almeno) di pura scemenza ahaha. 38 anni, ormai quasi 39.

    La residenza che vedete in alto è giusta (Oslo) vivo qui da 17 anni, ho bazzicato il Nord sin dal 1997-98.

    dopo qualche anno di allenamenti fatti seriamente e alti e bassi mi ritrovo a ripartire da qui, quasi da zero.

    sono impegnatissimo in questa vita frenetica e ho deciso di dedicare solamente due giorni all'allenamento, perché il resto ha la priorità: Famiglia, lavoro, studio e moto. se siete curiosi chiedete ed io vi risponderò senza peli sulla lingua.



    posto qui un paio di video fatti stamani:

    ultima serie di 5x5 di panca @ 80kg
    https://youtu.be/kEtbnD2RYa4

    ultima serie di 5x5 squat @ 60kg
    https://www.youtube.com/watch?v=rXS3W2OyDEg

    come si denota da subito, sono molto più tecnico nella panca che nello squat, il carico la dice tutta anche se nello squat mi sento molti kg in canna, una volta che riprendo la traiettoria giusta un 100-120kg ve li sparo con tranquillità. sento che non trovo bene il setup, stance, posizione di tutto quello che posso posizionare ahaha.

    lo stacco, il mio esercizio preferito, ve lo farò vedere tra qualche giorno, dall'Italia però.

    qualche consiglio sull'esecuzione please?
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 23-06-2017 alle 02:40 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito l'ennesimo diario di über

    Sverginato

    Che la forza sia con te.
    Buon inizio
    Ultima modifica di the77joker; 23-06-2017 alle 02:55 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    UberFRANZ...
    Un vikingo senza peli sulla lingua.

    E se li ha...non sono i suoi!!!

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Premetto che non sono nessuno per dare consigli, specialmente a chi ha più esperienza di me. Tuttavia mi hanno colpito due cose:

    Panca: Il fermo e' forse un po' troppo breve, e' una cosa voluta?

    Squat: Mi sembra che non serri le ginocchia estese al termine della salita, a quanto ne so dovrebbe essere fatto sempre.

    Se ho scritto cavolate chiedo venia.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    UberFRANZ...
    Un vikingo senza peli sulla lingua.

    E se li ha...non sono i suoi!!!

    Ciao Nico! l'unico uomo che mi può mettere le mani addosso
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono nessuno per dare consigli, specialmente a chi ha più esperienza di me. Tuttavia mi hanno colpito due cose:

    Panca: Il fermo e' forse un po' troppo breve, e' una cosa voluta?

    Squat: Mi sembra che non serri le ginocchia estese al termine della salita, a quanto ne so dovrebbe essere fatto sempre.

    Se ho scritto cavolate chiedo venia.
    sí, ho notato anch'io, eppure sono abbastanza sicuro di serrarle bene le ginocchia, la prossima volta ci faró ancora più caso.

    il fermo é decisamente corto, ma di gare non ne ho da fare, quindi passatemela
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Io mi sono accorto ieri su indicazione di Doc, che ogni volta che stacco il bilanciere dai supporti quando faccio panca ho le braccia piegate e non estese come pensavo. A volte il corpo ci inganna.
    Comunque nello squat hai una bella profondità, complimenti!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Bentornato Uber! erano anni che non ti leggevo

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!!! ...e evviva, un altro Powerlifter!!!

    Ti faccio qualche commento perchè sono rompipalle inside

    1) Se nel frattempo non ti sei allenato e sei ugualmente così ben strutturato sei un mostro (Maledetto...)

    2) Se parti così e riesci ad avere un minimo di continuità altro che 120kg di Squat

    3) Panca: Il set up mi piace, non vedo le gambe ma mi sembra che spingano; il fermo in pratica lo fai, perchè non è molto lungo ma è bello "fermo", secondo me se lo allungassi di quei 2 decimi di secondo che mancano ad un fermo regolamentare avresti 2 vantaggi: il primo è che ti aiuterebbe nella compattezza al petto, il secondo è che (anche se non hai in programma gare) potresti comunque paragonare i tuoi risultati con quelli degli atleti della federazione e vedere come sei messo (anche solo come stimolo personale). Sempre sulla panca ho l' impressione che tu con i gomiti vada oltre la perpendicolare del bilanciere, cosa che ti porrebbe in una posizione sfavorevole anche se hai dei tricipiti forti (in realtà molti americani spancano così però non ho mai capito perchè). Osserva invece come, nell' ultima ripetizione, quando sei più stanco, istintivamente, metti il gomito sotto il bilanciere per spingere meglio.

    4) Squat: hai uno squat bello verticale (ricorda, appunto, la scuola Norvegese, ma hai avuto contatti con loro?). Quello che mi lascia qualche perplessità è quel movimento che fai buttando indietro il sedere solo alla prima ripetizione, se non lo fai nelle altre probabilmente non ti serve, inoltre sei leggermete arretrato con il baricentro, se osservi le punte dei piedi, ogni tanto, tendono ad "alleggerirsi"
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ciao, beh si vede che in passato non hai propriamente cazzeggiato, e io da novizio (in realtà misi piede in palestra la prima volta 4 anni fa, ma a differenza tua ho sempre cazzeggiato) non posso che essere felice dell'apertura del tuo diario. E comunque complimenti per la forma fisica, non sembra che tu venga da un periodo di inattività.

    Comunque secondo me formi una bella coppia con il Doc, nel senso che avete entrambi molta esperienza e insieme sarete di grande aiuto a noi novizi. Non so quanto possa valere il nostro parere invece, ma almeno io se ho osservazioni da fare le faccio, che ti alzi 20 kg o 200

    Poi volevo farti una domanda personale, visto che hai detto di non aver problemi. Cosa studi? Fai proprio l'università o altro?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Bentornato Uber! erano anni che non ti leggevo
    Ciao Orepex!

