Pagina 1 di 24 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 357

Discussione: It's a long way to the top (If you want to be a Bodybuilder) - Bon_Scott's Diary -

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito It's a long way to the top (If you want to be a Bodybuilder) - Bon_Scott's Diary -

    Titolo più scontato non potevo mettere

    A differenza di altri io mi dilungherò un po' nella presentazione in quanto nuovo su BBHomepage.

    Mi chiamo Danilo, 174cm x 66kg (hp-8), calabbrese doc, mi alleno da tempi immemori se non escludo anche gli anni in cui mi allenavo solo d'inverno e poi mollavo a maggio per il lavoro estivo..ovviamente a quei tempi il mio spuntino pomeridiano era coca cola e patatine/panino con mortadella (il miglior antidepressivo del mondo) oppure un pacco intero di flauti a guardare holly e benji.
    La mia base di partenza, 54-56 kg:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2 anni fa modificata.jpg 
Visualizzazioni: 341 
Dimensione: 12.9 KB 
ID: 14779

    Negli anni seguenti sono successe tante troppe cose, che non mi hanno mai permesso di allenarmi con costanza seppure è proprio in questo periodo che mi sono fatto una cultura del BB, tra cui l'università dove ho subito i migliori alti e bassi della mia "carriera" e infortuni, solo uno dei quali accaduto in palestra.
    Di certo non voglio dare la colpa a quello che mi stava attorno perchè naturalmente molto dipendeva da me, ma è demoralizzante vedersi arrivare ad un peso tanto desiderato, 75kg anche se non con una %bf eccezionale (intorno al 16% o poco più se non ricordo male), per poi perderli in 10 giorni tra colite infettiva e ulcera gastrica.

    Dopo quell'episodio passai l'intero anno e mezzo successivo a fregarmene dell'alimentazione allenandomi in multifrequenza ritornando sui 75-77 kg ma con una forma che non mi soddisfava affatto..a marzo di quest'anno complice il termine dell'università ho deciso di riprovarci seriamente, mi sono imbattuto in questo forum che ho seguito anonimamente per qualche mese, quindi mi sono iscritto perchè ritenuto valido, sono sceso di qualche kg arrivando ai miei attuali 66 kg e ora ho deciso di aprire un diario non solo per avere una controparte online di quello cartaceo, è più semplice scrivere al pc, ma anche e soprattutto per avere, spero, consigli dal forum.

    Vorrei pubblicare delle foto attuali ma sinceramente non rendono affatto causa peli (non che ne abbia molti ma mi nascondono un bel po' le linee), sia perchè con le foto sono veramente negato e sia perchè sono un po' timido.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 11-08-2015 alle 06:52 PM
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Innanzitutto Buon Diario!

    ... e poi non farti troppe menate sulle foto; se adesso sei sui 77 kg le masse si vedono bene nonostate i peli (a meno che tu non sia lo Yeti ) quindi se ti va pubblicale.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Veniamo a cose più importanti.

    Alimentazione:
    sto seguendo una dieta che si rifà alla Mountain Dog stilata grazie all'aiuto di carnera.
    I macro sono suddivisi 30%pro - 30% fat - 40% cho ma piano piano voglio arrivare a 35% pro - 35% fat - 30% cho. Piano piano perchè vengo da diete in cui assumevo anche 400gr di carboidrati al giorno.
    Il 60-70% dei cho tenuti tra pre-intra e post workout. Nei giorni off riduco di 100gr i cho. Effettuo un aumento del 5% sui cho sull'introito settimanale ,circa 30 gr al giorno, ma solo quando non noto più risultati sul lungo periodo.
    Per ora sto sulle 2800-2900 calorie giornaliere.

    Integratori utilizzati:
    Whey
    Vitargo ed EAA intra workout sorseggiati entro i primi 30'minuti di allenamento.
    Multivitaminico che prendo dopo l'allenamento o a colazione nei giorni OFF.
    Caseina per la notte che vario con il parmiggiano.

    Allenamento:
    Anche qui devo ringraziare carnera per la grande mano che mi ha dato.

