Pagina 1 di 74 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito Diario di Cecilia!

    Che bello ho anche io un diario ora!!

    Per comodità (credo e spero di non andare contro le temutissime linee guida del forum) posto l'allenamento che sto seguendo:

    G1 SQUAT* 5X5 120''
    PANCA BILANCIERE 5X5 120''
    LAT MACHINE 3X10 90''
    HACK SQUAT 3x10 90''
    AFFONDI MANUBRI 3X10 90''
    LEG EXTENSION 3X10 90''
    CRUNCH 3X20
    G2 STACCO DA TERRA* 5X5 120''
    MILITARY PRESS MANUBRI 3X10 120''
    REMATORE BILANCIERE 3X10 120''
    CURL MANUBRI ALTERNATO 3X10 90''
    CURL CAVO BASSO 3X10 90''
    SPINTE IN BASSO 3X10 90''
    FRENCH PRESS MANUBRI 3X10 90''
    G3 PANCA* BILANCIERE 5X5 120''
    SQUAT 5X5 120''
    LAT MACHINE 3X10 90''
    CROCI MANUBRI PANCA 30° 3X10 90''
    CRUNCH 3X20
    G4 PULL DOWN BRACCIA TESE 3X10 90''
    TIRATE MENTO CAVO BASSO 3X10 90''
    STACCHI RUMENA 3X10 90''
    POWER SQUAT MACHINE 3X10 90''
    LEG CURL 3X10 90''
    BACK EXTENSION 3X10 90''


    Iniziata questa settimana, ieri G2: ho sentito il corpo lavorare molto e stamattina un leggerissimo dolore che sembra già sparito! Ho provato a fare un video degli stacchi ma non è partito il video -.- quindi next time!

    Sto seguendo dieta programmata qui sul forum da settimana scorsa ma ho comprato la bilancia solo ieri quindi la protrarrei anche per tutta la settimana prossima per fare un confronto del peso! Mi sono pesata stamattina, 57.5 kg (come quando mi avevano pesata un mese fa in palestra...bah). Vedremo settimana prossima!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Buon diario

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!
    (Brava ragazza, sei partita bene )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    farei un curl in meno e una spalla in più. Le SPALLE, Cecilia! Dai la priorità alle SPALLE! è per i V shape, è perché sono belle, è perchè le braccia delle donne se non esplodono tra bicipiti e tricipiti è meglio. E tu, un po' come me, non sei alta.
    il giorno 1 vedo molte cose per le gambe e, probabilmente, per farle tutte, le fai tutte "leggere".
    per mio gusto sposterei un po' di cose (es non farei la lat machine nel g1 ma la unirei al wo dorso. farla come "richiamo", lì tutta sola, non mi piace).

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    farei un curl in meno e una spalla in più. Le SPALLE, Cecilia! Dai la priorità alle SPALLE! è per i V shape, è perché sono belle, è perchè le braccia delle donne se non esplodono tra bicipiti e tricipiti è meglio. E tu, un po' come me, non sei alta.
    il giorno 1 vedo molte cose per le gambe e, probabilmente, per farle tutte, le fai tutte "leggere".
    per mio gusto sposterei un po' di cose (es non farei la lat machine nel g1 ma la unirei al wo dorso. farla come "richiamo", lì tutta sola, non mi piace).
    hai ragione, devo rivedere come mettere gli esercizi complementari... e anche forse spalmare meglio i workout perché tendo a farli nella prima parte della settimana

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Se fosse la mia scheda farei così (ma io conto come il 2 di picche e potrei dire una marea di boiate … le stesse che, poi, faccio).

    G1 SQUAT* 5X5
    PANCA BILANCIERE 5X5
    LAT MACHINE 3X10
    Toglierei la lat machine. Messa qui tutta sola mi fa tristezza.
    HACK SQUAT 3x10
    AFFONDI MANUBRI 3X10
    LEG EXTENSION 3X10
    Non farei i 3x10 per mio gusto. Con uno squat pesante farei 2 soli complementari, anche loro belli tosti.
    CRUNCH 3X20
    G2 STACCO DA TERRA* 5X5
    MILITARY PRESS MANUBRI 3X10
    Non ora, le spalle. Stai facendo schiena, continua con la schiena
    REMATORE BILANCIERE 3X10
    Aggiungerei qui la lat machine tolta al G1


    A seguire le spalle. Non 1 solo esercizio e non 3x10. Farei un esercizio “pesante” e uno di “finitura”. Le spalle sono da trattare coi guanti … non si carica se non si ha una buona tecnica. Il rischio infortunio è altissimo.
    CURL MANUBRI ALTERNATO 3X10
    CURL CAVO BASSO 3X10

    Quel che penso dei curl già lo sai. Io non li alleno direttamente eppure li ho voluminosi. Mi basta caricare e scaricare i dischi da 20 kg dal bilanciere …
    SPINTE IN BASSO 3X10
    FRENCH PRESS MANUBRI 3X10
    G3 PANCA* BILANCIERE 5X5
    SQUAT 5X5
    Io partirei dallo squat, sempre e comunque. Lui è il re, si offende se non gli dai la priorità. E per quanto mi riguarda, nella sessione “non forte”, aiuta a scaldare la parte alta in funzione della panca
    LAT MACHINE 3X10
    Come sopra, la toglierei. Messa lì da sola per me non ha senso. La schiena o la fai o non la fai. Fare una cosa “tanto per” è come non farla.
    CROCI MANUBRI PANCA 30° 3X10

    Dopo squat e panca piana, farei 2 complementari per il petto. Quindi croci e un’altra cosa. Come sempre il 3 x 10, su muscoli importanti (gambe, schiena, petto) a me non piace.
    CRUNCH 3X20
    G4 PULL DOWN BRACCIA TESE 3X10
    TIRATE MENTO CAVO BASSO 3X10
    STACCHI RUMENA 3X10
    POWER SQUAT MACHINE 3X10
    LEG CURL 3X10
    BACK EXTENSION 3X10

