Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: "Per aspera..." diario di Bill89

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito "Per aspera..." diario di Bill89

    Da un po' di tempo mi frullava nella testa l'idea di aprire un diario dei miei allenamenti...
    Un po' per ricevere consigli, un po' per rendere eventualmente utili le mie esperienze ma soprattutto per condividere con voi una mia passione, che è anche la vostra e che voi avete in gran parte contribuito a creare (e di questo e di tanto altro vi ringrazio enormemente)!
    Diciamo che non ho mai avuto grandi pretese in quest'ambito... e devo ammettere che non conosco affatto questo mondo... ma ogni tanto ultimamente mi balena in testa l'idea di qualche garetta coi pesi... amatoriale si intende... chissà magari fra qualche anno...

    Comincio da subito a postare la mia situazione attuale:
    Altezza 180cm
    Peso 74Kg
    bf con circonferenze 13%
    dieta normocalorica 2500Kcal;
    scheda MAV5;

    OBIETTIVO: FORZA!

    In questa settimana ho testato i miei massimali e domani dovrei concludere con la panca. Per ora ho avuto delle belle sorprese, niente di eclatante sia chiaro... ma meglio di come speravo!

    Stacchi da terra 136Kg 1RM ---> vorrei arrivare a 150Kg per novembre
    Squat 96Kg 1RM ---> vorrei arrivare a 110Kg per novembre

    Domani posterò il risultato del test dei massimali per la panca e vi aggiornerò sulle percentuali di carico raggiunte nel MAV5! =)

    P.S.
    Quelli più attenti tra voi forse ricorderanno che tempo fa postavo di alcuni miei dolori al trapezio... Mi sono dato da fare e ho effettuato l'ennesima visita, da un altro fisiatra... Pare siano ancora le conseguenze di un tamponamento che ho subito anni fa... dopo il quale non ho fatto riabilitazione e che mi ha portato a rettilinizzazione del rachide cervicale... da metà ottobre partirà tecaterapia e riabilitazione posturale globale... ha promesso di darmi un programma di scarico attivo con elastici nei giorni di riposo e un'attività di stretching decompensato per il post WO (gli ho fatto presente che già da mesi faccio stretching a fine allenamento!)... Per squat e stacchi ha storto un po' il naso... ma si è arreso subito dicendomi "se ti dicessi di smettere probabilmente mi ammazzeresti"...

    Buona serata e al prossimo "aggiornamento"!
    Ultima modifica di bill89; 06-09-2013 alle 08:08 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    buon diario e in bocca al lupo per la fisioterapia!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Grazie dArK!
    Oggi giornata leggera...

    solo test massimale per la panca
    6x6 alle parallele con sovraccarico di 5Kg probabilmente da aumentare
    6x3 di chin up con sovraccarico di 7Kg probabilmente da aumentare

    l'1RM MAV come mi ha consigliato mancino è 92Kg
    Ho tentato i 100Kg... riesco anche a farli... ma non sono per niente MAV! niente dinamismo e ho sofferto al punto morto...
    Sono molto soddisfatto cmq...

    se non sbaglio domenico94 sta facendo una MAV5 proprio come me, modificandone alcuni aspetti (se ho ben capito dei JUMP SET)... vedrò di capire cosa potrebbe essermi utile e cercherò di usufruire della sua competenza in merito!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Posto la mia scheda MAV5 ancora un po' modificata... sono agli sgoccioli che da lunedì si parte...
    Ho mantenuto alcuni jump set che Wildcat mi aveva consigliato sulla Bill Starr...sono fighissimi
    e poi mi tengo ancora su esercizi multiarticolari...
    metto in rosso quello su cui ancora c'è da lavorare...

    Per i tempi di recupero andrò molto "a sensazione" come mi è stato consigliato

    Pensavo:
    LUN
    Squat MAV
    Panca MAV
    J.S. face pull 3x3+3x10 (rubato a domenico94 =P)
    Rematore 5X6rip
    Hyperextension 3x10

    MER
    Stacco MAV
    Military 8x4rip 80%
    J.S. trazioni alla sbarra 6x5rip
    Stacco ginocchio 6 con 50% 4x5 con 60%
    ABS (circuito crunch, crunch inverso, side bend)

    VEN
    Panca MAV
    J.S. face pull 3x3+3x10 (Troppo volume di lavoro calcolato col metodo VL...sacrificherei questo...)
    Squat MAV
    Dip 4x6rip
    J.S. chin up 4x6rip
    Affondi 3x10

    ovviamente da un principiante come me... ogni consiglio è ben accetto!
    Ultima modifica di bill89; 08-09-2013 alle 12:38 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Iniziata la nuova scheda...nella giornata peggiore possibile
    la notte insonne e lo scirocco hanno reso l'allenamento disastroso...

    Squat MAV 62Kg (ridicolo, ma se avessi aumentato non sarebbe stato più MAV)
    Panca MAV 60Kg (come sopra)
    Face pull 50Kg (i cavi della mia malestra hanno una carrucola mobile: peso effettivo 25Kg)
    Rematore 60Kg
    Hyperextension 10Kg di sovraccarico

    ho avvertito anche un dolore al pettorale destro...
    tutta colpa delle 4 ore di sonno o sovrallenamento?!
    spero di rifarmi mercoledì

    Vorrei provare ad integrare con Benaxol (B1, B6, B12)...

