Pagina 1 di 63 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 942

Discussione: Zio Mauri

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito Zio Mauri

    Mi presento anche qui, Maurizio 45 anni a dicembre 2015 mi decido a cominciare un po' di pesi nella palestra dove lavoro, ai primi di settembre pesavo 81kg oggi sono 68/69 kg. Settembre/ottobre e novembre li ho dedicati alla corsa e un po' di allenamenti a casa (e a caso ), piegamenti, crunch etc....Ho letto parecchio dei 3 big e sto cercando di apprendere la tecnica ecco perche' ho creato il diario, posto qualche video e aspetto le naturali osservazioni.
    Premetto che la prima volta che ho provato lo stacco ho messo 40kg a fine febbraio ho provato per la prima volta il massimale ed ho toccato 95kg il video che ho fatto stamattina era con 90kg (quindi al limite per me). Avrei voluto riprendermi con più singole ma le batterie erano off, dopo Pasqua ci riprovo e così potrete darmi più consigli.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
    Ne approfitto per fare a tutto il forum gli auguri di Buona Pasqua.
    P.s. notate che bel rialzo per portare il bilanciere a 22.5cm (un pezzo di legno vecchio)
    User Media - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario, fa piacere vedere un altro over 40 che si mette in gioco
    ... inoltre anche io non sono un peso massimo (peso 65kg).
    Non c'è modo migliore per cominciare un diario che con un bel video di stacco, anche se storto.
    (Spezzi un pochino il movimento, estendi prima le gambe e poi la schiena comunque non troppo; inoltre ad ogni alzata devi apppoggiare bene il bilanciere e resettarti)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Doc innanzi tutto grazie della visita, sono un novellino quindi.....mi pare sia normale....consigli per migliorare?
    P.s. almeno la posizione iniziale può andare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Anche io sono un principiante, quindi ti dico quello che posso, comunque la posizione di partenza non è male, secondo me l' esercizio per correggere quell' accenno di schienata è di tenere compatta e in tensione la schiena per un secondo quando sei in posizione dopo aver afferato il bilanciere prima di cominciare a staccarlo da terra.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    benvenuto e buon diario!
    nello stacco devi pensare di spingere i piedi nel pavimento cercando di sforzare le gambe: spingere di gambe e non tirare di schiena. in ogni caso è una buona base sulla quale lavorare
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Dark ti ringrazio del tuo passaggio, mi vergogno a dirlo, ma spingere con le gambe è proprio ciò che provo a fare. Evidentemente devo migliorare (me ne accorgo anch'io da assoluto profano) ma proverò a spingere anche con la testa oltre che con le gambe.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    non è di certo un meccanismo facile da applicare, poco alla volta riuscirai, continua a lavorarci
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Ringrazio LaFran per essere passata da qui e le faccio i complimenti per i suoi risultati e quelli dei piccoli , oggi torno ad allenarmi e dopo il riscaldamento provo le trazioni, premesso che a dicembre il mio pr era uno ZERO, e l'ultima volta che le ho fatte sono arrivato a 3, oggi ho stampato un discreto 5 di cui vado fiero.
    Trazioni supine
    5 + 5*2
    Lat 30*10
    35*8
    40*6
    45*6
    Panca (con fermo di 1")
    30*10
    40*8
    45 5*5
    la panca fin dall'inizio sto provando a farla con scapole addotte (boh) comunque almeno petto in fuori piccolo arco presto il video.
    Hyperextension
    4*10 +10kg

