Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Il diario di Mr.Grumpy (ex ValerioBorghese)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito Il diario di Mr.Grumpy (ex ValerioBorghese)

    Eccoci qua, finalmente dopo qualche mese mi sono deciso anch'io di aprire un diario.
    Scarno ma essenziale.
    Per chi non lo sà, mi chiamo Valerio.
    Ho passato un 2008 turbolento, il 2009 peggio ancora e invece la via di mezzo l'ho trovata nel 2010.

    Travagliato da problemi fisici, articolari, sociali chi piu ne ha piu ne metta.
    Ultimamente ho voluto dare un taglio a tutto facendo a botte con la costanza, tanto che questo fine anno oltre ad avere delle motivazioni proprie ho fatto anche una scommesa con un amico.

    Dal 9 Ago 2010 ho adottato una scheda adattamento in massa.
    Ho elencato i carichi tra parentesi; aumento 2kg + sett.

    Lunedi | Petto | Bicipiti

    Panca Piana 4x10-8-6-4 (20-22-24-26-28)
    Panca Inclinata 4x6 (20-22-24-26)
    Croci 4x8 (4-6-8-10)

    Curl bilanciere 4x8 (4-6-8)
    Curl a martello 4x8 (4-6)

    Mercoledi | Dorso | Trapezio | Polpacci

    Sbarra 3x max
    Rematore unilaterale 4x8 (10-12-14)
    Rematore con bilanciere 4x8 (10-12-14)


    Calf in piedi con manubrio 4x10 (8-10)

    Venerdi | Spalle | Trapezio | Tricipiti

    Spinte 4x6 (6-8-10)
    Aperture 4x10 (2-4-5)
    Aperture a 90° 3x8 (2-4-5)


    French press da seduto 4x8 (4-5)
    Dip tra panche con zavorra 4x max o 3x10 (4-6-7-10)

    Mercoledi e Sabato 30 minuti di aerobica a seguire 4x30 per addome
    1 minuto tra serie ed esercizi.
    Ultima modifica di Mr.Grumpy; 31-08-2010 alle 03:02 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Oggi mi è stata proposta una cosa abbastanza insolità dal mio Trainer ma che tristemente posso anche capire perchè un anno fa alzavo 60/65 Kg circa su piana, e specifico che non era il mio massimale, cosa che col tempo non ho mai calcolato.

    P.Piana 4x10-8-6-4

    Ho caricato il bilanciare a 28 Kg alla prima per passare subito a 30 Kg non essendo soddisfatto.
    La seconda serie stavo sui 34 Kg aumentando di + 4, nella terza serie a 36kg e nell'ultima a 38Kg.

    Ho sparato una quinta serie di pompaggio passando a 36 Kg perchè non ero soddisfatto, sentivo pochissimo bruciore e poco dolore.

    In teoria lunedì prossimo dovrei ripartire da 36Kg e aumentare di + 2 quindi :

    1) 36Kg
    2) 38Kg
    3) 40 Kg
    4) 42 Kg

    Spero di non entrare in stallo : )

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Il tuo diario mi piacerebbe seguirlo, anche perché se non ricordo male sei di Roma come me..
    Vedo che non alleni le gambe, come mai?Problemi?
    Per la distribuzione del peso non ti preoccupare, alzando il peso e se questo é proporzionalead una buona tecnica non entrerai in stallo, solo attenzione a non cercare il peso alto a tutti i costi, poi si rischia di farsi male...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Il tuo diario mi piacerebbe seguirlo, anche perché se non ricordo male sei di Roma come me..
    Vedo che non alleni le gambe, come mai?Problemi?
    Per la distribuzione del peso non ti preoccupare, alzando il peso e se questo é proporzionalead una buona tecnica non entrerai in stallo, solo attenzione a non cercare il peso alto a tutti i costi, poi si rischia di farsi male...
    Yes sono di Roma.
    Perchè venerdi vado a correre e Sabato gioco a calcetto!
    Cmq mi fa piacere Spitfire.
    Ovviamente tornando a prima scherzavo ahah, o solo avuto qualche problema alla caviglia destra, nella prossima scheda vediamo/vedo di farmi inserire Leg Curl/Extension, squat, affondi ecc ecc.
    Grazie per il consiglio.

