Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Diario di Pogba10 : sacrificio e dolore maestri di vita!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    48

    Predefinito Diario di Pogba10 : sacrificio e dolore maestri di vita!

    Ciao ragazzi , finalmente anche io ho deciso di aprire il mio diario.
    Sono un ragazzo di quasi 25 anni ,alto 1,75 m che tra casa e palestra si allena circa da un anno con costanza.

    Ho sempre giocato a calcio fin da piccolo quasi mai allenato la parte superiore del corpo perche ho fatto anche pochi lavori manuali, tutto questo unito ad una pessima gentica mi ha fatto sempre avere un grande bacino e gambe e delle spalle strette.

    Come dicevo prima è da circa un anno che mi alleno con costanza , anche se questo non è stata la mia prima esperienza con la ghisa.
    Infatti in passato mi sono iscritto in palestra piu volte ma finivo sempre per ritirarmi qualche mese dopo......
    STAVOLTA NO!! Forse per alcune esperienze negative capitate ultimamente,mi si è acceso quel fuoco dentro che sento mi portera lontano, anche se so ci vorra molto tempo.
    In anno qualche piccolo risultato l ho ottenuto come vedete in foto .... MA VOGLIO molto molto molto di piu !! [emoji28]
    Torniamo a noi : nella prima foto pesavo 70 kg ora ne peso 77 kg!
    Sono sempre stato in ipercalorica da 3000 kcal al giorno anche se ultimamente ho cambiato la divisione dei macro che ora vi postero...
    Mi sono sempre allenato in mono frequenza e ora grazie ai vostri consigli ho deciso di allenarmi per un periodo in multi-frequenza soltanto sui grandi multiarticolari utilizzando il metodo delle progressioni.

    DIETA : iper 3000 kcal P 180 C339 G 100

    Esempio giornata tipo:





    Per quanto riguarda gli snack , il panino con 100 g di bresaola e il mio principale post-wo visto che mi alleno di mattina!
    Invece le noci le mangio il pome tra pranzo e cena!
    Come integratori uso delle whey solo quando per praticita non riesco a mangiare un po di fesa o un po di tonno, visto che lavoro 7 su 7 per 8 ore al di in ufficio!

    ALLENAMENTO :





    Inoltre sto facendo anche progressione sulle trazioni!

    OT: posso caricare i video tramite tapatalk?









    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di pogba10; 11-05-2017 alle 08:08 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Pogba10 : sacrificio e dolore maestri di vita!

    Bravo buon diario
    Per i video io preferisco YouTube con l'opzione non in elenco. Poi copio incollo il link
    Dai però non ti vergognare dei tattoo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!

    (Non credo che si vergogni dei tatuaggi, ma il problema penso che sia che lo rendono riconoscibile)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario!

    (Non credo che si vergogni dei tatuaggi, ma il problema penso che sia che lo rendono riconoscibile)
    L'avevo capito, ci scherzavo su, dai mica è un sito di scambisti anonimi se anche qualcuno lo riconoscesse che vuoi che succeda?
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Lo faccio perché non sono proprio pro al mondo social! O per meglio dire , moltissima gente non coglie interamente le potenzialita del web , (negativamente parlando) e finisce per buttare la propria vita online in mano a chiunque senza rendersene conto....
    Ma questo è un altro discorso...

    Tornando a noi, sta settimana ho avuto modo di provare e filmare tutti i multi articolari.... BUONA VISIONE

    https://youtu.be/o1qmmZnd7dY
    https://youtu.be/P8d3RvQTGCI
    https://youtu.be/Fu-m1h4xkBk
    https://youtu.be/KlTa12dBHKQ
    https://youtu.be/XfjkOITLCpk

    Ho visto tutti i video di Ado Gruzza per quanto riguarda le esecuzioni e ho cercato di rirlprodurle al meglio!
    Aspetto commenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ciao dico la mia:

    - military press: mi sembri troppo ballerino sulle gambe e sul tronco. Dovresti stare con le gambe distese inchiodate al suolo;

    panca squat rematore e stacco non li riesco a valutare.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Pogba10 : sacrificio e dolore maestri di vita!

    Che brutte riprese. Storte, non in asse, per fortuna hai messo gli AC/DC
    Da quel poco che riesco a vedere:
    Squat: non scendi abbastanza
    Row: potresti stare più piegato in avanti se vuoi, dipende da che muscoli vuoi coinvolgere
    Stacco: mi sembra che sei troppo indietro le spalle dovrebbero essere più avanti. Ma la ripresa inganna.
    Poi diciamolo tutti insieme: "sei troppo seduto" non ho potuto resistere
    Panca: non vedo petto alto, scapole addotte, spalle basse.

    Ma soprattutto perché la cintura?
    Ultima modifica di the77joker; 12-05-2017 alle 05:17 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Pogba10 : sacrificio e dolore maestri di vita!

    Ah una cosa che può aiutare, riguarda i video e guarda i piedi. Noti come si muovono? Significa che non sei ancorato a terra e quindi che scaricherai male il peso. Ti consiglio di provare ad allenarti scalzo.