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario!!! ...e evviva, un altro Powerlifter!!!

    Ti faccio qualche commento perchè sono rompipalle inside

    1) Se nel frattempo non ti sei allenato e sei ugualmente così ben strutturato sei un mostro (Maledetto...)

    2) Se parti così e riesci ad avere un minimo di continuità altro che 120kg di Squat

    3) Panca: Il set up mi piace, non vedo le gambe ma mi sembra che spingano; il fermo in pratica lo fai, perchè non è molto lungo ma è bello "fermo", secondo me se lo allungassi di quei 2 decimi di secondo che mancano ad un fermo regolamentare avresti 2 vantaggi: il primo è che ti aiuterebbe nella compattezza al petto, il secondo è che (anche se non hai in programma gare) potresti comunque paragonare i tuoi risultati con quelli degli atleti della federazione e vedere come sei messo (anche solo come stimolo personale). Sempre sulla panca ho l' impressione che tu con i gomiti vada oltre la perpendicolare del bilanciere, cosa che ti porrebbe in una posizione sfavorevole anche se hai dei tricipiti forti (in realtà molti americani spancano così però non ho mai capito perchè). Osserva invece come, nell' ultima ripetizione, quando sei più stanco, istintivamente, metti il gomito sotto il bilanciere per spingere meglio.

    4) Squat: hai uno squat bello verticale (ricorda, appunto, la scuola Norvegese, ma hai avuto contatti con loro?). Quello che mi lascia qualche perplessità è quel movimento che fai buttando indietro il sedere solo alla prima ripetizione, se non lo fai nelle altre probabilmente non ti serve, inoltre sei leggermete arretrato con il baricentro, se osservi le punte dei piedi, ogni tanto, tendono ad "alleggerirsi"
    Ciao Doc, occhio, non sono un powerlifter, sono uno che alza i pesi, le gare non sono in contemplazione
    allora, andiamo per punti:

    1) non mi alleno seriamente da anni, ho avuto degli sprazzi di semi attività, ma adesso è da un anno che non mi alleno e ancor prima due anni di inattività (se non ricordo male). non sono messo molto bene eh, vivo di rendita

    2) lo squat a 120kg ve bene dai, partiamo bassi, meglio non avere aspettative

    3) le gambe non son riuscito a filmarle ma spingono eccome, concordo col fatto che dovrei allungare il fermo, me ne sono reso conto solo dopo il filmato (altra buona ragione per far video).
    mi sono anche accorto della sgomitata, ma quando mi costringo a mantenere i gomiti aperti stanco meno (perdo la traiettoria)... devo riprendere un pochino di confidenza con i carichi, 80kg sono una miserata ma li sento eh. addirittura nella serie prima un ragazzo si era posizionato dietro perché non conoscendo il fermo credeva che ci fossi rimasto sotto haha

    4) maledetto squat... non riesco a capire come iniziare... non ho il feeling, non sento il carico posizionato bene... sto brancolando nel buio e non mi piace. forse dovrei caricare leggermente di più per sentire il peso.
    e sí, prima facevo parte di una squadra di qui, ma non ci son rimasto molto, poi iniziai ad allenarmi con un ragazzo che aprí un sito suo (kraftsport) ma poi si fece male alle ginocchia e finí la storia. aveva 200 e passa kg di squat... un mostro.

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ciao, beh si vede che in passato non hai propriamente cazzeggiato, e io da novizio (in realtà misi piede in palestra la prima volta 4 anni fa, ma a differenza tua ho sempre cazzeggiato) non posso che essere felice dell'apertura del tuo diario. E comunque complimenti per la forma fisica, non sembra che tu venga da un periodo di inattività.

    Comunque secondo me formi una bella coppia con il Doc, nel senso che avete entrambi molta esperienza e insieme sarete di grande aiuto a noi novizi. Non so quanto possa valere il nostro parere invece, ma almeno io se ho osservazioni da fare le faccio, che ti alzi 20 kg o 200

    Poi volevo farti una domanda personale, visto che hai detto di non aver problemi. Cosa studi? Fai proprio l'università o altro?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ciao Dorsoduro, ogni commento è valido, l'importante è alzare i pesi
    sto facendo una seconda laurea, stavolta in spagnolo, mi aprirà un mondo di opportunità nuove, e soprattutto qualche soldino in tasca in più.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 23-06-2017 alle 07:16 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non si può mettere troppa carne al fuoco alla prima sessione di allenamento, io mi sono lasciato prendere la mano e ho scritto un sacco di cose, scusa...

    Solo in merito allo Squat, visto che scrivi:

    ... non riesco a capire come iniziare... non ho il feeling, non sento il carico posizionato bene... sto brancolando nel buio
    Ti suggerirei di provare con il fermo in basso, basta anche un secondo ma con due secondi è meglio, senza aumentare il carico perchè il fermo rende molto più duro l' esercizio; ti costringe a sentire molto bene la posizione del carico e a "centrare" il baricentro.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ci proveró
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Fa strano dirlo a uno con quasi 10.000 messaggi però..... benvenuto tra i diaristi !

Discussioni Simili

  1. Riabilitazione di über
    Di .:überfranz:. nel forum Online Training Journal
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 01-04-2022, 11:09 PM
  2. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 07:05 PM
  3. Cavie per polpacci 3 (la vendetta di über)
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2013, 07:27 PM
  4. über foto, sottotitolo: saro' migliorato un po'?
    Di .:überfranz:. nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 25-02-2009, 12:38 PM
  5. home gym di über con i nuovi pesini :D
    Di .:überfranz:. nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-12-2008, 07:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home