Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: diario di magro

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito diario di magro

    Ciao a tutti,come avevo detto nella sezione di programmazione apro un diario.
    Il mio obbiettivo è l'aumento della forza e solo secondariamente della massa.
    Sto seguendo una pianificazione che mi ha aiutato a creare un altro utente(mancino)con qualche modifica che mi è stata ispirata da alcuni articoli di iron paolo e altri.
    Metto tutto su un diario perchè non sono sicuro di star facendo la cosa giusta e cmq magari vedendo gli eventuali progressi sarà possibile fare modifiche.
    I miei massimali teorici sono :squat 70 stacco 65 panca 55 senza contare il bilancere(mancino mi ha già cazziato per questo),forse li ho sottostimati.
    Lo schema di allenamento prevede come giorni di allenamento lun mer ven.
    Sono un principiante
    LUN:
    squat 5x5 aggiungendo 4kg ad ogni serie finchè riesco
    panca 5x5 55%
    trazioni prone 5x5
    lento avanti in piedi 3x8-10-12
    crunch 3xcedimento

    MER
    panca : 5x5 aggiungendo il 2kg finchè riesco
    squat 5x5: 55%
    rematore bil : 3x8-10-12
    shrug: come viene
    curl manubri :3x8-10-12

    VEN
    stacco 7x3 aggiungendo 2 kg finchè riesco
    trazioni supine 5x5
    lento avanti 3x8-10-12
    croci 3x8-10-12

    fino ad oggi ho svolto solo i primi 2 giorni sullo squat sono progredito così : 5x40-44-48-52-54 completando bene anche l'ultima serie.
    Con la panca 5x 40-42-44-44-44 completando bene anche l'ultima serie.
    Oggi provo lo stacco.
    Dopo come proseguo?i complementari vanno bene? Sto sbagliando?
    Grazie per l'eventuale attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    buon diario

    perchè non dai qualche dettaglio su di te?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Buon diario

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ........
    Ultima modifica di NastyChris; 14-05-2010 alle 10:14 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Vedendo i tuoi massimali e i kg con cui lavori sembra poco che stai sotto la ghisa... Io non sarei partito subito con l'aumentare i kg ma sarei stato su lavori più leggeri curando meglio la tecnica.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    ciao!


    tu intanto riporta tutti WO e poi si vede strada facendo

    qualcosa al volo:

    + in stacco e squat incrementi minimi di 5kg (in multi articolari che coinvolgono cosi tanti muscoli aggiungere di 2kg non porta una stimolo aggiunto)

    +nella panca l ultima serie (o la penultima) deve essere quella pesante.pero sempre attenzione alla tecnica

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Io non sarei partito subito con l'aumentare i kg ma sarei stato su lavori più leggeri curando meglio la tecnica.
    e qua sbagli il problema di un principiante (categoria molto ampia) è proprio che non sa spremersi.Questi per lui SONO pesi leggeri,anche se in palestra fatica.
    sara proprio curando la tecnica che i pesi aumenteranno

    @magro: ps :spulcia la sezione powerlifting se hai voglia,non per le "schede" ma leggi i post di utenti come Ado,Somoja,Zacros,Cristianino e molti altri e vedi.
    Ultima modifica di Mancino; 14-05-2010 alle 11:29 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    grazie mille mancino.
    Adesso che so dei 5kg aumenterò così però penso che di panca ormai sono arrivato al limite,ovvero se voglio fare un 5x5 completo fatto BENE arrivo a 44kg + bilancere(che adesso peserò).
    Forse potrei provare ad aumentare le ultime serie però non riuscirei a fare un 5x5 ma mi verrà tipo un 5x5-5-5-3-2.
    Per lo squat sento che ho ancora del margine quindi posso continuare ad alzare i kg ma quando arrivo al limite come mi comporto?passo a fare triple ?
    Oggi ho fatto l'allenamento per lo stacco con questi pesi 4 x40-48-52-52-52-52(ehm...i pesi sono senza bilancere ehm ehm...), non ho aumentato oltre se no mi si deteriorava la tecnica a fare 4 ripetizioni.
    Ho notato che ho carenze nella parte bassa della schiena che si affatica prima del resto pur stando molto attento a spingere di gambe e coinvolgerla quanto dovuto.
    Cioè i doms li ho prevalentemente ai glutei,il che dovrebbe significare che ho tirato bene,però sento come se fosse la bassa schiena a impedirmi di caricare più kg.
    Forse perchè facendo squat da molto più tempo che stacco ho le gambe più forti...boh...

