Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 43 di 48 PrimaPrima ... 33343536373839404142434445464748 UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 707
Like Tree439Mi Piace

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Fede guarda questo post sullo Stacco Sumo:

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...acco-sumo.html
    A F3D3ITA piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

F3D3ITA non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Fede guarda questo post sullo Stacco Sumo:

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...acco-sumo.html
    Grazie mille Doc, appena ho tempo lo guardo con più attenzione.

---------------------------------------------------------------------------

Workout di lunedì scorso:

Squat 4x2@105kg , 4x1@107,5
    Panca 4x2@65kg , 4x1@67,5kg
    Stacco salita in 4'' 5x2@120kg
    Trazioni prone 4x6

---------------------------------------------------------------------------

Workout di venerdì scorso:

Squat con box fermo 2'' 5x4@66kg
    Panca fermo in discesa a 10cm dal petto poi fermo al petto 5x2@52,5 kg
    Stacco 4x2@150kg , 4x1@155kg

Note:

- video squat - stacco sumo: https://youtu.be/HqW8BVh1fCg

----------------------------------------------------------------------------

Workout di oggi (scarico):

Squat 3x10@65kg
    Panca 3x10@40kg
    Stacco 3x8@95kg
    A Muscia piace questo messaggio.

L'avatar di dArK86
    dArK86 non  è collegato MODERATORE

Predefinito

buono lo squat, ti infili bene in mezzo alle ginocchia
    nello stacco il bacino è lontano dal bilanciere, cerca di attaccare meglio la pancia e usare più gamba
    Ultima modifica di dArK86; 13-02-2018 alle 06:48 AM
    A MrDoc e F3D3ITA piace questo messaggio.
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Si, lo squat è proprio bello, forse perdi leggermete compattezza in affondo, ma sono sfumature

Nello stacco devio anche stare più sopra il bilanciere.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si, lo squat è proprio bello, forse perdi leggermete compattezza in affondo, ma sono sfumature

Nello stacco devio anche stare più sopra il bilanciere.
    Una cosa che non ho capito Doc, se faccio come dici tu (ovvero avere le spalle più avanti) allontanerei, di conseguenza, sempre di più la pancia. Dark, invece, da quanto ho capito mi sta suggerendo di avvicinare il bacino al bilanciere e di fare quindi uno stacco più verticale (se ho inteso bene).

Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    Una cosa che non ho capito Doc, se faccio come dici tu (ovvero avere le spalle più avanti) allontanerei, di conseguenza, sempre di più la pancia. Dark, invece, da quanto ho capito mi sta suggerendo di avvicinare il bacino al bilanciere e di fare quindi uno stacco più verticale (se ho inteso bene).
    Capisco il tuo dubbio e trovo sia legittimo. Io ne capisco poco di Stacco sumo, però credo che potresti stare "più sopra il bilanciere" (questa volta non ti ho scritto di stare con le spalle più avanti) e al tempo stesso spingere la pancia verso il bilanciere.

Comunque proviamo ad aspettare Dark e vedere cosa ci dice, lui è un Sumista
    A kel piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

L'avatar di dArK86
    dArK86 non  è collegato MODERATORE

Predefinito

si, esatto, dovresti cercare di ruotarti verso il bilanciere avvicinando il bacino allo stesso, in modo da essere più verticale e spingere meglio di gamba
    A kel e F3D3ITA piace questo messaggio.
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

kel
    kel non  è collegato Mr Universo

Predefinito

ciao fede,
    capisco che sia assurdo che proprio io che non riesco a fare la cosa di cui stiamo parlando ti dia consigli in merito, però proprio perchè continuo a sbatterci contro il muso, credo di essermi fatto una mia idea che, mi auguro, ti possa magari essere d'aiuto.

