Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: diario di Maxxon

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito diario di Maxxon

    Ciao ! è la mia prima discussione in questo fantastico forum (ancor piu fantastico se riuscirò a trarne dei vantaggi XD)

    Allora, ho 25 anni sono alto 1.70 e peso 65 kg, ho la pancetta ma non è niente di allucinante per fortuna.
    Ho iniziato a fare body building molto casereccio e man mano che aumento le mie conoscenze miglioro il mio programma (ho letto oltre brawn, ho appena cominciato a digerire Tozzi)


    Faccio pesi per diventare piu forte nelle arti marziali, visto che come tecnica non sono niente male (sfido regolarmente gente più alta e/o muscolosa di me con ottimi risultati). Spero di non compromettere la mia abilità motoria con molti muscoli (se arriveranno) e quindi faccio uno stretching molto accurato e ben fatto.

    Ho fatto 2 allenamenti a settimana.

    SABATO
    - Squat 3x10
    - Stacchi da terra 3x10 (è sempre 3x10 con 60sec di pausa)
    - Addominali da steso con peso dietro la nuca (tipo questo tizio, ma con un 12kg in mano http://www.youtube.com/watch?v=impvF1NaT0U )
    - Addominali laterali stando in piedi (ho un peso in mano e lo sollevo inarcando la schiena di lato, non so come si chiama questo esercizio)
    - Pullover
    - Distensioni su panca
    -stretching delle parti interessate

    LUNEDI
    -Militar press
    -Croci su panca
    -Distensioni su panca a presa inversa
    -Curl bicipiti
    -Curl tricipiti ("concentrato dietro al collo", che brutto nome)
    -stretching delle parti interessate

    un giorno a caso, quando mi sento di farlo
    -esercizi per polso, caviglie, cuffia rotatori.

    in 2mesi e mezzo precisi ho aumentato il mio massimale del 33% (da 24kg alla fantasmagorica cifra di 32kg di panca... e 12kg di curl perfettamente eseguiti, e ci mancherebbe pure)


    problema1: ho fatto 10 settimane di carico, faccio 5 di scarico attivo?
    problema2: come faccio dorsali senza sbarra nè lat machine?
    Ultima modifica di maxxon; 15-09-2010 alle 06:23 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Non fatemi parlare ...

    misteriosamente nessuno se ne sbatte, c'è 1motivo particolare?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    stretching delle parti interessate, cosa intendi? Intendi quelle appena allenate?
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ben arrivato!

    Buon diario

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    misteriosamente nessuno se ne sbatte, c'è 1motivo particolare?
    non credo.......in ogni caso (parlo per me !) ci sono alcune "info" che forse non tutti condividono:

    1) - dici che il forum è fantastico se ne trai benefici (era più carino dire che è fantastico A PRESCINDERE !!!)

    2) - "tocci"..............

    3) - temi di compromettere la tua "velocità/elasticità" con i muscoli (quindi non sai che con più muscoli diventerai MOLTO più veloce)

    4) - ...........ecc, ecc.

    Se posso ti suggerirei di dare una bella letta ad alcuni diari ed ai threads in evidenza.

    Leggendo ed intervenendo nelle varie discussioni vedrai che troverai qualche utente esperto che saprà darti qualche dritta.......

    Buon workout

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    1) il forum è fantastico a prescindere, mi sottometto XD
    2) tocci... quindi c'è una corrente anti tozziana nel forum, vabe ho capito devo ancora spulciare per capire il pensiero che va per la maggiore qui.
    3)velocità: in vita mia ho conosciuto alcuni bodybuilder ben messi e ho notato che tutti (in questo comunque esiguo campione) non si sanno proprio muovere, o forse sono io che ho beccato solo quelli scoordinati (issimi)

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    1) il forum è fantastico a prescindere, mi sottometto XD
    _______________

    Giusto! Ora si che ci siamo......
    _______________

    2) tocci... quindi c'è una corrente anti tozziana nel forum, vabe ho capito devo ancora spulciare per capire il pensiero che va per la maggiore qui.
    _______________

    non pensare a quello che "va per la maggiore".......pensa a quello "che funziona".

    _______________

    3)velocità: in vita mia ho conosciuto alcuni bodybuilder ben messi e ho notato che tutti (in questo comunque esiguo campione) non si sanno proprio muovere, o forse sono io che ho beccato solo quelli scoordinati (issimi)
    ________________

    Per aumentare la forza esplosiva (pensa ad un centometrista, ad un astista, ad un lanciatore, ad un marzialista, ad un giocatore di basket/volley/ ecc, ecc) devi fare pesi. Molti e ben fatti.

    Ed ora fila ad allenarti................

    ________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    grazie dell'incoraggiamento ma or ora ho 1po' di dolori ogni tanto al cuore, e che palle.

    sono sicuramente dovuti al troppo lavoro di pesi delle 10settimane appena trascorse (tutte le serie al cedimento muscolare totale, tranne stacchi e squat con i quali non vado troppo pesante per paura di infortuni).

