Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Diario di un vegano

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito Diario di un vegano

    Ciao a tutti, scendo anche io in campo iniziando a scrivere il mio diario,lo faccio per me stesso perché ritengo che mettere nero su bianco econdividere con gli altri le proprie esperienze, le proprie fatiche,i propri limiti ed i propri (speriamo) successi, sia il modo miglioreper incentivarsi a fare sempre meglio.
    Qualcosasu di me: ho da poco raggiunto le 33 primavere e da più di tre anniho abbracciato lo stile di vita vegano, tanti sacrifici, tanteprivazioni, ma allo stesso tempo tantissime soddisfazioni. Ho semprepraticato sport quasi come fosse una imposizione, anche le cose chemi piacevano finivo sempre per farle contro voglia, spesso miiscrivevo in palestra o alle lezioni di arti marziali pagando inanticipo i mesi extra, così da buon ligure (ed il gattaccio sa cosaintendo ) continuavo ad andare perché “oramai avevo pagato”.
    Nelcorso degli anni ho ripreso in mano la mia vita, dando una svoltaradicale e negli ultimi mesi ho finalmente trovato una dimensione chemi fa stare bene e mi sta facendo togliere belle soddisfazioni.
    Hoiniziato a seguire allenamenti di arti marziali in maniera costante,riesco a sostenere degli incontri, a fare sparring modello “dastrada” con buoni risultati. Risultati ottenuti però con unmiglioramento complessivo della componente tecnica, ma ben pochiprogressi per quanto riguarda la parte fisica.


    Percostruire un grattacielo devi avere delle ottime fondamenta e le miesono fatte con materiali di scarsa qualità. Ho deciso quindi dimettermi a lavorare sul mio corpo, un percorso che ho intrapreso egrazie a voi sto portando avanti con sempre maggiore impegno.


    Veniamoai dati che risalgono ad un paio di mesi fa, da allora non li ho piùricontrollati
    1,76cm
    75,4kg
    circ.collo 36,5cm
    circ.vita 93cm
    circ.fianchi 99.5cm


    Hole maniglie ed il corrimano dell'amore, tutto il grasso visibile oquasi è concentrato nell'addome, il resto del corpo è relativamenteasciutto.


    Obiettivoper il breve e medio termine, scendere di massa grassa aumentando lamassa magra e la forza.
    Secondoobiettivo smentire eraser sulla dieta vegana (parte delcambiamento è anche grazie a lui ed alla sua “sfida”)


    Hodeciso da qualche giorno di seguire la scheda di WildCat “niente dinuovo” (che ringrazio tantissimo).
    Hocalcolato i 5RM per la panca e lo squat e devo dire che non sonomolto soddisfatto, panca 50kg e squat 80kg, ma è un punto dipartenza e per la prima volta ho dei carichi chiari da seguire,mercoledì vedrò i massimali dello stacco e della military press


    L'allenamentodi ieri è stato produttivo


    8x3squat 80kg
    8x3panca 50kg
    6x6leg press 120kg
    6x6shoulder press 15kg (voglio andare cauto con le spalle)
    6x10iperestensioni


    questasera allenamento di arti marziali e domani stacco!
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Sverginato olè olè olèèè
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    hahahha mettere "mi piace" a uno che mi dice sverginato mi fa un po effetto XD
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Frc
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Auguri per il diario e appoggio l idea di essere vegano

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Diamo inizio alla seconda giornata, ieri l'inizio del diario mi ha portato sfiga, ho dovuto saltare l'allenamento di arti marziali per cause di forza maggiore, oggi però non posso saltare, ho in programma di calcolare i 5RM per lo stacco. Ieri ho fatto i calcoli della mia BF, % imbarazzanti, quindi serve una scossa ancora maggiore. Obiettivo primario arrivare a luglio con un aumento significativo della forza e della massa magra ed una BF intorno al 15%
    100 giorni da oggi a dieta molto più controllata e allenamenti costanti, se dovessi mollare o cedere venitemi a prendere a calci in culo a casa.
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Più vago e discuto sul forum più mi rendo conto delle difficoltà da affrontare, delle mille variabili in gioco e della necessità di studiare e mettermi in gioco.
    Questo forum ed i miei obiettivi sono un'ottima palestra, non solo per il corpo, ma anche per le mie ideologie e di questo me ne rallegro.
    Ho deciso quindi, da domani oramai, di dettagliare maggiormente il mio diario, in modo tale da non mettere solo i progressi (sperando di vederne) fisici, ma anche i progressi sul piano psicologico, sociale e alimentare, sperando possa diventare un luogo dove altri possono trovare spunto per una crescita personale a 360 gradi.
    Detto questo si stanno presentando i primi ostacoli di tipo organizzativo per gli allenamenti, il piano che voglio seguire è impegnativo e si scontra con i troppi impegni lavorativi e socio/familiari, quindi dovrò rivedere a modo ogni giorno con la calma necessaria.
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    8:20 del mattino, seduto in ufficio da 20" con il sole alle spalle, una giornata stupenda e già mi sento male, per fortuna se il tempo regge tra domani e domenica si fa l'orto, ho le braccia indolenzite, ma zappando tutto passa.