Io "lavoro" molto per immagini mentali. Uno dei primi consigli che ricevetti qui sul forum poco più di un anno fa (se non sbaglio da Eraser) fu quello di spingere il pavimento coi piedi invece che tirar su il bilanciere con le mani. Questo mi permise di progredire fino a un certo punto e mi diede (e mi da tutt'ora) un delirio d'onnipotenza impagabile. Sì, perchè vedo gli altri che continuano a staccare poche o molte decine di kg e in rarissimi casi poche centinaia.
    Ma io no.
    Io sposto il fottuto pianeta ogni volta e i 500 kg di Heddi Hall "o come si chiama" mi fanno ridere. Pensi che sto già delirando? ...non ho ancora cominciato.... ma seguimi...

Ora ho questa cosa della pancia che non mi riesce di fare e che Dark e Doc consigliano anche a me (dal momento che, come te, faccio, o meglio cerco di fare, stacco sumo).
    Ebbene, ti dico che non ancora acquisito il movimento evidentemente ma ho acquisito l'immagine mentale e, anche se sembra una minchiata, già l'immagine mentale di suo mi aiuta moltissimo: l'immagine che ho è questa: la pancia vicino al bilanciere non è la posizione di partenza. è la posizione di partenza in potenza, nel senso aristotelico del termine, ok?, ok ora sto già quasi delirando, non ancora del tutto, ma ci sono vicino, aspetta che ci arrivo. cioè tu parti nel modo giusto, con le spalle sopra al bilanciere, poco oltre, tieni la schiena dritta, non verticale, dritta, e immagini la pancia che va verso avanti. Io non immagino proprio la pancia, immagino l'ombelico in realtà, immagino a dire il vero il chakra dell'Ombelico, il fottuto terzo chakra, sede del Fuoco e dell'Energia della Volontà, la cui energia mi spinge in avanti , verso il futuro, sì ora sì , sto chiaramente delirando, ma poichè la pancia in avanti non ci può stare se la schiena sta dritta e il pianeta sta dove sta, ecco che a quel punto io spingo in basso il fottuto pianeta e, se riesco a tenere dritta la schiena, il terzo chakra (l'ombelico, o la pancia se preferisci) si trova in atto in avanti (poichè in potenza già c'era) e tu ti trovi in piedi col bilanciere in mano senza che il bilanciere abbia mai partecipato a questo meccanismo e l'Universo è perfettamente in Ordine ed è il migliore degli Universi possibili.

buffo che nella mia mente sia tutto così maledettamente perfetto e poi i miei video facciano così schifo.
    Ultima modifica di kel; 13-02-2018 alle 03:34 PM
    transumanar significar per verba non si poria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    si, esatto, dovresti cercare di ruotarti verso il bilanciere avvicinando il bacino allo stesso, in modo da essere più verticale e spingere meglio di gamba
    Ok, grazie dei consigli Dark, proverò a stare più verticale

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ciao fede,
    capisco che sia assurdo che proprio io che non riesco a fare la cosa di cui stiamo parlando ti dia consigli in merito, però proprio perchè continuo a sbatterci contro il muso, credo di essermi fatto una mia idea che, mi auguro, ti possa magari essere d'aiuto.

Io "lavoro" molto per immagini mentali. Uno dei primi consigli che ricevetti qui sul forum poco più di un anno fa (se non sbaglio da Eraser) fu quello di spingere il pavimento coi piedi invece che tirar su il bilanciere con le mani. Questo mi permise di progredire fino a un certo punto e mi diede (e mi da tutt'ora) un delirio d'onnipotenza impagabile. Sì, perchè vedo gli altri che continuano a staccare poche o molte decine di kg e in rarissimi casi poche centinaia.
    Ma io no.
    Io sposto il fottuto pianeta ogni volta e i 500 kg di Heddi Hall "o come si chiama" mi fanno ridere. Pensi che sto già delirando? ...non ho ancora cominciato.... ma seguimi...

