Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 249

Discussione: Antoine's Diary: la mia strada

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito Antoine's Diary: la mia strada

    Salve
    sì sì, è giunta anche per me l'ora di aprire un diario. Siete emozionati? io sì, un po'

    Ma prima mi presento
    Mi chiamo Antonio, ma questo era facilmente intuibile..credo!
    Età 18 anni
    Altezza 172 cm
    Peso 61 kg (ahimè lo so, è molto poco..sono partito dai 52 però quindi mi faccio coraggio)
    Bf 10% circa
    Motivazione: altissima

    Bene. Ho pensato di inserire delle foto, però mi metterò in posa questa sera in palestra..ergo, dovrete aspettare qualche ora. Ma intanto, per intrattenere il pubblico, scriverò due parole circa la mia storia

    Iniziai ad allenarmi (si fa per dire..) a 16 anni. Nel settembre del 2011 per l'esattezza (se non ricordo male..)
    Riassunto breve di questi due anni. Primo anno: monofrequenza tutte macchine e cavi e niente dieta. Istruttori sbagliati. Secondo anno: sempre nella stessa palestra: fotocopia del primo anno anche se è in questo periodo che ho conosciuto il forum. Sentivo il bisogno di informarmi da una fonte esterna e capire delle cose che in palestra non mi dicevano. Insomma, ho iniziato davvero a capire qualcosa sul mondo dei pesi da quando leggo il forum. Da quest'estate o poco prima. Ho iniziato a mangiare meglio.
    Inizio terzo anno: da settembre 2013. Cambio palestra (per motivi fondamentalmente economici..ma avevo anche voglia di cambiare aria e allenarmi da solo. Non che gli istruttori mi seguissero tantissimo, semplicemente avevo voglia di ricominciare da zero. In multifrequenza, questa volta. Bene. Qui devo dire che gli istruttori sono ancora peggio di prima, ma la cosa non mi tange perché sono autosufficiente. Grazie al forum soprattutto, e anche alla mia testardaggine e voglia di fare.

    Quest'estate avevo come obiettivo, tanto per dire, i 50 di panca entro dicembre. Un traguardo lontanissimo, pensavo. Mi è bastato un Bill starr per arrivare a 57. Pochi, direte voi. Ma non male secondo me, considerando le premesse.

    Ora mi sto allenando con un Bill Starr (secondo ciclo) a carico fisso. Riscaldamento=serie di avvicinamento al carico, ovviamente.
    Purtroppo ho i carichi un po' sballati, perché come multiarticolare ho fatto solo la panca inizialmente. Un anno fa circa iniziai a fare la panca piana libera insomma. Squatto da quest'estate (ma solo da questo inverno sotto il parallelo) e stacco da settembre.

    5 rm dei tre big aggiornati a dicembre 2013: panca 57 kg, stacco 69,5 e Squat 57,5 (il bilanciere dello squat pesa 20 da solo, quello della panca 12. E i dischi sono tecnogym. Ecco svelato il mistero di quello 0,5 kg)

    Adesso sono alla quarta settimana del bill starr e insomma..che bello!
    ps: dimenticavo una cosa fondamentale!! da quest'anno ho un piano alimentare sensato..niente a che vedere con un'ottima dieta, ma considerando la mia situazione (...) per ora va bene così
    ps2: finalmente ho aperto un diario!!
    ps3: aggiorno stasera inserendo l'allenamento e le foto!
    ps4: non c'è un ps4 ma mi andava di scriverlo
    Ultima modifica di Antoine; 27-01-2014 alle 03:10 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Te lo svergino io ahahaha

    Comunque più o meno io mi trovo nella stessa tua situazione del primo anno.
    Istruttori rompi palle senza un minimo di conoscenze ma con l'unica differenza che per fortuna ho conosciuto il forum all'inizio della mia avventura e quindi ho iniziato sin da subito ad allenarmi come si deve.


    Attendo stasera per le foto e l'allenamento
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Bravo Antoo
    pensavo di sverginare ma sono arrivato un minuto piu tardi..grrrr


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    ragazzi wow, grazie! ma fate piano, sono delicato!
    ma toglietemi una curiosità.. me lo avete sverginato con tanta foga solo perché il nome del mio diario è lo stesso titolo di un libro di Miley Cyrus? (ahimè non ho potuto non notare questa sconvolgente analogia) !

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    eh si mi hai beccato..sono un fan di miley saurus.
    sono curiosissimo di vedere le foto
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    I carichi che hai scritto sono compresi del peso del bilanciere o no?