    Su di me che posso dire...ho 24anni, mi alleno da poco effettivamente anche perchè ho passato un periodaccio(avevo già scritto nella sezione nutrizione raccontando la mia storia).
    Studio e mi interesso di alimentazione.
    Ho giocato a basket dai 10 ai 18anni e poi ho fatto 2 anni di pugilato prima pre-agonista poi agonista ma non ho mai combattuto perchè alla vigilia del primo incontro mi sono infortunato e poi a causa di problemi personali non ho mai più ripreso.
    L'allenamento con i pesi mi ha aiutato ad uscire da una condizione di semi-anoressia(sono alto 178cm pesavo 55...)nervosa,cioè ero talmente nervoso e in ansia che proprio non riuscivo a mangiare,pur desiderando un corpo normale al limite anche grasso.
    Ora peso 68kg e per ora da lì non mi smuovo(ma non è la mia priorità)sebbene segua una dieta abbastanza consistente(sarò sulle 3000cal al giorno).
    Contrariamente a tanti body builder io faccio solo 3 pasti al giorno + il post wo

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    e qua sbagli il problema di un principiante (categoria molto ampia) è proprio che non sa spremersi.Questi per lui SONO pesi leggeri,anche se in palestra fatica.
    sara proprio curando la tecnica che i pesi aumenteranno
    Boh... Io rimango della mia opinione anche perchè non mi sembra che si curi la tecnica aumentando il peso cercando di arrivare al limite...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    bhè io arrivo al limite con tecnica perfetta(almeno ci provo).
    Voglio dire se sporcassi la tecnica solleverei di più mi sa,cioè potrei alzare di più con cattiva tecnica a volte,infatti non lo faccio

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Boh... Io rimango della mia opinione anche perchè non mi sembra che si curi la tecnica aumentando il peso cercando di arrivare al limite...
    ha ragione mancino, rep+
    djdo neli 90 giorni di tecnica per squat e panca l'ho notato molto. piu diventi bravo piu il cedimento tecnico si avvicina con il cedimento muscolare o contrario se vuoi.
    la tecnica inoltre, si fa con carichi alti, è inutile fare tecnica con 20chili, tanto quando andrai a mettere ghisa sul bilanciere, il movimento non sarà mai lo stesso rispetto ad un carico basso.

    buon diario

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    A parte che la tecnica non si fa con 20kili e qui siamo d'accordo; infatti non mi sembra di aver detto quello Comunque la mia è un'opinione e non sto dando contro a mancino quindi non c'è bisogno di dare ragione a me piuttosto che a lui. Sta di fatto che la mia idea è quella e l'ho espressa senza voler per forza far cambiare opinione a tutti quelli che sono intervenuti nè tanto meno a magro, infatti ognuno si allena come meglio crede

    Comunque Magro se è come dici, allora bene, continua così

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Appunto io mi riferivo arrivare ad un limite "tecnico"

    La tecnica devi cercare di curarla al meglio ogni ripetizione che fai
    Anche e soprattutto nei giorni di panca e squat "leggeri"

    Cmq,mi era sfuggito che nella panca era bilancere escluso ( )

    se dici che "44kg" eri al limite,allora prova a fare il 5x5xcon 44kg

    di volta in volta dovrai sentirlo sempre + "leggero" e sempre fatto meglio

    nello squat quando arrivi al limite ti fermi

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Appunto io mi riferivo arrivare ad un limite "tecnico"

    La tecnica devi cercare di curarla al meglio ogni ripetizione che fai
    Anche e soprattutto nei giorni di panca e squat "leggeri"
    Perfetto

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Appunto io mi riferivo arrivare ad un limite "tecnico"

    La tecnica devi cercare di curarla al meglio ogni ripetizione che fai
    Anche e soprattutto nei giorni di panca e squat "leggeri"

    Cmq,mi era sfuggito che nella panca era bilancere escluso ( )

    se dici che "44kg" eri al limite,allora prova a fare il 5x5xcon 44kg

    di volta in volta dovrai sentirlo sempre + "leggero" e sempre fatto meglio

    nello squat quando arrivi al limite ti fermi
    ok,come per la panca in pratica

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    si

    cmq ti dico subito che se vuoi migliorare la tecnica devi

    1)guardare molti video di esecuzioni corrette

    2)filmarti e poi postare i video nelle sezioni dedicate

    è l unico modo...a meno che tu non abbia qualcuno in palestra che sia SERIO e che ti possa guardare all inizio (questo sarebbe in teoria meglio)

Discussioni Simili

  1. Magro.... molto magro.... ma con la pancia!!!!
    Di andrea8864 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-2015, 10:40 PM
  2. Guardate Le Mie Foto Con Luce E Magro^^^nel Vekkio 3d.sn State Aggiunte Ciaoo
    Di filippocasini nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-2006, 09:40 AM
  3. Latte magro
    Di righetfl nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-09-2005, 05:49 PM
  4. fiocchi di formaggio magro
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-2004, 10:59 PM
  5. Aiutate Un Povero Ragazzo Magro Per Piacere
    Di growl nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-05-2003, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home