    Sono sicuro che questo accumulo di stress passerà entro metà novembre al massimo, ho avuto problemi molto più gravi di questo, tutti senza strascichi. (e fu così che morì seduta stante)

    Perlomeno stanno uscendo dei muscoletti e ho perso 1po' di ciccia (visto che il peso rimane invariato da luglio a 65kg e si vedono muscoletti, ergo devo aver bruciato lardo)

    Cmq, come per ogni cosa, nel bb sono destinato alla perfezione o a far cagare, niente vie di mezzo...
    Ultima modifica di maxxon; 18-09-2010 alle 12:20 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Gerko, stretching delle parti appena allenate, si intendevo quello.

    ps. mi stranno crescendo i deltoidi senza che io abbia fatto niente di particolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho semplicemente tolto le alzate laterali (all'inizio il mio wo le comprendeva, poi ho optato per distensioni su panca a presa inversa). Il military press lo faccio tipo lento avanti-lento dietro, cioè porto il bilanciere dietro la nuca, poi sopra la testa, poi davanti alla gola, e di nuovo su.
    Quando martoriavo le spalle con le alzate laterali non crescevano -x niente-.
    Secondo me dipende dal fatto che cmq anche a riposo, quando si muovono le braccia si tendono a riaprire le micro-rotture dei tessuti nei deltoidi, quindi si "cicatrizzano" + lentamente.
    Invece è piu difficile che ciò accada con muscoli come i quadricipiti. Alla fine camminare o fare corsetta non richiede un rom ampio. ha senso? Butto questa teoria xke ho visto che ci sono molti post del tipo "non mi crescono bene i deltoidi" ecc.
    Ultima modifica di maxxon; 21-09-2010 alle 11:48 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito evvai

    SPARITI i problemi al cuore ...4 giorni di cardio non esagerata, buon riposo e molta cioccolata fondente, questo il mio rimedio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ecco qua: se qualcuno si fosse interessato ai pesi fatti in casa --- http://www.youtube.com/watch?v=UF5BAt-32A0 questo ci fanno addirittura i pesi enormi, senza 1grammo di ghisa.

    video in cui ci sono io.
    http://www.youtube.com/watch?v=HRHNvJ8jsaU
    Ultima modifica di maxxon; 25-09-2010 alle 10:50 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Il primo video che hai inserito riguarda il torneo "world strongest man" una sorta di powerlifting in cui al posto dei pesi si utilizzano materiali e oggetti visibili nel filmato da te inserito. Bada che quella è una gara, non un allenamento, e gli allenamenti per questi atleti si basano su sollevamento pesi con ghisa, nè più e nè meno come quelli di un PL. Sei ridicolo lasciatelo dire, perchè ricercare una conferma alle tue incertenzze nel world strongest man fa ridere. Prova a leggerti una o due biografie degli atleti di questa competizione poi mi saprai dire se il tuo allenamento è uguale al loro e se tuoi strumenti sono come quelli.
    Eccoti un paio di video di Mariusz Pudzianowski, una delle "leggende" di questa disciplia. Guarda come si allena
    http://www.youtube.com/watch?v=OZc6J89b1-E
    http://www.youtube.com/watch?v=1-1Z1...eature=related
    PS: sebbene i gravi da loro utilizzati in gara non siano in ghisa (che poi non è nemmeno sempre vero) sono sicuramente più sicuri dei tuoi. Il tuo video non è mimamente commentabile
    Ultima modifica di User_del85404; 26-09-2010 alle 04:54 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Quoto Paolo, infatti vedrai proprio in coda su youtube video dello stesso atleta che si allena in palestra...
    Per i tuoi video non devi sottolineare sempre che non prendi farmaci come sul commento...si vede benissimo...e si vede benissimo che hai anche iniziato da 3 mesi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    1---- tre mesi fa avevo ZERO muscoli, ZERO DESERTO VUOTO SIDERALE. il mio video non è commentabile? ma sai quanta gente si sogna i miei risultati? tre mesi fa per me avere 8chili in mano era una sfida.
    2---Voi vi siete messi nel cervello DA SOLI l'idea che io mi credo dio... io mi credo uno che sa quello che vuole e lo sta raggiungendo senza fare il modaiolo (perchè ghisa, acqua o sabbia è solo un fatto di estetica totalmente inutile all'ipertrofia).
    3---Il bello di internet è che io non dovrò mai condividere manco mezzo grammo di ossigeno con voi Mi va di rimanere qui a scrivere per puntiglio e perchè mi piace beccarmi con qualcuno dopo un pesante workout. Tanto nessuno vi obbliga a stare in questa discussione, mica occupo tutto il forum.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Sorpreso

    ma poi, gente super muscolosa come voi....CHE CI STANNO A FARE DAVANTI AL COMPUTER?!?!?!?!?!?!?! al posto vostro io starei a fornicare 24hsu24

Discussioni Simili

  1. Diario di Moxxan (cioè Maxxon)
    Di moxxan nel forum Online Training Journal
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-12-2010, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home