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Discussione: Diario di ThorSon - Road to Asgard

  1. #1591
    L'avatar di the77joker
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    Immagino tu non abbia molti kg a casa in questa situazione però perché non fai esercizi per le gambe?

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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #1592
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    Perché il mio sogno è diventare un fenicottero!

    Scherzi a parte, devo essermi mosso male durante qualche affondo e ho un fastidio al ginocchio destro.
    Volevo tenerlo a riposo ancora un po' in attesa che migliori.

    A casa ho poco più di 90kg, il problema vero è non avere un rack per lo squat
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    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #1593
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    La panca falla i 4x8!! E dai!!

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  4. #1594
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    vai di zercher squat se non hai nessun tipo di rack

  5. #1595
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    - Panca con inclinazione negativa 10x10x50kg chiusi molto bene, quasi meglio di quelli piani
    - Rematore 6x10x30kg
    - OHP 3x10x30kg+2x8x30kg

    Ho provato a fare goblet squat con 12kg, ancora qualche fastidietto ma da settimana prossima penso di poter ricominciare a lavorare un pochino con le gambe. Mi sembra assurdo di non aver avuto problemi quando facevo le serie con 120kg e invece mi faccio male a corpo libero. È proprio vero che non bisogna mai sottovalutare niente.

    Nel frattempo sto riuscendo a migliorare la mobilità, nella foto un confronto tra agosto 2016 (prima pagina del mio diario) e maggio 2020 (oggi).
    È vero, nella seconda foto ho le scarpe con il tacco però sicuramente c'è un miglioramento soprattutto perché oggi se vado in accosciata non cado in avanti!

    Diario di ThorSon - Road to Asgard-mobilit-.jpg
    Ultima modifica di ThorSon; 16-05-2020 alle 01:29 PM
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  6. #1596
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    Nel diario di Joker parlando di squat dicevi che sei obbligato a tenere una stance molto larga per prendere l'affondo.
    Se metti una pi3de su una sedia e ti rilassi, l'anca ruota normalmente o anche in questo caso ti senti bloccato? Curiosità mia eh (sai che ho la testa piena di idee)

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  7. #1597
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Nel diario di Joker parlando di squat dicevi che sei obbligato a tenere una stance molto larga per prendere l'affondo.
    Se metti una pi3de su una sedia e ti rilassi, l'anca ruota normalmente o anche in questo caso ti senti bloccato? Curiosità mia eh (sai che ho la testa piena di idee)

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    L'anca ruota normalmente (ho messo il piede sul tavolo perché con la sedia non rompo il parallelo). Il problema è dove cade il baricentro: con il piede semplicemente portato in avanti non riesco ad arrivare al tavolo con il corpo; se lo allargo invece riesco.
    Questo, nello squat, significa che a stance stretta cadrei all'indietro prima di arrivare al parallelo; per quello mi serve quella più larga
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  8. #1598
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    Lunedì mi sono allenato ma mi sono dimenticato di riportarlo qui e di conseguenza quell'allenamento è perso per sempre.

    Oggi, visto che non avevo un paio d'ore filate, ho diviso l'allenamento in 3 sessioni

    Sessione 1 - Pausa pranzo
    - Panca 5x5x50kg TUT LUUUUUUUUUUUNGHI 3-3-3-3
    - Trazioni presa neutra 6x3

    Sessione 2 - Appena finito di lavorare
    - Push-up 5x10 anche queste fatte a rallentatore
    - Spinte sopra la testa manubri 5x10x12+12kg
    - Bicipiti 5xMAX (10-8-6-6-5)
    - Estensioni tricipiti 3x10

    Sessione 3 - Dopo cena
    - Squat 5x50kg + 5x60kg + 3x5x70kg soffertissime
    - Leg curl & leg extension 5x10x20kg
    - Addominali
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  9. #1599
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    Allenamento di oggi

    - Panca 10x5x72kg
    - Trazioni prone 3x4+3x3
    - Panca supina 5x5x30kg
    - Rematore bilanciere 6x10x30kg

    Altre cazzatine come push-up, curl bicipiti, plank e un po' di HIIT

    Ho provato la panca supina, incuriosito dai video di uber, diciamo che con la mia panca è estremamente scomodo perché i ganci sono esattamente dove dovrei impungare, quindi o vado più stretto o vado più largo. Oggi ho provato la versione stretta ma era particolarmente scomoda, alla prossima occasione provo quella larga.
    Il motivo per cui ho usato 30kg è proprio quello, volevo fare delle prove senza rimetterci il naso
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  10. #1600
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    Bravo. 10 rep o 10 serie?
    Ho visto che hai fatto squat nell'allenamento precedente, come va il ginocchio? Hai rimediato un rack o due stands o hai fatto squat dalla panca?
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    Perdij

  11. #1601
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    Io lo scrivo come le persone normali, quindi serie x rep x carico

    Lo squat lo sto provando a fare dalla panca, è un po' un casino ma ci si adatta.
    Il ginocchio ha tenuto ma ho fatto anche poco. Vediamo domani cosa dice che conto di fare qualche serie in più.
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  12. #1602
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    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Io lo scrivo come le persone normali, quindi serie x rep x carico

    Lo squat lo sto provando a fare dalla panca, è un po' un casino ma ci si adatta.
    Il ginocchio ha tenuto ma ho fatto anche poco. Vediamo domani cosa dice che conto di fare qualche serie in più.
    Ah lo squat dalla panca, quanti ricordi.
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    Perdij

  13. #1603
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    Oggi

    - Squat 5x5x70kg andati abbastanza bene
    - Panca manubri 5x10x15kg
    - Leg curl+extension 3x10x25kg
    - OHP 10x30kg + 8x34kg + 6x38kg + 4x42kg + 2x46kg + 4x42kg + 6x38kg + 8x34kg + 10x30kg
    - Stacchi GT 3x10x34kg facili
    - Estensioni tricipiti a terra 3x10
    - Addominali
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  14. #1604
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    Allenamento di oggi

    - Panca 10x10x54kg facili. Ora mi sono ricordato cosa avevo fatto lunedì scorso
    - Affondi 5x10x12+12k
    - Push-up 5x15
    - Goblet squat 5x10x12kg
    - Dip 5x10
    - Sit wall 3x60"
    - Addominali
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  15. #1605
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    Allenamento di oggi:

    - Panca 10x5x74kg > non mi sono piaciuto, le ho fatte ma mi sono scomposto in troppe ripetizioni. Quella panca non è adeguata ed è peggio di quella che usavo in palestra
    - Trazioni prone 6x4 > faticaccia
    - Panca 5x5x60kg fermo 3" al petto > meglio delle altre
    - Trazioni supine 6x2 > doveva essere 6x4 ma testa e muscoli mi hanno abbandonato dopo la seconda panca
    - Bicipiti 5xMAXx12kg > 8-6-6-6-5
    - Rematore manubrio 5x10x22kg > faticaccia immane
    - 5x60" plank

    Sono abbastanza cotto nonostante i due giorni di riposo appena passati
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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