Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: IceStar's diary

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    52

    Molto Felice IceStar's diary

    Dopo 11 giorni dalla mia ripresa della mia ripresa inizio a scrivere questo diario.

    Il mio peso di partenza era di 52.8, dopo otto giorni il mio peso era di 53.4, il peso lo trascriverò ogni otto giorni in modo tale da apportare delle modifiche sul piano alimentare se ce ne sarà bisogno.

    Il mio programma al momento è un programma di forza che ho intenzione di seguire per circa 35 giorni alias 5 settimane, sto usando una tecnica 5x5 con carico fisso e progressione di carico settimanale con esercizi multiarticolari e pause di 2,30 minuti per tutti gli esercizi tranne per gli stacchi e gli squat dove prendo 4 minuti, per le trazioni sto adottando una progressione di volume. I carichi con cui sto lavorando sono 65% prima settimana, 67,5% seconda settimana, 72,5% terza settimana, 75% quarta settimana e 80% quinta settimana. Mi alleno 3 volte a settimana ma aumento di settimana in settimana. Spero di riuscire a caricare anche qualche video in modo tale da mostarvi come eseguo gli esercizi e apportare delle modifiche dove necessario. Da Giovedì scriverò le mie sensazioni e le mie impressioni durante l'allenamento, grazie per il tempo dedicatomi !

    P.S. Purtroppo da Lunedì 17/10/2016 fino a Giovedì 20/10/2016 sarò ricoverato per fare alcuni esami medici quindi non potrò seguire la mia dieta o l'allenamento, ma da Giovedì riprenderò alla grande!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon Diario!!!
    Questa è la cosa più importanrte che potevi fare per la tuia attività sportiva (se ci metti anche i video...)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Buon diario

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Eccomi tornato mi hanno dimesso Giovedì dall'ospedale, venerdì sono andato in palestra ed ho continuato però senza effettuare progressioni per via della settimana in cui sono stato fermo, oggi lunedì 24/10/2016 ho ripreso con la dieta e con l'allenamento, ho effettuato una progressione di carico del 5%, sono passato dal 67% al 72,5%, è stato un allenamento abbastanza intenso ma sono riuscito a portarlo a termine (che fatica gli squat!), per le trazioni che nella scorsa settimana erano 7x4 ho deciso di tenerle ancora così per questa settimana e provare a progredire ad un 7x5 la prossima settimana, le distensioni dietro la nuca (esercizio complementare che faccio alla fine) le ho effettuate sempre con lo stesso carico, 8kg per 8 ripetizoni con 90 secondi di recupero tra una serie e l'altra per un totale di tre serie, non so quale sia il problema ma con il braccio sinistro non riesco ad effettuarle tutte ed 8 e per di più devo farle con un impugnatura diversa dal braccio destro senò non riesco proprio a far bene il movimento, penso che proverò a scendere di peso, invece di usare 8kg proverò con 6kg. Finito l'allenamento sono andato a casa a fare la doccia e a preparare del buon cibo, trascorso un ora (metto il timer non appena metto il peso a terra finita la sessione) ho mangiato e mi sono rilassato un pò, sono contento del risultato, mi piace allenarmi con intensità. Purtroppo non ho potuto portare dei video ad oggi però non appena troverò qualcuno disponibile chiederò subito

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Eccomi qua, sono riuscito a farmi fare il video riguardo lo squat e gli stacchi da terra da un amico, lui stesso li ha pubblicati su youtube avendo cura di offuscare il volto, purtroppo nello squat ripreso lateralmente si vede poco la posizione della schiena perchè il peso è più grande di me ahaha! Vi lascio i link, sperando vada bene l'esecuzione degli esercizi.

    P.S. La schiena anche se non sembra è inarcata bene, soffro un pò di scoliosi! Buona visione

    https://www.youtube.com/watch?v=xp41jm0K7-Y

    https://www.youtube.com/watch?v=q-gJQe7vLYc

    https://www.youtube.com/watch?v=EUdXQ3hCWik







Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home