Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Diario di Flor :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Figo Diario di Flor :)

    Ciao a tutti! Sono Flor, ho 25 anni, sono una studentessa, pratico kick boxing e da un po' di tempo ho una passione anche per la sala pesi
    La passione per kick è iniziata circa 4 anni fa, dopo un periodo infinito di "sedentarietà", che durava da tutta la vita. Dopo il primo anno di kick, ho pensato di fare anche una sorta di preparazione atletica per aumentare la resistenza, la forza e la velocità. Per motivi personali, per buona parte del 2015 non ho potuto allenarmi. Ho ripreso kick a dicembre 2015 e poi da metà gennaio 2016 ho cominciato ad allenarmi anche in sala pesi.
    Oggi ho deciso di aprire questo diario per mantenere traccia dei miei progressi, anche perché consulto spesso il vostro forum e ora mi è venuta voglia di farne parte
    Il mio obiettivo è avere un corpo forte e resistente, nonché esteticamente gradevole

    I miei dati:

    Altezza: 1,65 cm
    Peso: 58 kg
    Circonferenza vita: 67 cm
    Circonferenza fianchi: 94 cm
    Circonferenza petto: 85 cm

    Piano di allenamento attuale:

    Mar e Gio: 1 h kick boxing
    Lun Mer e Ven: allenamento in sala pesi + 1h corsa al parco
    Sab e Dom: a volte riposo, a volte corsa al parco

    Scheda di allenamento in sala pesi:

    A

    Panca piana manubri 4x10 manubri 6kg
    Croci panca piana 4x12 manubri 4kg
    Pressa inclinata 12.10.8.6.4 in progressione (+2kg) partendo da 16+16
    Leg curl 12.10.8.6.4 in progressione (+1kg) partendo da 25kg
    Curl bilanciere 12.10.8.6.4 in progressione (+2kg) partendo da 2+2 su bilancere da 5kg
    Circuito addominali: crunch; crunch inversi; russian twist; plank 30 sec a esercizio, per 4 volte

    B

    Pulley 12.10.8.6.4 in progressione (+1kg) partendo da 25kg
    Rematore con manubri 4x12 manubri 8kg
    Arnold Press 4x10 manubri 4kg
    Alzate laterali 4x10 manubri 4kg
    Alzate laterali 90 3x8 manubri 4kg
    Dip 4x15
    Circuito addominali: tipo sopra

    C (due esercizi di seguito, 3x15, poi 30 sec rest)

    Squat con palla+10kg
    Push up

    affondi manubri 6kg
    lat machine avanti 30kg

    curl manubri alternati manubri 4kg
    estensione manubrio dietro manubrio 4kg

    leg curl 25kg
    distensioni bilancere (scarico, sto ancora imparando la postura)

    alzate laterali manubri 3kg
    alzate laterali 90 manubri 3kg

    circuito addome


    Questo è stato il mio allenamento per circa un mese e mezzo, dalla prossima settimana cambierò scheda, probabilmente introdurrò un allenamento a circuito.


    Dieta:

    1600 kcal di cui 160 gr Carboidrati, 53 gr Grassi, 120 gr Proteine (40 30 30)

    Non seguo uno schema rigido. Di solito faccio colazione con porridge d'avena cotto nel latte di soia, con aggiunta di frutta secca o semi e un po' di sciroppo d'agave.
    Consumo quasi tutti i carboidrati entro la merenda, la cena è composta principalmente da proteine e grassi (come carbo a cena solo verdura).
    Mangio pochissimi latticini perché ho una lieve intolleranza al lattosio.

    E niente, mi pare di aver detto più o meno tutto! xD
    Un saluto a chiunque legga questo messaggio

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Flor e benvenuta.

    Ho notato che alcuni esercizi (ad esempio pettorali...) li fai con un peso proporzionalmente molto basso rispetto ai 30 kg di lat machine o altro...

    C'è un motivo?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Buon diario

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao Eraser

    In realtà il motivo è che sono una principiante e ci capisco poco e niente xD
    Per quanto riguarda il pettorale, è che mi hanno un po' spaventata. Ho una prima scarsa e mi è stato detto che allenare troppo il pettorale può portare a far "staccare" il seno, creando un danno estetico che non vorrei si verificasse.
    Invece per la lat machine, mi piacerebbe arrivare a fare le trazioni alla sbarra e ingenuamente ho pensato di prendere la lat machine tipo "propedeutico" giusto per arrivare a sollevare almeno il mio peso, in modo da essere più forte per fare le trazioni.
    Al momento ne riesco a fare una scarsa

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie mille Zio Mauri

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
    Ciao Eraser

    In realtà il motivo è che sono una principiante e ci capisco poco e niente xD
    Per quanto riguarda il pettorale, è che mi hanno un po' spaventata. Ho una prima scarsa e mi è stato detto che allenare troppo il pettorale può portare a far "staccare" il seno, creando un danno estetico che non vorrei si verificasse.
    Invece per la lat machine, mi piacerebbe arrivare a fare le trazioni alla sbarra e ingenuamente ho pensato di prendere la lat machine tipo "propedeutico" giusto per arrivare a sollevare almeno il mio peso, in modo da essere più forte per fare le trazioni.
    Al momento ne riesco a fare una scarsa
    In palestra, purtroppo!, girano miriadi di leggende metropolitane.

