Pagina 1 di 158 123456789101151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito Diario di un lanciatore di coriandoli

    Dopo un mese e mezzo di allenamenti in monofrequenza (poco convincenti), da oggi si inizia con una scheda in multifrequenza mutuata da questo fantastico forum, molto più semplice e produttiva, o per lo meno così mi è parsa dopo il primo allenamento.

    squat 5x5 17 kg (prima volta che faccio squat con bilanciere)

    panca 4x5 48 kg
    1x10 48 kg (volevo vedere quante reps riuscivo a fare con questo peso che al momento è il massimo quantitativo di ghisa di cui dispongo)

    croci su panca inclinata 30° 3x12 con manubri da 13,5 kg

    rematore 4x10 peso a salire, 37 - 43 - 45,5 - 48

    addominali 3x20

    I pesi usati sono bassini ma considerando che ho iniziato un mese fa circa partendo praticamente da zero (28 kg panca e 17 rematore tanto per rendere l'idea...) sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto.

    E ora avanti tutta!

    Buona allenamento a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto nel nosrto gruppo di lanciatori di coriandoli () e buon diario.

    (metti i video degli esercizi pricipali, è importante)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Cercherò di attrezzarmi per i video, comunque Doc ho visto il tuo diario, i tuoi "coriandoli" sono decisamente più pesanti e soprattutto non sono coriandoli .

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Cercherò di attrezzarmi per i video, comunque Doc ho visto il tuo diario, i tuoi "coriandoli" sono decisamente più pesanti e soprattutto non sono coriandoli .
    Grazie, ma se ti impegni con costanza non ci metti molto a fare di meglio.
    Vedi, io amo questo sport ma non sono per nulla portato, l' unica cosa che ho dalla mia parte è che non mollo; sono come il calabrone, per come è fatto non può volare, ma lui non lo sa, se ne frega e vola lo stesso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Secondo giorno di allenamento, sessione breve ma intensa.

    Stacco 5x5 48 kg (Devo assolutamente acquistare altri pesi, in questo esercizio mi rendo conto che sono troppo pochi)

    Military press 3x10 27 kg (Prima volta che eseguo questo esercizio in piedi, ho avuto un po' di difficoltà nel trovare il giusto assetto, soprattutto riguardo alla schiena. Carico giusto, serie terminate con un po' di fatica)

    Dip tra due panche: 3x10 (Esercizio bello tosto, tricipiti debolucci...)

    Panca piana presa stretta inversa: 3x10 27 kg ( Prime reps il peso sembrava leggero, le ultime decisamente no)

    Benessere post allenamento e giusta stanchezza. Molto bene.

    Alla prossima e buona allenamento a tutti!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Terza sessione completata, buone sensazioni generali. Questa nuova scheda mi convince sempre di più, inoltre concentrandomi sugli esercizi fondamentali e su pochi altri mi sembra di aver migliorato le esecuzioni.

    panca piana 5x5 48 kg (un po' di fatica tra la seconda e la terza serie per la pausa troppo breve, in generale sento di poter aumentare il carico)

    tentativo di front squat miseramente fallito, non riesco a capire come tenere il bilanciere

    squat 5x5 27 kg (peso aumentabile)

    rematore 4x10 (37 - 43 - 48 -48 ultima serie un po' forzata)

    addominali 3x20

    Buon allenamento, unico neo lo squat in cui non posso aumentare il peso perchè non so come appoggiare il bilanciere dopo ogni serie. Urge trovare una soluzione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Allenamento post lavoro e senza aver pranzato, pessima idea. Mi sentivo più debole del solito.

    stacco 5x8 48 kg (ho compensato la mancanza di ghisa con qualche ripetizione in più, non so se sia stata una buona idea ma almeno mi sono stancato di più)

    panca piana presa stretta inversa 5x5 37 kg

    curl bilanciere 3x10 27 kg

    hammer curl 3x8 12,5 kg per manubrio (fatica nelle ultime ripetizioni)

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Allenamento post lavoro e senza aver pranzato, pessima idea. Mi sentivo più debole del solito.

    stacco 5x8 48 kg (ho compensato la mancanza di ghisa con qualche ripetizione in più, non so se sia stata una buona idea ma almeno mi sono stancato di più)

    panca piana presa stretta inversa 5x5 37 kg

    curl bilanciere 3x10 27 kg

    hammer curl 3x8 12,5 kg per manubrio (fatica nelle ultime ripetizioni)

    Ciao e complimenti per il diario.
    Come mai scrivi "ho compensato la mancanza di ghisa"? Non hai attrezzatura sufficiente?
    Hai ragione...pessima idea non pranzare
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao! si decisamente una pessima idea!
    Per quanto riguarda la ghisa sono in attesa che mi consegnino un paio di dischi da 20 e un paio da 5. Ho iniziato ai primi di dicembre e ho comprato un quantitativo che pensavo sarebbe bastato più a lungo. Non avevo idea dei tempi con cui si progredisce...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Oggi niente allenamento, devo curare la mia pupetta, ma mentre dorme ne approfitto per approfondire il discorso "alimentazione".
    Innanzitutto ho calcolato la bf e se i dati inseriti sono corretti dovrebbe aggirarsi intorno al 23%, ergo bisogna eliminare un po' di panzetta...ma questo lo sapevo anche guardandomi allo specchio eheh...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Oggi allenamento post lavoro molto positivo, buone sensazioni in tutti gli esercizi.

    squat 5x5 27 kg

    panca piana 4x5 48 kg
    1x8 48 kg

    rematore 3x10 48 kg

    croci panca 30° 3x12 12,5 kg x manubrio

    plank 3x30''

    Buona serata a tutti!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Anche oggi allenamento post lavoro, praticamente a digiuno, ma con risultati migliori rispetto all'ultima volta.

    Stacco 5x8 48 kg (sono riuscito a fare un video e riguardandolo la tecnica è a dir poco oscena, c'è molto da lavorare)

    Lento avanti in piedi 2x8 27 kg (terza serie abortita per fastidi alla schiena, anche qui c'è molto da lavorare e da studiare per capire l'esecuzione corretta)

    Panca piana presa stretta inversa 3x8 37 kg (qui molto meglio rispetto all'ultima volta, l'aumento di carico è stato decisamente più gestibile)

    dip 3x10

    rematore 3x10 40 kg (ho diminuito il carico per migliorare l'esecuzione, mi sono reso conto che molte volte il movimento era poco rematore e molto più "tirate all'addome")

    Appena farò pace con la tecnologia caricherò anche qualche video

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Oggi, mentre moglie e figlia ancora dormivano, allenamento mattutino al freddo e al gelo...fino a quando la terza serie di squat mi scaldato per bene!

    Squat 5x5 37 kg (iniziano a aumentare, fanno ancora ridere ma piano piano si cresce)

    panca piana 5x5 48 kg (inizio a capire cos'è davvero l'adduzione scapolare e mi pare che quando riesco a farla il carico salga meglio con meno fatica)

    rematore 3x10 48 kg (riportato il carico ai livelli precedenti cercando di mantenere un'esecuzione decente)

    planck 3x30''

    Buona giornata a tutti!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home