Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 231

Discussione: Il mio diario

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Furioso Il mio diario

    Dopo un po' di tempo ho deciso di aprire un diario anch'io, non sarà sempre aggiornato ma cercherò di fare del mio meglio.

    Dati:

    172 cm

    Peso di partenza 56kg Peso attuale 62Kg bf attorno al 16%

    18 anni

    Mi alleno da 5 mesi.

    Al momento sto usando la scheda di Mr.Doc 5x5 per 3 volte a settimana

    Inizioscheda: 7/11/2016

    A)
    Squat5x5 (Progressione)

    Pancapiana 5x5 (carico costante)

    Latmachine/Trazioni 3x10

    Standingcalves 2x25

    Calfseduto 2x25

    Crunch3x20 ------


    B)
    Stacco 5x5 (Progressione)

    Militarypress 4x8

    Rematore con bilancere 4x8

    Curlcon Bilancere/Curl con Manubri 3x10

    Tricipitiai cavi/French Press 3x10


    C)
    Pancapiana 5x5 (Progressione)

    Squat5x5 (Carico costante)

    LatMachine/Trazioni 3x10
    Alzate laterali 4x10

    Crunch3x20 ------


    Massimali:

    Panca piana: 57Kg

    Squat: non ancora testato

    Stacco da terra: 97 Kg



    ----------------------------------------------------------------------------


    Oggi buon allenamento, ho solo un video disponibile, quello di squat:

    Squat 5x5 44Kg

    https://www.youtube.com/watch?v=MMjNQ8UDydE&feature=youtu.be

    Sinceramente squat è dove penso di essere più indietro, devo lavorci su molto.

    Aspetto vostri consigli



    Ultima modifica di Marco3458; 24-02-2017 alle 06:53 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon Diario!

    Lo squat non è poi così brutto (ho visto cose peggiori fatte da me ), Devi compattarti di più prima di scendere e non perdere compattezza ad ogni ripetizione. Stacchi il bilanciere, fai due passi indietro, serri le ginocchia estese, inspiri e riempi di aria la pancia, blocchi il respiro e scendi e risali, adesso espiri; poi rifai tutto da capo.

    ...ma non è male
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Doc mi sbaglierò, ma ho avuto la sensazione che per poggiare il bilanciere andasse all'indietro, se così fosse sarebbe il caso di iniziare ad invertire da subito (anzi prima) questo particolare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Giusto, mi era sfuggito, si esce dal rack all indietro e non in avanti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Giusto, mi era sfuggito, si esce dal rack all indietro e non in avanti
    OK però c'è un problema di fondo, se vedete quello non è un rack ma è un poggia bilancieri ed è troppo basso, ho già provato ad infilarmi ed uscire all'indietro ma è davvero complicato, se dite che è proprio una cosa fondamentale uscire all'indietro l'unica cosa che posso fare è trasferirmi a fare squat dove si fa panca piana.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
    OK però c'è un problema di fondo, se vedete quello non è un rack ma è un poggia bilancieri ed è troppo basso, ho già provato ad infilarmi ed uscire all'indietro ma è davvero complicato, se dite che è proprio una cosa fondamentale uscire all'indietro l'unica cosa che posso fare è trasferirmi a fare squat dove si fa panca piana.
    In realtà non dovresti proprio usarlo. Prova se ti fanno usare quello per le dip, non è il massimo ma io ci vado avanti da un annetto....

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    In realtà non dovresti proprio usarlo. Prova se ti fanno usare quello per le dip, non è il massimo ma io ci vado avanti da un annetto....
    Non c'è nemmeno quello, purtroppo ci sono mille macchine dalla dubbia utilità ma di quello che serve veramente ben poco, ho già provato a chiedere se mai compreranno un rack ma tutti mi hanno detto che probabilmente non lo compreranno mai, e di cambiare palestra per il momento non se ne parla, quindi o faccio così oppure non faccio squat.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
    Non c'è nemmeno quello, purtroppo ci sono mille macchine dalla dubbia utilità ma di quello che serve veramente ben poco, ho già provato a chiedere se mai compreranno un rack ma tutti mi hanno detto che probabilmente non lo compreranno mai, e di cambiare palestra per il momento non se ne parla, quindi o faccio così oppure non faccio squat.
    Potresti pensarci, secondo me la posizione per sollevare il bilanciere potrebbe essere "pericolosa", forse non subito, ma all'aumentare dei chilogrammi.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Potresti pensarci, secondo me la posizione per sollevare il bilanciere potrebbe essere "pericolosa", forse non subito, ma all'aumentare dei chilogrammi.....
    Grazie per la risposta mi dispiacerebbe moltissimo non fare più squat, vediamo cosa ne dicono gli altri, al massimo prossima volta vi posto un video di come potrei fare squat utilizzando i supporti della panca piana e mi saprete dire se può andare meglio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Oggi nuovo allenamento, un po' sottotono, maledetti raffreddori.

