Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 75 di 87 PrimaPrima ... 25656667686970717273747576777879808182838485 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,125 di 1304
Like Tree1456Mi Piace

Discussione: diario di kel

kel
    kel non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    mi piace questa panca, bravo. quanti kg erano?
    Ma davvero dici? Ma nel senso che ti piace la panchetta nera che ho in garage?

... Erano pochissimi kg x la verità : 50, vale a dire il 60% del mio massimale... Però il senso di oggi era fare tanto volume. Con la panca in particolare ultimamente cerco di alternare una seduta di intensità con una di volume
    transumanar significar per verba non si poria

L'avatar di Muscia
    Muscia non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Panca in netto miglioramento. Mi sembra (potrei benissimo sbagliare)che usi poco i dorsali.
    Inoltre il punto di contatto col petto sembrerebbe un po' alto.
    Prendi le mie considerazioni con le pinze.
    A kel piace questo messaggio.

L'avatar di .:überfranz:.
    .:überfranz:. non  è collegato Fava di quattro metri !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ma davvero dici? Ma nel senso che ti piace la panchetta nera che ho in garage?

... Erano pochissimi kg x la verità : 50, vale a dire il 60% del mio massimale... Però il senso di oggi era fare tanto volume. Con la panca in particolare ultimamente cerco di alternare una seduta di intensità con una di volume
    sai come la penso, finché non arrivi a certi carichi il volume è la prioritá assoluta, poi verranno altri periodi, ma prima di tutto il volume. bravo.

kel

Predefinito

oggi 5 triple di squat e mezzo LB (l'ultima quadrupla) con 70 kg (60%) in superset con squat bulgari con 2 manubri da 15 k l'uno.
    morivo

DadoL non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    sai come la penso, finché non arrivi a certi carichi il volume è la prioritá assoluta, poi verranno altri periodi, ma prima di tutto il volume. bravo.
    Si, però se il volume é a bassa intensità non é un volume allenante. O sbaglio?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

L'avatar di .:überfranz:.
    .:überfranz:. non  è collegato Fava di quattro metri !!!

Predefinito

sbagli in parte, perché come sapete a me piacciono le progressioni di volume, generalmente dal 70% all'80%, quindi non direi proprio deallenante. si puó fare tranquillamente un 8x5 un 10x5 a % medioalte. dipende da cosa vuoi allenare, propriocezione? tecnica? il SNC? il muscolo? sono tutte varianti raggiungibili con % diverse (parzialmente).

mentre quello che consigliavo a Muscia l'altro giorno era riferito solamente al lato tecnico, quindi fare un passetto indietro con i carichi e fare tantissimo volume per acquisire e migliorare lo schema motorio.
    Muscia peró ha giá dimostrato di avere piú padronanza del carico aggiustando la presa quindi staremo a vedere come si comporta in futuro hehe
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 10-05-2019 alle 06:59 PM
    A DadoL piace questo messaggio.

kel

Predefinito

riscaldamento
    squat a bil scarico
    good morning a bil scarico
    jefferson curl man 15kg

sumo deadlift
    2x5 @ 60% tempo x131 (90kg)
    2x3 @ 70% tempo x021 (100kg)
    1x2 @ 75% tempo x111 (115kg)
    3x1 @ 80 - 85 - 90% (120 - 125 - 130 kg) fallita l'ultima :-(
    A DadoL, .:überfranz:. e Romulano piace questo messaggio.

kel

Predefinito

dai, quando il mio diario sta per andare in seconda pagina scrivo 2 righe

oggi panca volume
    poi stacco sumo da 50 a 120 kg su di 10 kg in 10 kg a quintuple fino ai 90, a triple 100 e 110, e singola il 120.
    poi trazioni
    e bicipiti
    A the77joker piace questo messaggio.

