Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Diario di Renegade88

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito Diario di Renegade88

    Ciao a tutti, benvenuti nel mio diario. Da oggi cercherò di tenere aggiornato questo diario, mi interessa principalmente aggiornare i miei progressi grazie alla dieta ipercalorica e agli allenamenti in palestra(3 volte a settimana) che inizierò da oggi 7/3/16.
    Il primo aggiornamento sarà postare una foto del mio attuale stato.
    Sono alto 1,81 x 84,5 kg.
    Pratico 2 volte a settima calcio a 5, più il sabato la partita.
    Insomma vediamo cosa otterrò nel corso del tempo. Confido nei vostri consigli. Ciaoooooo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Buon diario, renny
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buon diario!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Auguri anche da parte mia

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ciao a tutti, intanto come promesso ecco le foto d'inizio attività!!! Il mio stato attuale è questo.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0185.jpg 
Visualizzazioni: 196 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 15211Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0181.jpg 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 15212
    Oggi 7/3/16
    Inizio dieta, colazione bicchiere di latte con un cucchiaino di miele, 2.5 biscotti(20g), una tazzina di caffè senza zucchero.
    A questo dovevo aggiugere 30 grammi di proteine che però arrivano domani.
    Ore 12.15, panino morbidone con fesa di tacchino.(Il pane non dovevo mangiarlo, ma l'ho eliminato nello spuntino pomeridiano)
    Ore 14, 80 grammi pasta(senza soffritto) salsa e tonno + 200 grammi carne rossa + 100 grammi insalata mista.
    Ore 18.30, 150 grammi di fesa di tacchino.(mangiati in macchina tipo affamato Anche qui dovevo aggiungere 30 grammi di proteine in polvere.
    Cena, 200 grammi petto di pollo + 100 grammi verdure.

    Passiamo al sodo: Ore 16.30 palestra.
    Ho svolto la scheda che mi è stata suggerita nella discussione aperte nella sezione allenamento,
    Upper\lower
    Con multiarticolari esplosivi e complementari più "metabolici"

    A
    -Panca piana o inclinata 5x5 o 4x6
    -Panca manubri con inclinazione diversa dalla prima (o una chest press) 3-4x8-10
    -Rematore manubrio 4x8
    -Trazioni o lat avanti 4x10
    -Alzate laterali o posteriori 3-4x15
    -Curl DB o BB (EZ o normale) 3-4x12
    -Pushdown fune, dip panchette, varianti di pushdown 3-4x12
    polpe e abs a piacere

    B
    -Squat 4x6 o 5x5
    -Pressa o hack squat 4x10-12
    -Leg curl sdraiato o seduto 3-4x10-15
    -Affondi in camminata o bulgaro o split squat smith 3x10
    -Stacchi rumeni o GT o iperestensioni per lombari 3x8-10
    Polpe e abs a piacere

    Oggi ho allenato la parte alta, devo dire che la scheda mi è piaciuta molto.
    Upper\lower
    Con multiarticolari esplosivi e complementari più "metabolici"

    A
    -Panca piana o inclinata 5x5 o 4x6 Ho fatto 5x5, peso 43 più bilanciere, no cedimento,recupero 1,30.
    -Panca manubri con inclinazione diversa dalla prima (o una chest press) 3-4x8-10. Ho fatto 4x10, manubri da 18. no cedimento.1,30 di recupero
    -Rematore manubrio 4x8 Manubrio 18, lontano dal cedimento, posso salire almeno a 22. recupero 1.30
    -Trazioni o lat avanti 4x10 Ho scelto il lat machine, perchè non alzo il mio peso. Esercizio che mi stanca molto. 45kg, cedimento già a 3\4 della terza serie. Ho dovuto aumentare i tempi di recupero.
    -Alzate laterali o posteriori 3-4x15 Ho fatto 4x15, esercizio per me devastante(alzate laterali), manubri da 6 kg. vicino al cedimento.
    -Curl DB o BB (EZ o normale) 3-4x12 Ho fatto 4x12 manubri alternati da seduto peso 14kg, molto stanco ma ho portato a termine tutte le serie.
    -Pushdown fune, dip panchette, varianti di pushdown 3-4x12 Ho fatto 4x12, con fune, peso 45 con doppia carrucola.no cedimento.
    polpe e abs a piacere fatti un 200 addominali in serie da 40 rip.

    Tra un esercizio e l'altro 2 minuti di pausa. Alle 18 ero fuori(doccia fuori uso).
    Insomma la scheda mi ha messo a dura prova, però mi è piaciuta molto. Giovedì sarà il turno delle gambe. Vediamo un pò, vi aggiorno. Ciao ragazzi, aspetto commenti e consigli. buona serata

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Sabato. 12-Marzo-2016

    Buongiorno,
    ieri sono tornato in palestra, ho ripetuto l'allenamento di Lunedì. Aumentato qualche peso, soliti limiti nelle alzate laterali con il manubrio da 6kg e per l'odiata lat machine avanti!!! Con soli 45kg trovo sempre grosse difficoltà.

    Mercoledì allenamento gambe saltato, ero fuori sede.
    Ma comunque non l'avrei fatto, perchè da 2-3 settimane alle prese con un affaticamento muscolare incredibile in ambedue le gambe. Causa: squat fatto senza opportuno riscaldamento accompagnato da una partita di calcio a 5 subito dopo la palestra, senza opportuno riscaldamento. Risultato: comportamento da pirla, risultato da pirla. Tre settimane che appena forzo, mi fa male. Adesso ho quasi recuperato. Dalla prossima settimana tornerò anche a fare le gambe.

    Ho iniziato con la dieta, per adesso tutto ok. Qualche tentazione culinaria a cui non ho saputo dire di no, per il resto no problem.
    Ecco una foto di ieri dopo l'allenamento.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0266.jpg 
Visualizzazioni: 197 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 15239

    Ciao, al prossimo aggiornamento e buon fine settimana.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non tenere 2 minuti tra un esercizio e l'altro, non serve. Spostati e comincia a spingere
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Okkkkkk
    Sarà ancora più devastante, però ci provo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tu non hai idea di cosa sia un wo massacrante
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Immagino....ahahahaahahahahaha

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Mi piacerebbe rendere il mio diario un po' più originale. Quindi posterò anche dei link di video interessanti.
    https://m.youtube.com/watch?v=LYEhr7iJMZw
    Ecco il primo, mi interessava sapere pareri sulla tecnica di esecuzione.
    ( posto il link anche nella sezione video)

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home