    Comunque ho un video di stacco, la 4 serie con 68 Kg

    https://www.youtube.com/watch?v=nEl6...ature=youtu.be

    Com'è ?


    E poi oggi ho visto un ragazzo in palestra che faceva l' hang clean (penso si chiami cosi) https://www.youtube.com/watch?v=eVWbmwSg5CE insomma questo per capirci, mi ha molto incuriosito ma la mia domanda è avrebbe un senso inserirlo nella scheda di mrdcoc cioè quella che sto usando adesso?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Marco3458; 27-02-2017 alle 08:59 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo stacco non è male, chiudi bene l' alzata con le ginocchia serrate estese e le spalle indietro, comunque non male.

    La girata al petto, come tutte le alzate olimpiche del Weightlifting, è stupendo come esercizio.
    Però:
    1) Farlo in modo dignitoso richiede essere seguiti dal vivo da un istruttore di Weightlifting
    2) Ottenerne un ritorno muscolare richiede l' uso di carichi elevati che presuppongono che tu sia moooolto bravo (e si ritorna al punto 1)

    quindi io direi che non li vedo inseriti nel programma, ma se a fine sessione di allenamento vuoi provare a studiare un po il movimento per toglierti la soddisfazione fallo ( prima o poi lo abbiamo fatto tutti, io sembravo una foca monaca spalmata di maionese, però ci ho provato )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo stacco non è male, chiudi bene l' alzata con le ginocchia serrate estese e le spalle indietro, comunque non male.

    La girata al petto, come tutte le alzate olimpiche del Weightlifting, è stupendo come esercizio.
    Però:
    1) Farlo in modo dignitoso richiede essere seguiti dal vivo da un istruttore di Weightlifting
    2) Ottenerne un ritorno muscolare richiede l' uso di carichi elevati che presuppongono che tu sia moooolto bravo (e si ritorna al punto 1)

    quindi io direi che non li vedo inseriti nel programma, ma se a fine sessione di allenamento vuoi provare a studiare un po il movimento per toglierti la soddisfazione fallo ( prima o poi lo abbiamo fatto tutti, io sembravo una foca monaca spalmata di maionese, però ci ho provato )
    OK grazie doc, ci sta a fine allenamento proverò a studiarmi un po' questa girata al petto mi ha davvero ispirato, e vediamo se qualche istruttore in palestra è in grado di eseguirla così da spiegarmela

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Occhio perchè gli istruttori di Weightlifting si contano sulla punta delle dita.
    Se non trovi un istruttore sul serio rischi meno a studiare i tutorial su YT
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Oggi non vi porto dei video di allenamento ma volevo chiedervi cosa ne pensavate di una cosa che mi ha lasciato molto perplesso.

    Vado dal medico di base a prenotare degli esami del sangue per vedere com'è la situazione in generale (una cosa che faccio da un po' di anni giusto per tenermi monitorato) e gli dico anche che da qualche mese ho cambiato dieta mangiando più pulito ed ho anche iniziato ad andare in palestra, lui subito mi dice ma non prenderai mica le proteine in polvere, io gli rispondo si le prendo seguendo della regole mica a caso, infatti ne prendo giusto 25-30g prima di allenarmi per motivi di tempo e 25-30g come spuntino quando sono di fretta nei giorni in cui non mi alleno ma tutto sempre rimanendo nel limite di circa 150g al giorno, comunque lui continua a sostenere che se continuo cosi i reni cederanno e andrò in insufficienza renale.

    Adesso ok che lui è un medico e ne sa anni luce in più di me su qualsiasi cosa (al di fuori della palestra a quanto pare) ma visto che se non sbaglio questo forum è popolato anche da persone laureate in materia e medici cosa ne pensate dell'affermazione che ha fatto questo medico?

Discussioni Simili

  1. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 04:12 PM
  2. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 06:28 PM
  3. Il mIO diario (dedicato a mia figlia Luana)
    Di IO64 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 601
    Ultimo Messaggio: 20-04-2008, 07:24 PM
  4. Diario di # MIO #
    Di Mio nel forum Online Training Journal
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 01:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home