    Comunque speriamo che non mi stia venendo la febbre senno sono fregato.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    La febbre però ti fa tirare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Mercoledi | Dorso | Trapezio | Polpacci

    Sbarra 3x max
    Rematore unilaterale 4x8 (10-12-14-16)
    Rematore con bilanciere 4x8 (10-12-14-16)


    Calf in piedi con manubrio 4x10 (8-10)
    Anche oggi posso ritenermi abbastanza soddisfatto; ho alzato il carico di + 2 , forse ho sporcato un po l'esecuzione lo ammetto tanto che la prossima settimana manterrò gli stessi carichi perchè voglio affinare di piu la tecnica.
    Dopo il Wo non ho sentito dolore.. un po di tremolio, 5 ore dopo ho incominciato a sentire dolore verso le scapole e il gran dorsale (forse anche un po il petto e gli avambracci per via della presa inversa su rematore con bilanciere.)
    Buonanotte a tutti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ma proprio non è possibile editare il primo messaggio del diario per tenerlo in aggiornamento? Comunque oggi mi aspetta una giornata piena di impegni extra, vediamo se riesco ad allenarmi dopo mangiato.

    ANZI DEVO! COSTI QUEL CHE COSTI

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerioBorghese Visualizza Messaggio
    Ma proprio non è possibile editare il primo messaggio del diario per tenerlo in aggiornamento? Comunque oggi mi aspetta una giornata piena di impegni extra, vediamo se riesco ad allenarmi dopo mangiato.

    ANZI DEVO! COSTI QUEL CHE COSTI
    Come pensavo.
    Sarà stata l'ansia, il poco riposo o qualche altro fattore sopranaturale! Ma ieri nelle ultime due ripetizioni (9 e 10) dell'ultima serie ho arrancato come non mai.
    Non era poi così sporca l'esecuzione dei tricipiti cosiderando che ho cercato di tenere i gomiti piu stretti possibile mentre facevo l'estenzioni dietro la nuca, evidentemente ero stanco perchè non è possibile che per un 1 kg ne ho risentito così tanto.

    Le aperture per le spalle ogni volta che le faccio sono una tristezza.. madonna mia mi faccio un culo.. è incredibile pensare che 6 kg almeno per me siano così difficili.
    Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno qui che alza il doppio o anche il triplo.

    Spinte 4x6 (6-8-10-12)
    Aperture 4x10 (2-4-5-6)
    Aperture a 90° 3x8 (2-4-5-6)

    French press da seduto 4x8 (4-5-6)
    Dip tra panche con zavorra 4x max o 3x10 (4-6-7-10)

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Da quant'è che ti alleni con costanza? Comunque è normale se sei all'inizio, avere carichi bassini, poi col tempo aumentano, non devi aver fretta

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Da quant'è che ti alleni con costanza? Comunque è normale se sei all'inizio, avere carichi bassini, poi col tempo aumentano, non devi aver fretta
    Da parecchio, devo solo recuperare i miei vecchi carichi, tranquillo

    Lunedi | Petto | Bicipiti
    Panca Piana 4x10-8-6-4 (20-22-24-26-28-30-32-34-36-38-40-42)
    Panca Inclinata 4x6 (20-22-24-26-28-30-32)
    Croci 4x8 (4-6-8-10-12)

    Curl bilanciere 4x8 (4-6-8-10)
    Curl a martello 4x8 (4-6)

    Stessa tecnica dell'altra settimana dove mi ero fermato a 38 kg sulla bench press.
    Sono ripartito da 36Kg per poi passare a 38/40/42 Kg.
    Tecnica molto pulita, forse leggermente sporca quando ho alzato i 42Kg.

    Idem su inclinata, non ho avuto grandi problemi anche se ho incominciato a sentire la stanchezza come non mai.
    Stavo crepando a fare le croci su inclinata, tanto che le ultime reps mi sono dovuto fermare con un stop di 30 secondi e riprendere.
    Avevo il petto in fiamme, infatti oggi mi fa un male cane.

    Sui curl niente da dire, penso che dalla prossima settimana, quando porterò modifiche riguardo la scheda aumenterò anche il peso cercando di correggere qualche difettino qua e là.

