Pagina 1 di 40 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 591

Discussione: Diario di Vortex

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Messaggio Diario di Vortex

    Ciao a tutti ragazzi ,

    ho 27 anni sono 1.68 e peso 70 kg , body fat non sò ,
    diciamo che non ho molta panza hahahaah è un difetto della maglietta ,
    mi alleno già da un pò di anni con pochi risultati , mi sono quasi sempre allenato in mono,
    da poco sono passsato in multi frequenza seguendo i consigli sul forum ,
    siete stati gentilissimi ,
    sono per ora in un surplus calorico di circa 200 kcal , e seguo questa scheda , che mi avete praticamente fatto voi io ho aggiunto solo gli esercizi di braccia credendo che fosse sotto allenante per le braccia ma credo che almeno quelli dei bicipiti uno lo leverò e magari aggiungerò uno di quadricipiti e uno per i polpacci , tanto questa che facevo era solo una prova di due settimane e devo dire che mi sono trovato molto bene

    questa è la scheda :



    A)
    Squat Progressione 5x5 2'
    Panca Mantenimento 5x5 2'
    Trazioni alla sbarra 4x6 1:40''
    Dip 4x6 1:30''
    Push down 3x10 1:30''

    laterali hyperestension 3x12 1'
    Hyperestention 3x15 1'


    B)
    Stacco Progressione 5x5 2'
    Military Mantenimento 5x5 2'
    Rematore bilancere 4x8 1:40''
    Curl bilanciere 4x8 1:30''
    Curl manubri 60° 3x10 1:30''

    addome basso sbarra 3xmax 1'
    crunch palla 3xmax 1'



    C)
    Panca Progressione 5x5 2'
    Squat Mantenimento 5x5 2'
    Trazioni alla sbarra 4x6 1:40''
    Dip 4x6 1:30''
    Tricipiti corda 3x10 1:30''

    laterali hyperestension 3x12 1'
    Hyperestention 3x15 1'


    D)
    Military Progressione 5x5 2'
    Stacco Mantenimento 5x5 2'
    Rematore con manubri panca 45° 4x8 1:40''
    Curl bilanciere 4x8 1:30''
    Curl scott 3x10 1:30''

    addome basso sbarra 3xmax 1'
    crunch palla 3xmax 1'

    carichi :
    panca 50+asta
    squat 40+asta
    stacco 60+asta
    military 12+asta

    appena posso farò dei video per farvi vedere la tecnica con cui eseguo gli esercizi perchè credo molto probabilmente qualcosa sia da correggere
    Ultima modifica di Vortex; 09-04-2017 alle 06:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buon diario! però leggere "50 + asta" mi fa sanguinare gli occhi 60kg! si dice 60kg
    personalmente visto che sei agli inizi userei un volume più alto almeno nei fondamentali, un 8x5 al posto del 5x5, in modo da aumentare il volume totale di allenamento, ridurrai il volume gradualmente con l'aumentare dei carichi
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Buon diario! [emoji4]

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Ciao ragazzi ,
    rieccomi dopo due settimane ,

    situazione :

    sono riuscito ad aumentare i carichi in maniera molto pulita sempre gradualmente di settimana in settimana , nonostante abbia abbassato un pò le calorie , prima avevo un surplus di circa 200 ora un pò meno e ho iniziato anche a fare cardio :
    "ps. i pesi sono senza sbarra perchè non so quanto pesa , non so se è da 8 o 10 "
    panca da 50 a 56
    stacco da 60 a 66
    squat de 40 a 46
    military da 12 a 18

    sono tre settimane di progressione incrementando di due chili ogni settimana quando avevo le progressioni , il mantenimento è rimasto li (per renderlo un pò più allenante cerco di farli più lentamente) , credo di avere ancora molto margine su squat prima di sporcare la tecnica , per il resto credo altre due settimane al massimo , secondo voi quando stallerò cosa mi conviene fare mantenere i pesi almeno per una settimana e poi progredire o cambiare scheda e soprattuto continuare con forza o massa ?, sono solo 4 settimane che faccio questa scheda e devo dire che mi piace veramente e sento di aver aumentato i carichi molto più velocemente che con qualsiasi altra scheda abbia mai fatto in vita mia , il fatto di non andare a cedimento mi piace tanto , mi sento più in forze in generale e ho anche più voglia di allenarmi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La risposta alle tue domande è:

