Pagina 1 di 87 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1297

Discussione: JJPower's Diary

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Bomba JJPower's Diary

    Bene, è qualche giorno che ci penso e alla fine ho deciso anche io di tenere un diario qui sul forum. Sono un niubbazzo e pure scarso quindi non abbiate chissà quali aspettative e abbiate pazienza se scriverò qualcosa che vi farà accapponare la pelle .
    Una mia presentazione è già presente sul forum ma per comodità riporterò i dati più significativi:
    Età: 19 (quasi 20)
    Altezza: 178cm
    Peso: 78,4kg (aggiornato a stamattina)
    BF: non so perché la bilancia che ho preso si è rivelata una bella fregatura sotto questo punto di vista. Comunque troppo alta per i miei gusti.
    Ho sempre fatto sport e ora è da ottobre che mi alleno in palestra e da qualche mese con dieta corretta.
    Gli obbiettivi sono in ottica bodybuilding e ora come ora la priorità è sgrassare. Attualmente mi sto allenando in monofrequenza (dopo parecchi mesi in multi) 4 volte a settimana più due allenamenti che considero cardio (MMA a livello moooolto blando), l'alimentazione attuale è 410-210-55 giorni ON e 300-210-63 giorni OFF (e MMA) ma è previsto un calo.

    Arriviamo a oggi!
    Stamattina l'allenamento è stato un po' sotto le aspettative, stanotte ho dormito male e stamattina ero un po' sotto tono ma niente di allarmante.
    Panca piana 6x8 peso a salire (ultima a cedimento)
    Distensione manubri su inclinata 4x10 (ultima a cedimento)
    Dip parallele 4xmax
    Croci su piana 3x12 (tutte a cedimento)
    Curl bilanciere 4x8 (ultime due a cedimento)
    Curl manubri su panca inclinata 4x12 (tutte a cedimento)
    addominali e 20' cardio

    Quanto all'alimentazione stasera è in vista uno sgarro a base di cucina giapponese ma era tre settimane che non sgarravo per niente (non che la cosa mi pesi).

    Ok questo è quanto, spero di tenere aggiornato questo diario con sufficiente costanza e ringrazio in anticipo chiunque avrà piacere di dare una sbirciata qui nella speranza che i miei errori (che spero non siano orrori) servano ai posteri... (ok quest'ultima frase mi da un'aria troppo saggia che non mi si addice ahah)

    Ultima cosa ma non meno importanze, anzi, vorrei ringraziare sinceramente Marco (Menphis) che ho avuto il piacere, l'onore e la possibilità di conoscere alcune settimane fa, oltre a rivelarsi un'ottima persona dal punto di vista umano mi ha aiutato molto a chiarire un sacco di dubbi ed incertezze che avevo in merito alla sfera bb. Grazie ancora.
    Ultima modifica di JJPower; 16-05-2015 alle 06:30 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ti auguro un buon diario anche se sei un monofrequente
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    ... sei un monofrequente
    detta così sembra una malattia .
    Scherzi a parte ho già previsto di tornare ad allenarmi in multi tra un po', onestamente ora come ora non preferisco né una né l'altra in particolar modo ma ho deciso di alternarle per variare lo stimolo (oh se dico str***ate fermami pure e critica senza problemi).
    Grazie per l'imbocca al lupo

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    detta così sembra una malattia .
    Scherzi a parte ho già previsto di tornare ad allenarmi in multi tra un po', onestamente ora come ora non preferisco né una né l'altra in particolar modo ma ho deciso di alternarle per variare lo stimolo (oh se dico str***ate fermami pure e critica senza problemi).
    Grazie per l'imbocca al lupo
    La mono è peggio...perché è una scelta!

    Ti sintetizzo il mio pensiero:

    Allenarsi in monofrequenza è come invitare a cena il lunedì una bella donna, fare dei preliminari il mercoledì e, forse!, portarsela a letto il venerdì.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito Lunedì 18 Maggio 2015

    Carina la metafora, davvero.
    Oggi dorso

    - Rematore bilanciere 5x8 (ultima a cedimento) 90'' rec
    - Trazioni presa prona 5xmax (ovvero 10-10-8-8-8) 90'' rec [qui ci sono rimasto male di solito la prima almeno arrivavo a 12 tirate, oggi a 10 ero al limite... colpa del rematore?]
    - Lat machine 4x10 60'' rec
    - Rematore manubrio 3x10 45'' rec
    - Upper back 3x12 30'' rec
    - Scrollate manubri 3x20 45'' rec
    - Iperestensioni 3x10-15-20 (ultima a corpo libero)

    20' cardio (che palle il cardio)

    Ho deciso (dopo un po' di considerazioni economiche e "di comodità") di inserire un integratore di proteine in alcuni spuntini (pre e forse post wo), ho optato per le iso sensation 93 gusto neutro che ho trovato in offerta. Il gusto è alquanto discutibile ma se uno non ha un palato troppo delicato si buttano giù comunque.
    Alla fine oggi ho mangiato
    Colazione: 2cp O3, 200ml succo d'arancia, 80g fiocchi di riso, 250g albumi.
    Spuntino: 50g pane integrale, 60g bresaola equina, una banana (circa 100g).
    Pranzo: 100g riso, 100g tonno al naturale, 10g olio evo, un po' di insalata.
    Pre WO: 90g fiocchi d'avena, 30g whey
    Post WO: 80g gallette di riso, 300g albumi (stasera si cena tardi quindi meglio qualcosa di solido nello stomaco)
    Cena: si prevedono patate rosse (circa 400g), petto di pollo (200g) e olio evo (15g)
    Per chi dovesse leggere un po' il mio diario vi sembrerà che l'alimentazione sia un po' monotona, per il momento la cosa non mi pesa poi a cambiare è un attimo...

    Ultima cosa: il cardio, è troppo noioso! Dovrei farne circa 20' blandi dopo ogni sessione di pesi (forse balzo quando faccio gambe). Oggi ho optato per la cyclette almeno ho cazzeggiato sul telefono nel frattempo... Se qualcuno ha qualche idea per rendere la cosa meno noiosa mi illumini
    Ultima modifica di JJPower; 18-05-2015 alle 10:49 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito Mercoledì 20 Maggio 2015

    Allenamento di oggi
    - Military press 6x8 (ultima a cedimento) 90'' rec
    - Arnold press 3x10 60'' rec
    - Fly 3x10 60'' rec
    - Alzate laterali 3x12 45'' rec
    - Panca presa stretta 4x8 60'' rec
    - Skull crusher 3x10 60'' rec
    - Push down tricipiti 2x10+15 45'' rec
    Addominali e 15' cardio

    Alimentazione:
    Il peso si è stabilizzato (78,2) quindi devo calare con le kcal gradualmente, tagliando i carboidrati. Entro lunedì dovrei arrivare a 356g nei giorni ON e 270g nei giorni OFF (fat e pro invariate); leggendo in giro ho visto che alcuni approcci consistono nel tagliare in modo abbastanza consistente anche i grassi, purtroppo appena ho cercato qualche articolo scientifico non ho capito una mazza (settordicimila ormoni e risposte mataboliche ecc. ecc.) quindi per ora farò le cose "normali" abbassando i cho nel mentre spero di comprendere qualcosa di più.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Ben fatto. Io odio il cardio...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Lascia stare i grassi, taglia i cho. Mi raccomando, piccoli passi.

    Calcola il 5% delle calorie SETTIMANALI, dividile per 7. Così hai trovato il taglio giornaliero. Trasforma queste kcal in carboidrati, dividendo per 4.

    Così hai trovato quanti g carboidrati tagliare ogni giorno.

    Ripeto, non tagliare se non é necessario, procedi a un ulteriore taglio del 5 percento solo quando smetti di apprezzare miglioramenti.

    I carboidrati tagliali inside out rispetto al wo. Prima comincia dai pasti più lontani, a partire dalla colazione. Azzerata quella passi al successivo pasto.

    Mi raccomando, x sgrassare, colazione ricca di fat povera di cho
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, x sgrassare, colazione ricca di fat povera di cho
    Come mai??
    Questa non la sapevo, anzi pensavo (e mi sembrava di averlo letto da qualche parte) che poiché la colazione è il primo pasto della giornata ed è da almeno 8 ore che siamo a digiuno che fosse meglio fare un pasto assimilabile il più velocemente possibile (proteine e carboidrati a medio-alto ig) e non esagerare coi grassi che rallentano il tutto. Felice di aver scoperto una cosa nuova.

    Facendo un po' di calcoli nuovi e rivedendo meglio i vecchi e distribuendo meglio i macro durante la giornata salta fuori che da domenica (dove per ora non sono previsti sgarri) sarà (cho-pro-fat) 355-217-50 nei giorni ON e 250-210-63 nei giorni OFF (e cardio).
    Ancora grazie dei consigli.

    @wearblind
    Grazie. Anche a me non piace il cardio che devo fare post WO; ma serve e fa bene quindi un compromesso accettabile
    Ultima modifica di JJPower; 21-05-2015 alle 04:49 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io sono entrato nell'ottica del limitare i carboidrati a colazione (anzi, per tutta la mattina io li limiterei), in quel momento siamo delle macchine brucia-grasso, alimentiamo quel motore al momento giusto. Sia in massa (per limitare l'accumulo) sia in cutting.

    Anche io fino a quest'inverno facevo una colazione ricca, ma da quando ho cambiato è tutta un altra vita

    Io di scienza non so portartene, ma trovi parecchi articoli su project invictus o di John Meadows per avvalorare questa strategia.
    Ultima modifica di carnera; 21-05-2015 alle 05:28 PM
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io sono entrato nell'ottica del limitare i grassi a colazione (anzi, per tutta la mattina io li limiterei).
    Mi raccomando, x sgrassare, colazione ricca di fat povera di cho
    Però così mi confondi...
    Scusami se ho capito male

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Però così mi confondi...
    Scusami se ho capito male
    Il primo è un refuso, ho corretto!

    Limitare i CHO a colazione e mangiarsi dei grassi e delle proteine è la via!
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Ah ok ora tutto è chiaro.
    Seguirò i tuoi consigli e taglierò dalla colazione per poi passare ai pasti successivi.
    Grazie mille dei consigli

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mi raccomando, piccole modifiche per volta. Se non servisse non tagliare, trai ogni beneficio da TUTTI gli step del cambiamento.
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Sul taglio graduale e blando no problem, era mia intenzione fare con calma fin dall'inizio. Tanto nessuno mi corre dietro .

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 06:28 PM
  2. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home