    Resoconto del secondo giorno di diario e di cambio mentale e non solo:
    Faccio ancora fatica ad essere centrato sul cambiamento, ogni giorno c'è un ostacolo diverso che si immette nella strada, da 3 giorni a sta parte anche la banca mi sta facendo frullare il belino e anche oggi ho notato che l'andazzo con l'istituto di credito non è mutato.
    In compenso ottimo workout ieri, dopo il thread motivazionale che ho scritto ho trovato il tempo per farmi 3 orette tra sala pesi e allenamento di arti marziali. Squat-stacco-military press-panca scott ad alta intensità e poi ancora con il fiato corto a fare il riscaldamento, durante la corsetta iniziale avevo le gambe che sembravano due mattoni 1 ora e mezza intense, poi per finire un paio di serie di panca < 5RM e doccia
    Cena a base di tofu e cotoletta vegetale.

    Da oggi inizierò a postare serie, carichi e dieta in modo tale da poter mettere in fila tutto.
    98 giorni per perdere 10%BF sarà fattibile?
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Finito il weekend, si torna al lavoro, diciamo che questo fine settimana è stato tutto fuorché rilassante e rigenerante, sabato sera (o meglio dire domenica mattina) sono andato a letto alle 6, sveglia alle 11 per sistemare casa, volevo allenarmi, ma ho dovuto discutere con il padrone di casa e i coinquilini, quindi metà giornata è andata a donzelle che fanno il mestiere più antico del mondo.
    Venerdi sera dovevo allenarmi, ma per cause di forza maggiore (questa volta non ho nessuna colpa) non sono riuscito, in compenso ho colpa perché mi sono ritrovato circondato da "mamme" "nonne" e "zie" che mi hanno rimpinzato di cibo.
    Sabato ottimo allenamento

    Squat
    1x6x50
    1x6x60
    8x3x70

    Ha senso fare due serie di riscaldamento come quelle che ho fatto prima dell'8x3 come da scheda di Wildcat?

    Panca
    1x6x40
    8x3x50

    Lat machine
    6x8x30

    push down
    6x8x20

    iperestensioni
    6x10 con 5kg

    Da quando ho iniziato dieta e allenamenti ho perso 2,5 kg, inizio a vedere miglioramenti ovunque

    Consigli?

    Da oggi si riparte carichi cercando di rimettere in riga corpo e testa!!!
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veg Visualizza Messaggio
    ........................
    quindi metà giornata è andata a donzelle che fanno il mestiere più antico del mondo.


    Accidenti! ben metà giornata spesa con loro....deve essere stato molto allenante


    Ha senso fare due serie di riscaldamento come quelle che ho fatto prima dell'8x3 come da scheda di Wildcat?
    .........................
    Panca
    1x6x40
    8x3x50
    ....................

    si direi che ha senso, perchè un buon lavoro è proceduto da warm up e attivazione.
    ...Vabbé che tu ti eri già abbondantemente attivato con le donzelle, però ....melius abundare quam deficere
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    si direi che ha senso, perchè un buon lavoro è proceduto da warm up e attivazione.
    ...Vabbé che tu ti eri già abbondantemente attivato con le donzelle, però ....melius abundare quam deficere
    Il conto di solito è così salato che ti raffredda tutto
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    L'ultima puntata di The Walking Dead mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ora fino a ottobre nulla, che palle!
    Ma veniamo al lunedì di allenamento, sono soddisfatto, sono entrato in palestra alle 18.30 ed è stata la cosa peggiore che potessi fare, si erano tutti ritrovati li dentro ieri, già avevo poco tempo, per fortuna in programma avevo lo stacco, quindi mi sono preso il mio bilanciere e mi sono messo da parte

    Stacco
    1x3x60
    1x3x70
    8x2x80

    Panca inclinata
    6x6x40

    Leg Press
    6x6x120

    Crunch
    5x10
    1x20

    Vacuum addominale
    6x20"

    Insomma, non ho avuto molto tempo, ma sento di essermi allenato bene, questa sera squat, military press e poi arti marziali
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Stranamente di corsa anche ieri, sono riuscito a fare solo un paio di serie di squat, ma principalmente come riscaldamento per la lezione di arti marziali, anche se quell'ora e mezza è stata molto intensa e positiva, quindi direi che nel complesso non mi lamento neppure di ieri
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Sono Vegano - Quale integratore di proteine scegliere tra questi?
    Di Style46 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-03-2015, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home