    Dopo tutte le mie critiche lasciami dire che è una gioia vedere iniziare un diario con i multiarticolari bravo continua così
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Che brutte riprese. Storte, non in asse, per fortuna hai messo gli AC/DC
    Da quel poco che riesco a vedere:
    Squat: non scendi abbastanza
    Row: potresti stare più piegato in avanti se vuoi, dipende da che muscoli vuoi coinvolgere
    Stacco: mi sembra che sei troppo indietro le spalle dovrebbero essere più avanti. Ma la ripresa inganna.
    Poi diciamolo tutti insieme: "sei troppo seduto" non ho potuto resistere
    Panca: non vedo petto alto, scapole addotte, spalle basse.

    Ma soprattutto perché la cintura?
    Per quanto riguarda le riprese me le sono fatte da solo tra una serie e l altra , quindi ho poggiato il cell nel primo punto che potesse tornare utile alla causa.
    Per le scarpe , mi sa che avete ragione, mettero delle scarpe a suola piatta stile converse , e vediamo se il grip a terra migliora.
    Allora per gli esercizi:

    Military : e vero muovo un po troppo il corpo, ma ho visto in un video che si potrebbe utilizzare un leggero drive di gambe per migliorare l alzata. Che ne dite!

    Panca: nel video forse non si vede, ma prima di mettere le mani sul bilanciere adduco le scapole e cerco di tenerle addotte per tutto l esercizio.
    L arco è proprio necessario?

    Squat: devo arrivare altezza ginocchio o andare piu giu col sedere?! [emoji848]
    La schiena va bene?

    Stacco: puoi spiegarti meglio?!

    Row: vorrei coinvolgere principalmente la parte alta del dorso. Devo stare piu inclinato?!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Fatti un giro nel mio diario e altri e guarda i video e continua a guardare i video di Aldo gruzza, Alan thrall, omarisuf


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Pogba10 : sacrificio e dolore maestri di vita!

    Citazione Originariamente Scritto da pogba10 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le riprese me le sono fatte da solo tra una serie e l altra , quindi ho poggiato il cell nel primo punto che potesse tornare utile alla causa.
    Per le scarpe , mi sa che avete ragione, mettero delle scarpe a suola piatta stile converse , e vediamo se il grip a terra migliora.
    Allora per gli esercizi:

    Military : e vero muovo un po troppo il corpo, ma ho visto in un video che si potrebbe utilizzare un leggero drive di gambe per migliorare l alzata. Che ne dite!

    Panca: nel video forse non si vede, ma prima di mettere le mani sul bilanciere adduco le scapole e cerco di tenerle addotte per tutto l esercizio.
    L arco è proprio necessario?

    Squat: devo arrivare altezza ginocchio o andare piu giu col sedere?! [emoji848]
    La schiena va bene?

    Stacco: puoi spiegarti meglio?!

    Row: vorrei coinvolgere principalmente la parte alta del dorso. Devo stare piu inclinato?!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Military: perché correre quando devi imparare a camminare?
    Panca: arco, adduzione, spalle basse servono ad evitare infortuni alle spalle
    Squat è valido quando l'articolazione dell'anca è sotto al ginocchio. Ma se ti dovesse andare in retroversione la schiena allora è meglio che non scendi troppo e ti prendi tutto il tempo che ti serve per guadagnare cm dopo cm. La schiena sembra ok ma non vedo petto, testa e piedi. Metti il telefono da un altra parte
    Stacco: guardandoti di lato mentre impugni il bilanciere a terra: la spalla dovrebbe essere un po' più avanti del bilanciere, e il culo più alto del ginocchio altrimenti passa MrDoc che ti dice "sei troppo seduto". Guarda anche i suoi video. Anche se lui dirà che i suoi sono brutti.

    Occhio quando guardi i video di altri, ognuno è fatto diverso ha leve diverse e mobilità diverse. C'è chi ha la cifosi, chi lordosi quindi devi trovare il tuo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 12-05-2017 alle 05:47 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Nella panca non mi pare tu adduca le scapole, o comunque le perdi in spinta, dove tendi a sollevare le spalle. Inoltre non fai il fermo al petto, che è altamente consigliabile, specie in fase di apprendimento.

    Lo squat, se non mi inganna la prospettiva, è troppo alto, mi pare più un mezzo squat: devi affondare molto di più.
    WE MUST LIFT

  13. #13
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Nella panca non mi pare tu adduca le scapole, o comunque le perdi in spinta, dove tendi a sollevare le spalle. Inoltre non fai il fermo al petto, che è altamente consigliabile, specie in fase di apprendimento.

    Lo squat, se non mi inganna la prospettiva, è troppo alto, mi pare più un mezzo squat: devi affondare molto di più.


    son d'accordo con morgante..

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Condivido i vari commenti, solo non sono sicurissimo che sia troppo seduto nello Stacco, perchè il movimento non è male, ci vuole una ripresa di lato.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Concordo anch'io, in particolare sugli errori nella panca (sono come i miei per cui mi sono familiari eheh) e anche riguardo allo squat, devi scendere molto di più.
    Ma soprattutto condivido il pensiero di Joker sugli AC/DC!
    Benvenuto tra i diaristi!

Discussioni Simili

  1. Sacrificio da programmare
    Di forseforse nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-10-2006, 11:56 PM
  2. Sacrificio da programmare
    Di forseforse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-2006, 03:33 PM
  3. Bb Filosofia Di Vita
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2004, 04:24 PM
  4. Elisir Di Lunga Vita
    Di NATURAL nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2004, 12:33 PM
  5. I piaceri della vita
    Di recoba nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home