    Purtroppo improvvisati istruttori contribuiscono ad alimentare questi falsi miti.

    Ti suggerisco una bella letta delle discussioni in evidenza nelle varie sezioni di BBHP, a cominciare da questo :
    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html

    Vedrai che le cose miglioreranno sensibilmente.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Buon diario

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Buon diario! E, si, pare un settore prodigo di coccodrilli bianchi delle fogne di New York.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Alligatori_nelle_fogne
    We are blind to the world within us waiting to be born

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    In palestra, purtroppo!, girano miriadi di leggende metropolitane.

    Purtroppo improvvisati istruttori contribuiscono ad alimentare questi falsi miti.

    Ti suggerisco una bella letta delle discussioni in evidenza nelle varie sezioni di BBHP, a cominciare da questo :
    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html

    Vedrai che le cose miglioreranno sensibilmente.

    Sono andata a leggermi le prime pagine della discussione, grazie mille per averlo condiviso, anche se mi sa dovrò rileggerlo diverse volte perché alcuni concetti non li ho ancora capiti bene eheh
    Più tardi penso che andrò a guardarmi bene anche la sezione alimentazione, che è un po' il mio punto debole... Mi piace molto allenarmi ma mi risulta difficile gestirmi in cucina!

    Grazie a Orepex e weareblid per il benvenuto

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Lun 25/04/16

    Palestra chiusa...
    dunque, corsetta di 5,00 km in 34 min

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito


    Ovviamente, se lo fai anche per piacere, corsetta al parco. Stamane io allenamento, oggi pomeriggio 90 minuti nei boschi.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon Diario!

    Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda il pettorale, è che mi hanno un po' spaventata. Ho una prima scarsa e mi è stato detto che allenare troppo il pettorale può portare a far "staccare" il seno, creando un danno estetico che non vorrei si verificasse.
    Non si stacca nulla, probabilmente non succede molto, ma, allenandoti bene, potresti anche ottenere un effetto estetico positivo di aumento di volume della mammella.

    Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
    Invece per la lat machine, mi piacerebbe arrivare a fare le trazioni alla sbarra e ingenuamente ho pensato di prendere la lat machine tipo "propedeutico" giusto per arrivare a sollevare almeno il mio peso, in modo da essere più forte per fare le trazioni.
    Questa strategia per migliorare le trazioni invece è assolutamente sensata. Comunque già fare una trazione è un buon punto di partenza.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buon diario!! dai una bella letta al forum per avere nozioni sull'allenamento più precise
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il pettorale, è che mi hanno un po' spaventata. Ho una prima scarsa e mi è stato detto che allenare troppo il pettorale può portare a far "staccare" il seno, creando un danno estetico che non vorrei si verificasse.
    smentisco! anche io ho una prima e nulla di tutto questo è successo e succederà. vai tranquilla.
    buon diario, me lo segno e ti seguo con piacere

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Ovviamente, se lo fai anche per piacere, corsetta al parco. Stamane io allenamento, oggi pomeriggio 90 minuti nei boschi.
    In effetti dovrei aprire una parentesi per il discorso "corsa". Non amo molto fare lavoro aerobico (allenamento per kick boxing a parte) quindi dall'8 aprile ho deciso di spingermi un pochino oltre e forzarmi ad allenarmi per correre, per migliorare il sistema cardiocircolatorio.

    Il mio breve percorso è il seguente:

    ven 08/04 4,95 km in 42:22 min
    dom 10/04 5,29 km in 43:45 min
    ven 15/04 7,5 km in 57:29 min
    mer 20/04 4,05 km in 29:42 min
    ven 22/04 6,99 km in 56:49 min
    sab 23/04 7,73 km in 53:52 min
    lun 25/04 5,00 km in 34:01 min

    Il mio primo obiettivo è stato correre per almeno 1 ora, il prossimo sarà correre 10 km di seguito, non importa il tempo. Il terzo obiettivo sarà 10 km in un'ora. Vi tengo aggiornati su quando lo raggiungerò xD

    ps. grazie mille per il video, domani che vado in sala lo provo
    Ultima modifica di Flor; 26-04-2016 alle 12:34 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home