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    nella panca devi pensare di scaricare il peso del bilanciere sulle scapole, al centro della schiena, mentre queste sono addotte (attaccate tra di loro il più possibile), non è un meccanismo facile da metabolizzare
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    nella panca devi pensare di scaricare il peso del bilanciere sulle scapole, al centro della schiena, mentre queste sono addotte (attaccate tra di loro il più possibile), non è un meccanismo facile da metabolizzare
    dArK86 quando sono in piedi credo di riuscirci, ma steso nella panca con il bilanciere fra le mani non sono sicuro di farlo bene.
    Non essendoci nessuno che esegue la panca in questo modo, non ho possibilità di ricevere correzioni in diretta.
    Spero la prossima volta di riuscire a fare il video e anche dello squat dove le risate non mancheranno di certo....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Auguro a tutti una Buona Pasqua!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    oggi finalmente torno in palestra
    panca 30*10
    40*8
    45*5*6
    40*6*2
    rematore
    25*8*3
    alzate laterali
    (1 volta assoluta lol) 5*10*3
    spero di fare fra poco una mini sessione di squat
    chiedo però aiuto a voi per stilare uno straccio di scheda che non ho mai avuto da dicembre fino ad ora....
    non ho obiettivi particolari, desidero migliorare nei 3 big (così da quantificare i miglioramenti) anche se non ho ambizioni di gare di sorta....
    avevo pensato (visto che mi posso allenare solo 2 volte la settimana) qualcosa del genere....
    giorno 1
    squat
    panca
    dip
    rematore
    giorno 2
    stacco
    lento avanti
    traz. supine
    cazzeggio vario....
    più qualcosa a corpo libero in uno dei restanti giorni....(crunch flessioni o camminata veloce...)
    può andare? si accettano consigli.....Grazie in anticipo!
    ok sono riuscito a fare la minisessione di squat
    30*8 40*6 45*3*6 (dovevano essere 8 serie in realtà, ma stante la necessità di cedere il bilanciere....) ho aggiunto leg press 100*10*3
    Ultima modifica di Zio mauri; 29-03-2016 alle 07:53 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Guarda, la semplice scheda che hai accennato è già più che buona.
    Fai un 5x5 negli esercizi principali partendo ad usare un carico in cui fai 8 ripetizioni consecutive tirate e poi se in una settimana sono salite bene la settimana dopo aumenti di un 5%.

    Però metti i video, sono fondamentali...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    innanzi tutto una riflessione, il fatto che faccia di squat quanto faccio di panca non si può proprio sentire, non cerco scuse ma le poche volte che ho provato a fare squat è stato in queste condizioni:
    https://youtu.be/0P9FRQcdxDc
    oggi il responsabile mi ha in via del tutto eccezionale consentito questo (un pò meglio a dire il vero):
    https://youtu.be/BDTOQduzZ6s

    oggi dovevo provare i 100kg di stacco, dopo lo squat non avevo mai provato (perdipiù mi sentivo stanco dall'altro ieri sera) comunque sono arrivati (bruttissimi)
    90kg: https://youtu.be/0lx5E7sBEPY
    95kg: https://youtu.be/p923ISRfyRM
    100kg:https://youtu.be/ndvihTLY6x4
    Ultima modifica di Zio mauri; 31-03-2016 alle 02:59 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bene per aver fatto i video ma:

    1) cerca di fare le riprese tutte verticali, inoltre nello Squat la posizione della videocamera dovrebbe essere ad altezza affondo

    2) Squat: il portabilanciere del secondo video è più dignitoso di quello del primo, ma comunque non hai nessuna protezione, se ti viene anche un banalissimo crampo sei nei guai. Devi avere di fianco almeno 2 cavalletti (io, adesso ho un rack, ma all inizio avevo 2 cavalletti).

    3) Squat: non c'è uno Squat valido, sono tutti sopra il parallelo o al massimo paralleli. Uno squat dignitoso è sotto il paralleo.

    4) Squat: anche se non ha molto senso valutare la tecnica di uno Squat sopra il parallelo perchè scendendo poi sotto cambia tutto, comunque nel tuo squat sculi, ovvero prima estendi le gambe e poi recuperi di schiena (io conosco bene questo difetto perchè sono anni che cerco di correggerlo nei miei squat)

    5) Stacco: Dio santissimo guarda il video dei 95kg: lasciamo stare che sculi, lasciamo stare che parti troppo seduto, ma tiri con la zona lombare CURVA, questo non è solo sbagliato, ma soprattutto è Pericoloso per la tua salute.

    Di tutte queste cose che ti ho scritto mi scuso, ma io sono migliorato un pochino proprio grazie alle correzioni on line dei miei video.

    Tutto si corregge ma due cose di tutto quello che ti ho scritto sono imperative:
    1) Stacca con la zona lombare bloccata dritta e non curva
    2) Trova il modo di avere delle protezioni durante lo Squat

    Scusa ancora se sono stato importuno...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Auguri Zio Mauri
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-09-2018, 03:45 PM
  2. zio tattoos: il Blog
    Di tattoos nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2051
    Ultimo Messaggio: 03-06-2009, 07:38 PM
  3. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22-04-2006, 12:51 AM
  4. Le Ricette Dello Zio Filo:pasta Al Lonzino
    Di filippocasini nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 02:51 PM
  5. Le Ricette Dello Zio Filo:pasta Al Lonzino
    Di filippocasini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 02:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home