    VIDEO
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ecco i video ,
    allora ci sono tre squat , uno non si vede bene e una panca piana , per lo squat vicino avevo una shoulder press e allora appoggiavo li il cellulare e veniva bene , per la panca alla fine ho dovuto chiedere all'istruttore che mi riprendesse , solo che ha smesso perchè erano incominciate a entrare persone ,
    sabato faro il video di military e stacco , dovrei farli decentamente visto che c'è poca gente in palestra , così non mi vergonerò di chiedere a qualcuno di riprendermi

    panca :
    https://www.youtube.com/watch?v=OSR3e-pQvuU

    squat:
    https://www.youtube.com/watch?v=Dm8TxKdDNoI
    https://www.youtube.com/watch?v=DHxrvIT_SQ4
    https://www.youtube.com/watch?v=YZq-NAJRFHk


    avete mai visto peggio di così?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Io metto sempre il cellulare appoggiato alla bottiglietta per farlo stare verticale, così è anche un pelo nascosto e si nota di meno... e poi la gente è talmente presa da se stessa che il cellulare manco lo notano

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Premesso che non ne capisco nulla, ma l'altezza dello squat mi sembra che non arrivi neppure al parallelo, non penso vada bene....neppure se usi un carico sovramassimale.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bravo!

    Ti premetto che ho visto (e vedo tuttora) cose peggiori fatte da me

    La panca mi piace, se teniamo presente che almeno 10 kg di bilanciere ci sono non è affatto male. Il fermo è netto, la discesa del bilanciere è controllata la spinta in risalita è fluida. Quello che si deve correggere è l' adduzione delle scapole che c'è poco e la compattezza di tutto il corpo con i piedi ben piantati a terra.

    Nello squat c'è uin errore di fondo, sei troppo alto in affondo, devi scendere finchè l' intersezione tra anca e bacino non è al di sotto della parte superiore del ginocchio, così:


    Inoltre è indice di qualcosa che non va il fatto che tu faccia panca con un carico superiore a quello dello squat (significa che sullo squat c'è molto da lavorare).

    Quindi la risposta alla tua domanda è che questo programmino sarebbe il caso di protrarlo finchè gli errori più macroscopici non sono stati corretti per poi passare a qualcosa di diverso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Io metto sempre il cellulare appoggiato alla bottiglietta per farlo stare verticale, così è anche un pelo nascosto e si nota di meno... e poi la gente è talmente presa da se stessa che il cellulare manco lo notano
    grazie per il consiglio , non ci avevo pensato

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Premesso che non ne capisco nulla, ma l'altezza dello squat mi sembra che non arrivi neppure al parallelo, non penso vada bene....neppure se usi un carico sovramassimale.....
    avevo il vago sospetto


    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Bravo!

    Ti premetto che ho visto (e vedo tuttora) cose peggiori fatte da me

    La panca mi piace, se teniamo presente che almeno 10 kg di bilanciere ci sono non è affatto male. Il fermo è netto, la discesa del bilanciere è controllata la spinta in risalita è fluida. Quello che si deve correggere è l' adduzione delle scapole che c'è poco e la compattezza di tutto il corpo con i piedi ben piantati a terra.

    Nello squat c'è uin errore di fondo, sei troppo alto in affondo, devi scendere finchè l' intersezione tra anca e bacino non è al di sotto della parte superiore del ginocchio, così:


    Inoltre è indice di qualcosa che non va il fatto che tu faccia panca con un carico superiore a quello dello squat (significa che sullo squat c'è molto da lavorare).