    Abbiamo i carichi dello squat e degli stacchi molto simili (mi pare di aver capito) vediamo un po' chi la spunta di qui a fine Marzo
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    I carichi che hai scritto sono compresi del peso del bilanciere o no?

    Abbiamo i carichi dello squat e degli stacchi molto simili (mi pare di aver capito) vediamo un po' chi la spunta di qui a fine Marzo
    come carico comprendo anche il peso del bilanciere sì certo. Alzo 57 di panca in totale, tanto per farti capire.
    Ottimo Need! Un po' di sana competizione non può che farci bene!
    tu come sei messo?

    Ho dato un'occhiata al tuo diario..devo dire che sulla panca non c'è storia..complimenti
    Ultima modifica di Antoine; 27-01-2014 alle 04:07 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    come carico comprendo anche il peso del bilanciere sì certo. Alzo 57 di panca in totale, tanto per farti capire.
    Ottimo Need! Un po' di sana competizione non può che farci bene!
    tu come sei messo?
    Io sollevo un pò di più nella panca, ma in questo ultimo mese ho fatto un lavoro sul massimale di panca, un 5X5 credo di poterlo fare con 80kg

    Per il resto, un 5X5 di squat 60kg e stacchi 70kg
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allenamento 27/1/14

    Squat 5x5 55kg
    Panca 5x5 49,5 kg
    Row 5x5 32,5 kg
    Trazioni 4x5
    abs 4x12/10


    Ecco le foto! scusate l'attesa!

    Back
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WP_20131230_006.jpg 
Visualizzazioni: 481 
Dimensione: 97.5 KB 
ID: 13015



    Gambe

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WP_20140127_005.jpg 
Visualizzazioni: 448 
Dimensione: 95.3 KB 
ID: 13016



    Blocco spalla-bicipite
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WP_20140127_018.jpg 
Visualizzazioni: 443 
Dimensione: 100.1 KB 
ID: 13017


    Upper (la metto anche se in questa foto non mi piaccio per niente)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WP_20140127_007.jpg 
Visualizzazioni: 495 
Dimensione: 97.3 KB 
ID: 13018


    Ecco fatto. Sono consapevole che devo migliorare e darò il massimo..

    ps: la foto del back è di qualche settimana fa, mentre le altre tre sono fresche fresche di oggi!
    Ultima modifica di Antoine; 28-01-2014 alle 12:57 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    5 rm dei tre big aggiornati a dicembre 2013: panca 57 kg, stacco 69,5 e Squat 57,5 (il bilanciere dello squat pesa 20 da solo, quello della panca 12. E i dischi sono tecnogym. Ecco svelato il mistero di quello 0,5 kg)
    Mi hai fatto proprio demoralizzare..i tuoi carichi sono in linea non come i miei. Non riesco a capire perche di panca ho un 5rm con 60kg, quasi come il tuo ma con carichi di squat e stacco totalmente differenti. Ogni volta sento che non riesco a caricare più di tanto sulla panca. Forse dovrei iniziare uno di quei cicli con la panca 4 volte a settimana e vedere se miglioro, perche la differenza è abissale!!
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Beh, in questo caso la panca è molto avanti, o lo squat e lo stacco sono molto indietro...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Huslin con un massimale intorno ai 70, dovresti semplicemente fare delle progressioni lineari di carico, e mangiare di piú
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Antoine, fatti i peli intorno ai capezzoli
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Huslin con un massimale intorno ai 70, dovresti semplicemente fare delle progressioni lineari di carico, e mangiare di piú
    Tranquillo che già mangio abbastanza...ogni volta non riesco quasi mai ad aumentare i kg sulla panca o comunque lo faccio con fatica. Ho un 5rm di panca con 60kg e un 5rm di squat con 100kg. Secondo me la differenza è troppa o sbaglio??!!
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    È piú normale rispetto ai carichi di antoine.
    La panca è uno degli esercizi in cui il peso corporeo si sente di piú secondo me.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Il mio obbiettivo Definizione, la mia strada ditemela voi
    Di tracer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2010, 02:56 PM
  2. Diario di Jacobs... alla ricerca della propria strada!
    Di Jacobs nel forum Online Training Journal
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 07-04-2007, 12:14 PM
  3. Dico la mia (Diary)
    Di Mitico_one nel forum Online Training Journal
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-2006, 12:19 PM
  4. Sono sulla strada giusta?
    Di the_king nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 08:59 PM
  5. Giusta strada per mettere massa?
    Di MastroCangi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-05-2003, 04:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home