kel

Predefinito

oggi allenamento con l'allenatore.
    solo stacco: mi ha fatto stare su un disco (si chiama stacco deficit??) e sotto il disco ha fissato un elastico legato al bilanciere, in modo da creare una doppia difficoltà.
    La prima, secondo lui, costringe a cercare una migliore posizione di partenza, mentre la seconda consente di lavorar meglio sull'accelerazione (importantissima dal ginocchio in poi - nel caso del regular almeno, ah! a proposito, dimenticavo di dire che oggi mi ha fatto fare solo regular). Mi ha spiegato che l'elastico non è vero che crea peso in più, come io pensavo (cioè io in effetti pensavo che mettere un elastico o "n" kg in piu fosse assolutamente identico) ma crea solo la "percezione" di peso! perchè?
    perchè
    peso=massa x accelerazione. L'accelerazione è rallentata dall'elastico, la massa è sempre uguale e qundi il peso... boh, com'era? non mi ricordo più.
    è molto accademico nelle sue spiegazioni, a tratti quasi scientifico. Io faccio di sì con la testa e intanto mi riposo.
    abbiamo fatto diverse serie, con piu peso e meno rep a ogni serie.
    poi di colpo mi ha tolto il disco sotto di me (quindi il deficit), mi ha tolto l'elastico e mi ha anche tolto un po di peso dal bilanciere.
    E improvvisamente il bilnaciere volava. In queste condizioni mi ha fatto lavorare su un volume altissimo (che ha chiamato stripping) e alla fine quel peso che poco prima volava, alla fine era tornato ad essere di nuovo pesantissimo

L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Mi ha spiegato che l'elastico non è vero che crea peso in più, come io pensavo (cioè io in effetti pensavo che mettere un elastico o "n" kg in piu fosse assolutamente identico) ma crea solo la "percezione" di peso! perchè?
    Questa è una sciocchezza purtroppo.
    L' elastico aggiunge eccome peso al bilanciere, ovviamente questo aumento di peso si incrementa man mano che l' elastico si mette in tensione, quindi, se l' elastico è fissato a terra, l' incremento di peso sarà zero a terra e massimo a stacco chiuso.

Lo puoi verificare facilmente: attacca un dinamometro a molla all elastico (anche senza bilanciere) e comincia a tirare come per fare uno stacco, in posizione di chiusura avrai un numero preciso di Kg, ecco, quelli sono i kg in più che avrai anche sul bilanciere in chiusura.
    A kel, eraser e Romulano piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

kel

Predefinito

interessante la cosa del dinamometro (ci proverò - ho un pesavaligie che credo sia poi in effetti la stessa identica cosa).
    Allora insomma, o avevo ragione io o ho capito male la sua spiegazione. (in effetti può darsi che abbia riportato male le sue parole)

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Un pesavalige è, nella sostanza, un dinamometro a molla.

Io ho usato gli elastici per fare uno Squat "deloding", ovvero alleggerito: ho fissato gli elastici sopra il Rack e li ho agganciati al bilanciere in modo che in affondo avessero la tensione massima (quindi in questo caso alleggerissero il bilanciere di 35kg verificati).

Il motivo è che lo Squat deloading simula il funzionamento del corpetto e delle fasce che danno la massima spinta in affondo senza , per forza, dover indossare corpetto e fasce che di suo è molto impegnativo.

Questo è il video:
    https://www.youtube.com/watch?v=Pfu2sJTRX7o
    A kel e Romulano piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

L'avatar di Romulano
    Romulano non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Sì, certamente l'elastico "aggiunge peso". Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che lui intendeva che in realtà non aggiunge "peso", ovvero dischi, ma comunque aggiunge una forza verso il basso che aumenta man mano che lo tendi, quindi e COME SE fosse un peso crescente.
    Romulano

kel

Predefinito

allenamento odierno:

squat low bar - stance medio larga

60kgx5

https://youtu.be/drApqrfYKtE

72kgx5
    https://youtu.be/MzIQvQEdzeU

84kgx5

https://youtu.be/SgiyZnFDD9k

(rispettivamente 55 , 65 e 75% del mio "massimale di allenamento" che sarebbe il 90% del mio massimale vero)

poi panca

un piramidale timido e più o meno a casaccio da 50 a 70 kg che sarebbe circa il mio 85% effettivo.

qui 50 kg:

https://youtu.be/OKwtyg48GNM

e qui 60:

https://youtu.be/sEIjXbvQo6M

poi trazioni secondo UBERscheda

.........

avevo voglia di fare un po il punto della situazione... più che altro per me stesso.... non sentitevi costretti a leggere tutta la pappardella....

allora... ormai sono 2 anni e mezzo che faccio questa cosa dei pesi con altalenante costanza e fortune alterne.