    P.S. la scheda sopra riportata penso si possa considerare definitiva... per ora...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Oggi l'allenamento salta... domani si torna a Roma!
    non credo sia un male...devo recuperare un po' di stanchezza e di stress...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Dopo un mese di completa astinenza dal forum finalmente posso tornare a scrivere.
    Scusate, nella mia nuova casa romana non c'è internet!
    Vi aggiorno un po'...

    Sono di ritorno nel mio paese perchè da lunedì comincerò finalmente la fisioterapia per la schiena... Tecar e riabilitazione posturale globale...
    In questo mese mi sono allenato... finito il MAV5 ho iniziato un po' ad occuparmi delle proporzioni del mio corpo... e chi si ricorda i miei post precedenti saprà che il mio obiettivo è togliere grasso sulle gambe e mettere massa su...
    Lo so che può sembrare impossibile ma qualcosa ne è venuta fuori...

    Allenamento per massa
    4x4 del fondamentale seguito da un superset di pompaggio
    e per le gambe 4x4 di squat o stacco seguito da circuito

    Dieta
    nei giorni di massa 2500
    giorni di non allenamento 2100
    giorno di allenamento gambe e giorno successivo 1900

    i risultati ci sono stati... riduzione della circonferenza coscia di 1cm in sole 3 settimane
    sopra : torace circa 2 cm in più e braccia 1cm in più...
    misurazioni più dettagliate le prenderò nel pomeriggio cm queste sono state prese non sotto pompaggio... ma dopo un paio di giorni dagli allenamenti per l'upperbody...

    Spot reduction... nn saprei ...lo so che non è dimostrata... fatto sta che questo è quello che ho provato a fare... e questi sono i risultati (mi piacerebbe aprire una discussione in merito)

    adesso settimana di scarico...
    Ultima modifica di bill89; 12-10-2013 alle 12:53 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Oggi già il secondo giorno di fisioterapia... la schiena comincia a muoversi... contratture ovunque che cominciano ad andar via... la postura crea un sacco di guai...

    Cmq fino alla fine della terapia non potrò allenarmi se non da loro... quindi esercizi con gli elastici e di core stability...
    per fortuna coincidono con lo scarico programmato...

    In queste due settimane oltre alla riabilitazione posturale farò un bel po' di attività aerobica...
    Ho iniziato oggi con 45min di corsetta blanda vicino al mare... rilassante... =)
    spero possa comunque giovare nella definizione delle gambe...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    non mi dirai che credi nel dimagrimento localizzato? se si richiedo subito il BAN!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Non credo nel dimagrimento localizzato, ma credo che sia molto utile vascolarizzare un tessuto "freddo"...
    almeno fin ora mi ha dato qualche risultato, ovviamente potrebbe anche essere solo una coincidenza...

    Poi chi non ha la genetica dalla sua parte lo sa... bisogna provarle tutte!

    Sono alto 182 e peso 71,5 Kg
    quasi sotto peso... ma ho i depositi sulle gambe!
    qualcosa da sistemare in maniera mirata ci deve essere... penso sia la vascolarizzazione!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    quasi a metà della fisioterapia la mia schiena va meglio e si sente... ma alcuni dolori non passano...

    Ieri sera corsetta davvero blanda... 6Km in 50min...
    la circonferenza gambe è 53cm per la destra e 53,5cm per la sinistra...ancora non ci siamo... il pannicolo sottocutaneo è ben presente e si sentono tanti granuli di grasso...

    OBIETTIVO
    52cm per riduzione di sola massa grassa!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    continuano le sedute e la schiena va molto meglio... unica nota dolente la il dolore sacrale... non acuto, giusto un indolensimento sul passaggio della sciatica... la cosa che mi conforta abbastanza è che in quel punto non dovrebbe essere niente di grave... almeno spero...

    oggi probabile corsetta: 60min previsti!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Domani FINALMENTE ultimo giorno di fisioterapia...
    dovre aver imparato a stare più dritto... =P per ora non ci sono troppe contratture sulla schiena...

    Sabato si ritorna in palestra...
    Squat 4x4 conto di non caricare, concentrarmi nuovamente sulla tecnica e pensare alle sensazioni che mi da la schiena!

    circuito con
    affondi avanti 10
    affondi laterali 10
    affondi dietro 10
    adductor 6
    abductor 6
    climb mountain 30"
    4' corsa

    X3

    vedremo come sono messo dopo questo fermo...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Allenamento fatto...
    Lo stop di 2 settimane si fa sentire

    Squat 4x4 con 50Kg ... giusto per testare la schena nessun dolore
    Circuito fatto un po' lentamente... la resistenza è un po' calata...

    tutto sommato sn soddisfatto...

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  3. Muscoli "amici" o "nemici" nella stessa seduta?
    Di Avalanche89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 01:32 PM
  4. "giusto" VS il "commerciale"
    Di naturalbodybuil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-07-2006, 05:00 PM
  5. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home