Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Gladiator's Diary– Lottare per ciò che si crede!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Messaggio Gladiator's Diary– Lottare per ciò che si crede!

    Ciao sono Fabio, ho deciso di fare questo diario sperando nei vostri consigli per migliorare il mio allenamento!
    Vado a dare le mie caratteristiche:

    Età: 26
    Altezza: 1,73 (circa)
    Peso: 66,9 (un po oscillanti verso il basso)
    Anni di allenamento: circa una 10ina ma in realtà solo 2 fatti bene
    Somatotipo: sostanzialmente ectomorfo (diciamo che ne gli ultimi anni sono un po migliorato ma che fatica mettere peso!!!)
    Punti forti(probabilmente fibra bianca): braccia
    Punti carenti: soprattutto petto e spalle
    Obiettivo: mettere su un tanta massa (mi piace pensare che mettendocela tutta ce la posso fare )

    Mi sono allenato con istruttore fino luglio scorso, poi la preparazione me la sono fatta da solo.
    Credo che per dare consigli sulla preparazione c'è bisogno di conoscere qualcuno degli allenamenti passati e in verità ho lo storico dei miei allenamenti di quest' ultimo anno (ma non ho intenzione di creare dilatazioni in una particolare zona corporea, quindi eviterò di postarle tutte ), ma vi posterò quella che ho appena finito di seguire, e quella in preparazione.

    Scheda ottobre/novembre:

    Lunedì(Petto – Deltoidi)

    Distensioni panca piana 4X8-10 rec 1'45'' 74Kg
    Croci orizzontali 4X10 rec 1'45'' 18Kg
    Distensioni manubri panca 45° 4X12 rec 1'30'' 16Kg
    Pectoral 3X12 rec 1'30'' 45 Kg
    Lento dietro manubri 3X12 rec 1'30'' 12 Kg
    Alzate laterali 3X15 rec 1'15'' 6 kg


    Martedì(Gambe)

    Calf leg press 4X15 rec 60'' 150Kg
    Calf seduto 3X15 rec 60'' 30Kg
    Affondi in camminata con man 4X20 rec 2'15'' 20kg (per braccio)
    Leg press 4X10 rec 2'15'' 200Kg
    Leg extension 3X12 rec 1'45'' 20Kg
    Leg curl 4X12 rec 1'45'' 20Kg


    Giovedì(Petto - Deltoidi – Tricipiti)

    Croci orizzontali 4X10 rec 1'45'' 24Kg
    Croci ai cavi 4X12 rec 1'30'' 26Kg
    Lento dietro manubri 4X10 rec 1'45'' 14Kg
    Tirate al mento 4X12 rec 1'30'' 32Kg
    Alzate laterali 4X15 rec 1'15'' 6Kg
    Frech press manubrio seduto 4X8 rec 1'45'' 14Kg
    Frenc press manubrio 4X8 rec 1'45'' 16Kg
    Push down 3X10 rec 1'30'' 56Kg


    Venerdì(Dorsali – Bicipiti)

    T-bar 4X8 rec 1'45'' 55Kg
    Lat machine avanti 4X10 rec 1'30'' 50Kg
    Pulley basso 4X10 rec 1'30'' 45Kg
    Trazioni sbarra 3Xmax rec 2'' 10 rip
    Bicipiti panca Scott 4X8 rec 1'45'' 32Kg
    Curl manubri 3X10 rec 1'30'' 10Kg
    Curl Zotman 3X10 rec 1'30'' 8kg

    Come avrete notato alleno tutti i gruppi muscolari una volta a settimana eccetto il petto e i deltoidi
    poiché sono carenti.
    L' esecuzione è tutta a mantieni peso nel senso che per tutte le serie di un esercizio mantengo il peso della prima serie e nel caso diminuisco le rip.
    Faccio sempre per ogni serie (eccetto la prima di ogni esercizio) un paio di ripetizioni forzate (che però rientrano nelle ripetizioni dell' esercizio stesso. Per esempio se devo fare 8 rip calcolo un peso da poterne fare 6, max 7 e arrivo a 8rip con le forzate)
    Mantengo più o meno la fase eccentrica (passiva) della contrazione a circa 4 sec e la concentrica (attiva) a 1,5 sec.

    Per quanto concerne l' alimentazione:

    Colazione:
    400 ml latte parz. Scremato + 30gr gainer
    2 fette pane tostato(30gr circa)

    Spuntino (dopo colazione se mi alleno la sera, tra pranzo e cena se mi alleno la mattina):
    30gr gainer

    Pranzo
    150gr pasta/riso
    150gr carne/pollo....

    Spuntino (se mi alleno la mattina):
    30gr gainer

    Cena:
    250-300gr carne/pollo...
    verdura

    Pre- notturno:
    30gr whey

    Integrazione:
    5Bcaa 30 min prima dell' allenamento
    5Bcaa metà allenamento
    10gr glutammina dopo allenamento.

    In questo modo sono riuscito a passare da 63,9 Kg a 66,9Kg

    A breve posterò la programmazione di Dicembre/Gennaio (la sto preparando), e vi prego di darmi consigli così da poterla migliorare!