Fin dal principio l'obiettivo era la "Forza" , intesa anche e soprattutto (almeno all'inizio) come una forza psicologica (l'idea era più o meno di essere forte fisicamente per sentirmi forte mentalmente... vabbè credo di averlo già raccontato più volte). Mai avuto, nè ho ora, un obiettivo neanche lontanamente estetico.

Il primo anno almeno, forse anche anno e mezzo, andavo come un treno, vedevo miglioramenti costanti e mi ero fatto un trip nel quale io ero l'eroe invincibile destinato a grandi cose.

Non da subito ma abbastanza presto il mio "allenamento con i pesi", volto verso il conseguimento di un concetto molto astratto e personale di "forza", si è messo sui binari del PL quasi per caso, o meglio più che altro "perchè i miei amici del forum lo fanno ... e allora anch'io..."
    ... posso dire di essermi innamorato di questa cosa fino a farla visceralmente mia.

Il clou dell'esperienza, il punto più alto (o almeno autopercepito come tale) è rappresentato dalle 2 gare.

In cui ho fatto schifo sì ma che, comunque, hanno significato davvero moltissimo.

Fin qui tutto da solo, o meglio con il grandissimo aiuto dei ragazzi del forum, che non ringrazierò mai abbastanza, però senza allenatori dal vivo.

Poi però mi sono fermato, non andavo più avanti. Pareva che fossi arrivato al mio massimo potenziale. Da cui l'idea di farmi seguire (e siamo in inverno dell'anno scorso) da un allenatore dal vivo.

Nella fattispecie Stefano della Bergamo Powerlifting (l'associazione che ha organizzato le 2 gare alle quali avevo partecipato).
    L'idea in sè buonissima. L'allenatore, per quello che ne posso capire io, ottimo e il mio rapporto con lui perfetto.

Purtroppo però, una serie di sfighe si sono messe in mezzo nel momento cruciale: superlavoro prima e problemi di salute poi: il 2019 è cominciato di *****, problemi di stomaco invalidanti che mi hanno costretto a varie visite ed esami e mi hanno costretto a una dieta di verdura e frutta proprio nel momento in cui mi ero messo in testa di mangiare di più per crescere (ma m'è andata bene in realtà perchè, anche se non l'avevo scritto qua sul forum, la dottoressa aveva sospettato un tumore - che alla fine non c'era!) .

A ruota, dopo questa cosa, è seguito il piccolo infortunio, causa o conseguenza (boh, non s'è mai capito a fondo) di quella calcificazione ossea sulla spalla che all'inzio era accompagnata a dolori acuti (salvo poi scoprire che forse le 2 cose nemmeno erano collegate... ma... come dicevo,,,, non s'è mai capita molto bene questa cosa nonostante dottori, raggi e fisioterapia, vabbè, amen).

Unica parentesi positiva della prima parte dell'anno: la vittoria della garetta del forum di cui mi vanterò fin sul letto di morte.

Comunque, per tutti i suddetti motivi (superlavoro e salute) ho abbandonato a malincuore Stefano.
    Poi , circa un mese e mezzo fa, ho ripreso a essere seguito, settimanalmente, da un nuovo allenatore. Nuovo, non perchè non mi trovassi bene con Stefano; al contrario: mi ci trovavo benissimo... ma era logisticamente scomodissimo e quando mio papà mi ha regalato per il compleanno questo buono per farmi seguire in questa palestra a 2 minuti dal mio ufficio, ho fatto i salti di gioia. La palestra la conoscevo ma la schifavo perchè pensavo che facessero solo crossfit che, per carità, niente in contrario, ma non era quello che volevo io. E invece questo ragazzo, Carlo, insegna proprio PL.

Per il momento mi ci trovo benissimo.

Vediamo come va....
    Ultima modifica di kel; 04-06-2019 alle 04:11 PM
    A MrDoc e Romulano piace questo messaggio.

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Ma sai che trovo il tuo squat molto più "consapevole", ovvero si vede che hai una idea di cosa devi cercare di fare, non ti butti giù sperando di risalire ma ricerchi un movimento specifico. Lo stesso nella panca.
    Buon Allenamento!
    Doc

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home