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Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

  1. #3721
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    MrDoc 11 - giorno 2
    bw 45,7 Kg

    squat. causa dolore che mi perseguita, ho fatto un 5x5 lento con 20 Kg. ballo tra talloni e punte che è una meraviglia

    panca: 29,5 Kg 4x4 - discesa 4 / fermo 2

    stacco, mancano 2 (una è quella odierna) sessioni alla fine del precedente programma: 67,5 Kg 2x6s. ho cercato di fare lentamente

    mi sento di nuovo di pessimo umore. Doc mi aveva avvertita ... ho interrotto la cura e si vede.

    https://youtu.be/tvA7BnD3OCE

  2. #3722
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    Mi dispiace per il dolore.

    Squat bene, si vede che scendendo a quel modo cerchi di posizionare il baricentro nel modo migliore possibile

    Panca, il controllo è buono ma c'è un difetto: il bilanciere scende partendo da un punto e risale in un altro (più verso i piedi), poi, per rimetterti nella posizione di partenza, con le braccia estese, lo transli verso la testa. Vuol dire che o parti troppo verso la testa o risali troppo verso i piedi (secondo me parti prima di scendere con le bracci un po inclinate verso la testa invece di metterle verticali)

    Nello stacco il concetto c'è, però non riesci a incastrarti bene in partenza perchè (presumo per il problema della gamba) parti proprio con la schiena orizzontale.

    ... e poi hai un PM
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    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3723
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    Potrei senza problemi mettere la schiena più inclinata, però Doc ... Testa giù e sedere su (gambe praticamente estese). Viceversa ne dubito fortemente, perché dovrei piegare le ginocchia e funziona solo... a gambe aperte. Torniamo sempre lì, al sumo. Non c'è via di scampo

    Chief ingentilator
    Ultima modifica di LaFran; 22-05-2020 alle 05:22 AM

  4. #3724
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    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Potrei senza problemi mettere la schiena più inclinata, però Doc ... Testa giù e sedere su (gambe praticamente estese). Viceversa ne dubito fortemente, perché dovrei piegare le ginocchia e funziona solo... a gambe aperte. Torniamo sempre lì, al sumo. Non c'è via di scampo

    Chief ingentilator
    Sono convinto anche io che probabilmente il sumo sia una soluzione, ma questa è una posizione di partenza accettabile e molto diversa da quella di ieri

    Diario di una che non è più una brava bambina-stacco.jpg
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  5. #3725
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    MrDoc11 giorno 3
    bw ancora in calo 45,3 Kg

    squat: il dolore inizia a scemare. Ho fatto 5x5x25 Kg cercando di scendere e salire lentamente, per aumentare, quanto meno, il tut (che comunque non serve a nulla. molle sono e molle resto con questo carico).
    panca 31,5 Kg 5x7s
    stacco, finisce oggi il MrDoc10: 65 Kg 2x3s + 67,5 Kg. FORSE mi sono settata meglio. Martedì parte il nuovo, alternativo, programma di Doc.

    Complementari, come sempre (trazioni incluse)

    https://youtu.be/ALzyaeB9eFg

  6. #3726
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    Squat: con l' andare delle ripetizioni ti orizzontalizzi con la schiena, devi cercare di tenere la stessa inclinazione delle prime ripetizioni

    Panca: Meglio le ultime ripetizioni, nelle prime non eri ben concentrata e aprivi di più i gomiti

    Stacco: la prima ripetizione devi prenderla a modello di qualsiasi altra ripetizione tu faccia di stacco (sono tutte mediamente buone comunque), ... vedi che lo puoi fare!
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  7. #3727
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    giorno 4 programma 11
    bw 45,7 Kg

    squat 20 Kg 10x3s lentissime

    panca 29,5 Kg 4x5s discesa 4 fermo 2. Ho perso il conto e nella serie filmata ho fatto 5 rep

    stacco, come da programma 10 singole a carico variabile purchè fatte decentemente. Queste di oggi non mi sembrano brutte. Non ho sentito la schiena né pesantezza, anzi...

    https://youtu.be/YFaFWiSM9xA

  8. #3728
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    Panca bene, qualche sbavatura ma ottimo controllo

    Stacco ripetizioni 1 e 2 ben fatte, la 3 no, il bilanciere sale in diagonale indietro (eri un pelino troppo seduta), l' ultima, quarta nel video invece va meglio, il movmento è ancora leggermente obliquo all indietro ma meno della 3°
    (non ho capito perchè sotto la scritta 10 singole controllate compaiano scritte tipo 3x65 3x70? ... mi sovviene che possa voler dire che hai fatto 3 singole con 65 e tre con 70? )
    Buon Allenamento!
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  9. #3729
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    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca bene, qualche sbavatura ma ottimo controllo

    Stacco ripetizioni 1 e 2 ben fatte, la 3 no, il bilanciere sale in diagonale indietro (eri un pelino troppo seduta), l' ultima, quarta nel video invece va meglio, il movmento è ancora leggermente obliquo all indietro ma meno della 3°
    (non ho capito perchè sotto la scritta 10 singole controllate compaiano scritte tipo 3x65 3x70? ... mi sovviene che possa voler dire che hai fatto 3 singole con 65 e tre con 70? )
    Sì, 3 da 60 ecc. Per un tot di 10 singole
    Grazie doc

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  10. #3730
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    programma MrDoc11 giorno 5
    bw 45,4 Kg

    la marcia fa male quindi squat 2 serie con 20 kg e stop
    panca 31,5 Kg 5x9s (devo dire leggere)
    stacco proseguo con le 10 singole. quasta volta 2 da 60 + 3 da 65 + 3 da 70 + 2 da 75. le ultime mi sembrano le più brutte ma ho perso concentrazione fissandomi a guardare, nei video che mi stavo facendo, l'osso rotto che spara fuori dalla gamba.

    lat machine, lento avanti e 3 serie di trazioni (4r)

    https://youtu.be/IbCFwqP2USc

  11. #3731
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    Panca : vero che è facile ma stai consolidando un movimento che ti servirà per fare di più come massimale, comunque bene

    Stacco: si vede che nell' ultima alzata eri meno concentrata e non è delle migliori, ma complessivamente sono immensamente meglio di quelle che facevi qualche settimana fa. Devi però imparare a mantenere la concentrazione sui punti cardine perchè altrimenti, se fai fatica così nelle singole, quando aumentiamo le ripetizioni va tutto "in vacca"
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    Doc

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  12. #3732
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    oggi bel (credo) wo. programma Mr Doc 11 giorno 6
    bw 45,2 Kg

    squat 3 serie da 20 lentissime. il ginocchio non mi dà tregua

    panca discesa 4 fermo 2: 29,5 Kg 4x6s
    stacco 10 singole: 60-65x3-70x3-75x3 credo di iniziare a vedere la luce. Doc ci becca sempre...

    https://youtu.be/0cGSzcryq5c
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  13. #3733
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    Stacco: salgono bene perchè ti pretensioni con maggior accuratezza (meglio di ogni altra volta dopo la tua ripresa), però al salire dei carichi (forse inconsciamente, per protezione) tendi a buttare più indietro il sedere e le spalle rispetto a come fai a carichi più bassi e il bilanciere sale in diagonale verso di te invece che in verticale (confronta la traiettoria della prima alzata e dell ultima); non è facile, è lo stesso errore che spesso faccio io nel gear, ma il lavoro che devi fare e che volgio farti fare con le singole è proprio ripulire anche quello.
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    Doc

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