    Sempre dalla prossima sett voglio tirare su un mini-circuito per l'adattamento addominale.
    Voglio farmi qualche ripasso tramite le mie bibbie del BB *_*

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Mi spieghi un attimo che vogliono dire quei numeretti tra parentesi? Sono i kg che usi? E come mai alcuni sono in neretto? Ultima domanda: metti i carichi con bilanciere completo o metti solo i dischi che ci sono per parte o metti il tutto senza il peso del bilanciere? Perchè alcuni pesi non mi tornano (tipo il curl con bilanciere fatto con 4kg??). Grassie

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Mi spieghi un attimo che vogliono dire quei numeretti tra parentesi? Sono i kg che usi? E come mai alcuni sono in neretto? Ultima domanda: metti i carichi con bilanciere completo o metti solo i dischi che ci sono per parte o metti il tutto senza il peso del bilanciere? Perchè alcuni pesi non mi tornano (tipo il curl con bilanciere fatto con 4kg??). Grassie
    I numeri in neretto sono i carichi aggiornati, niente di più semplice.
    Senza bilanciere, preferisco escluderlo.
    Pesi da 0.5 Kg o semplicemente quando faccio SOLO quelli a martello carico di 1 Kg, può sembrare strano ma influenza sulla presa.
    A te

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ah ecco. Comunque per una più chiara comprensione per tutti ti consiglierei di aggiungere pure il bilanciere dato che possono andare da 8 a 20kg e possono fare molta differenza Poi vedi tu

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Ah ecco. Comunque per una più chiara comprensione per tutti ti consiglierei di aggiungere pure il bilanciere dato che possono andare da 8 a 20kg e possono fare molta differenza Poi vedi tu
    Una volta ne tenevo conto, poi non so cosa mi ha detto al capa


    Mercoledi | Dorso | Trapezio | Polpacci

    Sbarra 3x max
    Rematore unilaterale 4x8 (10-12-14-16-18-20)
    Rematore con bilanciere 4x8 (10-12-14-16)

    Calf in piedi con manubrio 4x10 (8-10)

    Oggi è andata come andata! Mi sento soddisfatto di aver portato a soglia 20 Kg il rematore con il bilanciere; ho effettuato la prima serie con un peso di 16Kg, idem per la seconda, poi ho aumentato di altri 2 kg quindi 18 totali e l'ultima fino ad arrivare a 20 Kg.

    Diversamente è andata con il rematore unilaterale dove ho eseguito prima una serie da 16Kg, poi sono scalato a 14 perchè stavo crepando e in fine l'ultime due serie l'ho eseguite da 12 Kg.

    Penso che al prossimo giro i dorsali li lascio con questi carichi così do tempo al corpo per abituarsi.

    Piccola nota sugli addomanili.
    Ho fatto un giro di 4x15 e mi fanno male cane.. ce li ho proprio fuori forma.
    Devo perforza inventarmi qualcosa

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Rieccomi qua! Oggi stranamente mi sono allenato con il freno a mano.. a causa anche di qualche doloretto e poco sonno, però rimango esterefatto di tutto ciò, non credevo che con qualche ora di sonno in meno avrei sofferto come non mai.
    Pensavo di poter aumentare il carico mentre facevo le spinte, invece con 12 Kg .. sembrava come se ne stessi alzando 50
    Per mantenere il filo retto con la scheda mi sono concesso un minuto in piu di riposo ogni serie! e visto che ero poco soddisfatto ho aggiunto una serie da 20 reps in piu a gruppo muscolare per facilitare il pump e tenermi piu tosto e piu caldo!

    Venerdi | Spalle | Trapezio | Tricipiti


    Spinte 4x6 (6-8-10-12)
    Aperture 4x10 (2-4-5-6)
    Aperture a 90° 3x8 (2-4-5-6)

    French press da seduto 4x8 (4-5-6) qua nell'ultime ripetizioni ho arrancato di brutto
    Dip tra panche con zavorra 4x max o 3x10 (4-6-7-10) non ho effettuato le dip con zavorra perchè stavo crepando


    Ho fatto per finire un 3x20 per gli addominali! Mi vergogno a dirlo ma proprio non ce la facevo! Mi demoralizza sta cosa !!!!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home