Ora ho questa cosa della pancia che non mi riesce di fare e che Dark e Doc consigliano anche a me (dal momento che, come te, faccio, o meglio cerco di fare, stacco sumo).
    Ebbene, ti dico che non ancora acquisito il movimento evidentemente ma ho acquisito l'immagine mentale e, anche se sembra una minchiata, già l'immagine mentale di suo mi aiuta moltissimo: l'immagine che ho è questa: la pancia vicino al bilanciere non è la posizione di partenza. è la posizione di partenza in potenza, nel senso aristotelico del termine, ok?, ok ora sto già quasi delirando, non ancora del tutto, ma ci sono vicino, aspetta che ci arrivo. cioè tu parti nel modo giusto, con le spalle sopra al bilanciere, poco oltre, tieni la schiena dritta, non verticale, dritta, e immagini la pancia che va verso avanti. Io non immagino proprio la pancia, immagino l'ombelico in realtà, immagino a dire il vero il chakra dell'Ombelico, il fottuto terzo chakra, sede del Fuoco e dell'Energia della Volontà, la cui energia mi spinge in avanti , verso il futuro, sì ora sì , sto chiaramente delirando, ma poichè la pancia in avanti non ci può stare se la schiena sta dritta e il pianeta sta dove sta, ecco che a quel punto io spingo in basso il fottuto pianeta e, se riesco a tenere dritta la schiena, il terzo chakra (l'ombelico, o la pancia se preferisci) si trova in atto in avanti (poichè in potenza già c'era) e tu ti trovi in piedi col bilanciere in mano senza che il bilanciere abbia mai partecipato a questo meccanismo e l'Universo è perfettamente in Ordine ed è il migliore degli Universi possibili.

buffo che nella mia mente sia tutto così maledettamente perfetto e poi i miei video facciano così schifo.
    Aahhahaha Kel, quando stacco non riesco ancora a sentire tutti i movimenti dell'universo ma ci sto lavorando sopra

A kel piace questo messaggio.

Predefinito

Massimali di mercoledì e oggi:

Squat: 10@40 - 8@50 - 6@60 - 5@70 - 4@80 - 3@90 - 2@100 - 1@110 - 1@120 - 1@125

Panca: 10@20 - 8@30 - 6@40 - 4@50 - 3@60 - 2@65 - 1@70 - 1@75 - 1@80 NO

Stacco: 8@80 - 6@100 - 4@120 - 3@130 - 2@140 - 1@150 - 1@160 - 1@170 - 1@175

Note:

- squat, i 125kg me li sono dovuti sudare ma alla fine ce l'ho fatta...;

- panca, purtroppo non ho potuto fare video, cmq anche questa volta gli 80 non sono saliti (l'altra volta però si erano proprio piantati al petto, stavolta sono saliti fino a metà);

- stacco sumo, i 170 li avevo sentiti pesantini, ma non so come ho avuto la forza di aggiungere 5kg...;

- video massimali: https://youtu.be/oYs25Xho5lI
    A CeciliaL. e Muscia piace questo messaggio.

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Bravo, complimenti!

Lo squat è ben eseguito, affondo netto, controllo ottimo della risalita. (Però devi dire allo spotter di non mettere le mani così vicine al bilanciere perchè potrebbe dare adito a dubbi. In questo caso non ho dubbi, ho guardato con attenzione, ma è meglio evitare, anche perchè sei nel rack, quindi non ti può succedere nulla)

Stacco: sei un pochino arretrato con il corpo, dovresti essere più sopra il bilanciere

PS: quanto pesi?
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Stacco: sei un pochino arretrato con il corpo, dovresti essere più sopra il bilanciere
    Stavo provando il discorso che facevamo con Dark, quello di avvicinare il bacino al bilanciere e stare un pochino più verticale.

PS: quanto pesi?
    68Kg

Predefinito

Workout di oggi:

Squat 8x3@92,5kg (75%)
    Panca inclinata manubri 5x10@12,5kg
    Trazioni prone 5x6
    Dip 4x8
    Leg raise 3x10

Note:

- video squat: https://youtu.be/DsL8Mb_Umfc
    A Zio mauri piace questo messaggio.

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Bello, c'è poco da dire
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Workout di oggi:

Stacco progressione 8x3@127,5kg
    Military press 5x5@25kg
    Tuck front lever 4x15'
    Rematore manubrio 4x10
    Curl bilanciere 4x6
    Curl a martello 3x8

Note:

- video stacco: https://youtu.be/RQJ7LSF4IT0
    A MrDoc e Romulano piace questo messaggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter