Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 100

Discussione: Inseguendo un sogno

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito Inseguendo un sogno

    Introduzione
    Ciao a tutti, alcuni già mi conoscono per coloro che non sanno chi sono mi presento:
    Mi chiamo Francesco ho 19 anni , mi alleno da 3 anni completamente in modo natural poiché ho un problema al fegato e non faccio uso di nessun integratore , mangio salutare ,tanto e mi alleno tanto e costantemente con le p*lle niente di più , il mio sogno sarebbe quello un giorno di partecipare a qualche gara stile Man Physique , i miei canoni sono quelli, non ho obiettivi da PL anche se seguo i principi di questi ultimi per crescere di volume , quindi lavoro tanto con cura alla tecnica e in buffer e naturalmente in multifrequenza.

    Dati
    180cm x 76kg BF ad occhio sul 9-10%
    Foto
    Prima
    http://i58.tinypic.com/2ev6hiv.jpg
    Dopo
    http://i61.tinypic.com/33nj1ao.jpg

    Sono stato fermo 3 settimane in quanto la mia palestra ha chiuso e dopo un anno di allenamenti ho voluto prendermi un break a livello estetico non ho perso nulla praticamente, in termini di forza si.
    Ho cambiato palestra dopo 3 anni abbandonando il mio ambiente familiare però non c'era il rank per lo squat libero e lo facevo come capitava inventandomi ogni volta rischiando però di farmi sempre male.

    Cambiando palestra oggi ho fatto il primo allenamento di seguito posto l'allenamento che seguirò per 8 settimane , la palestra è nuova e ho tutto a disposizione però i bilancieri sono più pesanti dell'altra quindi i pesi che mettevo "a parte" sono da ri-calcolare ma sono fuori forma per cercare un massimale nuovo quindi prima eseguo il seguente programma e poi andrò verso il massimale.

    P.S In questo diario i pesi che scrivo sono a parte poichè farò un copia incolla dei miei appunti sul telefono, ed è più pratico quando sono in palestra sapere quanto mettere a parte quindi i pesi ad esempio 35 sono intensi 35x2+20 di sbarra per quanto riguarda lo squat , il 20 kg è di sbarra , comunque quando farò i test massimali vi darò il peso complessivo di sbarra più pesi.

    il seguente programma si basa nelle varie settimane rimanendo invariate le split di alto volume all'inizio per poi abbassarlo a favore dell'intensità ma se mi seguirete vedrete come mi comporterò a livello di programmazione , questo è un periodo di 8 settimane questa è la prima .

    Scrivo sempre serie per ripetizioni

    Massimali
    squat 35kg
    panca 35kg
    stacchi 45kg

    MESOCICLO 1 , SETTIMANA 1

    split a
    squat 10x6x17,5kg
    panca piana 10x6x17,5kg
    rematore 5x5x15kg

    split b
    stacco 6x3
    squat 10x6
    panca piana 10x6
    trazioni 5x5

    split c
    squat 10x6
    panca piana 10x6
    rematore 5x5

    split d
    squat 10x6
    panca piana 10x6
    trazioni 5x5

    commento split a (allenamento di oggi 23 agosto 2014)
    squat prime 2 serie con 20kg poi diminuito a 17,5kg e le ultime due a 15kg , tecnica abbastanza pulita , feedback negativi sul setup bilanciere sui trapezi era sbilanciato.

    panca serie pulite , potevo usare i 20kg feedback negativi sembrava che non riuscivo a tenere i glutei contratti li perdevo , l’adduzione c’era e il petto riuscivo a tenerlo alto ma l’arco non c’era

    rematore ok

    Avete dei consigli per quanto riguarda lo squat , ariveranno i video ma intanto il mio problema essenzialmente è che mi sà che ho un trapezio piu sviluppato dell'altro e quindi sono storto dall'inizio come faccio a risolvere il problema?

    per quanto riguarda l'arco della panca non riesco a fare leg drive , io adduco ,petto alto e poi spingo pensando di spingere me stesso contro il muro, sensazione descritta da Wildcat , ma non riesco a fare leg drive a contrarre i glutei li perdo consigli?



    Ultima modifica di fraspena; 23-08-2014 alle 08:40 PM
    Work hard or go home!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    finalmenteeeeeeeeeeeeee sverginato XD ora leggo la presentazione!
    bilanciere powergear....ti sposo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    purtroppo,come ben sai,un beginner come me non può darti consigli,o comunque se te li da sarebbero azzardati,quindi aspettiamo i consigli da parte degli esperti. I massimali di squat e panca sono quindi 90kg squat e 90kg panca? stacco non l'hai mai provato il massimale?
    bilanciere powergear....ti sposo!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Come ho scritto già i massimali prima che cambiassi palestra quando ero in forma erano un pò storpiati , figurati adesso fuori forma e cambiati bilancieri pesi palestra e tutto mi son dato del tempo , stacco ho aggiornato, comunque sono massimali cosi ad occhio a sensazioni dopo oggi ho tirato fuori quei numeri ma son da vedere rivedere e sopratutto piu avanti provare seriamente , ma è inutile provare adesso i massimali nuovi sarebbe stressante per L'SNC rischio di bruciarmi tutto subito a caso e non mi và .
    Work hard or go home!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    nono fai bene,mi ero dimenticato della palestra non attrezzata,pardon
    bilanciere powergear....ti sposo!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Nonpertutti valle a fare tu cose di resistenza e le seghe mentali le hai tu
    Ho il morbo di Wilson e grazie a dio sto bene ma prendo delle pastiglie salva vita e sto sport vai tranquillo che fa per me.
    Non so chi tu sia ma se io parlo non parlo per farmi compiacere o altro era per dire che non faccio uso di alcun ntegratore per questo motivo punto
    Work hard or go home!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    fra lascialo stare,credo sia uno dei soliti troll
    bilanciere powergear....ti sposo!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    La pancetta in che foto l'hai vista hahahahahah spero che qualche amministratore provvede a ripulire il Topic che sicuramente non ho aperto per parlare con gente come te
    Work hard or go home!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    grandissimo francesco, buon diario

    non preoccuparti, ogni tanto saltano fuori certi troll che per invidia sporcano discussioni di fisici ben messi come il tuo

    e il livello di disperazione sale all'estremo se ti accorgi che il sabato sera questo sfigat.o non ha niente da fare

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    fra comunque la pancia da parto ce l'avrei io ahahah e purtroppo un po di pancetta ce l'ho XD,ma quello magari o era un secco cadavere o un obeso che mangia patatine lol
    bilanciere powergear....ti sposo!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Grazie ragazzi aspetto consigli per la tecnica da magari somoja piuttosto che Wild o chiunque volesse aiutarmi
    Work hard or go home!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ciao buon diario e non preoccuparti dei troll frustrati; in realtà in questo forum non ne abbiamo tanti, siamo infestati dal solito ubriaco che cambia nick quando lo cacciano fuori dal bar ma, se dovesse ripresentarsi, non rispondergli e non dargli soddisfazione, limita a segnalarcelo; poi passiamo noi a derattizzare.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Grazie mille tony , se hai qualche consiglio tecnico in merito ai feedback negativi che ho scritto su squat e panca sono contentissimo di provare per mettere in pratica,

    Aggiungo anche che oggi con la palestra nuova le panche per fare la panca piana non erano grezze come quelle che usavo (che preferivo) , sono quelle nuove gommate, devo abituarmi spero al più presto nel set up con adduzione , petto alto , forse è anche per quello che non riuscivo bene nella contrazione dei glutei anche se quest'ultima come riportato su non gli ho mai dato importanza in quanto cose da gara pl ma l'importante era l'adduzione e tenere il petto alto , però mi sà che ci vuole...
    Work hard or go home!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ottimo cambiamento!
    Direi che lo squat mi sembra indietro rispetto alla panca.
    Interessante la split con cosi' tante sedute di squat e panca.
    Scheletrico e costante, proprio come piace a me. Dicci un po' di come pensi di variare le sedute.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    uber ecco qui la progressione delle 8 settimane su idea di Ado presa in un topic in un sito che non ricordo e salvato tra le note del pc e ora metto in pratica poichè lo vedo particolarmente calzante per questo periodo della programmazione:

    Settimana 1
    50% 6 x 10 serie
    52% 6 x 10 serie
    55% 6 x 10 serie
    Settimana 2
    55% 6 x 9 serie
    57% 6 x 9 serie
    60% 6 x 9 serie
    Settimana 3
    60% 6 x 8 serie
    62% 6 x 8 serie
    65% 6 x 8 serie
    Settimana 4
    65% 6 x 7 serie
    67% 6 x 7 serie
    70% 6 x 7 serie
    Settimana 5
    70% 6 x 6 serie
    72% 6 x 6 serie
    75% 6 x 6 serie
    Settimana 6
    75% 5 x 5 serie
    77% 5 x 5 serie
    80% 5 x 5 serie
    Settimana 7
    80% 6 x 4 serie
    70% 6 x 4 serie
    82% 3 x 4 serie
    Settimana 8
    82% 6 x 3 serie
    75% 6 x 3 serie
    85% 6 x 3 serie.
    Work hard or go home!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 09:27 PM
  2. sogno o son desto???
    Di dome81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-03-2006, 11:58 PM
  3. un sogno e tanto impegno
    Di ladytachina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 08:44 PM
  4. Campioni Il Sogno
    Di Vin Diesel nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-2005, 04:10 PM
  5. Sogno
    Di carosphere nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-04-2005, 11:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home