Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Diario di Karwoski!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito Diario di Karwoski!!!

    Salve a tutti,leggendo i vostri diari ho pensato di farne uno anch'io sia per confrontarci che per discutere con degli amanti della ghisa allora inizio:
    19 anni altezza 169cm peso oscillo tra i 78-80kg bf nn so penso sui 15-16%,ultimi massimali testati 130 squat 90 panca 140 stacco mi alleno da poco più di 6 mesi....
    questo è l'allenamento che sto seguendo:
    Day 1: SQUAT

    Squats – CYCLE
    Push press 4x3
    one arm dumbell press 4x3
    shrug varianti 3 set
    Abs e lombari 3 sets

    Day 2: BENCH

    Bench Press – CYCLE
    panca stretta 3x6
    tate press 3x8
    Squat 5x5 65%
    rotator cuff work 3-6 set


    Day 3: DEADLIFT

    Deadlift – CYCLE
    Leg Press 3x6 (vorrei inserirla nn so...)
    trazioni ladders
    bench press 5x5 65%
    bicipiti vari 3 set a volte li faccio il più delle volte li salto
    Abs e lombari – 3 sets



    Fondamentali:
    I° settimana 5x5 @75%
    II° sett. 6x4 @79%
    III° sett. 7x3 @83%
    IV° sett. 8x2 @87%
    V° sett. 9x1 @91%


    ieri allenamento di stacco:
    sono alla quarta sett del progr

    Stacco 8x2@122kg
    trazioni supine ladders: praticamente ho eseguito
    1set= 1,2,3,4,5
    2set= 1,2,3,4
    3set=1,2,3
    4set= 1,2
    5set=1
    rematore a un braccio 2x10@30kg
    hiperextension con bilanciere 2x6@45kg
    panca me la sono scordata azz..
    Buona lettura sono accette critiche e consigli!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    buon diario

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Buon diario!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Allenamento di ieri 3/05/2010

    riscaldamento
    5 m cyclette

    Squat 9x1@118kg 91% ottimo son venute tutte fluide e veloci,tutte belle profonde atg

    Push Press 3x3 78kg previsto poi è venuto un 3-2-1 dopo 9 set di squat comunque la fatica si fà sentire forse dovrei iniziare con la push?suggerimenti??

    one arm dumbell press 4x3 28kg col braccio destro tranquille 3 con buffer,mentre col sinistro ho dovuto darmi una leggera spinta di gambe,mi sembra di avere troppa sproporzione tra dx e sx come forza bho......

    shrug saltati

    addominali e lombari saltati pure questi ultimamente mi sono scazzato....vi spiego hiperextension con disco da 20kg 10rep tranquille lente non sento niente,mi sembra ineffettivo come esercizio addominali alla sedia romana disco 20kg anche qui niente....ultimamente quando c'era qualcuno disposto ad assistermi mi facevo passare un bilanciere ez con 40kg ma poi ho lasciato perdere per scomodità..any tips?consigli su qualche esercizio da eseguire???

    Note:Allenamento eseguito in circa 1h 45m,sono stato troppo lento forse perchè non seguo dei recuperi fissi quindi perdo tempo etc...Push press speravo meglio poi dei coglioni si sono messi a commentare quello che facevo e mi si sono girate le balls....e quindi le altre due serie ero nervoso e son venute male....ah qualcuno ha eseguito questo schema sui fondamentali:
    5x5 6x4 7x3 8x2 9x1?che guadagni vi ha dato in kg??qualche feed?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    tempo fa ho eseguito uno schema simile nei fondamentali.
    nel ciclo dopo ripartivo con 5 ripetizioni, e allora ho notato ottimi incrementi, almeno per me.

    ti faccio i confronti fra quanto ho incrementatp prima e dopo (incrementi su 5 ripetizioni):

    panca piana: + 10kg
    squat: + 15kg
    stacchi: + 10kg
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Continua con lo squat come 1° esercizio, se non ce la fai con gli esercizi dopo basta che abbassi i kg eh

    Non fai riscaldamento prima di partire con le serie allenanti? Vedo che parti subito con il 9x1...