    Nelle scorse 3 settimane ho seguito questo allenamento:

    A Petto/Spalle
    Croci ai cavi sulle ginocchia 4x10 contrazione di picco 1''
    Panca piana su inclinata con manubri 4x15-20 (per questo periodo vorrei togliere esercizi con il bilanciere per migliorare l'asimmetria prima di farmi male, sulla panca spingevo più con il sinistro che col destro)
    Hammer Chest Press 4x8/10 ultima restpause
    Machine Press 3x10 con 1-2'' in allungamento (non so come si chiami la macchina)
    Delt. Post. Con manubri 4x20 ripetizioni parziali
    Lento avanti 5x5
    Alzate frontali con bilanciere 3x10


    B Gambe

    Polpacci 4x20 picco 1-2''
    Leg Press 4x10 con negative 3''
    Squat 5x5
    Affondi 3x10
    Stacco GT 4x10 drop set
    Stretching
    Leg Ext. Con pausa in allungamento 2'' 3x10


    C Dorso
    Pulley Presa larga 4x8
    contrazione di picco 1''
    Rematore Manubrio 4x8 ultima rest pause deadstop
    Stretchers 3x8/10
    Pullover Meadows 4x12 Tensione Continua
    Stacco 4x6
    Scrollate Manubri 3x12 contrazione di picco 3''
    Iperestensioni (qui pensavo di fare 1repxmax con un tot di peso, tolgo il peso e ne faccio altre 8-10..questo per 3 volte dimezzando però il peso)


    D Braccia

    Cross Body Hammer Curls 4x6-8 tensione continua
    Pushdown con fune 4x12 Tensione continua
    Panca scott con EZ 4x10 rest pause
    Panca Stretta negative 3'' 4x8/10 rest pause
    Curl con manubri negative 3'' 3x8
    Skull Crusher 3x10

    ABS ad ogni seduta così come i polpacci alla fine di ogni workout tranne che nel giorno gambe. Sugli addominali avrei potuto dare di più ed infatti ora sto eseguendo 3xmax (si e no arrivo a 8-10) di leg raises più abs roll in superserie con una specie di leg raises ma non so come si chiamino
    Ultima modifica di Bon_Scott; 12-08-2015 alle 02:53 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio


    quindi mi sono iscritto perchè ritenuto valido
    Lo so che ti riferisci ai miei interventi, non essere timido, potevi specificarlo

    Scherzi a parte, buon diario e per quanto riguarda le foto, io ti direi di metterle magari coprendoti la faccia (guarda la mia photogallery se vuoi esempi e se vuoi consolarti con la mia secchezza!) .
    Sul forum ogni tanto gira qualcuno non molto a posto (chi sa sa..) per questo qualcuno preferisce coprire la faccia

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Innanzitutto grazie ad entrambi per i primi post, non sono uno yeti ma il motivo principale è legato alla timidezza..
    Forse mi sono spiegato male (infatti ho editato) ma fino a marzo ero 75-77 kg poi iniziai a scendere fino agli attuali 66kg.

    Antoine complimenti per la forma, mi avevano consigliato di leggere il tuo diario ma non avevo ancora beccato la tua photogallery.

    Mi sembra corretto postare delle foto anche perchè sono nuovo..ne ho fatte alcune settimana scorsa per testare il nuovo telefono, fatte dopo un'oretta dal pranzo.

    http://s17.postimg.org/gzssk2xlr/P_2...2655_HDR_1.jpg
    http://s17.postimg.org/kb44go6fz/body_1.jpg
    http://s1.postimg.org/y5egimja7/P_20...160137_HDR.jpg
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Bravo, ottima trasformazione, davvero.

    Nella foto del primo post sembrava davvero un caso disperato.
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Ciao Bon e buon diario
    Un paio di domande:
    Ho visto che i fondamentali li fai ad alta intesita` ( lento 5x5, squat 5x5, stacco 4x6 etc etc), usi anche una progressione settimanale sul carico?
    Il ''Skull Crusher'' sarebbero i tricipiti su panca con bilanciere?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: decline-close-grip-bench-to-skull-crusher-1.gif 
Visualizzazioni: 503 
Dimensione: 13.8 KB 
ID: 14781
    Mi vien male ai gomiti solo a vederlo xD

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Aspé orepex, 5x5 o 4x6 non sono propriamente ALTA INTENSITÀ, anzi... Solitamente sono bassa intensità poiché con buffer

    lo skull va fatto come secondo o terzo esercizio di una sessione dei tricipiti, così non darà nessun problema alle articolazioni
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Carnera grazie mille! E anche grazie al tuo approccio che credo di essere finalmente sulla buona strada.

    Ciao Orepex e grazie, per risponderti:
    non sono ad alta intensità come progressioni, per quanto riguarda il carico per adesso no perchè li ho reintrodotti ora in quanto nella palestra dove mi allenavo prima mancavano il rack per lo squat nè appoggi per il lento avanti..quindi son andato a forza di leg press affondi squat bulgaro al mp e così via, lento manubri military press ecc ecc.
    Nella terza settimana ho comunque aumentato i carichi seppur di poco. Mi sto focalizzando molto sull'esecuzione visto che li ho tralasciati per un periodo.
    A settembre pensavo di introdurre una progressione del tipo 6x4 - 5x5 - 4x6.
    La panca non la vedi perchè vorrei correggere un'asimmetria del petto dx, spingevo di più con il sx nelle ultime rep e quindi ho eliminato qualunque esercizio con il bilanciere.