    Allora cosa dirvi..... Aspetto vostre opinioni!
    Ps:nel caso si possa posso postare anche alcune foto per farvi vedere il mio stato di forma.

    Un saluto a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    buon diario!!!
    ps. lottare per ciò che si crede....una delle frasi più belle!!!!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Buon diario!
    Certo che puoi mettere le foto, qua o in posedown.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Buon diario anche da parte mia

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Grazie ragazzi, mi fa piacere che la pensiate così.

    Ora mentre finisco la preparazione della scheda del prossimo mese vorrei porvi un quesito:

    spesso quando leggo nel forum circa allenamento per la massa, leggo spesso del fatto di non arrivare a cedimento muscolare.
    Ora l' ipertrofia avviene quando un muscolo viene sfibrato (ovvero si hanno delle micro lacerazioni della fibra muscolare), poiché ripara il tessuto distrutto e ne aumenta la massa per far si che per lo stesso carico la prossima volta non crei scompenso (cioè si vada verso l' adattamento).
    Le micro fratture (che poi creano i doms) si hanno solo attraverso il cedimento muscolare e le eventuali forzate.
    Quindi secondo il mio ragionamento non si ha ipertrofia se non si va a cedimento muscolare.
    Il mio ragionamento è giusto, o non ho capito mai niente?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Bè è giusto il tuo ragionamento ma non puoi allenarti, per me, perennemente con forzate, negative e amici vari... Comunque non è tanto corretto nemmeno il fatto del "non arrivare mai a cedimento" visto comunque che il cedimento viene spesso ricercato nell'ultima rep dell'esercizio e se questo non avviene si va ad aumentare il carico la volta dopo (arrivando per forza di cose a cedimento).

    Comunque per mettere massa non ci sono forzate che tengano: se non hai una corretta alimentazione alle spalle non cresci.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ti do completamente ragione per quanto riguarda il discorso alimentazione, ma io cerco sempre ad ogni serie di ogni esercizio di fare almeno 2 forzate (anche per adesso mi alleno con mio fratello), poi se e quando mi allenerò da solo, o mi faccio dare mano da chiunque possa (sarei capace di importunare chiunque .... ahahah) o comunque se proprio non riuscirò a concludere la rip terrò l' isometrica finchè le forze me lo permettono! A vostro parere sbaglio nell' allenarmi così?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Finchè hai risultati direi di no

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Bene, oggi pomeriggio richiamo di petto, deltoidi e tricipiti, vediamo come va.
    I primi due allenamenti di questa settimana non sono riuscito ad aumentare i carichi; e anche se mi sentivo all' inizio della sessione di allenamento bello carico, la stanchezza mi ha preso già dall' ultima serie del primo esercizio. Con la prossima settimana concludo l' allenamento con questa scheda e avevo pensato dato la mia condizione di stanchezza, di fare una settimana di scarico prima di incominciare la preparazione nuova, che ne pensate?
    Nella settimana di scarico sospendo completamente l' integrazione o mi conviene farla comunque, o in parte? (Non vorrei vedermi troppo svuotato)
    Per fine settimana prossima posto anche qualche foto, così che più in la potremmo vedere i risultati raggiunti con le nuove preparazioni.
    Ora non ho molto tempo, ma ho finito la scheda nuova e in serata la posto, ho un paio di dubbi che vorrei condividere con voi, amici!
    A dopo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Da quanto ti alleni con continuità? Com'è strutturata la tua integrazione?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Con continuità da 3 anni, cmq quest' anno mi sono fermato solo 2 settimana a settembre. L' integrazione che vorrei sospendere e quella che ho scritto sopra al primo post, l' ho cominciata il 4 ottobre.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ah scusa non mi ricordavo l'avessi scritta più sopra: comunque, com'è logico, sospenderei solo l'integrazione che ruota attorno al wo, le proteine e il gainer li terrei (anche se personalmente sostituirei il gainer con del cibo).

    Mai fatto uno scarico negli anni/mesi precedenti?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Anch'io pensavo di sospendere solo quella attorno al wo tanto è solo per una settimana e poi è quella di scarico, non dovrei ammazzarmi molto in palestra. per quanto riguarda lo scarico, non l' ho mai fatto in vita mia!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ah ecco... Bè allora se ti sembra di averne bisogno lo farei...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ieri dorsali... Non male, ma un po più stanco del solito.... Mi sa che ci vuole proprio una settimana di scarico.
    Cercherò di mantenere la prossima, ma la settimana dopo lo scarico è d' obbligo, così con la nuova scheda sarò bello fresco!

Discussioni Simili

  1. Eccomi mentre ero in ospedale, - 10 kg! Ciò che resta di me...
    Di tarantino nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 01:49 AM
  2. pump tech e giudizi su ciò che prendo
    Di ciccio123 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-2007, 08:19 PM
  3. Siamo ciò che mangiamo
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2006, 05:42 PM
  4. Ciò che mangio...
    Di heerokeem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-06-2006, 09:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home