    Poi sinceramente se fai l'allenamento come te lo imposti è meglio... Capisco saltare un esercizio per tempo o per sca.zzo ma addirittura 3 mi sembra troppo no? E poi al posto delle hypers potresti fare il good morning o lo stacco rumeno (o come cavolo si chiama quello per i lombari) e per gli addominali puoi fare più ripetizioni se con 20kg è troppo poco oppure vedere altre varianti...
    Ultima modifica di djdo; 04-05-2010 alle 04:46 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    @nasty speriamo mi dia almeno un 10-15 kg su stacco e squat....eh appunto speriamo...
    @djdo certo che mi riscaldo prima delle serie allenanti...per la push mi dispiace abbasare i kg perchè sto andando bene pensa che mi sta dando più soddisfazioni della panca..facendola prima dello squat sarei più fresco.cmq voglio trattare la push come alzata principale io la vorrei mettere al posto della panca proprio.....magari più avanti ci penso

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    credo che lo stacco non sia problematico
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ciao, ma scusa, fai 78 kg x3 colpi di push press dopo squat pesante e hai solo 90 kg di massimale di panca???
    Bei carichi comunque!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Push press come alzata principale al posto della panca? Boh vedi te, io non te lo consiglierei...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Beh se la sua priorità è quella, perchè noh??? dopo la push press un bel pò di panca pesante con manubri, un pò di dip e sei apposto!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Beh se la sua priorità è quella, perchè noh??? dopo la push press un bel pò di panca pesante con manubri, un pò di dip e sei apposto!
    Bhe Abbath sai che mi hai dato una bella idea??adesso provo a farla prima dello squat vediamo come va al limite la sposto....x la panca non mi è mai piaciuta e nonostante mi sono impegnato a farla fin da subito 2 a week è aumentata sempre di poco nonostate abbia in teoria leve favorevoli x la panca braccia molto corte etc..

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    allenamento di oggi 5/05/2010

    riscaldamento
    twist con bastone
    5 min bike

    Panca piana 9x1@82kg 91% completate tutte anche se sentite un pò pesanti....non mi soddisfa proprio la panca....

    panca stretta 3x6 70kg qui invece molto meglio mi sembra di essere più forte con la presa molto stretta all'incirca 22cm tra gl'indici....

    tate press 3x8 16kg a menubrio bene

    Squat 5x5@84kg 65% bene anche se non velocissime....

    Note:la panca da quando ho iniziato è stata sempre la mia bestia nera...mi viene innaturale sollevare un peso sdraiato su una panca mentre in piedi mi viene più facile...non so forse al prossimo ciclo vorrei mettere la push al posto della panca come alzata principale il mercoledi, oppure fare prima la push e dopo lo squat il lunedi e mettere il mercoledi la panca inclinata......ah su inclinata e push come mi devo comportare per quanto riguarda percentuali e volume??voi come la allenate la push??

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ah mi sono dimenticato di scrivere dopo lo squat ho fatto delle cuban press per gli extrarotatori in 3x10 14kg...secondo voi solo la cuban press va bene come esercizio o dovrei farne altri?ah un'altra cosa come allenate se lo allenate il collo??

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Allenamento del 7/05/2010

    riscaldamento
    5min cyclette
    twist con bastone

    Stacco 9x1@128 91%

    Note:andavo di fretta quindi non avevo il tempo necessario per finire tutto l'allenamento quindi ho fatto solo lo stacco le prime serie ok poi man mano sentite molto pesanti,a volte mi sembra che utilizzo molto poco le gambe anzi nulla e le tiro tutte di schiena...il mio problema è quello che se mi accoscio troppo non riesco a spingere con le gambe e schieno viceversa parto un pò piu alto e schieno lo stesso a volte spingo bene e non schieno ma sono rare le volte,si ho una tecnica pessima lo so...mi sento che posso tirare parecchi kg più dello squat ma mi limita la tecnica e probabilmente anche la presa..forse per la mia struttura dovrei provare il sumo ma dato che faccio schifo con il convenzionale chissà che esce se mi metto a fare il sumo....prossima settimana testo i massimali li testo tipo gara in ordine squat-panca-stacco "vorrei testare anche la push" o li faccio in due giorni squat e push e stacco e panca magari è meglio cosi mi stanco meno e sono più fresco...no?

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home