    Per lo skull crusher è lo stesso movimento ma lo svolgo con i manubri. Lo faccio come terzo esercizio perchè in questo modo evito il dolore al gomito sx..ovviamente senza caricare molto.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie ad entrambi per i primi post, non sono uno yeti ma il motivo principale è legato alla timidezza..
    Forse mi sono spiegato male (infatti ho editato) ma fino a marzo ero 75-77 kg poi iniziai a scendere fino agli attuali 66kg.

    Antoine complimenti per la forma, mi avevano consigliato di leggere il tuo diario ma non avevo ancora beccato la tua photogallery.

    Mi sembra corretto postare delle foto anche perchè sono nuovo..ne ho fatte alcune settimana scorsa per testare il nuovo telefono, fatte dopo un'oretta dal pranzo.

    http://s17.postimg.org/gzssk2xlr/P_2...2655_HDR_1.jpg
    http://s17.postimg.org/kb44go6fz/body_1.jpg
    http://s1.postimg.org/y5egimja7/P_20...160137_HDR.jpg
    Grazie, sono lusingato..ma sicuro di non aver guardato la galleria sbagliata o che il diario fosse il mio?
    personalmente non ritengo di essere preso come esempio, non ancora almeno, tra qualche anno.. Ma grazie mille, anyway!
    E complimenti a te per i tuoi miglioramenti. Puoi fare grandi cose


    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Aspé orepex, 5x5 o 4x6 non sono propriamente ALTA INTENSITÀ, anzi... Solitamente sono bassa intensità poiché con buffer

    lo skull va fatto come secondo o terzo esercizio di una sessione dei tricipiti, così non darà nessun problema alle articolazioni
    Un attimo: qui per intensità si intende carico no? diciamo..come in un bill starr, intensità crescente al crescere delle serie.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Di sicuro si possono prendere ottimi spunti e di sicuro ti invidio la vita stretta

    Non vorrei dire la prima st*****a del diario ma si potrebbe parlare di alta intensità anche con tempi di recupero ridotti no?
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Aspé orepex, 5x5 o 4x6 non sono propriamente ALTA INTENSITÀ, anzi... Solitamente sono bassa intensità poiché con buffer

    lo skull va fatto come secondo o terzo esercizio di una sessione dei tricipiti, così non darà nessun problema alle articolazioni
    Sisi hai ragione! Chiedo scusa.
    Le alte intensita` sono quelle intorno al 90% del massimale. Chissa` a cosa pensavo mentre scrivevo.
    Io certi esercizi dove viene coinvolta l'articolazione del gomito non li riesco proprio a fare.. Nemmeno il french press seduto come primo! Troppo male

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Prova ad eseguirlo come terzo esercizio di allungamento del tricipite..uno dei motivi per cui fa male é proprio perché l 'articolazione non é ben lubrificata all inizio del workout..ad esempio inizia con push down con corda o spinte in basso, dopo dip o panca stretta e infine french press o skull anche provando ad inclinare la panca come quando fai le spinte su inclinata. O ancora prova con le l-extension

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    In realtà per intensità io ho sempre inteso questo

    Intensità=percentuale dell'alzata massimale per il maggior numero di ripetizioni possibili

    Se l'ottanta percento dell'alzata massimale ci consente 6 ripetizioni e noi ne facciamo 5 il lavoro non sarà di intensità, se ne faccio 6 il lavoro sarà intenso, se in qualche modi riesco a farne più di 6 il lavoro sarà molto intenso.
    Dunque può essere intensa anche una serie a peso medio. Non importa solo il carico. Mass il carico in relazione alle rep.
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Okay, ma sbaglio o ci sono anche altri parametri da considerare? Leggendo ieri alcune formule di intensità addirittura alcuni tengono conto del fattore psicologico, che comunque in un certo modo incide..cioè ci sono studi in cui due atleti, uno motivato e l'altro no, con lo stesso carico e le stesse ripetizioni hanno eseguito allenamenti più e meno intensi.
    Inoltre, se io non conosco l'alzata massimale? Una soluzione potrebbe essere quella di ridurre i tempi di recupero tra una serie e l'altra oltre che aumentare il carico e il numero di ripetizioni?
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. [creatina] long term supplementation
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-2011, 10:51 AM
  2. Killer's way to strength (long long way....)
    Di killer84 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2009, 07:24 PM
  3. Sez. Top of the top
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 10:53 AM
  4. MTV I want a perfect body
    Di eirinn nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 12-02-2008, 11:16 AM
  5. be as strong as you want
    Di pepper nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2004, 09:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home