    È un giorno da “circuito”? Le tirate al mento a me non piacciono, le trovo pericolose. Sono d’accordo col dedicarsi a glutei e spalle e, magari, qui sì, inserire la famosa lat machine o un rematore un po’ ignorante. Lavoro cardio, insomma. In questo contesto farei alte ripetizioni solo per il gusto di stancarmi un po’ ovunque.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Stavo già iniziando a modificarla e appena ho letto la tua risposta mi sono illuminata perché confrontandola con la mia ho notato che molte modifiche sono le stesse che stavo apportando! Giusto per dire che magari un po' di logica ce l'ho messa ahah

    Comunque il G4 sarebbe un workout di per andare in palestra di più e farmi felice, un po' meno serio diciamo!

    Una volta modificato e accertati i reali pesi dei bilancieri della palestra, posto anche i carichi giusto per rendere un po' l'idea

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    quando si tratta di me, quello della logica è un concetto annebbiato. non ti fidare.
    certo, carichi e video delle esecuzioni. migliorando la tecnica caricherai sempre di più. in mancanza di un carico "allenante" i progressi stallano. non hai altra via.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    EROICA

    Buon diario!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Dunque i pesi piccoli entrano nel bilanciere
    Oggi G3 con già le modifiche, che posto stasera

    Poi mi sono fatta fare un video dall'istruttore di sala (si chiama così?) per lo squat anche se non è stato fermo. Però meglio di niente...la prossima volta cerco di posizionare telefono più dal basso per vedere bene le ginocchia. Lui mi ha detto che tendo ad aprirle troppo.

    https://www.youtube.com/watch?v=JHU2iLYMBwY

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    I miei complimenti al regista... qui solo Doc può vederci qualcosa.
    ahahahaha sì guarda appena ha iniziato a muoversi mi sono dette "noooooo"
    vabbeh next time again haaah ce la posso fare giuro

    penso di andare troppo avanti con le ginocchia

    ps peso: 20 bilanciere e 15 per lato
    Ultima modifica di CeciliaL.; 03-11-2016 alle 11:30 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    qui solo Doc può vederci qualcosa.


    Eccomi...

    Innanzitutto io spezzerei le gambuccie al cameraman così almeno stà fermo, inoltre questa ripresa è la dimostrazione che l' istruttore di sala non sa molto di squat altrimenti saprebbe anche cosa inquadrare.

    Comunque stendiamo un velo pietoso e tiriamo avanti.

    Complimenti perchè ti sei fatta riprendere, da quello che vedo, il problema principale è che ti mancano 15-20cm di affondo (dovresti scendere 15 centimetri di più) . Sei sopra il parallelo abbondantemente.

    E' anche vero quello che scrivi tu, ovvero che vai molto sulle ginocchia e questo ti rende più difficile l' affondo; dovresti fare un affondo più con le anche che vanno indietro che con le ginocchia che vanno avanti.

    Questa è la profondità giusta di uno squat:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: squatc.jpg 
Visualizzazioni: 328 
Dimensione: 45.1 KB 
ID: 15722


    La Fran io le gambucce le spezzerei anche a te (con affetto parlando ovviamente...) perchè la lat machine del programma di cui ti scrivi:
    Toglierei la lat machine. Messa qui tutta sola mi fa tristezza.
    ....
    Come sopra, la toglierei. Messa lì da sola per me non ha senso. La schiena o la fai o non la fai. Fare una cosa “tanto per” è come non farla.
    ha come senso quello di completare una full body, toglierla vuol dire snaturare il programma.

    Il concetto di base è quello che se tu fai

    Squat
    Panca
    Trazioni (o Lat machine se non ci riesci)

    con tre esercizi hai allenato tutto il corpo e se li hai fatti bene potresti (al limite) avere già fatto tutto quello di cui hai bisogno

    Discorso analogo per la sessione con

    Stacco
    Military
    Rematore

    che insieme formano una full body e che se togli il military non lo sono più

    I tuoi consigli trasformano il programma in un ibrido in cui si alternano sessioni full body a sessioni split e la cosa mi fa senso...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    mi sa che si credeva un po' un regista... il punto è che non c'è niente su cui possa appoggiare il telefono! E immaginatevi, già non volevo farmi i video da sola...lui era lì che faceva il cameraman e chissà cosa hanno pensato gli altri brutta esperienza

    cmq ok, vedo di scendere di più e andare più indietro... e di fare un video decente!devo farmi degli amici in palestra haha che mi facciano da cameramen

    io in realtà avrei due dubbi... il primo è se la military press la posso fare coi manubri. La seconda è sulle ripetizioni dei complementari e ingenerale... c'è un articolo ben fatto che possa spiegarmi una logica con cui sceglierli? perchè su internet non trovo una spiegazione chiara...e mi sembra di metterli a caso
    Ultima modifica di CeciliaL.; 04-11-2016 alle 01:09 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Diario di Cecilia!

    Sai Doc che poi ci ho pensato?! O meglio, ho pensato alle trazioni. E con le trazioni sarei stata zitta. Però dovresti sapere come noi donnini inesperti facciamo la lat machine. Non è minimamente paragonabile alla trazione. Il giringiro che mi è uscito mi ricordava tanto il mio amato bill star.
    (Il military lo ho lasciato al suo posto, ma dopo la schiena e con un altro paio di amici suoi).
    Perdonami [emoji24] Fortunatamente ho premesso che sono una combina guai.
    Ultima modifica di LaFran; 04-11-2016 alle 06:02 AM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home