    Quindi la risposta alla tua domanda è che questo programmino sarebbe il caso di protrarlo finchè gli errori più macroscopici non sono stati corretti per poi passare a qualcosa di diverso.
    allora continuerò questa scheda ,
    per lo squat penso che non sarà un problema , visto che sentivo ancora di poter caricare evidentemente sensazione data dalla tecnica di m.... e avevo la sensazione di poter andare più sotto , molto probabilmente ho messo troppi dischi per fare il box , leverò alcune pizze e mi filmerò (ps. solo per farvi sapere , quello squat che avete visto è lo squat con affondo più estremo che si possa vedere in palestra da me ) , per quanto riguarda la panca forse è l'esercizio che mi riesce meglio perchè è quello con più anzianità , cmq lavorerò sul discorso delle scapole addotte che è da circa un mese che ho iniziato a rendermi conto di questa cosa .

    un'ultima cosa volevo chiedervi , una cosa che non ho capito bene , sono costretto a fare le progressioni di settimana in settimana ? cioè per esempio se c'è uno dei quattro fondamentali dove vedo che arrivo ad utilizare un peso che mi sporca un po la tecnica , me ne sbatto oppure mantengo la progressione della settimana precedente finchè non miglioro la tecnica?

    cmq sono riuscito a incrementare anche alcuni esercizi secondari dip da 4*6 a 4*8 e le trazioni da 4*6 a 4*7
    non ho utilizzato ancoraggi ma ho preferito aumentare le rip secondo voi ho fatto bene?

    grazie ancora ragazzi , appena posso metterò i video degli altri esercizi e vi aggiornerò con un video sullo squat

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
    grazie per il consiglio , non ci avevo pensato



    avevo il vago sospetto




    allora continuerò questa scheda ,
    per lo squat penso che non sarà un problema , visto che sentivo ancora di poter caricare evidentemente sensazione data dalla tecnica di m.... e avevo la sensazione di poter andare più sotto , molto probabilmente ho messo troppi dischi per fare il box , leverò alcune pizze e mi filmerò (ps. solo per farvi sapere , quello squat che avete visto è lo squat con affondo più estremo che si possa vedere in palestra da me ) ,
    in un articolo Ironpaolo parla non a caso di dildosquat

    per quanto riguarda la panca forse è l'esercizio che mi riesce meglio perchè è quello con più anzianità , cmq lavorerò sul discorso delle scapole addotte che è da circa un mese che ho iniziato a rendermi conto di questa cosa .

    un'ultima cosa volevo chiedervi , una cosa che non ho capito bene , sono costretto a fare le progressioni di settimana in settimana ? cioè per esempio se c'è uno dei quattro fondamentali dove vedo che arrivo ad utilizare un peso che mi sporca un po la tecnica , me ne sbatto oppure mantengo la progressione della settimana precedente finchè non miglioro la tecnica?

    cmq sono riuscito a incrementare anche alcuni esercizi secondari dip da 4*6 a 4*8 e le trazioni da 4*6 a 4*7
    non ho utilizzato ancoraggi ma ho preferito aumentare le rip secondo voi ho fatto bene?
    Ricordo di aver letto che consigliavano i pesi aggiuntivi dopo aver raggiunto le 12/15 rip fatte bene nelle trazioni, ma
    non posso giurarci...

    grazie ancora ragazzi , appena posso metterò i video degli altri esercizi e vi aggiornerò con un video sullo squat

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non si deve aumentare per forza il carico, se un esercizio non ti convince ti fermi con quel carico finchè non migliora.

    Circa la panca potremmo anche lavorare su qualcosa di più evoluto se te la senti.

    (VIDEO VIDEO VIDEO)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non si deve aumentare per forza il carico, se un esercizio non ti convince ti fermi con quel carico finchè non migliora.

    Circa la panca potremmo anche lavorare su qualcosa di più evoluto se te la senti.

    (VIDEO VIDEO VIDEO)

    cosa intendi per più evoluto ?



    Ciao ragazzi altri due video uno di stacco e uno di military , prego martoriatemi

    video military tagliato https://www.youtube.com/watch?v=F0ER0u-wI4s
    video military intero https://www.youtube.com/watch?v=e78AvNovMeU
    video stacco https://www.youtube.com/watch?v=52SHEMqCU9s

    per ora credo stoppero la progressione nella panca e mi concentrerò nella tecnica visto che ora sono a 29 per lato e mi sembra di non essere fluido , vi mostrerò un video forse domani sera
    per lo squat per via della tecnica di m.... lo stopperò , l'ho rifatto venerdì credo bene , ma non ho fatto il video ve lo farò vedere forse domani sera .

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home